Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Decameron riscrittura integrale in italiano moderno

Decameron riscrittura integrale in italiano moderno

Autore: Luciano Corona

Decameron: il primo grande esempio di prosa letteraria che si abbia, dopo l’antichità, non solo in Italia, ma nell’intera Europa. Imitato, osannato, fonte di ispirazione, negli anni Settanta, per un maestro del cinema come Pier Paolo Pasolini e ancora ai giorni nostri per David Leland. Un vanto della nostra arte, dunque, che oggi, però, nella sua forma originale, risulta di lettura quanto mai faticosa, a causa, prima di tutto, della costruzione dei periodi e poi anche dei moltissimi riferimenti a usi, costumi e modi di dire trecenteschi che richiedono, a settecento anni di distanza, delucidazioni e note esplicative. A quest’altro capolavoro si è dedicato, dopo la Commedia di Dante, Luciano Corona nel suo progetto di “salvataggio e popolarizzazione” delle grandi opere della letteratura italiana. Il risultato è una riscrittura integrale in italiano moderno, estremamente scorrevole e di immediata comprensione, con tutti i chiarimenti necessari inseriti direttamente nella narrazione. Il lettore potrà così tornare a godere appieno dell’opera boccacciana e di tutta la sua scoppiettante varietà. In dieci giornate verranno raccontate cento novelle, si conosceranno il...

Il silenzio oltre la vita

Il silenzio oltre la vita

Autore: Raffaele Spera

Numero di pagine: 96

Fin dalla notte dei tempi l'uomo si è posto mille domande relative al suo destino, non ultima ... smettiamo veramente di esistere? L'autore del romanzo vuole regalare un raggio di luce e speranza, in questa storia è riuscito a valicare, l'invalicabile soglia. Una grande avventura, dove realtà, scienza, religione e filosofia, si fondono per dare una risposta ai dubbi atavici dell'uomo e un senso al suo permanere in questa vita.

Oltre la notte (eLit)

Oltre la notte (eLit)

Autore: Maggie Shayne

Numero di pagine: 320

Wings in the night 15 Utanapishtim, il primo degli Immortali, ha pagato un prezzo altissimo per aver creato i vampiri. E da quando James Willem Poe lo ha risvegliato dalla morte vivente a cui era stato condannato ha un solo obiettivo in mente: ripulire il mondo dalla razza che lui stesso ha generato. L'unica che può fermarlo è Brigit la gemella di James, la sola a possedere poteri di distruzione simili ai suoi. Ma quando si ritrovano faccia a faccia, guerrieri invincibili e ugualmente determinati, la passione che esplode tra loro li pone di fronte a una verità sorprendente, che sovverte ogni loro convinzione. E a una battaglia che sembra destinata a distruggerli entrambi.

La vita scorre. Vai oltre

La vita scorre. Vai oltre

Autore: Francesca Saccà

Numero di pagine: 152

La vita scorre. Vai oltre è un testo che vuole aiutare i lettori a uscire dalle trappole mentali ed emotive che tengono invischiati dentro una relazione tossica al fine di riprendere in mano la vita, imparare a far scorrere via tutto ciò che ci inquina e rinascere emotivamente dopo un distacco. Oltre ad aspetti teorici che illustrano i meccanismi e i vissuti coinvolti nei circuiti di dipendenza e manipolazione affettiva, il testo è corredato da un'ampia raccolta di 'Pensieri Guida' elaborati dalla Dott.ssa Francesca Saccà, psicoterapeuta, la cui finalità è quella di aiutare il lettore a promuovere consapevolezza circa le trappole psicologiche che lo imprigionano dentro una relazione malata con l'obiettivo di spronarlo ad attivarsi nella fase di ricostruzione dopo la fine della relazione e gettare le basi per la rinascita emotiva.

CON L'ARCOBALENO DENTRO: oltre la kemio la vita. Una storia vera. Va' rondine va' ma torna al tuo nido.

CON L'ARCOBALENO DENTRO: oltre la kemio la vita. Una storia vera. Va' rondine va' ma torna al tuo nido.

Autore: ELISABETTA POGGIO

Tra cielo e inferno. Un dialogo da qualche parte oltre la morte tra J.F. Kennedy, C.S. Lewis e Aldous Huxley

Tra cielo e inferno. Un dialogo da qualche parte oltre la morte tra J.F. Kennedy, C.S. Lewis e Aldous Huxley

Autore: Peter Kreeft

Numero di pagine: 168

Pubblicazione di successo negli USA, dove viene ristampata ininterrottamente dal 1982, "Tra cielo e inferno" mette in scena l’incontro tra tre grandi uomini della storia. Il 22 novembre 1963, a distanza di poche ore l’uno dall’altro morirono C.S. Lewis (autore de Le Cronache di Narnia), John F. Kennedy e Aldous Huxley (autore de Il Mondo Nuovo). Tutti e tre credevano, seppure in modo diverso, che la morte non rappresenti la fine dell’esistenza. Supponiamo che avessero visto giusto e che, dopo la morte, si siano incontrati. Cosa si sarebbero detti? Peter Kreeft immagina il loro dialogo all’interno di quella Grande Discussione che prosegue ininterrotta da secoli: che senso ha la vita? Cosa sarà la vita dopo la morte? È possibile conoscerla? E se qualcuno dimostrasse che Gesù è veramente Dio? Ecco allora l’animato, coinvolgente dialogo tra l’umanista moderno Kennedy, il rappresentante del teismo cristiano Lewis, e il difensore del panteismo orientale, Huxley.

Creazione

Creazione

Autore: Giuseppe Rai

Numero di pagine: 552

"Creazione" è un romanzo teologico, storico - religioso, con un'appendice fantascientifica!Teologico perché in esso sono esposte molte delle dottrine teologiche ebraico cristiano islamiche che hanno plasmato la fede umana; storico perché ripercorre l'arco della storia umana, con una particolare attenzione all'aspetto religioso; fantascientifico perché i misteri della fede vi sono presentati in una veste nuova e provocatoria.E' la storia delle vicende umane, da Adamo ai nostri giorni, raccontata attraverso gli occhi delle creature celesti, gli angeli di Dio Padre e di suo figlio il Signore Gesù Cristo.Il vero protagonista di "Creazione" è Dio Padre, lo Yahwè biblico, l'Allah del corano, presentato in una veste alquanto originale, e dall'altra parte vi è l'avversario, Lucifero, l'angelo ribelle che ha sfidato Dio. Così la sfida ha inizio!

Io sono la via

Io sono la via

Autore: Gabriele Lazzari

Numero di pagine: 250

Tra la distanza di tre decenni l’uno dall'altro, padre e figlio, sono stati mossi dalla stessa vocazione pressante in crescendo, giunta alla massima maturazione, sulla soglia della terza età. Ne nasce un’opera multipla dalla doppia stesura e medesimi intenti, istigando la preparazione del corpo spirituale umano al proprio futuro, in procinto di essere proiettato in un mondo diverso. Inizia col graduale rifiuto e l’avversione a tutto ciò che di materiale il corpo fisico lega, ancorati, a questa dimensione terrena. Poi, il desidero di condividere con ulteriori l’avanzare di queste prospettive emergenti, ha spinto entrambi a coinvolgere chi altri dai desideri affini, ma persi, disorientati fuori strada, forviati dal percorrere la giusta via da inganni orditi da religiosi, tali soltanto, per praticarne la professione.

Siamo oltre: la verità è nascosta

Siamo oltre: la verità è nascosta

Autore: ​​​​​​​Elisabetta Catapane , Mariapia Di Tommaso

Numero di pagine: 50

Tutti, ad un certo punto della nostra esistenza, ci poniamo la domanda sul vero significato della vita. Quello che non sappiamo è che possediamo già la risposta. Trovare i mezzi per addentrarci nella dimensione spirituale accompagnati da una consapevolezza metafisica. Uno sguardo di luce nei territori oscuri della nostra vita psichica. Elisabetta Catapane, psicoterapeuta. Oltre ai suoi numerosi campi di intervento, è da sempre interessata alle tematiche esistenziali, nel 2011 ha presentato a Milano, nel corso di un Congresso sull’Ipnosi, un lavoro dal titolo “La Psicoterapia Ipnotica e la dimensione transpersonale. La scoperta di Dio, l’agnosticismo, il perché di esperienze di vite anteriori”. Attualmente si occupa di maltrattamento all’infanzia , di psicologia del comportamento criminale, psicologia giuridica. La dimensione ipnotica acquista nei suoi lavori dignità ad alto valore scientifico essendo al servizio della crescita umana e dell’evoluzione personale, al punto da fare sua una affermazione del celebre Carl R. Rogers “Considero oggi possibile che ciascuno di noi costituisca un’essenza spirituale continua, che dura oltre il tempo”. Mariapia Di...

Etty Hillesum. L'Amore oltre la giustizia

Etty Hillesum. L'Amore oltre la giustizia

Autore: Maria Coccia

Numero di pagine: 152

La vita di Etty Hillesum è un inno all’amore e alla verità, che lei stessa ha imparato a chiamare Dio. A Lui Etty ha cantato la sua lode in mezzo all’inferno dove gli uomini avevano precipitato se stessi. Ancora una volta Dio ha trovato ospitalità nell’accogliente interiorità di una donna. Quante donne, nel silenzio della loro fragile condizione, hanno salvato Dio, l’amore, l’umanità, la bellezza, la vita, e per farlo hanno donato la propria. A queste “madri” dobbiamo tutti memoria riconoscente e responsabile, perché la loro preziosa eredità non vada perduta. DALLA PREFAZIONE di Angela Ales Bello: All’interno di una vasta bibliografia, questo studio si distingue mettendo in evidenza in modo peculiare la fonte della forza spirituale di questa giovane donna ebrea, “la scoperta di Dio dentro di sé”. Questo mi sembra il nucleo di tutta la riflessione di Maria Coccia, nucleo dal quale si irradia la presa di posizione etica della Hillesum. L’AUTRICE: Maria Coccia, è nata a Roma nel 1965. Ha intrapreso studi classici e socio-educativi. Da sempre alla ricerca della Verità, l’ha scoperta in Cristo a 21 anni. Sei anni dopo è entrata nella famiglia delle...

Saga di Lui

Saga di Lui

Autore: Enrico Francot

Numero di pagine: 380

Bildungsroman, 140mila parole, è stato scritto da un perfido giornalista professionista politicamente molto scorretto e maschilista. In Saga di Lui due vecchi compagni di scuola delle elementari e amici di una vita si cercano. Siamo in Italia all’inizio del 21mo secolo. Dei due uomini, il narratore è stato marxista-leninista e fiancheggiatore delle Brigate Rosse da universitario. Psicologicamente incapace di provare sentimenti, da adulto è stato per anni un guerrigliero di Che Guevara. Si è macchiato di ogni sorta di delitti in Amazzonia e in Africa. L’altro, scrittore di romanzi e saggi mai pubblicati, è “un bravo ragazzo” e ha pagato caro il suo essere sensibile e attento agli altri. Ha sofferto molto, spesso della propria incapacità di cogliere i crudeli lati nascosti – “in ombra” direbbe Carl Gustav Jung – di tante persone in cui si è imbattuto – e di alcune donne che ha amato. Ha dovuto scontare persino tre anni di galera per un omicidio che non ha commesso. Rientrato a Milano vecchio, stanco e povero, il guevarista cerca il proprio antico sodale perché si è convinto che potrà attenuare il disprezzo per se stesso soltanto ricostruendo i tratti...

Senza tempo oltre la cascata

Senza tempo oltre la cascata

Autore: Katie Russolillo

Numero di pagine: 206

Annabella, giovane psicologa concentrata soprattutto su comportamenti ossessivo compulsivi e trascritti nei suoi manuali professionali. Decide, dopo un periodo di forte stress e duro lavoro, di trasferirsi nelle Isole Samoa nell’ Oceano Pacifico. La sua permanenza in questo paradiso terrestre, ispira Annabella a creare un racconto Fantasy, completamente lontano dalla realtà del suo operato. Tra sogni angoscianti e strani avvenimenti, varcherà la soglia che la condurrà in un Mondo parallelo. Affronterà Dei malvagi e Dee della lussuria, che le dichiareranno guerra. Visiterà luoghi tenebrosi e ingannevoli, che la esporranno a continui pericoli. Il bene e il male allo stato puro, schierati contro e a favore del destino imminente.

Oltre la realtà

Oltre la realtà

Autore: Elias J. Connor , Bloody Rose

Numero di pagine: 333

È ambiziosa sul lavoro, ma in realtà è piuttosto timida e ben educata. Quando una sera la giovane Faith vuole attraversare i binari alla stazione dei treni, come ogni sera dopo il lavoro, accade qualcosa di molto strano: davanti a lei si apre un buco profondo, apparentemente infinito, in mezzo alla strada. A quanto pare solo lei può vederlo. Quando cerca di aggirarlo, Faith viene attratta... e la giovane donna finisce improvvisamente in un mondo completamente bizzarro e alieno che esiste sottoterra. Oltre a figure oscure, creature immortali e creature mitiche, lì vivono anche persone normali. Questi escursionisti, come vengono chiamati, sono originari del mondo in cui vive Faith. Hanno la capacità di vagare tra il cosiddetto mondo sotterraneo e quello superiore e vogliono mantenere una coesistenza segreta tra i due mondi. Faith si unisce a loro e diventa rapidamente il loro capo. Tuttavia, i ribelli, che da anni fanno guerra agli escursionisti, sono già alle calcagna. Solo gradualmente Faith capisce perché è così: viene braccata perché sembra avere strani poteri. Un giorno, quando salva il temibile Gil durante un inseguimento nel mondo superiore, lo porta con sé nel...

Oltre la nebbia il cielo (eLit)

Oltre la nebbia il cielo (eLit)

Autore: Diane Chamberlain

Numero di pagine: 320

Il momento sbagliato. L'uomo sbagliato. Joelle ha desiderato un figlio per anni. E ora che si scopre incinta, il mondo le crolla addosso. Un groviglio di sensi di colpa e sofferenza e una moglie, Mara, che è la sua migliore amica, la separano dal padre del bambino, Liam. Con lui Joelle condivide il dolore e la preoccupazione per la sorte di Mara, costretta in una casa di cura, per mesi si sono alternati accanto al suo letto, per cogliere le ultime tracce di un sorriso ormai spento. Ogni giorno. Tranne uno. Poi, dopo tanto dolore, una donna che viene dal passato, un'anziana guaritrice dai poteri straordinari, il miracolo nel quale tutti hanno ormai smesso di sperare.

Il paese dell’Anima

Il paese dell’Anima

Autore: Marina Cvetaeva

Numero di pagine: 456

«Abbiate paura delle mie lettere, e cioè bruciatele o custoditele con cura... Io sono più “passionale” di Voi nella mia vita epistolare: persona di “sentimenti”, nell’assenza mi trasformo in creatura di “passioni”, giacché la mia “anima” è passionale, e l’Assenza è il paese dell’Anima». Queste parole scrisse Marina Cvetaeva una volta a Aleksandr Bachrach – e nulla meglio di esse può valere da epigrafe a quell’indelimitabile onda di parole che furono, per la Cvetaeva, le sue lettere: dominate da una natura «sediziosa, esigente, altera», formano quasi un’opera a sé, parallela alla vita e alla poesia, una stenografia di passioni, così contagiosa da incutere un sacro timore. Attraverso tutto questo, che spesso fu sofferenza non medicabile, un solo impulso costante: «ubbidivo, cercavo faticosamente con l’udito il compito sonoro già assegnatomi». Disperse, nascoste, orribilmente censurate per anni, queste lettere vengono ora presentate in una edizione che comprenderà due volumi e sopravanzerà di molto tutte quelle esistenti fino a oggi al mondo. Basti dire che un quarto circa dei testi che qui appaiono è del tutto inedito, mentre una larga ...

La vita di Torquato Tasso scritta dall'abate Pier Antonio Serassi e dal medesimo dedicata all'altezza reale di Maria Beatrice d'Este arciduchessa d'Austria &c. &c..

La vita di Torquato Tasso scritta dall'abate Pier Antonio Serassi e dal medesimo dedicata all'altezza reale di Maria Beatrice d'Este arciduchessa d'Austria &c. &c..

Autore: Pierantonio Serassi

Numero di pagine: 614
Diario di un suicida

Diario di un suicida

Autore: Giovanni Maiello

Numero di pagine: 146

Consigliato ad un pubblico 14+ “Diario di un suicida” non è altro che una raccolta di racconti, dove i protagonisti decidono di togliersi la vita. Saranno proprio loro, infatti, a spiegare al lettore il motivo per cui vogliono scomparire dal mondo. Per sempre. Per il resto, ricordati che: il suicidio è una soluzione stupida per un problema temporaneo.

Colloqui con le anime

Colloqui con le anime

Autore: Letizia Dotti , Silvio Ravaldini

Numero di pagine: 168

Un libro nato dall’incontro di uno studioso e ricercatore, Silvio Ravaldini, e di una sensitiva, Letizia Dotti. Spinti dallo Spirito Guida della medium, che li aveva informati che avrebbero dovuto operare insieme per attuare un “progetto” elaborato a suo tempo dal mondo dello spirito, hanno creato un circolo medianico, il Circolo Arcobaleno, in maniera da poter fare assistere alle sedute più persone. Il testo riporta quindi colloqui con familiari e amici defunti, con Spiriti Guida, ma anche con personaggi più o meno noti scomparsi dalla faccia della Terra nelle epoche più disparate: la Dotti è in grado di ricevere messaggi in qualunque lingua del mondo e di tradurli simultaneamente in italiano: una trasmissione, cioè, che si potrebbe definire da anima ad anima. È questa l’eccezionalità del fenomeno che produce. Nella storia della medianità, per quanto si possa constatare dalla letteratura esistente, questa medium è veramente unica: è un soggetto rarissimo, perché ha la capacità di rapportarsi con un’altra dimensione di esistenza, cioè le sue facoltà le permettono di aprire un canale di trasmissione, coadiuvata dal mondo dello spirito, avendo colloqui con le ...

Oltre la vertigine

Oltre la vertigine

Autore: Alex Water

Numero di pagine: 240

A volte non possiamo sottrarci al destino, specialmente quando bussa forte al punto da non poter più far finta di niente; anche quando non conosciamo la via che sta tracciando davanti a noi, anche quando tutto sembra non avere più senso, anche quando tutto sembra perdersi dentro un sogno non possiamo evitare di percorrerlo." Può essere spaventoso oppure eccitante, dipende da noi; dal modo in cui abbiamo deciso di intraprendere quella chiamata, quel viaggio, quell'avventura che rimandavamo da sempre cullati dalle nostre sicurezze. Qualcosa di simile accadde anche a Eve, quando decise di dare un taglio alle catene che da sempre la tenevano legata al palo dell'esistenza. Basta a sufficienza, paura e incomprensioni. Era ora di amare, se stessa per prima. Così, lasciandosi alle spalle il pittoresco borgo sulle colline Senesi, intraprenderà un viaggio intenso in cui si spingerà fino a perdersi del tutto ed essere così poi libera di ritrovarsi.

La vita è cosi e l'acqua non muore mai

La vita è cosi e l'acqua non muore mai

Autore: Sergio Rancati

Numero di pagine: 412

Nella sua lunghezza, il titolo rispecchia la ricchezza di argomenti e vicende che costellano la narrazione. La storia sofferente di Leonard e del co-protagonista Isaac, di Suor Gabriella e degli amici Pietro e Margherita, si intreccia con il viaggio alla scoperta della tomba del Gigante Golia, con una storia d’amore ai margini della Cina invasa dall’esercito giapponese, con il destino mancato della Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale, con le scoperte sul motore a idrogeno di Virgilio Fabri e tante altre intriganti vicende, il tutto avvolto dallo sfondo di una cospirazione apparentemente ordita dai servizi segreti USA. Tuttavia, il cuore del romanzo, in cui il protagonista Giona si muove alla ricerca della propria consapevolezza, il messaggio palese trasmesso con ardore, è la necessità di avviare un nuovo modo alternativo e più consapevole per la produzione di energia. Più di un’esortazione è presente e argomentata con ricchezza di dati e spiegazioni, esortazioni che invitano i personaggi principali e il lettore a diventare coscienti della necessità di ricercare una soluzione diversa e possibile per affrancare l’umanità dalle fonti fossili non rinnovabili. In...

La via della completezza

La via della completezza

Autore: Robert S. De Ropp

Numero di pagine: 160

Mostra meno di ciò che possiedi di meno di quello che sai. Questa citazione dal Re Lear di Shakespeare, con cui il libro si apre, ben esprime lo spirito che permea quest'ultima opera di Robert de Ropp. In un'epoca come la nostra, in cui tutto viene urlato e gridato ed in cui l'immagine e l'apparenza sembrano aver preso il sopravvento sui contenuti e sulla sostanza, suona appropriato il richiamo dell'autore alla pacatezza ed alla moderazione, anche nel campo della ricerca spirituale.

Per Sempre e Oltre (La Locanda di Sunset Harbor – Libro 5)

Per Sempre e Oltre (La Locanda di Sunset Harbor – Libro 5)

Autore: Sophie Love

Numero di pagine: 250

“La capacità di Sophie Love di trasmettere magia ai lettori risiede nelle sue squisite espressioni e descrizioni… È il romanzo rosa, magari da leggere sotto l’ombrellone, perfetto, ma con una marcia in più: l’entusiasmo e le bellissime descrizioni, unite a un’inaspettata attenzione per una complessità non solo sentimentale, ma anche psicologica. Lo consiglio vivamente agli amanti dei romanzi rosa che nelle loro letture ricercano un tocco di maggiore complessità.” --Midwest Book Review (Diane Donovan su Ora e per sempre) PER SEMPRE E OLTRE è il libro #5 della serie rosa best-seller intitolata La locanda di Sunset Harbor, che inizia con il libro #1, Ora e per sempre – scaricabile gratis! La trentacinquenne Emily Mitchell ha lasciato il lavoro, l’appartamento e l’ex ragazzo a New York City per recarsi nella storica casa abbandonata del padre situata sulla costa del Maine, in cerca di un cambiamento e determinata a trasformare la dimora in un Bed and Breakfast. Non si aspettava però che la relazione con Daniel, il custode, le stravolgesse completamente la vita. In PER SEMPRE E OLTRE Emily è sconvolta dopo aver rivisto il padre, scomparso da vent’anni,...

Io sono INDACO. Tu di che colore sei?

Io sono INDACO. Tu di che colore sei?

Autore: Laura Bonnot

Numero di pagine: 108

Un libro, una guida, un'opportunità di crescere interiormente, di guardarsi dentro e di cercare di capire chi realmente siamo o di chi abbiamo intorno. Uno spaccato sui Bambini della Nuova Era, da gli antenati ai futuri bambini "prodigio".

Astrologia Evolutiva

Astrologia Evolutiva

Autore: Raymond Merriman

Numero di pagine: 312

L'Astrologia Evolutiva si occupa dell'Anima e di come essa si evolve. Dalla sua prospettiva le varie esperienze di ciascuno di noi vengono viste come lezioni, dalle quali la nostra anima puè imparare e tramite le quali puè crescere. Eè possibile imparare a vedere gli eventi della nostra vita non dal punto di vista del piccolo io, ma da quello della nostra più vasta coscienza.

Ultimi ebook e autori ricercati