Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mr zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina

Mr zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina

Autore: Fannie Flagg ,

Numero di pagine: 240

Con lo stesso stile di Pomodori verdi fritti, Fannie Flagg regala ai suoi milioni di lettori un'altra storia di amore e speranza. L'inverno è alle porte e a Lost River, un piccolo paese nel profondo sud dell'Alabama, arriva l'anziano Mr. Campbell (orfano dalla nascita, trovato in una culla accanto a una lattina della famosa zuppa) per fuggire dal freddo di Chicago. Subito lo attende una brutta sorpresa: l'albergo dove deve alloggiare è bruciato. Al suo posto però ad accoglierlo c'è la casa di una stravagante signora. Le attenzioni degli abitanti di Lost River lo fanno sentire per la prima volta parte di una comunità, e quando Mr. Campbell conosce Patsy, una bambina timida con una gamba malata di cui nessuno si è mai occupato, viene conquistato dalla sua dolcezza e sente che quella è la sua famiglia.

Figure europee del primo '800 nel Diary di Lady Charlotte Campbell Bury

Figure europee del primo '800 nel Diary di Lady Charlotte Campbell Bury

Autore: Auda Prucher ,

Numero di pagine: 111
Catalogo metodico degli scritti contenuti nelle publicazioni periodiche italiane e straniere

Catalogo metodico degli scritti contenuti nelle publicazioni periodiche italiane e straniere

Autore: Italy. Parlamento. Camera dei deputati. Biblioteca ,

Dalla pop art americana alla nuova figurazione

Dalla pop art americana alla nuova figurazione

Autore: Museum für Moderne Kunst (Frankfurt, Main) ,

Numero di pagine: 173
I desideri di un duca

I desideri di un duca

Autore: Anna Campbell ,

Numero di pagine: 380

Inghilterra/Italia, 1828 - Camden Rothermere, Duca di Sedgemoor, è convinto che nel matrimonio l'amicizia e il rispetto contino più della passione e dell'amore, e per questo è deciso a sposare una fanciulla senza tanti grilli per la testa. Proprio quando crede di aver individuato la donna adatta, però, un amico gli chiede di rintracciare la sorella sul Continente e riportarla in Inghilterra. È un favore che Cam non può rifiutarsi di esaudire, anche se lei, Penelope Thorne, nove anni prima ha respinto la sua proposta di matrimonio. Quel rifiuto gli brucia ancora, e la cosa peggiore è che non appena la rivede si riaccendono in lui le stesse, conturbanti sensazioni di un tempo. Il fatto, poi, che l'unico modo per tornare a Londra con la reputazione intatta sia spacciarsi per marito e moglie non aiuta a spegnere il desiderio che lo divora. A poco a poco le convinzioni di Cam si sgretolano sotto i colpi della tentazione, ma da lì ad ammettere di essere innamorato... Una proposta, un rifiuto, una folle attrazione.

Letteratura e metafore della realtà

Letteratura e metafore della realtà

Autore: Marshall McLuhan ,

Numero di pagine: 96

Il labirinto è la forma della mente e rappresenta la possibilità per il pensiero di percorrere e ripercorrere le infinite vie della conoscenza, senza seguire strade obbligate e regole fisse, ma affidandosi ai sensi. Nei saggi di critica letteraria raccolti in questi tre volumi e per la prima volta pubblicati in Italia, McLuhan espone questa convinzione e un punto di vista inedito sulla possibilità di comprensione del mondo e dei processi che lo attraversano.

Dopo: La prima luce

Dopo: La prima luce

Autore: Scott Nicholson ,

Numero di pagine: 72

"Uno dei più entusiasmanti scrittori in circolazione. Se ve lo perdete è a vostro rischio e pericolo." Blake Crouch, La trilogia Wayward Pines Il prequel della Serie post apocalittica DOPO. DOPO: LA PRIMA LUCE Quando gli scienziati della NASA rilevano un’intensa attività solare, gli avvertimenti vengono sottovalutati. Dopo poco tempo le comunicazioni si interrompono, la corrente va via, e le infrastrutture tecnologiche del mondo collassano. Rachel Wheeler lotta per adattarsi, insieme agli altri sopravvissuti, ma la situazione è persino più terribile di quanto pensino. Le radiazioni solari distruggono gli impulsi del cervello umano. Miliardi di persone muoiono. E loro potrebbero essere gli unici fortunati perché gli altri si stanno trasformando in violenti assassini. Cerca gli altri libri di DOPO, Lo Shock, L’Eco, Il Cartello 291, e La Tormenta. -------------------------------- Scott Nicholson è l’autore, famoso a livello internazionale, di più di 30 libri, compresi La Chiesa Rossa, Ultimo ballo col morto, Il Tamburino, Inquieto, Presenze, e Ultimi Scritti. Il suo sito internet è: AuthorScottNicholson.com. Search Terms: Libro gratis, horror, Italiano, thriller, post...

Americana. Storie e culture degli Stati Uniti dalla A alla Z

Americana. Storie e culture degli Stati Uniti dalla A alla Z

Autore: Mario Maffi Cinzia Schiavini , Cinzia Scarpino , Sostene Massimo Zangari ,

Numero di pagine: 768

Ci sono motel, grattacieli, diner, drive-in, fast food, ponti, parchi, battelli a vapore. Ci sono metropoli, ghetti, piccole città e città fantasma. Ci sono treni, taxi gialli e aquile solitarie. Ci sono orsi, orsetti, trote e alligatori. Ci sono toffolette, apple pie, hamburger e hot dog, ziti e zeppole. Ci sono cowboy, telepredicatori, wobblies e flappers, quaccheri e mormoni. Ci sono Peanuts, Simpson, Barbie, nerd, supereroi e ufo. Ci sono i re Elvis e Michael, Charlie Parker, Dolly Parton e Billie Holiday. Ci sono Hollywood e Broadway, Dallas e E.R., Walker Evans e Edward Hopper, Dean Moriarty, Huck Finn, Gatsby, Achab e Rossella. E poi femministe tenaci, capi tribù, intellettuali radical, esploratori coraggiosi, scienziati visionari... Ma anche ammutinamenti di schiavi, massacri di indiani, battaglie coloniali, guerre sanguinose, lotte operaie, movimenti di protesta, scandali politici, armi, stragi, catastrofi ambientali. L’avete riconosciuta? È l’America che avete sognato nei film, letto nei romanzi, ascoltato nel rock e nel blues, amato di un amore totale oppure odiato senza riserve: l’avete vista, fotografata, perduta, ritrovata. È l’America delle grandi...

Tutto contro di lui - Versione integrale

Tutto contro di lui - Versione integrale

Autore: Phoebe P. Campbell ,

Amore, passione, brivido, erotismo… Soccomberete alla tentazione? Un incontro sconvolgente che mette tutto sottosopra… Clara Wilson vive solo per l’arte. Selvatica e indipendente, la giovane gallerista new-yorchese lotta per farsi spazio tra un capo tirannico e una famiglia soffocante che non accetta le sue scelte. Ma un giorno incrocia sul suo cammino il misterioso e affascinante Theodore Henderson, ed ecco che all’improvviso tutto cambia… Invaghita del giovane collezionista multimiliardario, Clara deve mantenere il sangue freddo… Chi è veramente Theo? Non lasciarti sfuggire l’ultimo frutto di Phoebe Campbell, la nuova trilogia dal fascino conturbante che si legge d’un fiato! Questa edizione è complete.

Le ragioni della vendetta

Le ragioni della vendetta

Autore: Anna Campbell ,

Numero di pagine: 384

Inghilterra, 1828 -Giustizia. Ecco cosa vuole con tutta se stessa Nell Trim quando, armata di ogni oncia del coraggio che dispone, si infiltra fra la servitù della dimora di James Fairbrother, Marchese di Leath. Prima di spirare dando alla luce un bimbo che non le sopravvivrà, sua sorella Dorothy le ha infatti chiesto di vendicarla, punendo l'uomo che l'ha sedotta e poi abbandonata, ridendo di lei e vantandosi della lunga lista, appuntata con cura su un diario personale, delle donne che l'hanno preceduta. Nell intende trovare quel diario e denunciare pubblicamente la scelleratezza del marchese. Tuttavia, quando incontra James, così cortese e responsabile, inizia a dubitare che sia capace di tanta meschinità. Temendo di lasciarsi ingannare come Dorothy, Nell è riluttante a fidarsi del proprio istinto. Ma come resistere ancora quando entra in gioco il cuore? GIUSTIZIA, VENDETTA... E AMORE.

Il volo dell’anitra selvatica

Il volo dell’anitra selvatica

Autore: Joseph Campbell ,

Numero di pagine: 307

Pochi studiosi hanno saputo ampliare la prospettiva di ricerca sull’universo mitologico come Joseph Campbell. Nei suoi saggi, il mito è un mosaico composto da tessere di molti colori, e necessita di altrettante discipline per essere decifrato e interpretato. I testi che compongono questa raccolta sono il frutto, come dice l’autore nell’introduzione, di ventiquattro anni di ricerca e riflessione: in essi Campbell spazia dalle fiabe dei fratelli Grimm quale esempio di racconti fantastici trascritti da una forma orale, alla funzione pedagogica dei miti e dei riti all’interno di una società; analizza l’elemento filosofico e metafisico ma anche storico e culturale della mitopoiesi, riprendendo una leggenda dei nativi americani; infine giunge alla definizione di «dimensione mitologica» e mette a confronto l’accento messo sull’individuo in Occidente con l’inclinazione orientale per l’anonimia. Il volo dell’anitra selvatica è ormai un classico degli studi sulla mitologia.

C'era una volta un fiume

C'era una volta un fiume

Autore: Bonnie Jo Campbell ,

Numero di pagine: 293

Margo Crane ha quindici anni e vive da sola con il padre lungo le rive del fiume Stark, nelle foreste rigogliose del Michigan. È bellissima, ma non lo sa. Lei vuole soltanto spellare conigli con le sue mani, imbracciare il fucile e sparare con una mira impeccabile, trascorrere giornate intere alla deriva sul fiume, a osservare le tartarughe d'acqua, a pescare o contare gli aironi in volo. È una bambina selvaggia che vuole attraversare la vita come un fiume la terra, scivolando lievemente, senza paura. Non sa che la grazia dei suoi gesti, l'incanto del suo volto sono attentamente scrutati da occhi avidi, turbati, stravolti dalla smania di possesso. Il giorno successivo al Ringraziamento, durante la festa nella grande fattoria di zia Joanna e zio Cal, i parenti ricchi che hanno ereditato la Murray Metalli, la fabbrica che scarica ogni giorno nel fiume un miscuglio di scolo, olio e solventi, accade l'irreparabile. Zio Cal, l'uomo più attraente dell'ostinata e cocciuta tribù dei Murray, la convince a seguirlo nel capanno dipinto di bianco, la afferra tra le braccia, la stende sul pavimento di terra battuta, le mormora qualcosa a proposito della sua «sacrilega», «spaventosa»...

Cofanetto Dominata da un miliardario

Cofanetto Dominata da un miliardario

Autore: Phoebe P. Campbell , Chloe Wilkox , Lisa Swann , Emma Green ,

È bello, sensuale, innamorato… e dominatore ! Lasciatevi incantare da queste quattro storie d’amore e scoprite un altro modo di dirgli ti amo... Tutto da scoprire per le edizioni Addictive, questo cofanetto contiene il volume 1 delle serie : - Patto con un miliardario di Phoebe P. Campbell - Schiavizzami! di Chloe Wilkox - Sottomessa e ribelle di Lisa Swann - Io + te, i desideri di un miliardario (vol. 1-2) di Emma Green Le storie contenute in questo cofanetto possono essere lette separatamente.

L'eroe dai mille volti

L'eroe dai mille volti

Autore: Joseph Campbell ,

Numero di pagine: 522

Il mito è da sempre oggetto di analisi da parte di storici, filosofi, antropologi, sociologi, che ne hanno proposte le interpretazioni più disparate, riconfermandone però sempre l’importanza nell’ambito della vita associata. Anche gli psicoanalisti si sono rivolti a esso: per loro il mito, come il sogno, rivela la struttura stessa della psiche. Secondo Jung, il mito sarebbe un sognare a occhi aperti, il sogno una continuazione del mito ed entrambi la manifestazione di motivi arcaici, che rivelano l’esistenza di elementi strutturali della psiche inconscia. Questi motivi o immagini, da lui chiamati archetipi, dimostrano che esiste un inconscio collettivo comune da sempre a tutti gli uomini. Nello scrivere questo saggio sul mito dell’eroe, Joseph Campbell si è rifatto alle concezioni psicoanalitiche, in particolare a quelle di Jung, ma ha tenuto conto anche delle altre interpretazioni, riconoscendo in esse quanto vi è di vero soprattutto in rapporto alla funzione che la figura dell’eroe ha svolto nel corso dei tempi. Perciò L’eroe dai mille volti, prima ancora che un’acuta indagine sul significato di un archetipo psicologico, è un fantasmagorico viaggio...

Patto con un miliardario – Versione integrale

Patto con un miliardario – Versione integrale

Autore: Phoebe P. Campbell ,

Amore, passione, brivido, erotismo… Soccomberete alla tentazione? Juliette è una talentuosa giornalista appena assunta dal quotatissimo gruppo editoriale Winthrope Press. Tuttavia, il suo primo servizio al Roland Garros, all'occasione della finale del torneo maschile, è un vero fallimento! Una caviglia slogata, un'intervista persa...la bella Juliette sta per cedere. Un uomo vestito di bianco, magnifico, misterioso, accorre in suo aiuto. Di chi si tratta? Che cosa vuole da lei? Scoprite le avventure di Juliette e Darius, il miliardario dalle mille sfaccettature. Un intrigo sentimentale intenso e sensuale che vi trasporterà nel cuore dei vostri sogni più folli.

Sette stati di coscienza. Una visione delle possibilità suggerite dagli insegnamenti di Maharishi Mahesh Yogi

Sette stati di coscienza. Una visione delle possibilità suggerite dagli insegnamenti di Maharishi Mahesh Yogi

Autore: Anthony Campbell ,

Numero di pagine: 160
Renato Treves, sociologo tra il vecchio e il nuovo mondo

Renato Treves, sociologo tra il vecchio e il nuovo mondo

Autore: Mario G. Losano ,

Numero di pagine: 210

On the intellectual course which led Treves from philosophy of law to sociology of law, when he left Fascist Italy for forced exile in Argentina.

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Autore: Ernest Hemingway ,

Numero di pagine: 1088

Il volume, pubblicato nel 1987 dai figli di Hemingway, comprende, oltre ai celeberrimi Quarantanove racconti editi dallo scrittore nel 1936, materiale inedito e tre racconti postumi, non rivisti dall'autore.

Viaggio pittoresco in Asia ed in Africa riassunto generale dei viaggi antichi e moderni secondo Arman ... di G. B. Eyriès

Viaggio pittoresco in Asia ed in Africa riassunto generale dei viaggi antichi e moderni secondo Arman ... di G. B. Eyriès

Numero di pagine: 303
Il dottore è tornato

Il dottore è tornato

Autore: Judy Campbell ,

Numero di pagine: 160

Quando il dottor Lachlan Maguire torna in Sco-zia per reclamare la propria eredità, si rende conto che il fatiscente ambulatorio lasciatogli dalla madre gli offrirà tutte le distrazioni di cui ha bisogno. Non ultimo il corpo sinuoso e provocante della dottoressa Lennox. Christine aveva lavorato negli ultimi tempi insieme a sua madre e di sicuro sperava di assumere il controllo dello studio. È inevitabile che il loro rapporto si riveli fin da subito difficile, ma estremamente eccitante. Pur non volendolo, Lachlan non riesce a non pensare a Christine e, dopo una torrida e indimenticabile notte, capisce che non ne può più fare a meno. Ma lei nasconde un segreto, un segreto che la lega a Lachlan e che potrebbe cambiare la loro storia per sempre.

Soffiando via le nuvole

Soffiando via le nuvole

Autore: Stephen Kelman ,

Numero di pagine: 294

Harri ha undici anni e vive a Londra, ma solo da pochi mesi. È arrivato da un paese, il Ghana, molto lontano da lì; talmente lontano che a volte gli sembra di venire da un'altra galassia. Quando un ragazzo del suo quartiere viene accoltellato per strada, Harri decide di cercare il colpevole. In breve si troverà coinvolto in un giro di gang, piccoli furti e prove di coraggio da cui sarà impossibile uscire.

2666

2666

Autore: Roberto Bolaño ,

Numero di pagine: 936

Delle molte leggende alla cui nascita Bolaño stesso ha contribuito, l’ultima riguarda la forma che 2666 avrebbe dovuto assumere. Si dice infatti che l’autore desiderasse vedere i cinque romanzi che lo compongono pubblicati separatamente, e se possibile letti nell’ordine preferito da ciascuno. La disposizione, ammesso che sia autentica, era in realtà un avviso per la navigazione in questo romanzo-mondo, che contiene di tutto: un’idea di letteratura per la quale molti sono disposti a vivere e a morire, l’opera al nero di uno scrittore fantasma che sembra celare il segreto del Male, e il Male stesso, nell’infinita catena di omicidi che trasforma la terra di nessuno fra gli Stati Uniti e il Messico nell’universo della nostra desolazione. Tutte queste schegge, e infinite altre, si possono in effetti raccogliere entrando in 2666 da un ingresso qualsiasi; ma fin dall’inizio il libro era fatto per diventare quello che oggi il lettore italiano, per la prima volta, ha modo di conoscere: un immenso corpo romanzesco oscuro e abbacinante, da percorrere seguendo una sola, ipnotica illusione – quella di trovare il punto nascosto in cui finiscono, e cominciano, tutte le storie.

Ultimi ebook e autori ricercati