Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Vino. Manuale per aspiranti intenditori

Vino. Manuale per aspiranti intenditori

Autore: Ophélie Neiman ,

Numero di pagine: 216

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. L'ABC del vino in un manuale unico nel suo genere, scritto da Ophélie Neiman, nota blogger francese, e curato da Fabio Rizzari, uno dei più importanti critici enologici italiani.

Cocktail. Manuale per aspiranti intenditori

Cocktail. Manuale per aspiranti intenditori

Autore: Mickaël Guidot ,

Numero di pagine: 224

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Siete stufi di non sapere mai quale cocktail ordinare al posto del solito Spritz e di rimanere in imbarazzo di fronte alla lista dei cocktail? Volete sapere che differenza c'è fra barman e mixologist? E capire una volta per tutte come mai James Bond ordina il suo Martini “agitato, non mescolato”? Ecco il libro che spiega tutto, ma proprio tutto, sul vasto mondo dei cocktail, a partire dalle categorie e dagli ingredienti, dalle tecniche di realizzazione alle ricette, fino agli strumenti del mestiere, senza tralasciare gli abbinamenti con il cibo e le indicazioni su come organizzare un cocktail party di successo, con tanto di playlist musicale. Un manuale illustrato in maniera chiara e divertente per “farsi una cultura” su un elemento protaginista fondamentale del savoir vivre.

In vino veritas. Atlante del vino italiano: la guida per aspiranti intenditori

In vino veritas. Atlante del vino italiano: la guida per aspiranti intenditori

Autore: Alessandro Dal Brun ,

Numero di pagine: 164
Vino for dummies

Vino for dummies

Autore: Ed McCarthy ,

Numero di pagine: 320

CONOSCERE LA VARIETA' DI UVE E I TIPI DI VINO; DECIFRARE LA CARTE DEI VINI E LE ETICHETTE; ABBINARE IL CIBO AL VINO. Ah, che meraviglia un vino delizioso, può trasformare una semplice cena in un evento! La nuova edizione aggiornata di Vino For Dummies mostra come trovare, maneggiare, celebrare e godere di questo piacere che è apprezzato da secoli. Una guida semplice per imparare a scegliere il vino, scoprire nuove etichette, servire, descrivere e valutare il vino... e molto altro!

Whisky. Manuale per aspiranti intenditori

Whisky. Manuale per aspiranti intenditori

Autore: Mickaël Guidot ,

Numero di pagine: 192

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. “Chi dice di non amare il whisky semplicemente non ha ancora scoperto quello che gli va a genio”. Queste le parole di Georges, il fantomatico nonno dell’autore, Mickaël Guidot, che ha fatto nascere la sua passione per il whisky e che l’ha ispirato nella realizzazione del blog ForGeorges, a lui intitolato. Ed è proprio questo che il libro intende dimostrare, mettendo a tacere i luoghi comuni che circolano intorno al prezioso distillato e svelandone i segreti con uno stile ironico e godibile e grazie a un nutrito apparato di illustrazioni. Dalle tecniche di distilleria alla degustazione, dai consigli per l’acquisto agli abbinamenti, senza tralasciare le ricette per i cocktail e un piccolo tour del mondo a base di whisky: ecco tutto quello che vi serve sapere per diventare "veri intenditori"!

Di che vino sei?

Di che vino sei?

Autore: Filippo Bartolotta ,

Numero di pagine: 176

Un grande conoscitore di vini spiega come scegliere il ''vino giusto'', quello che, in base alle sue caratteristiche e al vostro palato, risuonerà maggiormente dentro di voi, si accorderà alla vostra anima; quasi un vestito fatto su misura. In base al vostro profilo, infatti, vi piacerà di più un vino che rifletta la generosità e il senso di nutrimento dell'Angelo custode oppure la forza e la resilienza del Guerriero o ancora l'inesauribile desiderio di conoscere e imparare del Saggio. Come in un gioco, andate alla scoperta della vostra personalità-tipo e troverete il vostro vino ideale.

Vino. Manuale del sommelier. Scelta, acquisto, degustazione, abbinamento

Vino. Manuale del sommelier. Scelta, acquisto, degustazione, abbinamento

Autore: L. Pollini ,

Numero di pagine: 256
I distillati

I distillati

Autore: Giuseppe Sicheri ,

Numero di pagine: 160

Il volume, uno dei più aggiornati e completi che il mercato offra sull’argomento, si apre con una parte storica diffusa e approfondita relativa sia al processo di distillazione, con le varie evoluzioni che l’hanno caratterizzato, sia alle vicende dei singoli prodotti, e prosegue con la descrizione tecnico-scientifica della distillazione con termini di facile comprensione. È importante infatti che il concetto scientifico alla base della distillazione sia chiaro al lettore per poter comprendere in che cosa consista essenzialmente un qualunque distillato. Il passo successivo è sapere quale sia l’ingrediente di partenza che viene utilizzato per produrre il singolo distillato. Anche questa parte è trattata con rigore e in modo approfondito ed è arricchita di aneddoti e di informazioni che rendono curiosa e affascinante la lettura. Poiché i distillati possono essere degustati come tali, ma vengono anche utilizzati per la preparazione di cocktail, il manuale riporta quelli più conosciuti. Infine una parte è riservata alla degustazione come pratica che favorisce il migliore apprezzamento organolettico dei diversi distillati.

Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo

Manuale degli abbinamenti. Armonie del gusto, ideali contrasti fra vino e cibo

Autore: Giuseppe Vaccarini ,

Numero di pagine: 240
Lo potevo fare anch'io

Lo potevo fare anch'io

Autore: Francesco Bonami ,

Numero di pagine: 182

Se è vero che nell'ultimo secolo l'arte si è evoluta al punto da essere quasi irriconoscibile, il prezioso e spesso esilarante lavoro di Bonami ci fa capire una volta per tutte perché non è vero che potevamo farlo anche noi.

L'arte del vino

L'arte del vino

Autore: Madeline Puckette , Justin Hammack ,

Numero di pagine: 320

LA GUIDA DEFINITIVA AL VINO PER ARRICCHIRE IL PIACERE CON LA CONOSCENZA Se desiderate migliorare il vostro sapere sul vino ma non sapete da che parte cominciare; se non siete certi che quella che state bevendo è un’ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing; se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti... L’arte del vino è la bussola definitiva per orientarsi nel mondo dell’enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro. Una guida prestigiosa, un testo approfondito e raffinato ma di facile consultazione, dove la scienza si sposa con una straordinaria carrellata di immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi...) Per imparare a: • pensare come un sommelier • degustare i migliori vini del mondo • bere in modo consapevole • fidarsi del proprio gusto LE BASI I 5 parametri essenziali del vino, come degustarlo, conservarlo, farlo decantare, servirlo, produrlo. I MIGLIORI ABBINAMENTI con il cibo. I VINI E I VITIGNI Le 100 varietà più diffuse, con zone di produzione, invecchiamento, profumi, aromi, temperatura, prezzi. Tutte LE REGIONI VINICOLE MONDIALI con mappe dettagliate.

Progettare grandi birre

Progettare grandi birre

Autore: Ray Daniels ,

Numero di pagine: 400

«La guida più autorevole al mondo sulla produzione della birra fatta in casa e artigianale» Formule, ingredienti, pratiche brassicole storiche e attuali – tutto questo e altro ancora è contenuto in Progettare grandi birre: La Guida Definitiva per Produrre gli Stili Classici della Birra. Basandosi su informazioni raccolte da registri di vecchie birrerie, libri, analisi birrarie moderne e centinaia di ricette premiate, l’autore Ray Daniels ci offre una grande quantità di dati sulle tecniche brassicole storiche e contemporanee e sugli ingredienti utilizzati per quattordici tra i più noti stili birrari ad alta e bassa fermentazione. Ray offre, inoltre, calcoli di produzione per pianificare e adattare ricette birrarie, nonché dettagli sulle materie prime. Destinato sia all’homebrewer esperto sia al birraio artigianale professionista, Progettare grandi birre unisce le informazioni tecniche contemporanee alle tradizioni storiche allo scopo di creare una guida a tutto tondo per brassare gli stili classici.

Manuale del sommelier. Come conoscere, apprezzare, valutare il vino e come gestire una cantina

Manuale del sommelier. Come conoscere, apprezzare, valutare il vino e come gestire una cantina

Autore: Giuseppe Vaccarini ,

Numero di pagine: 287
Fortnite. Battle royale

Fortnite. Battle royale

Autore: Jason R. Rich ,

Numero di pagine: 104

Guida non ufficiale! Con trucchi che gli altri manuali non ti insegnano! Vinci i tuoi nemici con le risorse più geniali, allenati a migliorare le strategie di combattimento e di difesa, sfrutta ogni debolezza dell’avversario e lasciati ispirare dai tanti consigli che puoi leggere qui dentro. Impara ciò che serve per portare a casa la vittoria definitiva e diventare il vero campione di Fortnite! Tutti i segreti per diventare un asso a Fortnite racchiusi in un’unica, formidabile guida.

Mix & drink

Mix & drink

Autore: Dario Comini ,

Numero di pagine: 304

Questo libro di Dario Comini è un invito generoso a visitare il suo laboratorio. E, una volta varcata la soglia del bancone del bar, impugnare uno shaker, guardare sferificarsi una molecola, addensare un Jelly, disidratare l’assenzio e sorbire un Umami per gustare la varietà dei sapori che può offrire. Come tutti i veri maestri, Comini, oltre a essere uno dei più quotati barman al mondo, è anche un profondo conoscitore delle leggi chimiche e fisiche che presiedono all’arte dello shaking. In questo prezioso invito a bottega è quindi inclusa una serie di lezioni su come la cucina molecolare ha rinnovato e arricchito l’arte della miscelazione tradizionale con conoscenze, ingredienti e processi nuovi. Scoprirete perché un’Aria è così lieve, una Biosfera così profumata e un Drop così gradito agli ospiti. La visita al laboratorio di Dario Comini potrebbe quindi trasformarsi in un vero e proprio apprendistato, in cui il discepolo finisca per padroneggiare tutti gli strumenti appresi. A titolo di assaggio delle combinazioni offerte dalle tecniche del Barchef, vi bastino gli oltre cento Martini preferiti dall’autore, pardon!, dal maestro.

Miscelare

Miscelare

Autore: Federico Mastellari , Giovanni Ceccarelli ,

Numero di pagine: 320

Il modo di pensare i cocktail sta cambiando; i bar concentrano il loro interesse su come reinventarli e sui differenti ingredienti da usare; e anche ai clienti piace provare qualcosa di diverso. Bisogna osservare il passato per essere innovativi nel presente.

Birrologia

Birrologia

Autore: Élisabeth Pierre , Anne-Laure Pham ,

Numero di pagine: 128

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. La birra fa ingrassare. Le donne preferiscono le birre chiare, gli uomini le scure. Il luppolo è l’ingrediente principale della birra. La birra si beve solo d’estate... Ecco solo alcuni dei luoghi comuni che questo libro demolisce. Élisabeth Pierre, Anne-Laure Pham e Mélody Denturck spiegano il mondo della birra in modo giocoso, semplice, quasi didattico, attraverso più di 100 disegni e infografiche. Come imparare ad apprezzare la birra, come comprarla, distinguerne gli stili e assaporarne il gusto, conoscerne la storia, la geografia e la lavorazione... Basterà uno sguardo per diventare esperti!

Il Montersino. Grande manuale di cucina e pasticceria

Il Montersino. Grande manuale di cucina e pasticceria

Autore: Alberto Caprari , Luca Montersino ,

Numero di pagine: 383
Il manuale del sommelier

Il manuale del sommelier

Autore: Simone De Nicola , Antonio Garofolin , Bruno Pilzer , Giuseppe Vaccarini , Marco Larentis ,

Numero di pagine: 320

Un manuale per la formazione e la conoscenza approfondita delle tematiche oggetto della professionalità di un Sommelier. Un libro che è particolarmente interessante e adatto a tutti gli appassionati del mondo del vino e delle bevande che desiderano acquisire una sicura e aggiornata base di conoscenze per un'introduzione alla professione del sommelier, non solo degustatore ma comunicatore e formatore, colui capace di mettere in relazione le cose, rivelando il meglio dei cibi e dei vini. Gli argomenti, grazie all'uso di immagini, schemi, cartine delle principali regioni di produzione, sono trattati con scorrevolezza e consentono un approccio immediato a chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Forte del favore incontrando con la prima pubblicazione del 2011. Questa seconda edizione è stata aggiornata e ampliata sotto diversi aspetti, in particolare in merito all'enografia e alla viticoltura europea, nonché alla terminologia ASPI per la degustazione del vino.

Il mondo della fermentazione. Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati

Il mondo della fermentazione. Il sapore, le qualità nutrizionali e la produzione di cibi vivi fermentati

Autore: Sandor Ellix Katz ,

Numero di pagine: 352
Storie di Stinchi e… contorni

Storie di Stinchi e… contorni

Autore: Federico Pagliai ,

Numero di pagine: 156

Una raccolta di venti racconti che prendono spunto dalla vita di Stinchi, un uomo che ha speso la sua esistenza dietro ai fornelli. Tuttavia, più che il cuoco, il vero protagonista è il cibo. In un mondo sempre più globalizzato e omologato, la buona tavola e la tradizione culinaria sembrano aver preso il posto dei linguaggi e dei dialetti per caratterizzare un dato territorio e le sue genti. A far da sfondo a queste storie è, infatti, la Montagna pistoiese, con i suoi crinali, usanze e personaggi ritratti secondo la goliardia, l'ironia e lo spirito di resistenza che spesso li contraddistingue. Ogni singolo aneddoto è accompagnato da una ricetta tipica della zona a firma del cuoco Stinchi, storico fiduciario Slow Food.

Fai spazio nella tua vita. Come trovare la felicità con l'arte dell'essenziale

Fai spazio nella tua vita. Come trovare la felicità con l'arte dell'essenziale

Autore: Fumio Sasaki ,

Numero di pagine: 264

Ultimi ebook e autori ricercati