Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia dei grandi esploratori. Dagli egizi a Magellano

Storia dei grandi esploratori. Dagli egizi a Magellano

Autore: Mirko Molteni ,

Numero di pagine: 352

In ogni epoca uomini ardimentosi osarono spingersi al di là della rassicurante linea del proprio orizzonte per affrontare l’ignoto. Con scorrevole ma rigoroso inquadramento storico, nel testo di Molteni riemergono le testimonianze dei viaggiatori e degli esploratori celebri e meno celebri, che dalla più remota antichità arrivarono fino alle soglie dell’età moderna e della grande espansione oltremare dell’Europa. Se i faraoni egizi spedivano bastimenti lungo il Mar Rosso ed esploratori terrestri a tracciare vie carovaniere oltre le cateratte del Nilo, i Fenici costeggiarono l’Africa, circumnavigandola. Quanto ai Greci, le spedizioni militari di Senofonte e Alessandro Magno diedero loro occasione di marciare nei più ignoti recessi dell’entroterra asiatico. Gli imperatori della Cina spedirono ambasciatori nell’Asia Centrale, costruendosi una sfera d’influenza diplomatica che giungeva fino al Mar Caspio. Nell’estremo Nord le navi dei Vichinghi arrivarono presto all’Islanda e da lì, prima dell’anno 1000, in Groenlandia e Nord America, precedendo inconsapevolmente Colombo. Per le vie carovaniere lasciate in eredità da Gengis Khan si mosse anche Marco Polo, e...

Il segreto della PNL

Il segreto della PNL

Autore: Francesca Cantaro , Giacomo Guastalla ,

Numero di pagine: 240

Una lettura guidata alla scoperta della trama interna della Programmazione NeuroLinguistica (PNL), per comprendere davvero l’autenticità e l’orizzonte d’esperienza di chi la pratica e di chi a essa si rivolge. La peculiarità di questo volume sta però nel voler accompagnare i formatori a cogliere il senso delle tecniche della PNL più che affidarsi ad esse. Con un’introduzione di Gianni Fortunato che ha introdotto la PNL in Italia nel 1982.

Suggestioni di viaggio. In giro per l'Italia e per il mondo

Suggestioni di viaggio. In giro per l'Italia e per il mondo

Autore: Yvonne Carbonaro ,

Numero di pagine: 236

L’opera propone una serie di suggestioni sparse raggruppate sul criterio di un graduale passaggio dal vicino al lontano, in giro per l’Italia e per il mondo. Osservazioni, curiosità e indicazioni rivolte a chi ama viaggiare, scaturite da esperienze e ricordi; flash di impressioni e considerazioni volte ad incrociarsi ed intrecciarsi con i pensieri e gli aneliti di chi a sua volta ha vissuto o di chi desidera vivere e a far suoi quei sogni. Nell’immaginario del “viaggiatore”, infatti, il viaggio è conoscenza, è ampliamento di orizzonti, è crescita interiore, ma è anche inseguimento di un sogno di felicità in un tempo e in uno spazio differenti dal quotidiano, immaginario ponte con un altrove di luoghi e di genti. Scattare foto ed accompagnarle con “suggestioni di viaggio” risponde all’impulso di fissare emozioni per condividerle e per rivivere nel tempo le storie che sintetizzano. Ed è un riaffiorare segreto di sapori, profumi, colori, sensazioni, immagini di cui l’anima si è imbevuta.

Il Teorema delle Menti

Il Teorema delle Menti

Autore: Marcos Chicot ,

Numero di pagine: 576

Spagna, XXI secolo: Irina, Daniel ed Elena lavorano su progetti all’avanguardia che esplorano potenzialità e limiti del cervello umano e delle intelligenze artificiali. Ma quando si incontrano, tramite Mensa – la maggiore organizzazione di superdotati del mondo – si accorgono che niente è come sembra e che loro stessi sono divenuti strumenti imprescindibili per una guerra iniziata oltre 2500 anni prima. Cartagine, VI secolo a.C.: Ariadna, figlia del filosofo Pitagora, riceve insieme al suo sposo Akenón una pergamena con la notizia che incarna il suo incubo peggiore. Il terribile messaggio contiene un pentacolo rovesciato, l’abominevole simbolo che rappresenta l’esatto contrario dei sommi insegnamenti di suo padre. In un attimo si scatena una vertiginosa spirale di sangue, dietro la quale si intuisce una mente potente e spietata.

L'ulivo di Apulunas e di Minerva nelle culture del Mediterraneo

L'ulivo di Apulunas e di Minerva nelle culture del Mediterraneo

Autore: Carla Speciale Giorgi ,

Numero di pagine: 355
Grand Hotel Riviera

Grand Hotel Riviera

Autore: Carla Cerati ,

Numero di pagine: 189

Roman om en kvindelig forfatters sommerophold på et hotel ved Rivieraen, og om de mennesker hun møder, som forandrer hendes tilværelse

Ultimi ebook e autori ricercati