Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il ritratto di Oscar Wilde

Il ritratto di Oscar Wilde

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 696

«Ogni ritratto dipinto con amore è il ritratto dell'artista e non del modello.» Un "autoritratto" del maestro del decadentismo attraverso la sua opera: dai fervori lirici giovanili all'invettiva, all'elegia, sullo sfondo di fiabe, drammi, novelle memorabili.

Oscar Wilde

Oscar Wilde

Autore: Philippe Jullian

Numero di pagine: 334

Al giovane André Gide che in Algeria gli domandava sue notizie, Oscar Wilde rispose: «Nella mia vita ho messo il genio; nelle mie opere solo il talento». Con Wilde, l’arte è indissolubile dalla vicenda personale; e scoprire la storia privata di questo irresistibile, ultimo «dandy» significa addentrarsi nell’ambiente intrigante e sofisticato dei salotti e dei circoli letterari inglesi e francesi di fine Ottocento. Accanto a lui sfilano Whistler, Beardsley, Bernard Shaw e molti altri, in un turbine di motti arguti, lampi di genio e paradossi. In questa biografia, pubblicata in Francia nel 1967, Philippe Jullian racconta con acume e passione le imprese, gli amori, i successi e gli insuccessi, dell’autore del Ritratto di Dorian Gray,ricollocandone la figura sullo sfondo di quel mondo – tra art nouveau, simbolismo vittoriano e belle époque – che ne decise prima il rapido successo e poi l’impietoso abbandono. Jullian riesce a restituire l’ingegno brillante, le pose scandalose e irriverenti, la sensibilità inquieta che imposero Wilde come una delle personalità più importanti di un’epoca intera.

Oscar

Oscar

Autore: Matthew Sturgis

Numero di pagine: 1040

Una volta, si dice, Oscar Wilde rifiutò un medicinale per via del suo colore «marrone sporco»: per convincerlo a curarsi, il farmacista dovette sostituirlo con un flacone di bellissimo liquido «rosso-rosa» e pastiglie che «splendevano come l’oro». Un’altra volta, agli amici preoccupati per il suo pallore mattutino rivelò, esausto: «Il fatto è che ieri ho colto una primula in giardino, dopo stava così male che ho dovuto passare la notte sveglio al suo capezzale». Il più classico dei problemi per un biografo è trovarsi con poco materiale di partenza. Ma esiste un altro, speculare problema: averne fin troppo. Così è per Wilde, di cui già in vita si moltiplicavano aneddoti, battute, aforismi, fanfaronate, miti e leggende: riverberavano dalle colonne dei giornali al cicaleccio dei circoli letterari, si amplificavano di bocca in bocca in una gara a chi la sparava più grossa, gara che spesso era vinta da Oscar stesso, suo primo mitologo e ufficio stampa, creatore del personaggio che si trovava a impersonare ogni giorno, fino a restarne forse imprigionato. Un paradosso? Certo, ma per chi aveva eletto il paradosso a stile e l’ironia ad arma non restava che vivere...

Oscar Wilde & company

Oscar Wilde & company

Autore: Rita Severi

Numero di pagine: 208

Immagine e mito di Leonardo nella letteratura inglese del XIX e XX secolo, in particolare negli scrittori decadenti.

Il fantasma di Canterville e altri racconti (Mondadori)

Il fantasma di Canterville e altri racconti (Mondadori)

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 224

Teneri e inquietanti, i racconti brevi di Oscar Wilde raccolti in questo volume con testo originale a fronte sono quattro piccoli capolavori della letteratura di tutti i tempi.

BUCHI DI TARLO

BUCHI DI TARLO

Autore: Adriano Bornia

Numero di pagine: 602

Un gruppo di amici rinviene casualmente nel Naviglio di Milano un plico contenente un misterioso carteggio, smarrito da un professore dell'universit? di Friburgo in Svizzera. Inizia una straordinaria e incredibile avventura che vede riapparire temi cari anche al grande scrittore USA H.P. Lovecraft.

e187 | “Hardly a Christmas present”, Always Present

e187 | “Hardly a Christmas present”, Always Present

Autore: Elisa Bizzotto , Massimo Stella , Alessandro Fambrini , Alessandra Ghezzani , Laura Giovannelli , Pierpaolo Martino , Gino Scatasta , Stefano Tomassini , Francesco Bucconi

Numero di pagine: 190

This issue of Engramma overviews various critical approaches from today’s Wilde Studies in Italy and shows how the author still provides ample space for debate in current Italian culture. The nine contributions span the fields of biography, autobiography, and studies on the self, with special attention to the concepts of self-fashioning and celebrity and pop culture (Gino Scatasta’s Nebbie londinesi e capziose dimenticanze. Wilde lettore di Dickens and Pierpaolo Martino’s Pop Wilde. Oscar Wilde nella popular culture), semiology and visual studies (Massimo Stella’s A labbra aperte: l’Immagine-Ferita di Dorian Gray. A Portrait… a Picture… a Thing?), film studies (Francesco Zucconi’s ‘Rischiare la pellicola’. Nascita del montaggio e fine del cinema in Salomè (1972) di Carmelo Bene”), performance studies (Elisa Bizzotto’s Oscar Wilde and the Rewriting of Medieval Drama and Stefano Tommasini’s “Crazed by the rigid stillness”. Maud Allan danza Salomé), comparative and reception theories (Alessandro Fambrini’s ‘La storia del mondo non è altro che un sogno’. Hanns Heinz Ewers e Oscar Wilde and Alessandra Ghezzani’s ‘Una specie di simbolista’....

Progetto Arte 2016 - Ivan Cangelosi

Progetto Arte 2016 - Ivan Cangelosi

Autore: Alessandro Costanza

Numero di pagine: 82

Un volume dedicato ai veri cultori dell’arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale. Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l’occhio attento del critico e del cultore – lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell’arte. L’arte che segna la storia, l’arte che emoziona, l’arte che trasmette, l’arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore. Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte.

Promessa di sangue

Promessa di sangue

Autore: Mark Pryor

Hugo Marston, capo della sicurezza dell’ambasciata americana, è incaricato di proteggere Charles Lake, senatore in missione a Parigi per una delicata controversia tra Francia e Stati Uniti. I colloqui, tenuti in un castello di campagna, sembrano destinati a interrompersi quando qualcuno si introduce nella stanza di Lake per sottrargli importanti documenti. Hugo e il detective Raul Garcia indagano sul furto, ma ben presto i dossier rubati diventano l’ultimo dei loro problemi. Il rinvenimento di alcune impronte digitali, infatti, suggeriscono un inaspettato e preoccupante collegamento tra questo caso e una rapina-omicidio avvenuta nei pressi di Troyes. E a complicare ulteriormente le cose c’è anche la scomparsa di un antico forziere contenente una misteriosa lettera della fine del XVIII secolo firmata col sangue, una sorta di promessa che sembra tramandare un segreto, vecchio almeno duecento anni, ma ancora in grado di incidere sul presente... Nella terza indagine di Hugo Marston, un’appassionante caccia la colpevole tra presente e passato, un avvincente viaggio tra la Parigi dei giorni nostri e quella post-rivoluzione di fine XVIII secolo.

La filosofia di David Bowie

La filosofia di David Bowie

Autore: Pierpaolo Martino

Numero di pagine: 145

Parlare della musica di Bowie come teatro significa tradurre il suo discorso artistico in una sorta di dialogo tra dialoghi in cui la musica interroga altri linguaggi artistici e in cui l’immagine, la parola letteraria e il suono si ridefiniscono a vicenda. Partendo dallo stretto rapporto che lega Oscar Wilde all’emergere della cultura glam nella seconda metà del ventesimo secolo e dalla dia-logica che lega Bowie e uno dei suoi maestri, il mimo Lindsay Kemp – la cui poetica dissonante e contraddittoria influenzerà profondamente il cantante – il libro si pone come spazio di accesso da un lato all’affascinante officina dell’immagine bowiana, dall’altro alla profonda teatralità dei testi delle sue canzoni abitati da una molteplicità di maschere create dall’ artista, ma anche da parole altrui. L’aspetto forse meno indagato nel discorso bowiano, al quale questo volume rivolge particolare attenzione, è dato dall’innovazione musicale e dalla ricerca sonora che sono alla base della sua filosofia artistica; come si vedrà, la finalità di queste pagine è il far comprendere al lettore come nella filosofia di Bowie la musica in quanto teatro sia in grado di...

Buttati o muori

Buttati o muori

Autore: Alessandra Fulvi

Numero di pagine: 236

Questa è la storia di una donna, la storia di tutte le persone che, come me, hanno vissuto una vita difficile ma che hanno trovato finalmente la propria serenità interiore. Ogni difficoltà l’ho trasformata in un’opportunità per diventare più forte e rialzarmi sempre, ma vorrei che la stessa forza venisse trasmessa a coloro che non ne hanno, per loro scelta o per altre motivazioni. Vorrei che avessero la possibilità di conoscere una storia di coraggio. Mi piacerebbe che questo libro possa mostrare il lato positivo della vita e confermare che la tristezza e le paure si possono vincere grazie alla tenacia e al coraggio. Ogni evento della vita, bello o brutto che sia, può essere una catastrofe oppure un’opportunità. A deciderlo sei tu.

AAA Principe azzurro cercasi

AAA Principe azzurro cercasi

Autore: Viviana Bardella

Numero di pagine: 184

AAA PRINCIPE AZZURRO CERCASI... Il principe azzurro esiste? E se sì, si cela forse sotto mentite spoglie? Olivia, una giovane donna sempre in lotta con la bilancia e con un'amica/nemica top model, non ha mai rinunciato alla sua ricerca. Quando si rende conto che la realtà è assai meglio della fantasia, arriva la svolta... Sarà in grado di riconoscere la strada giusta da percorrere?

Nel complesso

Nel complesso

Autore: Alberto Barbagallo

Numero di pagine: 182

… Dove gli sguardi sono atti d’amore, lo sfiorarsi amplessi dolcissimi. Dove si beve per bere. Dove si viene per vivere qualche ora in più, si viene per stare da soli in compagnia o soli per stare da soli. Dove non esiste l’offesa e l’offeso ove esista il rispetto per l’altra/o a prescindere. Dove il Lagavulin costa poco ed il cocktail più venduto è il Negroni. Il Negroni è il mio cocktail. La mia musica è per pochi ma per tutti quelli che vogliono ascoltarla... Alberto Barbagallo è nato nel 1970, è laureato, disortografico, forse bipolare. Lavora come pescivendolo, desiderava una vita alla Bukowski o alla John Belushi, ma non ha resistito, ha fatto peggio ed è andata male…

The picture of Dorian Gray

The picture of Dorian Gray

Autore: Oscar Wilde

Numero di pagine: 304

He got up, and locked both doors. At least he would be alone when he looked upon the mask of his shame. Then he drew the screen aside, and saw himself face to face. It was perfectly true. The portrait had altered.

Un abbraccio di Giovinezza

Un abbraccio di Giovinezza

Autore: Messiana Carboni

Numero di pagine: 160

"Un abbraccio di Giovinezza" è un saggio sul benessere con esperienze e riflessioni per vivere con serenità e consapevolezza ogni minuto della nostra vita. Svela quali siano i segreti della longevità dei marchigiani e le incredibili risorse e colture antiage della terra Picena, la più tipica provincia delle Marche.

Amore a prima visita. Home staging e valorizzazione immobiliare. Come vendere e affittare in tempi brevi e al miglior prezzo utilizzando il potere emozionale degli spazi

Amore a prima visita. Home staging e valorizzazione immobiliare. Come vendere e affittare in tempi brevi e al miglior prezzo utilizzando il potere emozionale degli spazi

Autore: Rita Pederzoli Ricci

Numero di pagine: 118

1060.283

L'albero della Conoscenza Corso completo di Magia Naturale

L'albero della Conoscenza "Corso completo di Magia Naturale"

Autore: Francesco Antonio Riggio

Numero di pagine: 282

L'Albero della Conoscenza è un Corso Editoriale di Magia Naturale e Magia Bianca, è il Libro\Manuale più completo presente in commercio sull'argomento (314 pag.). La parola "Magia", etimologicamente vuol dire "Sapienza\Saggezza", nel Libro, non viene insegnata la Stregoneria o la Magia Nera, bensì quella forma di Magia che non fa male, che non ha effetti collaterali, poiché si basa solamente sullo studio delle Leggi della Natura e dell'utilizzo dei poteri della Mente Umana. Dopo aver acquistato il Libro, puoi richiedere il Questionario per ottenere l'Attestato di Merito di "Mago Bianco". INDICE: Che cos’è la Magia; Consigli Magici; Magia Bianca; La Bacchetta Magica; Istruzioni d’uso delle Formule Magiche; Le Regole in Magia; Le Leggi della Magia; Formule Magiche; Tavola della Polarità; Rituali e Incantesimi; Creare un Talismano; I Simboli Magici; Magia Radionica; Schemi Radionici; Magia dei Colori; Magia delle Candele; La Magia delle Erbe; La Magia dei 4 Elementi; Magia e Meditazione; Pratiche di Meditazione; Magia del Sesso; I Segreti della Mente; Il Potere della Parola; Auto-Ipnosi Magica; L’Energia Universale; Le 7 Leggi Universali; Magia e Salute; 6 passi per...

È il cuore che sceglie

È il cuore che sceglie

Autore: Lucrezia Rallo

Numero di pagine: 124

Elisabetta, a soli quindici anni, si trova ad affrontare alcune realtà drammatiche e diverse dalle solite problematiche adolescenziali. Durante questo percorso complesso e doloroso, farà la conoscenza di Elena, giovane insegnante di pianoforte dalla spiccata sensibilità. L’esperienza di sofferenza che le accomuna, ma anche l’amore per la musica e la vita, legherà indissolubilmente le loro due vite portando la prima al raggiungimento di una completa maturità interiore. Elisabetta concretizzerà la consapevolezza che la vita, pur presentandoti esperienze diverse tra loro, ha un unico filo conduttore, dove le scelte sono dettate sempre dal cuore.

Istinto e Ragione: strumenti del DNA

Istinto e Ragione: strumenti del DNA

Autore: Domenico Di Pilato

Numero di pagine: 92

Lord Smile, nel suo libro Storia Profonda, afferma che la concezione dell’inizio della storia, basata sull’invenzione della scrittura e sulla nascita della civiltà, risente ancora oggi della datazione proveniente dal quadro religioso ebraico–cristiano. Diversi studi sul cervello, come quello di Jarred Diamond, ci permettono ora di studiare l’evoluzione dell’essere umano in una prospettiva che tiene conto di tutti quei fattori che hanno modellato i nostri comportamenti. Attraverso i metodi di datazione delle rocce e dei fossili, possiamo ipotizzare gli eventi che hanno caratterizzato le ere del nostro pianeta. Le attuali capacità tecnologiche consentono di elaborare precise mappe cerebrali dove si sviluppano le funzioni razionali, sensitive, motorie, emozionali, istintive. Secondo la teoria del Gene Egoista di R. Dawkins, l’unica forza a cui l’organismo obbedisce istintivamente è la sopravvivenza. In tal senso il DNA costruisce il nostro corpo adattandolo, quando necessario, per superare gli ostacoli al suo sviluppo. Ogni individuo, perciò, ha in se la forza che si identifica con la sopravvivenza, “Dio” a cui obbedire. In tale prospettiva, la ragione e...

Raccolta di Pensieri e Poesie di un Matto d'Amore

Raccolta di Pensieri e Poesie di un Matto d'Amore

Autore: Andrea Gilfone

Numero di pagine: 103

Raccolta di aforismi e pensieri interamente scritti dall'autore (Andrea Gilfone) che raffigurano in modo astratto ma concreto la fase post separazione costernata da mille pensieri e ricordi ed una visone del mondo del tutto opposta alla realtà.

A quattro mani

A quattro mani

Autore: Gelsomina Mansueto

Dopo una serie di eventi spiacevoli, Liv e Giorgio si incontrano. Due personalità diverse accomunate da un forte senso della giustizia, ciascuna con un "background" complesso. I due percorreranno un breve tratto della loro vita insieme come su binari paralleli, talora incontrandosi e talaltra allontanandosi. Fruendo di strumenti della moderna comunicazione, svolgeranno una grande fatica portando ad un livello cosciente le proprie esperienze. L'essere pienamente presenti "qui e ora" all'esperienza vissuta in un preciso momento ed in un preciso istante, con la piena consapevolezza dei pensieri, delle azioni e delle motivazioni, la "Mindfulness", che fu delle più antiche pratiche di meditazione e che oggi è modello in alcune discipline psicoterapeutiche, prenderà forma attraverso lo strumento della scrittura.

Il Sorvegliante: una storia su Jack lo Squartatore

Il Sorvegliante: una storia su Jack lo Squartatore

Autore: A L Butcher

Numero di pagine: 48

L'anno è il 1888, e il luogo è Whitechapel, nel cuore di Londra. Ma il cuore sanguina. Un assassino misterioso sta perseguitando le donne di strada - nessuno sa quale sia il suo vero nome, ma la sua leggenda entrerà nella storia. Questa è una breve storia su Jack lo Squartatore. VM 18 per scene di vuolenza.

Esilio Serbo

Esilio Serbo

Autore: Ezio Saia

E' un possibile esempio di romanzo che sollecita la collaborazione del lettore. E' contemporaneamente il racconto di una grande tragedia d'amore e di un suicidio, vissuti in Italia e in Serbia, mentre si dipanano le vicende, le vita, le discussioni, degli abitanti serbi di un condominio, (il vero protagonista del romanzo) che. soffrendo per i dolori della loro gente sotto le bombe di Clinton, si aggirano fra passioni e culture marginali, di solito indicate come popolari.

Te Quiero Profesor

Te Quiero Profesor

Autore: Lucy Masetti

Numero di pagine: 144

Luna è una studentessa diciassettenne di una piccola scuola, in provincia di Milano. È proprio lì che incontra lui; appena i loro occhi si scontrano, lei si innamora immediatamente. Lui, però, è il suo professore di spagnolo ed è 14 anni più grande. Sa di provare qualcosa per quella ragazza, nonché sua studentessa, ma prima di cedere deve rompere ogni suo principio. Tra incontri segreti, baci velati, sentimenti celati agli occhi della gente, loro si ameranno incondizionatamente.

Viaggio nell'amore contemporaneo

Viaggio nell'amore contemporaneo

Autore: Samuele Casiraghi

Numero di pagine: 164

L'opera è un saggio di filosofia sull'amore, racconta questo sentimento attraverso un viaggio estemporaneo, visto dagli occhi dei ragazzi moderni, circondati dalla sempre crescente tecnologia che ha contestualmente distorto, non solo il concetto stesso di amore, ma più in generale la vita di relazioni odierna e la percezione dell'ideale di sesso. L'opera mira ad illustrare le contemporanee forme di amore che si possono incontrare nel corso della vita quotidiana, partendo dall'infanzia fino all'età adulta, citando alcuni suggerimenti su come possano essere affrontati i turbamenti causati non solo da quello stesso sentimento ma anche da ogni emozione che intorno ad esso vive, prospera e si diffonde. Il saggio cerca infine di delineare, in maniera soggettiva, ossia attraverso la prospettiva dell'autore, un differente concetto di amore, più precisamente l'idea che lo stesso autore cerca di attribuire ad un sentimento tanto nobile e diffuso che caratterizza la vita degli esseri umani.

La melodia delle piccole cose

La melodia delle piccole cose

Autore: Carlotta Pugi

Numero di pagine: 352

Cecilia Rachel Romano, per i fan di tutto il mondo Moonlight, è una popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e un carattere esplosivo. Il suo tour mondiale è alle porte e dato il successo cui è destinata, la casa discografica le impone di collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nonostante l’esuberanza dell’una e l’apparente invulnerabilità dell’altro, i due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, costretti in una collaborazione che ne metterà a dura prova i nervi. Nella meravigliosa cornice di Cortina d’Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono: un vulcano con le ali da farfalla lei, un astro che sembra inamovibile lui.

E tutto torna

E tutto torna

Autore: Sarah Zingales

Numero di pagine: 112

‘E tutto torna’, edito da Aletti Editore è il prosieguo di ‘Quel che resta del tempo’, pubblicato da Montedit dopo accurata selezione del concorso internazionale letterario 'Jacques Prévert', nel 2015. E tutto torna può essere letto indipendentemente dalla prima opera poiché, come riporta il titolo, le emozioni, le azioni, le parole ed i vissuti dei personaggi, così in contrapposizione fra loro e rimasti in sospeso in scenari ambientali differenti, si incrociano, tornano e si mescolano nel flusso della vita, ridonando ad ognuno la propria identità. L'autrice ambienta ambedue i romanzi, nelle città che ha più a cuore: Parigi con il suo profumo di caffè nero, Gauloises ed i suoi tetti in zinco ed ardesia e Bologna dove ha vissuto per parecchi anni. Sarah Zingales nasce a Parigi il 30/03/1965. La prima opera pubblicata è una raccolta di poesia e stralci di vita intitolata: ‘Temporali dell’anima’ edita da Giraldi Editore, Bologna. Attualmente vive in Trentino dove fra l'essenza di roccia e muschio che emana la montagna e quella di alga che evapora dal bellissimo specchio del Garda, continua a scrivere.

Ultimi ebook e autori ricercati