Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Foscolo

Foscolo

Autore: Maria Antonietta Terzoli ,

Numero di pagine: 236

I maggiori scrittori della letteratura italiana in trattazioni nuove e originali, sistematicamente articolate per una esauriente conoscenza dell'autore e delle opere.

History/Histoire e Digital Humanities

History/Histoire e Digital Humanities

Autore: Simone Rebora ,

Numero di pagine: 295

Il volume ricostruisce la nascita e l’evoluzione della storiografia letteraria italiana in Francia e in Inghilterra durante il XIX secolo. Nel contesto francese, una lettura comparata delle opere di P.-L. Ginguené e J.C.L. Simonde de Sismondi conferma come il soggetto avesse già raggiunto la sua maturità all’inizio del secolo. In Inghilterra, il percorso che conduce da U. Foscolo a J.A. Symonds attraversa invece molteplici generi e fonti, che includono raccolte di biografie, antologie di traduzioni, libri di viaggio, storie di singoli generi letterari, storie del Medioevo e del Rinascimento. Una software pipeline è testata e messa a punto al termine del percorso, con l’obiettivo di espandere l’analisi tramite gli strumenti computazionali delle Digital Humanities.

Ugo Foscolo's Tragic Vision in Italy and England

Ugo Foscolo's Tragic Vision in Italy and England

Autore: Rachel A. Walsh ,

Numero di pagine: 218

Ugo Foscolo's Tragic Vision in Italy and England examines an underexplored aspect of Foscolo's literary career: his tragic plays and critical essays on that genre.

Lettere d'amore

Lettere d'amore

Autore: Ugo Foscolo ,

Numero di pagine: 224

Le lettere documentano le passioni del Foscolo, i suoi tormenti, le sue fantasie e soprattutto la sua eccezionale capacità di esprimere i sentimenti più appassionati in pagine dal valore artistico assoluto. Guido Bezzola raccoglie qui tutto quel che rimane delle lettere d'amore del poeta, considerate tra le più belle della letteratura italiana.

Storia della letteratura inglese. I. Dalle origini al Settecento

Storia della letteratura inglese. I. Dalle origini al Settecento

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 432

Il manuale, che intende proporsi per impostazione e dimensioni come un moderno e aggiornato strumento didattico per i corsi di lingua e letteratura inglese, raccoglie i contributi di alcuni dei maggiori specialisti italiani.

Ultimi ebook e autori ricercati