Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Indice Globale Della Fame 2012

Indice Globale Della Fame 2012

Autore: Klaus von Grebmer , Klaus von Grebmer, Claudia Ringler, Mark W. Rosegrant, Tolulope Olofinbiyi, Doris Wiesmann, Heidi Fritschel, Ousmane Badiane, Maximo Torero, Yisehac Yohannes, Jennifer Thompson, Constanze von Oppeln, Joseph Rahall , Claudia Ringler , Mark W. Rosegrant , Tolulope Olofinbiyi , Doris Wiesmann , Heidi Fritschel , Ousmane Badiane , Maximo Torero , Yisehac Tohannes , Jennifer Thompson , Constanze von Oppeln , Joseph Rahall ,

Rites of Passage: Rational/Irrational Natural/Supernatural Local/Global

Rites of Passage: Rational/Irrational Natural/Supernatural Local/Global

Autore: Associazione italiana di anglistica. Congresso ,

Numero di pagine: 565
Nummer Eins. La Germania spiegata agli italiani

Nummer Eins. La Germania spiegata agli italiani

Autore: Emanuele Schibotto ,

Numero di pagine: 108

In un decennio la Germania da “malato d’Europa” è diventata la “locomotiva d’Europa”. E chi l’avrebbe mai detto che nel frattempo si sarebbe anche conquistata il gagliardetto del “paese più amato al mondo”? In un arco di tempo così stretto, in Europa si sono ribaltati non solo i rapporti di forza reali tra paesi, ma anche la percezione collettiva sulla condizione dei tedeschi. E noi a chiederci: come ci sono riusciti? Questo saggio, leggibile in poco più di un’ora, spiega agli italiani i successi e le peculiarità del modello tedesco analizzandone l’economia, la sfera sociale e l’ambito delle relazioni internazionali. Una lettura per comprendere finalmente un paese che ha saputo affrontare e vincere, a differenza di noi, le sfide poste dalla storia e dalla globalizzazione. Un ampio apparato iconografico e una dettagliata scheda sulla Germania completano il saggio.

Schwierigkeiten des deutsch-italienischen Wortschatzes

Schwierigkeiten des deutsch-italienischen Wortschatzes

Autore: Bruno Storni , Pablo Giovannelli ,

Numero di pagine: 335
Governo rappresentativo e dirigenze amministrative (secoli XIX e XX)

Governo rappresentativo e dirigenze amministrative (secoli XIX e XX)

Autore: Anna Gianna Manca , Fabio Rugge ,

Numero di pagine: 277
L'Europa che comincia e finisce

L'Europa che comincia e finisce

Autore: Dagmar Reichardt ,

Numero di pagine: 446

"Published also as a supplement to issue no.6/2006 of the journal."--Series t.p.

Seminare il futuro

Seminare il futuro

Autore: Salvatore Ceccarelli , Stefania Grando ,

Numero di pagine: 224

Possono i semi racchiudere al loro interno tanta forza e diversità da riuscire a contrastare i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici? E come gli agricoltori hanno la possibilità di diventare custodi del diritto alla sicurezza alimentare ed energetica, nonchédel patrimonio ambientale? A queste e molte altre domande risponde Seminare il futuro, spiegando perché la biodiversità è un bene comune, che come tale va custodito. A monte, il problema principale: il mercato mondiale del seme vale miliardi di dollari ed è per oltre il 50% nelle mani di poche grandi corporazioni, alcune delle quali controllano contemporaneamente un altro mercato multimiliardario, quello dei pesticidi. I semi, punto di partenza e insieme punto di arrivo di ciò che maciniamo, trasformiamo, mangiamo e vendiamo, si trovano così al centro degli argomenti più dibattuti, dallo sviluppo al cambiamento climatico fino alle conseguenze sulla salute, e la scelta di cosa coltivare e come diventa cruciale per tutti noi.

Ultimi ebook e autori ricercati