Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Java 11

Java 11

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 828

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è presente in ogni settore tecnologico. Questo manuale insegna e approfondisce l'utilizzo con riferimento alla versione 11, la prima versione LTS (Long Term Support) il cui supporto è garantito almeno fino a settembre 2021. I capitoli iniziali introducono i mattoni del linguaggio: variabili, costanti, letterali, tipi di dato, ma anche array, operatori, strutture di controllo e metodi. Quindi si passa ad argomenti più specifici affrontando la programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente. Viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e alla programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato di esempi e listati il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo, Windows, macOS e GNU/Linux.

Swift espresso

Swift espresso

Autore: Anthony Gray

Numero di pagine: 159

Tutte le risposte rapide per lo sviluppo e il debugging delle applicazioni in Swift, il linguaggio di programmazione multi-paradigma di Apple, sono presenti in questa guida Espresso, perfettamente adatta per imparare le funzioni di un linguaggio moderno come Swift: la sicurezza dei tipi, i generic, l'inferenza dei tipi, le closure, le tuple, la gestione automatica della memoria e il supporto per Unicode. Progettato per funzionare con Cocoa e Cocoa Touch, Swift può essere usato insieme a Objective-C e ognuno di questi linguaggi può chiamare le API implementate nell'altro. Swift è in continua evoluzione, ma è chiaro che Apple lo considera come il linguaggio di riferimento per lo sviluppo futuro su iOS e OS X. Fra gli argomenti trattati: Il Run-Eval-Print-Loop (REPL) di Swift e i playground interattivi; I tipi di dati supportati, come le stringhe, gli array e i dizionari; Le variabili e le costanti; Flusso del programma: i loop e l'esecuzione condizionale; Classi, strutture, enumeration, funzioni e protocolli; Le closure: simili ai blocchi in Objective-C e alle lambda in C#; Optional: valori che possono non avere un valore esplicito; Operatori semplici o personalizzati e...

Visual Basic 2010 e .NET 4

Visual Basic 2010 e .NET 4

Autore: Bill Sheldon

Numero di pagine: 2318

Visual Basic 2010 vanta nuove interessanti caratteristiche e capacità che ne consolidano la posizione di linguaggio realmente orientato agli oggetti e mettono a disposizione dello sviluppatore nuove e migliori tecnologie. Questa guida completa e approfondita tratta Visual Basic dalle basi alle funzionalitŕ più avanzate, dedicando una particolare attenzione alle novità della versione 2010. Il team di autori, formato da esperti di altissimo livello, mostra come Visual Basic 2010 possa essere combinato con .NET 4 per creare applicazioni con Windows Workflow Foundation, Windows Forms, Visual Studio Tools for Office, nonché applicazioni e librerie basate su Windows Communication Foundation, ASP.NET e SharePoint.

Java 9

Java 9

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 848

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell’informatica ed è oggi presente in ogni settore tecnologico, software e hardware. Questo manuale ne insegna le caratteristiche fondamentali e l'utilizzo con riferimento alla versione 9. I primi capitoli introducono le basi della programmazione in Java. Quindi si passa ad argomenti più specifici e complessi soffermandosi sulla grande novità di Java 9: i moduli. Viene dato spazio alla programmazione a oggetti, generica, funzionale e concorrente, e viene approfondito l'utilizzo di package, annotazioni, collezioni, fino ad arrivare ai meccanismi di Input/Output e la programmazione di rete. Ogni capitolo è corredato da numerosi esempi e listati da studiare e compilare, il cui codice sorgente è disponibile online pronto per essere eseguito in qualsiasi ambiente di sviluppo.

C# 6.0

C# 6.0

Autore: Pellegrino Principe

Numero di pagine: 720

C# è uno straordinario linguaggio di programmazione che affonda le radici nella grande famiglia dei linguaggi C-style. Semplice e potente, è stato realizzato da Microsoft per l'ambiente di sviluppo .NET e permette di realizzare qualsiasi tipo di applicazione da quelle web e mobile a quelle per i videogiochi. Partendo dalle basi della sintassi, questo manuale affronta tutte le caratteristiche del linguaggio, da quelle più comuni a quelle più avanzate. Il lettore viene messo in condizione di lavorare con variabili, costanti, matrici, strutture di controllo, operatori, eccezioni, metodi, namespace, per poi approfondire la programmazione a oggetti e quella funzionale, fino ad affrontare argomenti come l'utilizzo delle direttive del preprocessore e l'uso delle più importanti librerie software. Ogni capitolo è ricco di esempi per passare velocemente dalla teoria alla pratica. Il testo fa riferimento a C# versione 6.0, tutto il codice degli esempi è scaricabile online e può essere utilizzato su sistemi Windows, OS X e GNU/Linux attraverso gli IDE Visual Studio 2015 e MonoDevelop.

The abuse of excessive pricing and the case of the pharmaceutical sector

The abuse of excessive pricing and the case of the pharmaceutical sector

Autore: 9788813381752

Numero di pagine: 223

The present work is born with the aim of providing guidance when dealing with a complex subject that is both recent and relevant for society in general. Excessive pricing has proved to be an issue of increasing relevance and con-cern, as demonstrated by the number of recent cases across the world, espe-cially in the pharmaceutical sector. The matter is still highly debated both in the literature and in courts. Besides, competition authorities have encountered considerable difficulties in enfor-cing the provision against excessive pricing.The main issues revolving around excessive pricing and, specifically, excessive pricing in the pharmaceutical sector, can be synthesized as follows: How to define excessive pricing; What are the possible models for a provision against excessive pricing; How to assess price levels; Whether to enforce the provision against excessive pricing; When to do so; How the various jurisdictions have approached excessive pricing in practice; How this framework applies to the pharmaceutical sector, considering its peculiarities, also in the light of recent decisions; Which remedies are available to address excessive pricing.

En pāsē grammatikē kai sophiā

En pāsē grammatikē kai sophiā

Autore: Gregor Geiger , Massimo Pazzini

Numero di pagine: 457

Il titolo di questa miscellanea, En pāsē grammatikē kai sophiā, “in ogni scrittura e sapienza”, dedicata al prof. Alviero Niccacci ofm, in occasione del suo 70esimo compleanno, vuol sottolineare i due campi di studi ai quali il festeggiato ha contribuito maggiormente: la grammatica, ossia la linguistica testuale ebraica, e la sapienza, ossia i libri sapienziali vetero-testamentari. I ventuno contributi qui raccolti si concentrano principalmente sul primo di questi campi. Si distinguono per una notevole varietà, ma il fattore che li unisce tutti è l’interesse, o meglio la passione, per la Bibbia ebraica e per la lingua ebraica, insieme alla stima per il festeggiato.

Linux. Guida per l'amministratore di rete

Linux. Guida per l'amministratore di rete

Autore: Tony Bautts , Terry Dawson , Gregor N. Purdy

Numero di pagine: 330
Swift per iOS 8

Swift per iOS 8

Autore: Matt Neuburg

Numero di pagine: 850

Questo libro introduce allo sviluppo iOS e permette di acquisire dei solidi fondamentali di programmazione, illustrando a fondo l’IDE Xcode, il framework Cocoa Touch e Swift, il nuovo linguaggio di programmazione Apple. Grazie a questa guida completa e aggiornata, imparerete i concetti object-oriented di Swift, capirete come usare gli strumenti di sviluppo di Apple e scoprirete come Cocoa definisca le funzionalità sottostanti che le app iOS devono avere. L’Architettura di Swift - Funzioni - Variabili e tipi semplici - Tipi di oggetto - Il controllo di flusso e altro - Anatomia di un progetto Xcode - Gestione dei nib - La documentazione - Ciclo di vita di un progetto - Le classi Cocoa - Eventi Cocoa - Gestione della memoria - Comunicazioni tra gli oggetti - Appendice A: C, Objective-C e Swift - Indice analitico

Matematica: insegnamento e computer algebra

Matematica: insegnamento e computer algebra

Autore: Michele Impedovo

Numero di pagine: 1200

Esiste oggi un potente strumento didattico che può essere utile per rinnovare contenuti e metodi dell'insegnamento: ora che la COMUPTER ALGEBRA è disponibile su calcolatrici di piccole dimensioni, l'insegnante e lo studente hanno l`opportunità di rendere il proprio insegnamento-apprendimento più efficace. Questo libro mostra percorsi didattici, provati in classe nell'ambito della sperimentazione LABCLASS del M.P.I., che, partendo da attività di ricerca sperimentale, hanno lo scopo di rafforzare la valenza semantica degli oggetti matematici e innestare su un terreno più solido definizioni e teoremi. Il volume è destinato ai docenti delle scuole medie superiori e dell'università e agli studenti curiosi di 'fare' matematica non solo con carta e penna.

L'accesso al farmaco

L'accesso al farmaco

Autore: Alice Cauduro

Numero di pagine: 179

“Il farmaco è un bene di rilevanza giuridica sia in quanto strumentale alla tutela della salute sia in quanto possibile oggetto di rapporti economici. Si comprende pertanto come la disciplina del farmaco si collochi al crocevia di differenti interessi e come il rapporto tra questo bene e il suo diritto possa declinarsi attraverso molteplici prospettive”. (Dal testo)

Elementi di Scienze Regolatorie del Farmaco

Elementi di Scienze Regolatorie del Farmaco

Autore: Luca Pani , Silvia M. Cammarata

Numero di pagine: 490

Elementi di Scienze Regolatorie del Farmaco è un testo innovativo che si propone di colmare un vuoto letterario in Italia e all’estero spaziando dal sistema internazionale FDA, a quello Europeo e Nazionale con l’obiettivo di fornire al lettore una panoramica quanto più vasta possibile delle Discipline Regolatorie nella loro interezza e dell'Accesso al Farmaco. L’argomento è sempre più di interesse non solo degli esperti ma anche del più vasto pubblico e per questo viene trattato con un linguaggio semplice facendo riferimento alle Fonti Ufficiali con l’obiettivo di fornire uno strumento utile ad approfondire la materia e comprendere differenze e affinità tra Sistema Usa, Europeo e Italia. Il testo raccoglie le informazioni utili nel campo del Regolatorio e della Normativa quali: sviluppo di nuovi strumenti, standard e approcci per valutare la qualità, la sicurezza e l'efficacia dei medicinali.

Archeologia Medievale, XXXIV, 2007

Archeologia Medievale, XXXIV, 2007

Numero di pagine: 400

«Archeologia Medievale» pubblica contributi originali riguardanti l’archeologia postclassica, la storia della cultura materiale in età pre-industriale e le scienze applicate nella forma di saggi e studi originali; relazioni preliminari di scavo; contributi critici su libri, articoli, ritrovamenti, ecc. Vengono pubblicati sia testi in italiano che in altre lingue. In apertura il volume contiene l’Elenco delle pubblicazioni di Riccardo Francovich.

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Manuale di Java 6. Programmazione orientata agli oggetti con Java Standard Edition 6

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 564
Dizionario della lingua latina. Volume 1: Dizionario latino-italiano

Dizionario della lingua latina. Volume 1: Dizionario latino-italiano

Autore: Calonghi, Ferruccio

Numero di pagine: 1458
Philosophy of the Infinite

Philosophy of the Infinite

Autore: Emanuele Gambetta

Numero di pagine: 114

Infinity is a fascinating subject. What do we mean when we use the concept of infinity? What did the ancient Greeks mean? What do modern mathematicians mean when they use infinity in their calculations? What are the debates of contemporary philosophers of mathematics regarding the infinite? This book, starting from Aristotle and Plato, tries to retrace the steps that led to contemporary conceptions of infinity. The book also deals with the first mathematical problem of the twentieth century on Hilbert's list with no solution that has correlations with the concept of infinity. Is the mathematical universe unique or do we have infinite parallel universes with different truths? This is a question related to the concept of infinity and the book tries to answer it. The goal of this book is to make the mathematics of infinity accessible by showing the most incredible mathematical results of the last century and deepening the themes of contemporary debates in mathematics and philosophy regarding infinity. EMANUELE GAMBETTA obtained his PHD in philosophy of mathematics from the Scuola Normale Superiore with cum laude mark. He was a visiting research student at the university of Barcelona...

Tecniche di progettazione agile con Java. Design pattern, refactoring, test

Tecniche di progettazione agile con Java. Design pattern, refactoring, test

Autore: Sandro Pedrazzini

Numero di pagine: 312
Linux Ubuntu

Linux Ubuntu

Autore: J. Bacon I. Krstić D. J. Murphy J. Jesse P. Savage C. Burger B. Mako Hill

Numero di pagine: 336

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source non ha niente da invidiare a Windows e Mac, disponendo di migliaia di programmi: dalle più comuni applicazioni da scrivania (calendari, agende, calcolatrici) all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni; dall'accesso a Internet alle funzionalità di server web; dalla posta elettronica agli strumenti di sviluppo software; dai giochi alle funzionalità multimediali. Tutto questo viene valorizzato da Ubuntu Software Center che permette di ricercare e installare con facilità nuovi programmi, e da Ubuntu One che consente di sincronizzare file e dati in uno spazio cloud condividendoli così con dispositivi diversi. Questo ebook insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di utilizzo in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 12.04, nome in codice Precise Pangolin.

Soluzioni

Soluzioni

Autore: Denise De Rome

Numero di pagine: 489

Soluzioni: A Practical Grammar of Contemporary Italian comprises an engaging reference grammar with related exercises in one volume. Using an appealing visual layout, Soluzioni explains the main topics of modern Italian grammar in clear and concise language. Real language examples and plenty of varied and imaginative exercises show how grammar works in practice. No prior knowledge of linguistic terminology is required. Features include: Tables and charts for easy navigation and at-a-glance comprehension Authentic material from Italian media and literature showing grammar in context Graded practice exercises with answers so learners can review their progress A comprehensive index at the back of the book Particular attention to areas of difficulty, with special sections in each chapters dedicated to clarifying problematic grammar points A free companion website at www.routledge.com/cw/rome offering a generous assortment of supplementary materials, including helpful appendices on spelling, pronunciation and Italian verbs, a glossary of grammatical terms, a full answer key to exercises, free interactive exercises and website links. This new and third edition has been fully revised and ...

Disegno & Città / Drawing & City

Disegno & Città / Drawing & City

Autore: Aa. Vv.

Numero di pagine: 1222

Volume di grande formato di oltre 1.200 pagine in edizione italiano e inglese riccamente illustrato a cura della segreteria del 37° CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI DOCENTI DELLA RAPPRESENTAZIONE - DODICESIMO CONGRESSO UID - TORINO 17 • 18 • 19 SETTEMBRE 2015 - SEDE CENTRALE DEL POLITECNICO DI TORINO Nella complessità dell'attuale contesto, teso a coniugare in tutti gli ambiti la dimensione locale con quella globale, il binomio tra Disegno & Città può essere letto secondo approcci metodologici integrati quale relazione inscindibile, di volta in volta caratterizzata dalle specificità del ruolo che ognuno dei due termini può assumere. Il XXXVII Convegno internazionale dei Docenti delle Discipline della Rappresentazione (XII Congresso della Unione Italiana del Disegno) continua la tradizione dei precedenti incontri organizzati dalla nostra Società Scientifica e persegue una linea di sempre maggiore condivisione e consapevolezza, ponendosi come occasione per riflettere su temi forti insiti nella richiamata idea di complessità: in particolare i due termini Disegno & Città, intesi tanto nelle loro singole e varie accezioni quanto nelle loro infinite interazioni, si possono...

Soluzioni!

Soluzioni!

Autore: Denise De Rôme

Numero di pagine: 426

Using an appealing visual layout, Soluzioni explains the major topics of Italian grammar in clear and concise language. Real language examples and plenty of varied and imaginative exercises show how grammar works in practice. This new edition includes: Tables and charts for easy navigation and at-a-glance comprehension Authentic material from Italian media and literature showing grammar in context Graded practice exercises with answers so learners can review their progress Free interactive exercises and weblinks on www.routledge.com/cw/rome . This second edition has been fully revised and updated with new examples and even more on contemporary usage making this the clearest and most comprehensive pedagogical grammar available.

Manuale di Java 9

Manuale di Java 9

Autore: Claudio De Sio Cesari

Numero di pagine: 665

Java non sarà mai più lo stesso! Il Manuale di Java 9 è stato strutturato per soddisfare le aspettative di: aspiranti programmatori: nulla è dato per scontato, è possibile imparare a programmare partendo da zero ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale; studenti universitari: le precedenti edizioni di quest’opera sono state adottate come libro di testo per diversi corsi in tutte le maggiori università italiane; programmatori esperti: Java 9 semplifica lo sviluppo, rivoluziona il JDK, introduce nuovi formati per i file e, con i moduli, cambia per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e distribuiamo il software. Informatica di base - Ambiente di sviluppo - Basi del linguaggio - Approfondimento sull’Object Orientation - Java e il mondo del lavoro - Interfacce in Java 9 - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Stream API - Collections Framework - Tipi Generici - Date & Time API - Tipi annotazioni - Multi-threading - Espressioni Lambda - JShell - Le librerie fondamentali - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni - Input e Output - Modularizzazione.

Divx, Xvid, Mpeg e gli altri. Formati e strumenti gratuiti per il video digitale

Divx, Xvid, Mpeg e gli altri. Formati e strumenti gratuiti per il video digitale

Autore: Marco Petri

Numero di pagine: 194
Italian Business Law

Italian Business Law

Autore: Alessandro De Nicola , Marco Carone

Numero di pagine: 292

This book offers a concise introduction to italian business law for students, scholars and legal practitioners. It contains a presentation of the theory of the enterprise and its connections with company law, in an effort to move these concepts closer to the understading of international readers. The Authors have long since specialised in lecturing italian business law to international students at Bocconi University in Milan and this book owes much to their academic exeperience. However, given the complexit of the subject matter at stake, the Authors have also leveraged on thier experience as international business lawyers in order to keep the explanation plain and practical to any possible extent.

Discipline Filosofiche (2016-1)

Discipline Filosofiche (2016-1)

Autore: Simona Bertolini , Faustino Fabbianelli

Numero di pagine: 257

Sommario: Simona Bertolini, Faustino Fabbianelli, Presentazione • Rochus Sowa, Eidos und A Priori: Husserls ontologische Konzeption des Apriori • Andrea Staiti, Lotze and Husserl on First and Second Generality • Giuliana Mancuso, Essenza, idea, conoscenza eidetica • Faustino Fabbianelli, Individualität und Allgemeinheit. Ein konfliktgeladenes Verhältnis der phänomenologischen Ontologie • Kimberly Baltzer-Jaray, Reinach and Hering on Essence • Daniele De Santis, Jean Hering on Eidos, Gegenstand and Methexis: Phenomenological Adventures and Misadventures of “Participation” • Simona Bertolini, Idea ed essenza nello sviluppo dell’ontologia di Roman Ingarden • Sarah Borden Sharkey, Edith Stein’s Use of Hering’s Wesenheit to Move through Phenomenology to Metaphysics • Francesco Alfieri, Les influences de Duns Scot sur la pensée d’Edith Stein • Ronny Miron, In the Midst of Being: The Journey into the Internality of Reality in Hedwig Conrad-Martius’ Metaphysics

Ultimi ebook e autori ricercati