Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Effatà

Effatà

Autore: Claudio Sottocornola

Numero di pagine: 90

Un giardino e una stella sono i luoghi ideali fra cui si muove la ricerca dell’autore: struggente ricordo della madre il primo e orizzonte inarrivabile il secondo. Due polarità entro le quali si dipana “il viaggio” tutto interiore – ma attento agli spazi attraversati – alla ricerca del senso e di una possibile sintesi fra terra e cielo, eternità e tempo, morte e vita. CLAUDIO SOTTOCORNOLA, ordinario di Filosofia e Storia a Bergamo, si caratterizza per una forte attenzione alla categoria di “interpretazione”, alla cui luce indaga il mondo del contemporaneo. Come filosofo, utilizza musica, poesia e immagine per parlare a un pubblico trasversale, nelle scuole, nei teatri e nei più svariati luoghi del quotidiano. È autore di opere poetiche (“Giovinezza… addio. Diario di fine ’900 in versi”, “Nugae, nugellae, lampi. Quaderno di liceo”) e di percorsi artistici multimediali (“Eighties/laudes creaturarum’ 81” e “Il giardino di mia madre e altri luoghi”). Ha pubblicato saggi a tematica filosoficoteologica (“The gift”, la quadrilogia “Il pane e i pesci”, “I trascendentali traditi”, “Stella Polare”), con tre aree prevalenti di indagine: ...

L’inganno delle illusioni

L’inganno delle illusioni

Autore: Paolo Scquizzato

Numero di pagine: 389

Come emerge dalla lettura di questo libro, il peccato è un atto di amore che manca il suo bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di poter raggiungere la felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere la promessa. Da qui l’insoddisfazione, il vuoto e quel tarlo che tutto divora, ovvero la noia. Sentimenti dell’umano vivere, che in queste pagine vengono chiamati per nome al fine di poter compiere un serio lavoro su di sé, ed essere in grado di tornare a vivere una felicità autentica. Il peccato è una ferita inferta ad una relazione, ma una ferita attraverso cui Dio può far irruzione per realizzare il suo desiderio più grande: il compimento del cuore dell’uomo. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Il Vangelo senza moneta

Il Vangelo senza moneta

Autore: Gianluigi Ricuperati

Numero di pagine: 36

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco. --- Don Quaranta era l’esempio di tutto ciò che non andava tra i buoni. Era il principe dei caduti nelle file della parte giusta – dunque, l’inizio di quella sbagliata. E adesso, vent’anni dopo, qualche centinaio di milioni dopo, in vecchie lire, ero lì, convinto, abbeverato, sinceramente sorpreso dall’affetto che scaturiva dal suo Vangelo senza moneta. Il male indicato senza sosta quando ero piccolo stava curando il male che ero diventato, diventando grande. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Il Vangelo secondo... I Simpson

Il Vangelo secondo... I Simpson

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 127

Cos’hanno a che vedere i Simpson con la Chiesa e il mistero di Dio rivelatosi in Gesù Cristo? Eppure, al cospetto di questi personaggi dissacranti, volgari, geniali e provocatori, la fede e la religione, pur irrise, non escono mai perdenti. I Simpson riescono in qualche modo a restituirci un’immagine dell’amore e della fede purificati dal buonismo e dal bigottismo. In questo libro ritroviamo la praticità di Marge, l’onestà intellettuale di Lisa, l’innocenza di Maggie, la provocazione di Bart, il bigottismo di Ned Flanders e la fede di abitudine del reverendo Lovejoy. Ma soprattutto troviamo Homer, che sembra non capire molto di Dio e del catechismo, eppure è un vero prediletto del Padre Eterno perché dentro ha ancora l’amore di un bambino per la vita e per la sua famiglia. Gesù preferirebbe una serata con Homer e famiglia, piuttosto che con certi cristiani altezzosi... Azzardato? D’oh!

Ma cos’hai nella testa?

Ma cos’hai nella testa?

Autore: Ezio Aceti

Numero di pagine: 109

• Quante volte ti sei scoraggiato di fronte alle insidie che vengono tese ai ragazzi, chiedendoti come contrastarle? • Quante volte hai temuto che nella loro testa non ci fossero le necessarie risorse per crescere liberi? • Quante volte, di fronte alle domande incalzanti degli adolescenti sul sesso, sulla rete e sulla libertà, non sei riuscito a trovare risposte adeguate? L’autore, apprezzato in tutta Italia come psicologo e grande comunicatore, ha scritto queste pagine per aiutarti a comprendere il mondo dell’adolescenza, indicando una serie di valori e di suggerimenti da fornire ai ragazzi per aiutarli a crescere liberi.

Come si guarda la SS. Sindone

Come si guarda la SS. Sindone

Autore: Adolfo Barberis

Numero di pagine: 102

Una singolare ed esemplare figura di un prete torinese, don Adolfo Barberis, artista, architetto, apostolo, avviato verso la glorificazione degli altari, dichiarato venerabile da papa Francesco il 3 aprile 2014 a coronamento di un lungo processo di beatificazione, compose per l’ostensione del 1933 un opuscoletto, Come si guarda la SS Sindone, strutturato in tre parti: ora viene reso per la prima volta fruibile in versione digitale, curato e commentato dall'esperto sindonologo Gian Maria Zaccone. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Come un principio

Come un principio

Autore: Paolo Scquizzato

Numero di pagine: 106

Lontano da una pretesa esegetica e quindi scientifica, le pagine di questo libro desiderano essere semplicemente riflessioni sull’umano vivere cercando di guardare lontano, ma indietro, attingendo cioè alla sapienza degli autori ispirati della Bibbia nella consapevolezza che, grazie a loro e in particolare al primo Libro, si può giungere al principio delle cose, e quindi di noi stessi e così alle cose di Dio. Lasciarsi “semplicemente” raggiungere: questo è la salvezza. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Amen

Amen

Autore: Margherita Oggero

Numero di pagine: 46

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco.«E tu, Signore mio, che il tuo nome sia sempre benedetto, perché ci hai creati a tua immagine e somiglianza, ma non ci hai concesso di capirti?»Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Fiabe della Notte Santa

Fiabe della Notte Santa

Autore: Piero Gribaudi

Numero di pagine: 91

Semplici come l’aria e profonde come l’abisso... ecco come si presentano queste 24 fiabe, uscite dalla penna e dalla fantasia viva e delicata di Piero Gribaudi. Sono fiabe dipinte con arguzia e candida ingenuità, fiabe brevi che portano lontano. Conducono infatti il lettore fino al cuore del Natale, fino a quella grotta di Betlemme che ha accolto l’Amore, fattosi uomo in una Notte Santa... e aiutano a comprendere il Natale con l’animo dei bambini. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Natalia la forza delle parole

Natalia la forza delle parole

Autore: Giuliana Racca

Numero di pagine: 141

Natalia era una di quelle donne che chiunque vorrebbe incontrare almeno una volta nella vita. Figlia di Giuseppe Levi, celebre professore del futuro premio Nobel Rita Levi Montalcini, aveva sposato il carismatico Leone Ginzburg, uno tra i più importanti intellettuali degli anni ’30. Molte donne avrebbero vissuto all’ombra di due simili giganti. Lei no. La sua forza interiore, l’intelligenza, la straordinaria capacità di coltivare le relazioni umane e gli affetti, a dispetto dell’aria burbera e severa con cui si presentava, l’hanno portata a essere scrittrice, editor, sceneggiatrice, mamma e poi nonna. La sua storia si intreccia con quella della società italiana prima stretta nella morsa del fascismo e della guerra e poi rinata alla vita, offrendo uno spaccato sui fermenti culturali del Novecento e su alcuni personaggi di spicco come Adriano Olivetti, Cesare Pavese e Giulio Einaudi. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Il Vangelo secondo... Steve Jobs

Il Vangelo secondo... Steve Jobs

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 136

Un genio del nostro secolo che non si è mai occupato di religione, ma ha inventato un modo di comunicare da cui sarebbe bene trarre spunto per essere convinti e convincenti nell’annuncio cristiano. Steve Jobs era un industriale a volte spregiudicato e con un carattere molto difficile, ma amava il suo lavoro e non sopportava la mediocrità. E se lui ci metteva anima e corpo per vendere quelli che alla fine sono solo giocattoli costosi, come è possibile invece che spesso un sacerdote, un catechista o un animatore si presentino davanti ad un gruppo o un’assemblea mal preparati, improvvisando, recitando luoghi comuni, quando dovrebbero annunciare il messaggio di vita eterna del Vangelo? Si tratta qui di imparare “il metodo Jobs”, di saper stupire con umorismo e genialità il proprio pubblico non con la manipolazione della pubblicità ma con la passione per la verità e il valore del proprio annuncio. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida...

Le tue labbra stillano nettare

Le tue labbra stillano nettare

Autore: Giuseppe Pani

Numero di pagine: 146

Il testo contiene link alle schede online dei film citati. Un’interpretazione diretta e non allegorica del Cantico dei Cantici attraverso numerosi riferimenti cinematografici. Non un commento esegetico, ma una lettura d’amore, un invito a comprendere che l’incontro di un “io” con un “tu”, quando diventa un “noi”, spalanca le porte della vita divina. Per evitare che questo poema diventi una sorta di “Atlantide” della Sacra Scrittura e per farlo conoscere e amare. Il Cantico, perla custodita nella conchiglia della Bibbia, vede come protagonista una coppia che non smette mai di dichiarare il proprio amore: due attori, due amanti che manifestano il loro desiderio e anelano a vivere l’amore profondamente gioioso e tenero, dono straordinario del Dio-Creatore. «...e in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama “noi”». Robert (Clint Eastwood), ne I ponti di Madison County Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente...

Sui sentieri dell’interiorità

Sui sentieri dell’interiorità

Autore: Alberto D'auria

Numero di pagine: 151

Incamminarsi lungo i sentieri dell’interiorità significa ritrovare le energie per vivere consapevolmente la nostra quotidianità e per esprimere noi stessi attraverso gesti, parole e atteggiamenti autentici. Queste pagine mostrano come, attraverso il training autogeno, ognuno possa imparare l’arte dell’ascolto del suo corpo e della sua interiorità, cioè di quel mondo spirituale dove ogni persona vive la propria libertà, la propria unicità, le più profonde inclinazioni e l’amore per qualcuno o per qualcosa per cui spendere la propria vita. Qui molti si aprono alla trascendenza e i cristiani trovano il volto del Dio trinitario. Dentro di noi può allora sorgere il dialogo con il Tu divino, la preghiera come luogo di autentica relazione tra l’uomo e Dio. Non andare fuori ma torna in te stesso; nell’uomo interiore abita la verità. Sant’Agostino Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Un’annunciazione

Un’annunciazione

Autore: Elena Loewenthal

Numero di pagine: 40

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco. In questo volume Elena Loewenthal narra l’incontro di Abramo e Sara con il Signore alle Querce di Mamre e l’annuncio della loro discendenza, da cui sorgerà il grande popolo di Israele. «Perché Sara ha riso? Pensa forse di essere troppo vecchia per generare un figlio? Pensa che Dio non possa più aprire il suo utero sigillato? Non sa forse che l’Eterno può questo e altro, senza fatica? Che Lui è capace di sovvertire le cose?». Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Le pourquoi et le comment

Le pourquoi et le comment

Autore: Site : Www.lhomeliedudimanche.fr

Numero di pagine: 206

Semaine après semaine, commentaires des textes liturgiques des dimanches et fêtes

Pause-café

Pause-café

Autore: Pierre Grand'eury

Numero di pagine: 173

« Arpèges d’un nocturne Ruisselant sur mon âme ! Chacune de vos notes Est une étoile d’or Qui brille pour un homme À l’écoute du soir ! Le cœur dans les étoiles, S’abandonner au rêve Et mourir un instant À la beauté du monde ! » À PROPOS DE L'AUTEUR Pierre Grand’Eury a écrit de nombreux poèmes en vers libres ou classiques, ainsi que des nouvelles. Il en regroupe quelques-uns dans ce recueil, à lire ou à relire au cours de votre pause-café.

The Language of Atoms

The Language of Atoms

Autore: W. H. Shearin

Numero di pagine: 233

The Language of Atoms argues that Epicurean writing, specifically Lucretius', offers a theory of performative language, of how language acts rather than describes.

Berlino. In fuga dal Muro

Berlino. In fuga dal Muro

Autore: Saverio Simonelli

Numero di pagine: 110

Epiche, geniali, studiate o estemporanee. Così avventurose da sembrare romanzesche, tra dramma e commedia. Sono le fughe da Berlino Est. Dal 1961 fino alla storica caduta nel novembre ’89, il Muro di Berlino non è stato solo il simbolo della guerra fredda, della divisione della Germania e dell’Europa, ma anche lo spettatore di storie e imprese di uomini assolutamente normali che tentarono di riprendersi la vita superando quella barriera, inviolabile come una montagna, con la forza dell’immaginazione e del desiderio di libertà. Alcuni di loro pagarono con la vita, ma molti riuscirono nell’impresa. Queste pagine raccontano le fughe più spettacolari e assieme più genuinamente umane. --- «Non volevo rimanerci neanche sottoterra a Berlino Est. L’ultima parte della vita almeno la volevo vivere da uomo libero». Max Thomas Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

La fede come possibilità nel cinema di oggi

La fede come possibilità nel cinema di oggi

Autore: Francesco Giraldo , Arianna Prevedello

Numero di pagine: 27

La fede come possibilità nel film Lourdes di Jessica Hausner. In occasione dell’Anno della Fede, l’ACEC ha realizzato questo eBook. «Il bisogno di credere è un bisogno pre-politico e pre-religioso sul quale poggia il desiderio di sapere. Riconoscendo l’importanza di tale bisogno, noi atei possiamo favorire il dialogo tra credenti e non credenti...». Così si esprimeva, recentemente, la filosofa francese Julia Kristeva. Molti film sono stati inseriti nel presente volume proprio partendo da questa considerazione. Anche quelli che apparentemente sembrano muoversi su territori lontani dalla fede, ne sono talvolta profondamente vicini. I valori cristiani seminati a larghe mani nella lunga storia di duemila anni, improvvisamente emergono quasi carsicamente nella letteratura, nel teatro e nel cinema che, tra tutte le forme d’arte, è forse quella che riesce a metabolizzare meglio il credo cristiano in chiave contemporanea. Il cinema contemporaneo, quello che sa osare e non si adatta a riprendere e ad adeguarsi al “politicamente corretto”, crede in una alterità posta al di fuori di se stesso. È un cinema, naturalmente, che di solito non offre risposte, ma pone tante...

Ave Maria

Ave Maria

Autore: Cesare Falletti

Numero di pagine: 37

L'Ave Maria è, dopo il Padre nostro, la preghiera più conosciuta e più amata dai cattolici della Chiesa d'Occidente. Le pagine di questo libro ci aiuteranno a pregare l'Ave Maria con maggiore fiducia e consapevolezza.

E ultima verrà la morte... e poi?

E ultima verrà la morte... e poi?

Autore: Paolo Scquizzato

Numero di pagine: 148

Il volume tratta di morte, resurrezione, paradiso, inferno, vita eterna... Riportare al centro i grandi temi dell'aldilà, vuol dire aiutare a vivere più autenticamente il momento presente, nella consapevolezza che ciò che ci attende al termine della vita sarà un abbraccio di eternità.

I giorni sulla terra

I giorni sulla terra

Autore: Elena Varvello

Numero di pagine: 82

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Elena Varvello ripropone la vicenda di Giobbe trasfigurata nella storia di un uomo di oggi.

Gesù secondo Freud

Gesù secondo Freud

Autore: Fausto Bertolini , Alberto D'auria

Numero di pagine: 114

Che caratteristiche ha la personalità di Gesù, così come è descritta nei Vangeli e riletta alla luce della psicologia del profondo inaugurata da Sigmund Freud?Attraverso un linguaggio comprensibile e scorrevole, questo approccio alla personalità di Gesù secondo i dinamismi inscritti nella nostra umanità ci porta alla soglia del Suo "mistero".

«Ti farò mia sposa per sempre» (Osea 2,21)

«Ti farò mia sposa per sempre» (Osea 2,21)

Autore: Cesare Nosiglia

Numero di pagine: 48

«È Dio che immette nel cuore il desiderio forte di amare e di essere amati ed incrocia le vostre strade affinché tale desiderio si attui in quella persona che decidete di amare e da cui sarete riamati».Il vescovo dell’arcidiocesi di Torino dialoga con...

Il manuale del perfetto animatore

Il manuale del perfetto animatore

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 114

Non basta la buona volontà per essere dei bravi animatori d’oratorio. Se mancano tecnica e professionalità ci si blocca alla prima difficoltà e l’entusiasmo si spegne in fretta. Inoltre, saper offrire un volontariato competente al massimo delle...

Le nozze di Cana

Le nozze di Cana

Autore: Davide Longo

Numero di pagine: 82

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. In questo volume Davide Longo presenta il primo miracolo di Gesù commentato in maniera trascinante e spassosa.

Padre nostro che sei all’inferno

Padre nostro che sei all’inferno

Autore: Paolo Scquizzato

Numero di pagine: 146

E se Dio, immischiandosi nell’umana avventura, avesse traslocato dal cielo all’inferno? E se per incontrarlo non fosse più necessario guardare in alto, ma dentro la parte più sporca e indecente di noi? E se il peccato non fosse ciò che condanna la...

Metà di tutto

Metà di tutto

Autore: Marco Braico

Numero di pagine: 194

Alberto misura i passi, le cose, i minuti. Misura le forze che stanno tornando. Guarda il mondo con occhi diversi, ora. E quando un’amica infermiera gli affida Danielle, una paziente in crisi, perché la ascolti e la aiuti, si tuffa in un’avventura imprevista.

Vangelo per matricole

Vangelo per matricole

Autore: Luca Peyron

Numero di pagine: 82

Un libretto agile e profondo per accompagnare gli studenti universitari nella fase iniziale del loro percorso umano, di crescita, di apprendimento, e di fede. Alla luce di passi del Vangelo i giovani sono aiutati a ripercorrere la loro vita quotidiana, mediante un commento e alcune domande che aiutano a calarsi nello spirito evangelico.

Perché non sono ancora

Perché non sono ancora

Autore: Paolo Di Paolo

Numero di pagine: 66

«Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità.In questo volume Paolo Di Paolo offre una meditazione della resurrezione di Gesù come spartiacque della storia.

Il manuale della perfetta perpetua

Il manuale della perfetta perpetua

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 178

Questo libro è stato scritto per: personale domestico, sacrestani, addette alla pulizia della chiesa, segretarie d'ufficio parrocchiale, membri della cantoria, catechiste e animatori dell’oratorio, manutentori e volontari della Caritas...

Cosa c'entra con Natale?

Cosa c'entra con Natale?

Autore: Anna Peiretti

Numero di pagine: 84

Un piccolo marziano atterra sulla Terra a caccia di cose belle. Viaggiando nei musei scopre con stupore dei particolari curiosi nascosti nelle opere d’arte della Natività. E per ogni pezzetto “rubato” narra una straordinaria storia natalizia...

Il manuale della perfetta catechista

Il manuale della perfetta catechista

Autore: Diego Goso

Numero di pagine: 114

Il catechismo è una scuola di vita anziché di dottrina: se ben spiegato, è capace di far compiere scelte concrete e motivate da profonda convinzione anche in ragazzi adolescenti. Per un parroco, la catechesi è – insieme alla liturgia – la priorità non...

Marisa la prima top manager italiana

Marisa la prima top manager italiana

Autore: Fiorenza Barbero

Numero di pagine: 146

Marisa Bellisario (Ceva 1935-Torino 1988) è stata una importante dirigente d'azienda. A lei sono intitolati la Fondazione e il Premio omonimo per le donne che si sono distinte nell’imprenditoria, e ancora oggi viene ricordata come la donna manager più famosa d’Italia.

Vatican Insider

Vatican Insider

Autore: Irene Famà

Numero di pagine: 100

Il portale de «La Stampa» dedicato all'informazione sul Vaticano e l’attività del Papa, la Chiesa cattolica e i temi religiosi, prodotto in italiano, inglese e spagnolo, in pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento per l’opinione pubblica e per il giornalismo di tutto il mondo. Il libro spiega perché, con interviste ai protagonisti.

Il vangelo dei banchetti

Il vangelo dei banchetti

Autore: Claudio Dalla Costa

Numero di pagine: 210

Leggendo i vangeli si rimane stupiti di quanto tempo Gesù passi a tavola. La sua vita pubblica è scandita da tavolate dove Egli ci lascia insegnamenti per la nostra vita. Non solo, nelle molte parabole che Gesù utilizza per annunciare il Regno di Dio, frequenti sono i rimandi al banchetto come segno dell'alleanza finale tra Dio e gli uomini.

Ultimi ebook e autori ricercati