Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Mondo gatto che vita da cani!

Mondo gatto che vita da cani!

Autore: Sabrina Righetti ,

Numero di pagine: 110

Se in un piccolo appartamento a condividere gli spazi e gli affetti dei padroni ci sono un cane pasticcione, un gatto un po' scontroso e un pappagallo vanitoso, può nascere una bella amicizia nonostante le antipatie iniziali?

La vita che volevo

La vita che volevo

Autore: Lorenzo Licalzi ,

Numero di pagine: 202

Alzi la mano chi non ha mai rimpianto un’occasione mancata o fantasticato su un’esistenza diversa. È il destino, o il caso, il filo che unisce i personaggi di questo libro lieve e imprevedibile: Laura che credeva di aver fatto pace con gli uomini e non sa che la guerra è appena cominciata; Maddalena che per distrazione ha perso la sua unica chance; Lorenzo che, grazie a uno sguardo, finalmente apre gli occhi. Le nostre esistenze sono piene di tanti “se” e tanti “ma” che fanno accadere – o non accadere – le cose, perché le vie del destino prendono ramificazioni infinite e noi nemmeno ce ne accorgiamo: una sveglia che non suona, un numero di telefono sbagliato, e tutto cambia. Ma forse, sembra suggerire Licalzi con il suo tono scanzonato, le vite che avremmo voluto le stiamo vivendo, proprio ora, in un universo parallelo, in cui altri noi sono alle prese con altre storie. Un libro che si chiede chi siamo, chi saremmo potuti essere e chi non saremo mai.

La vita non è in rima (per quello che ne so)

La vita non è in rima (per quello che ne so)

Autore: Giuseppe Antonelli , Luciano Ligabue ,

Numero di pagine: 192

Con i testi inediti del nuovo attesissimo album commentati dallo stesso Ligabue«Io sono felice e spaventato, come chiunque fa canzoni, di sapere che in realtà non ci sono regole per far la canzone giusta. Però quando hai fra le mani questa cosa, quando senti che fra le parole e la musica si sta creando quella giusta tensione… allora davvero la sua leggerezza, la sua impalpabilità, la sua inafferrabilità si trasformano in una specie di miracolo avvenuto.»La vita non è in rima vuol dire da un lato che i conti non sempre tornano. Dall'altro che, per fortuna, non siamo costretti a vivere secondo uno schema precostituito. E anche questo libro ha uno schema libero. Al centro c'è la scrittura di Ligabue, in tutte le sue forme. Si parte dalle parole – delle sue canzoni, dei suoi libri, dei suoi film – e si arriva a parlare del suo modo di vedere il mondo. La lingua e il dialetto, la famiglia e la politica, il dolore, la speranza, l'arte, il calcio, il sesso, l'amore, l'amicizia, la memoria, la felicità di riuscire a sentirsi – anche solo per un momento – «leggero, nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una canzone».Dentro la scrittura di Ligabue...

È una vita che ti aspetto

È una vita che ti aspetto

Autore: Fabio Volo ,

Numero di pagine: 182

Con È una vita che ti aspetto Fabio Volo si conferma capace di esplorare con un linguaggio semplice il complesso mondo interiore di tutti e di ognuno. E di raccontare come nessun altro l'umorismo, le folgorazioni e le malinconie struggenti di un ragazzo normale.

La vacanza che cambiò la mia vita

La vacanza che cambiò la mia vita

Autore: Sue Moorcroft ,

Numero di pagine: 384

Dall’autrice del bestseller La promessa di Natale Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n’è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese. Per distrarsi dalle preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell’organizzazione dello spettacolo di Natale della scuola locale. E quando il bel Joe Blackthorn propone di aiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati. Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l’aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile... Un’autrice bestseller N° 1 del «Sunday Times» «Adoro i libri di Sue Moorcroft!» Katie Fforde «Le storie di Sue Moorcroft sono semplicemente perfette.» Debbie Johnson «Coinvolgente... una storia ricca di magia!» Heat «Un romanzo imperdibile.» Daily Express «Lasciatevi trascinare nello spirito del...

Per te - L'incontro che ha cambiato la mia vita

Per te - L'incontro che ha cambiato la mia vita

Autore: Lucia Pasculli ,

Numero di pagine: 104

Per te - l’incontro che ha cambiato la mia vita è la storia di un incontro straordinario che può cambiare e dare un nuovo senso alla propria vita: l’incontro con Dio. L’autrice, protagonista reale del racconto, narra, in maniera estremamente semplice e alla portata di tutti, il percorso che l’ha portata non soltanto a credere nell’esistenza di Dio, ma anche a farne il perno essenziale attorno al quale far ruotare ogni ambito della propria esistenza. Vivere la propria vita con Dio vuol dire anche mettere in discussione tutti gli aspetti della propria persona: il proprio modo di essere, di pensare e di agire, per riscoprirsi, infine, una creatura “nuova”, “felice” e soprattutto “libera”! Quando la mia vita mi sembrava ormai priva di senso, ho fatto l’esperienza più straordinaria che un essere umano potesse fare: HO INCONTRATO DIO!

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. opera compilata sulle migliori in tal genere, inglesi, tedesche e francesi, coll'assistenza e col consiglio di scienziati e letterati italiani, corredata di molte incisioni in legno inserite nel testo e di tavole in rame

Numero di pagine: 918
I manoscritti palatini di Firenze

I manoscritti palatini di Firenze

Autore: Biblioteca palatina (Florence, Italy) , Biblioteca palatina (Florence, Italy). , Francesco Palermo ,

Numero di pagine: 741
Thinking about the Environment

Thinking about the Environment

Autore: Linda M Bullock ,

Numero di pagine: 226

Why should the work of the ancient and the medievals, so far as it relates to nature, still be of interest and an inspiration to us now? The contributions to this enlightening volume explore and uncover contemporary scholarship's debt to the classical and medieval past. Thinking About the Environment synthesizes religious thought and environmental theory to trace a trajectory from Mesopotamian mythology and classical and Hellenistic Greek, through classical Latin writers, to medieval Christian views of the natural world and our relationship with it. The work also offers medieval Arabic and Jewish views on humanity's inseparability from nature. The volume concludes with a study of the breakdown between science and value in contemporary ecological thought. Thinking About the Environment will be a invaluable source book for those seeking to address environmental ethics from a historical perspective.

Il problema delle cause relazione scientifica per le accademie italiane ed estere ...

Il problema delle cause relazione scientifica per le accademie italiane ed estere ...

Autore: Giuseppe Savagne Leone ,

Numero di pagine: 65
ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Ultimi ebook e autori ricercati