Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)
Cerca negli ebook:
Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Aristotele e il giavellotto fatale
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Ad Atene, dentro una palestra, un giovane viene ucciso con un giavellotto. Sembra un incidente. Le indagini del detective Aristotele rivelano però una verità diversa. Ambientato nella Grecia classica, 'Aristotele e il giavellotto fatale' è un giallo costruito con fedeltà nei suoi risvolti storici.
Aristotele detective. I primi casi: Aristotele detective-Aristotele e il giavellotto fatale-Aristotele e la giustizia poetica
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 674
Aristotele e la Casa dei Venti
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 352
Il nuovo romanzo della saga di Aristotele detective. Mille intrighi, complotti e colpi di scena in un giallo storico magistralmente orchestrato sullo sfondo dei luoghi mitici della Sicilia antica.
Aristotele e la giustizia poetica
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Continua la saga dello Stagirita in veste di detective. Alessandro Magno, la festa delle Antesterie, l'Oracolo di Delfi, e tra le righe un'attenta lettura del trattato sulla Poetica, introducono il lettore nel 332 a.C. in cerca con Aristotele di un'ereditiera misteriosamente scomparsa.
Aristotele e l'anello di bronzo
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Il quarto caso di Aristotele è un giallo casalingo, quasi da bottega che spiega la riuscita del personaggio: logica e attaccamento al reale sono le doti del filosofo di Stagira e del buon investigatore.
Aristotele e il mistero della vita
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Venti di guerra fredda nel Mediterraneo del IV secolo a.C.: una spy story sballotta Aristotele detective da un'isola all'altra, dentro il gioco di dominio che oppone mortalmente il partito greco e quello di Alessandro.
Aristotele e la favola dei due corvi bianchi
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Aristotele e il suo fido discepolo Stefanos si trovano nell'isola di Idra impegnati in due casi diversi: il complotto ai danni di Caronide, cittadino ateniese, e il traffico illecito di grano. Ma le due indagini finiscono per incrociarsi e saldarsi, fino al ritorno ad Atene e allo scioglimento dell’enigma.
Aristotele detective
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 200
Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. É questa, verosimilmente, l'idea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes - di enumerare indizi, trarne ipotesi, dedurne nuovi particolari, sino alla spiegazione del delitto e la scoperta conseguente del colpevole - non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine. Stefanos, un simpatico giovanetto dell'Atene del IV secolo, dunque, guidato dallo Stagirita che non si muove di casa come Nero Wolfe, indaga sull'assassinio di un ricco oligarca, di cui è accusato ingiustamente il cugino, esule per un precedente errore.
La biblioteca e l'immaginario
Autore: Rossana Morriello , Michele Santoro ,
Numero di pagine: 295
Rhythmos
Autore: Anna Maria Mesturini ,
Numero di pagine: 364
Sette, settimanale del Corriere della sera
Panorama
Aristotele nel regno di Alessandro
Autore: Margaret Doody ,
Numero di pagine: 592
Con questo nuovo romanzo, l’autrice ci conduce ancora una volta nel mondo dell’antichità ricostruito in maniera filologicamente perfetta. Mentre Aristotele e il suo fedele Stefanos si districano tra mille avventure e risolvono l’enigma adoperando la filosofia come strumento d’indagine, noi ci troviamo trasportati nel mitico regno di Persia, tra i giardini pensili di Babilonia, una delle sette meraviglie del mondo. Sui sentieri della storia, una nuova affascinante detective story nella Grecia classica.
Le pecore e il pastore
Autore: Andrea Camilleri ,
Numero di pagine: 127
Estate 1945. Il vescovo di Agrigento Monsignor Peruzzo viene ferito a morte da due proiettili. Per salvare la vita del pastore dieci giovani monache offrono la loro vita a Dio, lasciandosi morire. Camilleri scopre questa storia quasi per caso, da una nota a piè di pagina. E con la determinazione del detective risale la storia. Insegue piste labili o cancellate. Conduce un'indagine sofferta e tormentosa. Interroga fonti storiche e documenti letterari.
Annalisa e il passaggio a livello
Autore: Giorgio Scerbanenco ,
Numero di pagine: 169
Il campeggio di Duttogliano e altri ricordi-racconti
Autore: Tullio Kezich ,
Numero di pagine: 137
Gli anni della grande peste
Autore: Sergio Atzeni ,
Numero di pagine: 158
Il vicolo blu
Autore: Giuseppe Bonaviri ,
Numero di pagine: 267
I Daneu
Autore: Alessandra Lavagnino ,
Numero di pagine: 242
Fuga in Italia
Autore: Mario Soldati ,
Numero di pagine: 130
La luna di carta
Autore: Andrea Camilleri ,
Numero di pagine: 267
Kriminalroman med kriminalinspektør Montalbano som hovedperson
La trappola colorata
Autore: Luciano Folgore ,
Numero di pagine: 326
Scaramucce sul lago Ladoga
Autore: Roberto Bassi ,
Numero di pagine: 179
Il re di Girgenti
Autore: Andrea Camilleri ,
Numero di pagine: 448
La porta tra i delfini
Autore: Marcella Cioni ,
Numero di pagine: 265
Rossa
Autore: Giorgio Scerbanenco ,
Numero di pagine: 312
L'incredibile storia di un cranio
Autore: Giuseppe Bonaviri ,
Numero di pagine: 146
Finirà questa malìa?
Autore: Michele Perriera ,
Numero di pagine: 175
Treno 8017
Autore: Alessandro Perissinotto ,
Numero di pagine: 227
La pista di sabbia
Autore: Andrea Camilleri ,
Numero di pagine: 263
Tra scuderie e maneggi, ippodromi e piste, tra corse clandestine e corse di beneficenza, un mondo nuovo sorprende e spiazza il commissario Montalbano. Tutto ruota attorno alla carcassa trafugata di un cavallo da corsa. E a un cadavere trovato seminudo, con un proiettile in corpo, buttato al sole e ai cani.
Gli indesiderabili
Autore: Gian Carlo Fusco ,
Numero di pagine: 155
La lunga marcia
Autore: Gian Carlo Fusco , Beppe Benvenuto ,
Numero di pagine: 182
Il padre degli orfani
Autore: Mario Soldati ,
Numero di pagine: 84
La valigia di fibra
Autore: Turi Vasile ,
Numero di pagine: 290
Il falsario di Caltagirone
Autore: Maria Attanasio ,
Numero di pagine: 201
La presa di Macallè
Autore: Andrea Camilleri ,
Numero di pagine: 274
Una priapata storica è, questo romanzo di Camilleri. Dal 'furore' alla 'cenere'. A Vigàta. Nell'anno di grazia 1935 della guerra di Abissinia, che la letteratura conosce come 'baggiana criminalità'; e i calendarietti profumati dei barbieri fecero sognare come scorciatoia per il possesso, a pugno stretto, del profondo nero di Tettonia o Culonia bella. La voce del Duce vi occupa lo spazio pornografico che intercorre tra una porta che si chiude e una mutanda che si abbassa; tra una bottoniera che salta e una elargizione genitale. Mentre si consuma lo scandalo delle 'cose vastase', che corrompono l'innocenza di un bambino prodigiosamente pubere. Michilino è figlio del camerata Giugiù. È un 'picciliddro'. Indossa la divisa di Figlio della Lupa. Libro e moschetto lo fanno fascista perfetto. Prima comunione e cresima lo arruolano nella milizia di Cristo. Il bambino si cerca a tentoni, tra un padre che si ringalluzza con la creata di casa e una madre che si dà alla 'penetrante conversazione' con un prete. Il sofistico professore Gorgerino, pedofilo e capo dell'opera nazionale balilla, lo introduce alla ginnastica degli spartani ('i fascisti ai tempi dei Greci') - lo denuda e...