Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Via col vento

Via col vento

Autore: Margaret Mitchell

Numero di pagine: 1065

Nel Sud degli Stati Uniti, durante la Guerra Civile, Rossella O'Hara, giovane donna capricciosa e senza scrupoli, affronta le avversità con spirito di conquista. Unico romanzo pubblicato dalla Mitchell (1900-49), ha venduto in tutto il mondo 250 milioni di copie.

Via col vento

Via col vento

Autore: Margareth Mitchell

Numero di pagine: 1200

Scarlett O’Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l’illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della guerra civile cominceranno a spirare sul sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista. Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell’amore e la storia impossibile con l’affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi...

Via col vento

Via col vento

Autore: Sophie Urbain

Numero di pagine: 25

Cosa dobbiamo ricordare di Via col vento, questo classico della letteratura americana? Scoprite tutto quello che c'è da sapere su quest'opera in una relazione completa e dettagliata. In questo opuscolo troverete - Un riassunto completo - Una presentazione dei personaggi principali come Rossella O'Hara e Rhett Butler - Un'analisi delle specificità dell'opera: la guerra civile, un romanzo femminista, la schiavitù e Via col vento: un romanzo e un film Un'analisi dei riferimenti per comprendere rapidamente il significato dell'opera.

Via col Vento: Itinerari a Vela

Via col Vento: Itinerari a Vela

Autore: Guya Mina , Nicoletta Salvatori

Numero di pagine: 179

Andar per mare con la forza del vento è più di un modo di muoversi, più di un viaggio, persino più di una navigazione. È un sogno antico, un mito, un archetipo dello spirito. Anche per chi soffre il mare, per chi non metterà mai piede sul ponte di una barca, per chi non isserà mai una vela, un itinerario nel vento ha il sapore incomparabile della libertà. C’è dentro il silenzio, la sfida, il rapporto diretto con gli elementi, il senso di una antica fatalità nella scelta di giocare con il mare e il vento ed esserne inevitabilmente giocati e diretti. Andare a vela (o sognarlo) è essere marinai dentro, esploratori nell’anima. Ma dove mai si dirige una vela se non verso una piccola isola persa nel blu? Ed ecco che al sogno si aggiunge sogno, al mito il mito: antichissimo anch’esso e pieno di rimandi simbolici. L’isola non è una meta o un luogo: è prima di tutto un miraggio che da sempre risiede nell’immaginario dell’umanità. Dalle Isole Vergini a quelle della Bretagna, dalle Dahlak alle Tremiti, da Malta alla Guadalupa questi itinerari a vela tra le isole del mondo sono soprattutto inviti a viaggiare, a essere "curiosi di natura e per natura". Non vogliono...

A tavola con Scarlett O’Hara

A tavola con Scarlett O’Hara

Autore: Elisabetta Chicco Vitzizzai

Numero di pagine: 116

Tra opulenza e penuria, ripercorrendo le vicende dell'affascinante Scarlett O'Hara, prima nello scenario fastoso delle feste nelle ricche magioni delle piantagioni della Georgia, poi in un paese prostrato dalla Guerra di Secessione e dalle difficoltà della successiva ricostruzione, si snoda una ricognizione nella cucina di Via col vento, che è anche un viaggio nella tradizione gastronomica del vecchio fascinoso Sud degli Stati Uniti, in cui confluiscono originalmente apporti indiani, creoli, europei, africani.

Via col vento di Margaret Mitchell. I riassunti di Farfadette. Per chi non ha «tempo di leggere»

Via col vento di Margaret Mitchell. I riassunti di Farfadette. Per chi non ha «tempo di leggere»

Autore: Farfadette

A tavola con Scarlett O'Hara. Le ricette di Via col vento

A tavola con Scarlett O'Hara. Le ricette di Via col vento

Autore: Elisabetta Chicco Vitzizzai

Numero di pagine: 122
Il mondo di Rhett

Il mondo di Rhett

Autore: Donald Mccaig

Numero di pagine: 854

Via col vento visto dal punto di vista dell'affascinante e scapestrato Rhett Butler, protagonista maschile di una delle saghe che ha più appassionato intere generazioni. Dall'infanzia in una piantagione all'attività di contrabbandiere, al grande e contrastato amore con Rossella O'Hara.

ANNO 2020 LA SOCIETA' TERZA PARTE

ANNO 2020 LA SOCIETA' TERZA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

ANNO 2023 LA CULTURA ED I MEDIA QUARTA PARTE

ANNO 2023 LA CULTURA ED I MEDIA QUARTA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 343

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Il giorno degli dei

Il giorno degli dei

Autore: Zecharia Sitchin

Numero di pagine: 335

"Con il suo rigore e la sua logica stringente, Sitchin ha ormai conquistato un pubblico affezionato di lettori in tutto il mondo. " Archeomisteri

Cronologia del Cinema - Tomo 1 1830-1960

Cronologia del Cinema - Tomo 1 1830-1960

Autore: Mirko Riazzoli

Numero di pagine: 1136

Nuova edizione, rivista ed ampliata, del primo dei tre tomi che compongono l'opera intitolata Cronologia del Cinema, nella quale si ripercorre la storia della settima arte dalle origini fino al 2015. In questa prima parte dell'opera viene coperto il periodo a partire dai pionieri del cinema per arrivare al 1960, riportando per i diversi paesi del mondo i fatti salienti suddivisi per anno per offrire al lettore una prospettiva globale della nascita, diffusione ed evoluzione nel tempo di quest'arte. In ogni volume vengono riportate per il periodo trattato informazioni, suddivise in sezioni, su personaggi (registi, attori, sceneggiatori, produttori, critici, ecc.), film ed eventi (festival, invenzioni, prime proiezioni, ecc.), oltre ai principali premi cinematografici (Oscar, BAFTA, Leoni d'oro, ecc.).

Ti prendo e ti porto via

Ti prendo e ti porto via

Autore: Niccolò Ammaniti

Numero di pagine: 396

Due storie d'amore tormentate e insolite, ricche di umorismo eppure sottilmente inquietanti, ambientate in uno scenario angusto e surreale. Un romanzo tenero e crudele firmato da un giovane autore che ha già fatto molto parlare di sé.

Scorrettissimi

Scorrettissimi

Autore: Costanza Rizzacasa D’orsogna

Numero di pagine: 137

Mark Twain, Harper Lee, Patricia Highsmith. Cancelliamoli tutti. Cancelliamo Philip Roth, intollerabilmente misogino. E quanto era razzista Flannery O'Connor? Ma dovrebbe importarci? Dobbiamo giudicare i capolavori della letteratura del passato alla luce delle sensibilità odierne? Dovremmo forse smettere di leggere Faulkner per non essere riuscito a fare i conti con il razzismo sistemico se cento anni dopo l'America stessa non riesce ancora a farli? E d'altronde, possiamo chiedere ai diritti di aspettare in nome di una presunta sacralità della letteratura? Cosa sta accadendo e come siamo arrivati qui? Costanza Rizzacasa d'Orsogna ci porta al cuore del dibattito sulla cancel culture che infuria nella società non solo americana ma ormai anche europea. Parole come 'appropriazione culturale', 'supremazia bianca', 'mascolinità tossica', usate spesso a sproposito, popolano le conversazioni quotidiane. Sullo sfondo, negli Stati Uniti, una polarizzazione politica e del pensiero che per gli esperti ha raggiunto un punto di non ritorno, e il modello parentale ed educativo del safetyism: la sicurezza emotiva come valore sacro. La retorica di sinistra che da anni infuria dentro e fuori i...

L'acquario di quello che manca

L'acquario di quello che manca

Autore: Enrico Ghezzi

Un’opera necessaria per comprendere e conoscere una delle menti più geniali della nostra epoca. Curato da Aura Ghezzi e Alberto Pezzotta, con un testo di Elisabetta Sgarbi, questo libro raccoglie scritti di enrico ghezzi, molti dei quali inediti, che raccontano la sua visione del mondo e dell’arte. L’acquario di quello che manca assomiglia profondamente al suo autore, ne è lo specchio. A partire dai primi articoli scritti alla fine degli anni settanta fino ai lavori più recenti, il volume presenta interviste, rubriche giornalistiche, idee per spot pubblicitari, scritti d’occasione oltre a documenti ritrovati, insospettabili, forse: poesie, riflessioni, ricordi personali, episodi familiari, lettere private ad amici e compagni, curiosi aneddoti e retroscena sulle scelte che hanno accompagnato e caratterizzato la nascita e l’evoluzione di programmi cult come Blob e fuori orario, come anche il racconto di mille altre invenzioni, idee e proposte, talvolta realizzate altre solo immaginate. In questo tesoro di materiali non c’è, tuttavia, nulla di casuale. L’acquario di quello che manca è un labirinto in cui è bello perdersi e trovarsi. Un ritratto di più di...

ANNO 2017 SECONDA PARTE

ANNO 2017 SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 500

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Il dubbio

Il dubbio

Autore: Luciano De Crescenzo

Numero di pagine: 128

«In questo libro pongo quattro grandi domande: Esiste Dio? Esiste il Destino? Che cos'è il tempo? Che cos'è lo spazio? E cerco di trovare, se non proprio una risposta, almeno un tentativo di risposta.»

Star Wars. La poetica di George Lucas

Star Wars. La poetica di George Lucas

Autore: Federico Greco

Per la prima volta un’analisi a tutto tondo dell’universo di Star Wars, tra rigorosa riflessione sulla scrittura cinematografica e affascinante viaggio nel profondo del nostro inconscio. Federico Greco coniuga storie e suggestioni, genesi e influenze del più formidabile prodotto audiovisivo (e non solo) di tutti i tempi: la saga di Guerre stellari, dalla prima, mitica, trilogia, fino alle uscite più recenti. Dall’antropologia alla storia, dalla psicanalisi alla filosofia, le vicende e le storie che hanno portato alla creazione di una grande mitologia contemporanea. Un libro utile per tutti gli appassionati di cinema, filosofia, cultura pop e fantascienza. Un tentativo ambizioso, e riuscito, di ricollegare i punti, in un gioco di specchi che consente per la prima volta una visione completa, esaustiva e al tempo stesso accessibile e leggera della genesi ideale e della realizzazione del capolavoro di George Lucas.

ANNO 2022 LA SOCIETA' SECONDA PARTE

ANNO 2022 LA SOCIETA' SECONDA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Numero di pagine: 587

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Via col vento 2. Fine di un mondo

Via col vento 2. Fine di un mondo

Autore: Margaret Mitchell

Numero di pagine: 251

Atlanta, maggio 1862 La guerra tra gli stati del Sud e l’Unione impone privazioni e sacrifici anche nella grande città della Georgia, dove si è appena trasferita Scarlett O’Hara. Costretta a osservare il lutto e recitare la parte della vedova sopraffatta dal dolore, dentro di sé Scarlett brucia dalla voglia di ricominciare a vivere, di tornare a sfoggiare abiti e acconciature eleganti, di ballare. Mentre quel mondo di dame e gentiluomini si avvia al tramonto, sarà il cinico e sfrontato capitano Rhett Butler a venire in suo soccorso. "La comparsa del capitano Butler in città causava sempre un gran fermento tra la popolazione femminile... Che reputazione terribile aveva quell’uomo! E ogni volta che le signore di Atlanta si trovavano a spettegolare, quella reputazione diventava peggiore, cosa che lo rendeva ancora più affascinante agli occhi delle loro figlie."

Filmology

Filmology

Autore: Matteo Civaschi , Gianmarco Milesi

Numero di pagine: 225

Sapreste raccontare in cinque secondi il vostro film del cuore? Ma soprattutto, sapreste riconoscerlo a partire da un fotogramma? Se volete mettervi alla prova questo è il libro per voi! Da King Kong a L’allenatore nel pallone, da La dolce vita a Il diavolo veste Prada, Filmology è una carrellata sulla storia del cinema tra capolavori assoluti e b-movie di culto, tutti da indovinare senza guardare le soluzioni. Siete pronti alla sfida? Ciak, motore, azione!

Ultimi ebook e autori ricercati