Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Una solitudine troppo rumorosa

Una solitudine troppo rumorosa

Autore: Bohumil Hrabal ,

Numero di pagine: 136

«La mia Solitudine rumorosa è la logica deduzione di tutto ciò che dentro di me era cresciuto, non ho tentato di scrivere null'altro se non che da noi un'epoca finiva e un'altra cominciava... Si era spezzata un'asse di un'epoca che era durata secoli, e il mio eroe si è trovato nel luogo della rottura ed è stato investito dalle schegge».

Vuol vedere Praga d'oro?

Vuol vedere Praga d'oro?

Autore: Bohumil Hrabal ,

Numero di pagine: 384

Le storie di Bohumil Hrabal raccontano un mondo tragico, ridicolo e così autentico da risultare surreale. Alle loro spalle, l’incanto di quell’«ironia praghese», raffinata commistione di drammaticità e umorismo bizzarro, che richiama alla mente Kafka e Hašek.

Trómos / Terrore

Trómos / Terrore

Autore: Mauro Manica ,

Numero di pagine: 320

Qual è il nucleo, qual è l’essenza di una esperienza psicotica? Nel suo saggio introduttivo Carmelo Conforto, riferendosi a Hans Gadarmer, si interroga sul “dolore” e sul “sapere”. Che cosa infrange e spezza il cuore in un’esperienza psicotica? Come un cuore umano, come il cuore di ciascuno di noi, può essere costretto a rendersi dis-umano quando è attraversato da un terrore senza nome? Questo libro si propone di parlare del trómos/terrore come sentimento nucleare di ogni forma di vita psicotica, recuperando quei percorsi di ricerca teorica, e soprattutto clinica, che Mauro Manica ha appassionatamente, pazientemente e discretamente tentato di tracciare in più di vent’anni di lavoro terapeutico con i pazienti psicotici: Holzwege, heideggeriani “sentieri interrotti”. Trómos/Terrore è la testimonianza di questa esperienza clinica e umana, di un’esperienza che potrebbe essere utile condividere con studenti, con terapeuti in formazione, con psicoanalisti delle patologie gravi, e con chiunque voglia affacciarsi sul mistero della psicosi.

Bibliografia delle traduzioni e studi italiani sulla Cecoslovacchia e la Repubblica ceca, 1978-2003

Bibliografia delle traduzioni e studi italiani sulla Cecoslovacchia e la Repubblica ceca, 1978-2003

Autore: Alena Wildová Tosi ,

Numero di pagine: 261
Storia umana e inumana

Storia umana e inumana

Autore: Giorgio Pressburger ,

Numero di pagine: 474

Hanno scritto di Nel regno oscuro: “Il Novecento come l’inferno dantesco. Una delle opere più sorprendenti dell’anno.” Dino Messina, Corriere della Sera “Un percorso dolorosissimo che si rovescia in una dolce, misteriosa alba.” Giuseppe Leonelli, la Repubblica

Teneri assassini

Teneri assassini

Autore: Giancarlo De Cataldo ,

Numero di pagine: 161

Dall'esperienza di giudice e dalla passione per la letteratura, nasce questo libro di Giancarlo De Cataldo: storie di giovani assassini, natural born killer cresciuti nell'ostentazione dei simboli di lusso e allevati da famiglie "normali" che si nutrono di surgelati e di tv e sognano di "svoltare" con il jackpot. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Ultimi ebook e autori ricercati