Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Luoghi comuni

Luoghi comuni

Autore: Umberto Broccoli

Numero di pagine: 403

“Umberto non cammina mai da solo: i Saggi di Oriente e Occidente lo accompagnano e gli raccontano di quel Sapere Innato, senza il quale siamo perduti.” Raffaele Morelli “Broccoli è riuscito a unire, con sapienza e leggerezza, poesie antiche e canzoni contemporanee. Mondi che si pensavano incomparabili, invece, convivono perfettamente.” Franco Battiato “Credo sia la natura umana il luogo comune per eccellenza. Ed è esattamente questa la ragione per la quale lo zibaldone di Broccoli avvince e convince, e spinge a sorseggiare queste pagine in un crescendo di partecipazione emotiva.” Claudio Baglioni

2012

2012

Autore: Marco Pesatori

Numero di pagine: 291

Il 2012, che secondo le profezie dei Maya segnerà la fine del mondo, può diventare, nella visione razionale e tecnicamente precisa di Pesatori, un anno di conquiste psichiche e pratiche per ognuno dei dodici caratteri di base dello Zodiaco. Pur ammettendo i limiti dell'astrologia generica, questo libro affronta – segno per segno, decade per decade – una riflessione che trasforma la tradizionale "previsione" in preziosa occasione di evoluzione per ognuno di noi. Dall'Ariete ai Pesci, i transiti planetari che dettano lo sviluppo dell'Essere-Tempo offrono segnali di attenzione, annunciano spinte e opportunità da cogliere, pulsazioni d'amore, sentimento e passione, ma soprattutto indicano la via per una salutare amplificazione della coscienza. Ricco di suggerimenti, citazioni, consigli di musiche e letture, variazioni poetiche e fantastiche, il libro contiene anche l'analisi di tutte le combinazioni di ascendente e l'andamento mese per mese. La conquista della felicità e di un equilibrio più profondo della nostra individualità, non è, per Pesatori, impresa impossibile. Anche in questo fin troppo atteso 2012.

Strappami il cuore

Strappami il cuore

Autore: Chiara Palazzolo

Numero di pagine: 448

Il secondo episodio di una trilogia dalle tinte gotiche che ha appassionato un folto pubblico, conquistando soprattutto i giovani. Richiamata alla vita da una disperata promessa d'amore, Mirta fa il suo ingresso in un mondo sconosciuto e cupo. Ma finalmente non è più sola.

A spasso tra le emozioni

A spasso tra le emozioni

Autore: Gianpiero Formato

Numero di pagine: 190

La scrittura è una dimora nel tempo, è il confine tra l'essere e il cambiamento, è una mano tesa in un dirupo, è un raggio di luce in un cielo di turbamenti cupo, è un posto sicuro dove custodire le emozioni, è una carezza amorevole a certezze e illusioni. "A spasso tra le emozioni", attraverso poesie intense, canzoni leggere e struggenti, commedie brillanti e irriverenti, racconta i moti della vita quotidiana, le speranze, i sogni infranti e realizzati, gli amori, i dolori, le gioie, la musica, le spine, i fiori. Sempre senza sovrastrutture, sempre senza maschere, perché le parole dipinte dal cuore, hanno cieli che nessuno può nascondere... Gianpiero Formato, nato a Benevento e cresciuto a Rotondi (AV), sin dalla giovinezza coltiva la passione per la scrittura, considerandola il modo più naturale per un individuo di esprimere la propria sensibilità e la propria libertà d'animo. Ama la musica, scrive poesie, testi per canzoni, rappresentazioni teatrali e sceneggiature cinematografiche. Riconoscimenti: Ha partecipato alla pubblicazione di due raccolte di poesie con la casa editrice Pagine: “Tracce” nel 2015 e “Colori” nel 2016. Ha portato in scena con...

Opere

Opere

Autore: Giovanni Croce (della)

Numero di pagine: 867

Giovanni della Croce è stato sacerdote e poeta spagnolo del XVI secolo. Fondatore dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, fra i suoi scritti, pubblicati per la prima volta nel 1618, spiccano le poesie e i trattati sui temi più vari. La sua opera esce nell'edizione digitale approntata da Utet, con collegamenti ipertestuali al compendio critico.

Sorriso indifeso

Sorriso indifeso

Autore: Antropoetico

Numero di pagine: 105

L'Alfa e l'Omega danzano nei giardini prossimi al monte di Meghiddo in attesa del triplo sei, 666, per lo scontro finale, quello più orrido. La luce si mischia col buio in attesa degli amanti, il seme attende il terreno, attimi dentro i sentimenti, il tempo atteso dai santi e dai profeti, l'inizio e la fine dentro l'esplosione del ritorno, il viaggio dell'abbandonato, il figliol prodigo che torna dal Padre, il destino che si compie, l'innominato, alla fine solo la carne dell'uomo paga il conto indemoniato, nell'ultimo respiro sorge il Dio e muore il piccolo essere indefinito, L'Alfa e l'Omega giocano con noi, sporche zanzare fuori dalla tenda di filato, i giorni passano e passeranno in un fiato, ma io ho compreso, ho svelato le trame dell'infinito, sono solo un sorriso completamente indifeso.

Poesie del disamore

Poesie del disamore

Autore: Lidia Noviello

Numero di pagine: 48

Fra il sogno e l’esistenza, la terra e il suo abbandono, sta un momento silenzioso che, nell’atto di esplodere, si dà voce. Le poesie del disamore scaturiscono dall’intenso vociare delle cose e dei momenti, sono in essi trasparenti o laceranti, vibranti dubbi e propensioni.

Ultimi ebook e autori ricercati