Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Stop all’Adolescenza

Stop all’Adolescenza

Autore: Elisabeth Damiano , Federica Ruggeri ,

Numero di pagine: 310

Un gruppo di amici, una scuola; vite che si intrecciano e che lasciano il segno, dentro e fuori. Elisabeth Damiano e Federica Ruggeri raccontano l’adolescenza, quella più dura, quella che deve fare i conti con uno dei problemi del nostro tempo - il bullismo - ma che trova rifugio e salvezza negli affetti puri e autentici. Elisabeth Damiano e Federica Ruggeri sono nate nel 1998, in Emilia Romagna. Dopo il diploma di liceo linguistico, Elisabeth ha scelto di proseguire con gli studi in giurisprudenza, mentre Federica in mediazione linguistica. Hanno molte passioni in comune, ma quella che le unisce maggiormente è la scrittura.

Stop all'abuso sulle donne

Stop all'abuso sulle donne

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 52

"...In questo nuovo scenario artistico si muovono gli artisti protagonisti di questa mostra, le cui opere testimoniano i molteplici stati emotivi in cui precipita la donna vittima di violenza: la paura, la solitudine, l'alienazione, la vergogna, la disperazione, l'impotenza ma anche la rabbia e la ribellione." [Giorgio Zacutti] Nella storia dell'umanità la donna ha conosciuto una condizione di sottomissione anche quando si voleva cambiare la società. Il modificarsi del ruolo sociale della donna, è avvenuto attraverso lotte silenziose all'interno della famiglia e lotte sociali che hanno portato alla nascita del movimento femminista, permettendo un riconoscimento, seppur parziale, della propria identità negata fin dagli albori dalla società primitiva. Eva e Pandora sono le progenitrici dell'umanità. Eva fa parte della genesi del vecchio testamento ed è la prima donna per tutte le religioni monoteiste, Pandora è la prima donna secondo la mitologia greca. La civiltà occidentale deve il suo sviluppo alla figura di queste due donne, simboli magici della fertilità, della terra e della natura nel suo complesso, ma l'importanza del ruolo alle Veneri è negata quando la società...

Stop all'ansia sociale

Stop all'ansia sociale

Autore: Nicola Marsigli ,

Numero di pagine: 156

Tutti vogliamo fare bella figura e abbiamo paura di essere rifiutati, e un giusto grado di ansia ci aiuta a dare il meglio di noi stessi. Ma cosa fare se, anche nelle situazioni più comuni, ci sentiamo sempre sotto esame, con gli occhi degli altri costantemente puntati su di noi? Evitare le situazioni sociali risolve il problema nel breve periodo ma, alla lunga, si rivela controproducente.Basandosi sulla terapia cognitivo-comportamentale, questo libro propone un percorso di lavoro per riportare l’ansia a livelli gestibili. Si parte da un breve test che valuta la «temperatura» della nostra ansia; vengono poi presentati strategie ed esercizi pratici, accompagnati da descrizioni dettagliate e schede da compilare, per affrontare l’ansia anticipatoria e la valutazione post-evento, tecniche di ristrutturazione cognitiva ed esercizi di meditazione per far fronte alle situazioni più difficili. Le schede in formato pdf e gli audio di accompagnamento degli esercizi sono disponibili anche in download tramite gli appositi codici presenti all’interno. Il percorso si chiude con l’invito a esporsi, dapprima nell’immaginazione e poi nella realtà, a situazioni via via più...

Dal ragtime a Wagner

Dal ragtime a Wagner

Autore: Luca Cerchiari ,

Numero di pagine: 176

Scott Joplin (1867-1917), pianista e compositore afro-americano, è stato il maggior esponente dello stile ragtime, fiorito tra Ottocento e Novecento fra il Sud e il Midwest degli Stati Uniti. Musicista originale e curioso, melodista di straordinario talento, Joplin è nato e cresciuto tra i repertori propri dell’oralità, ma ha anche ricevuto un’educazione alla musica eurocolta ed è stato influenzato dall’opera di Richard Wagner e di altri autori classici. Anche per questa ragione, negli ultimi anni della sua carriera, ha scritto un balletto, una sinfonia e due opere, tra cui la bellissima Treemonisha (1911), riscoperta mezzo secolo dopo, andata nuovamente in scena e incisa più volte su disco. Il saggio analizza la complessa sintesi di elementi europei e afro-americani, propria di quest’opera visionaria e in anticipo sui tempi, e la sua diversa ricostruzione filologica da parte di due autorevoli esperti statunitensi quali Gunther Schuller e Rick Benjamin. La postfazione presenta uno scritto inedito di Giorgio Gaslini.

Manuale di riparazione Citroen C3

Manuale di riparazione Citroen C3

Autore: Autronica S.r.l. ,

Numero di pagine: 242

Il manuale di riparazione RTA Citroen C3, è la rivista tecnica monografica per la manutenzione e riparazione meccanica dei motori Picasso 1.4 VTi e 1.6 HDi. Dedicata a meccanici auto e appassionati esperti di motori contiene operazioni di stacco, riattacco e sostituzione componenti e ricambi. Tutte le procedure di riparazione sono chiare e dettagliate grazie ad immagini e fotografie, e consentono di operare con semplicità, velocità e sicurezza sulle automobili Citroen C3. Questo manuale specifico è dotato anche di un capitolo dedicato alla carrozzeria con gli stacchi e riattacchi di rivestimenti interni, elementi esterni, vetri e meccanismi alzacristalli nonché sostituzione dei lamierati e degli elementi della scocca, con fasi di saldatura e isolamento.

Instruments À Claviers, Expressivité Et Flexibilité Sonore

Instruments À Claviers, Expressivité Et Flexibilité Sonore

Autore: Thomas Steiner , Thomas Friedemann Steiner ,

Numero di pagine: 320

Conference organized by Fondation Harmoniques.

ANNO 2020 I PARTITI PRIMA PARTE

ANNO 2020 I PARTITI PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

ANNO 2019 GLI STATISTI

ANNO 2019 GLI STATISTI

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.

Temi di Cinotecnia 11 - Anatomia, cinometrìa e trattamento dei dati

Temi di Cinotecnia 11 - Anatomia, cinometrìa e trattamento dei dati

Autore: Mario Canton ,

Questo testo fa parte di una collana di studi tecnici sul cane dedicato a materie che investono gli aspetti fisici e fisiologici dei cani e delle razze canine. I temi trattati non riguardano gli aspetti psichici del cane, come la sua etologia, psicologia, comportamento e le materie correlate come l'educazione o l'addestramento. Non vi sono trattati neppure argomenti legati all'allevamento – come la riproduzione e la crescita – o alla convivenza con il cane domestico – come la salute, l'igiene, l'alimentazione o le cure sanitarie. La collana si occupa dei cani e delle razze canine sotto l'aspetto strutturale e della loro conformazione in relazione al loro impiego. I motivi per cui l'uomo ha selezionato così tante razze canine – sfruttando la notevole plasticità genetica del Canis lupus familiaris – sono fondamentalmente due: per avere un animale da affezione o per destinarlo a qualche scopo specifico. Qui si parlerà in particolare dei vari aspetti coinvolti nella seconda delle motivazioni ma anche dei particolari che ne caratterizzano l'aspetto. In sintesi, si discute di tutto ciò che può essere utile a una valutazione fenotipica dei cani e delle razze canine. Si...

Guida Lonely Planet alla fotografia di viaggio

Guida Lonely Planet alla fotografia di viaggio

Autore: Richard I'Anson ,

Numero di pagine: 376

Ritornerete dai vostri viaggi con le fotografie che avreste sempre voluto scattare. Ci sono molte cose che potete fare prima di partire, una volta arrivati a destinazione e al ritorno dai vostri viaggi per far sì che fotografare sia per voi un’esperienza divertente e creativa. Richard I’Anson, fotografo di viaggio di fama internazionale, mostra come sviluppare le proprie capacità compositive, le tecniche fotografiche ed evitare gli errori più comuni. Più di 270 immagini con didascalie e consigli pratici verificati sul campo. Come fare lo scatto giusto al momento giusto. Convergenza tecnologica, fotografia digitale, GoPro, smartphone e droni. Valutare uno scatto, valorizzarlo in un’esposizione, i software e le tecniche del fotoritocco. Il mondo della fotografia professionale. Tutto quello che dovete sapere per condividere e archiviare le vostre fotografie di viaggio.

Swing Trading Utilizzando il Grafico a 4 Ore

Swing Trading Utilizzando il Grafico a 4 Ore

Autore: Heikin Ashi Trader ,

Numero di pagine: 208

Swing Trading Utilizzando il Grafico a 4 Ore Tre libri! Lo swing trading è troppo veloce per gli investitori e troppo lento per i trader di giornata. Si svolge in un lasso temporale in cui si trovano pochissimi trader professionisti ad operare. Gli swing trader solitamente utilizzano i grafici a 4 ore. Questo periodo si posiziona esattamente tra il periodo tipico dell'investitore e quello del trader di giornata. Gli swing trader sono inclini all’incertezza e questo è un bene, perché qui si è quasi soli. Questo eBook descrive il metodo di swing trading di Heikin Ashi Trader. È ideale per gli investitori individuali che non vogliono passare tutta la giornata davanti allo schermo del computer. Parte 1: Introduzione allo Swing Trading 1. Perché fare Swing Trading? 2. Perché Dovreste Fare Trading Utilizzando il Grafico a 4 Ore? 0 3. Quali sono i Mercati più adatti per lo Swing Trading? 4. Con Quali Strumenti si può fare Swing Trading? 5. Set-up di Swing Trading A. supporto e resistenza B. Doppio massimo e doppio minimo C. Breakout D. Bandiere 6. Money Management 7. Diario di Trading 8. Cos’è Tutto Questo? Glossario Parte 2: Trading sui Fake! 1. Ottenere il meglio da una...

Cani & Razze Canine - Vol. II

Cani & Razze Canine - Vol. II

Autore: Mario Canton ,

Quando fu pubblicato il primo volume di Cani e razze canine molti Lettori osservarono che i concetti contenuti nel medesimo testo sarebbero stati maggiormente fruibili se le nozioni riguardanti struttura e conformazione fossero state debitamente trattate in apposite parti. Con il secondo volume di "Cani e Razze Canine" l’intento è proprio quello di esporre in un volume a sé stante i contenuti di tipo strutturale che riguardano la valutazione morfologica delle razze canine e che uniti a quelli di tipo dinamico – già discussi nel primo volume – forniscono un approccio complessivo al giudizio cinotecnico. Vengono comunque omessi i concetti basilari provenienti da matematica, fisica, chimica, genetica, istologia, anatomia, e biologia che si danno per acquisiti – con il possesso di un livello medio di istruzione – essendo impossibile compendiarli senza compromettere la schematicità e la linearità di esposizione dei concetti. A questo scopo è stata curata una parte didascalica che schematizzi e illustri nel dettaglio la conformazione esteriore delle razze – mediante schemi e tabelle inseriti nello svolgimento del testo – con l’intento di facilitarne comprensione e...

COMUNISTI E POST COMUNISTI PARTE PRIMA SE LI CONOSCI LI EVITI

COMUNISTI E POST COMUNISTI PARTE PRIMA SE LI CONOSCI LI EVITI

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Numero di pagine: 600

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia,...

Lo Swing Trader profittevole

Lo Swing Trader profittevole

Autore: Heikin Ashi Trader ,

Numero di pagine: 310

Come Avviare un’Attività Redditizia di Trading con €500 1. Come Diventare un Trader con soli € 500 a Disposizione? 2. Come Acquisire Buone Abitudini di Trading? 3. Come Diventare un Trader Disciplinato 4. La Fiaba dell’interesse composto 5. Come fare Trading su un Conto da €500? 6. Social Trading 7. Parlate con il Vostro Broker 8. Come Diventare un Trader professionista? 9. Trading per un Hedge Fund 10. Imparate a fare rete 11. Diventare un Trader Professionista in Sette Passi 12. € 500 sono un sacco di soldi Swing Trading Utilizzando il Grafico a 4 Ore Parte 1: Introduzione allo Swing Trading Parte 2: Trading sui Fake! Parte 3: Dove Mettere lo Stop? Come fare Trading in un Range 1. Introduzione al Trading in un Range 2. Cos’è un Mercato in Range? 3. Guardate a Sinistra! 4. Come Disegnare Correttamente le Line di Supporto e di Resistenza? 5. In Quali Mercati si Può Fare Trading in un Range? 6. Come Fare Trading in un Range Nella Pratica 7. Dove Posizionare lo Stop? 8. Domande Sulla Gestione del Trading 9. Esempi di Mercati in un Range 10. Strategie Avanzate 11 Canali di Tendenza (Trading con i Canali) 12. Che cosa è Davvero Importante 13. Trading in Range per...

Black Boys

Black Boys

Autore: Gabriele Clima ,

Numero di pagine: 192

Alex, sedici anni, è appena entrato nei Black Boys, un gruppo violento di azione giovanile. Il suo obiettivo è trovare il “nero” che ha causato l’incidente in cui suo padre ha perso la vita e dargli una lezione. I Black Boys sono disposti ad aiutarlo, ma in cambio Alex parteciperà alle azioni punitive che il gruppo organizza. È durante una di queste che Alex perde il controllo della situazione e un uomo finisce in ospedale. Alex è sconvolto, tanto più che un testimone lo ha visto ed è stata aperta un’indagine. Tenta quindi di uscire dai Black Boys, ma il leader del gruppo lo minaccia. Schiacciato fra le pressioni dei compagni e il peso di scelte sempre più difficili, Alex si ritrova in una spirale che giorno dopo giorno gli si stringe intorno inesorabilmente. Solo quando si troverà davanti agli esiti più estremi delle proprie azioni, prenderà consapevolezza della follia a cui il suo desiderio di vendetta lo ha portato. Un romanzo sui sentimenti difficili e indecifrabili dell’adolescenza, e sulla follia dell’odio e del razzismo in cui a volte, senza nemmeno rendersene conto, si viene risucchiati.

Psicoterapie pluralistiche integrate Relazione terapeutica, valutazione DSM-5 Modelli e piani di trattamento basati su prove di ricerca scientifica

Psicoterapie pluralistiche integrate Relazione terapeutica, valutazione DSM-5 Modelli e piani di trattamento basati su prove di ricerca scientifica

Autore: Edoardo Giusti , Claudia Montanari , Antonio Iannazzo ,

Numero di pagine: 600

Il volume è concepito come compendio guida per i professionisti psicoterapeuti che basano le strategie metodologiche e le tecniche d’intervento sull’evoluzione delle più recenti evidenze scientifiche. • Valutazione transdiagnostica • Generare relazioni terapeutiche adeguate e compatibili • Selezionare ed effettuare trattamenti personalizzati efficaci • Effettuare verifiche documentabili dei risultati progressivi conseguiti

Il silenzio dell'amianto

Il silenzio dell'amianto

Autore: Alberto Gaino ,

Numero di pagine: 328

La nocività dell’amianto per la salute umana è ormai un dato di fatto assodato, che ha portato al bando di produzione e utilizzo in Italia e in numerosi altri paesi. Ma molto resta da raccontare dal punto di vista delle vittime, ed è ciò che questo libro-inchiesta si propone di realizzare. Viene fatta luce sulle dinamiche economiche e scientifiche del business dell’amianto su scala mondiale, per poi documentare le principali vicende italiane (Casale Monferrato, Broni, Taranto...) che hanno provocato tremende tragedie umane, le cui conseguenze non sono affatto concluse. Particolare attenzione è dedicata al versante giudiziario di queste vicende, portando alla luce, anche con documenti inediti, gli intrecci tra scienza, giurisprudenza e interessi economici, che finiscono per rendere le vittime del lavoro sempre meno visibili.

ANNO 2021 L'ACCOGLIENZA QUARTA PARTE

ANNO 2021 L'ACCOGLIENZA QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE ,

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Jailhouse rock

Jailhouse rock

Autore: Patrizio Gonnella , Susanna Marietti ,

Numero di pagine: 288

Dallo strepitoso concerto di Johnny Cash nella prigione di Folsom all’arresto della Allman Brothers Band al completo, da Greg Lake che finisce al fresco per aver nuotato nudo in piscina a Chet Baker che viene lasciato a svernare nel carcere toscano della città di Lucca, da Bon Scott entrato in riformatorio da ragazzino per un furto di benzina a Johnson Righeira che si è fatto cinque mesi di carcere preventivo a Padova prima di venire scagionato da ogni accusa di droga: storie di musicisti che hanno attraversato i cancelli della prigione, da colpevoli o da innocenti, per un lungo o per un breve periodo, una volta o tante volte. Le carceri statunitensi, quelle inglesi, francesi, italiane, giapponesi, le carceri sudamericane o quelle africane. Chi ha vissuto tra gli scarafaggi e chi è stato trattato come si conviene a una rockstar, chi ha avuto clemenza e chi è stato torturato dai propri carcerieri. E ancora i Sex Pistols che sbeffeggiano la regina, Ozzy Osbourne arrestato per una pipì fatta nel posto sbagliato, Joan Baez che si batte contro la guerra in Vietnam, Leadbelly due volte carcerato e due volte graziato per il modo in cui suonava il blues, Víctor Jara che nello...

Memoria e futuro

Memoria e futuro

Autore: Laura Tussi , Fabrizio Cracolici , Alfonso Navarra ,

Numero di pagine: 192

In occasione dell’entrata in vigore del Trattato per la proibizione delle armi nucleari, tappa decisiva del lungo percorso dell’umanità per uscire dalla barbarie, ecco un lavoro innovativo, ispirato alla scienza della complessità, per la cultura della pace nel XXI secolo, a opera dei membri di ICAN, la campagna per il disarmo nucleare premio Nobel per la pace 2017. Memoria e futuro vuole essere uno strumento culturale militante per avviare la “Rete di Educazione alla Terrestrità”, progetto nato nell’ambito della coalizione dei Disarmisti Esigenti. Argomentando che l’umanità è una sola e appartiene alla Terra, un sistema vivente unico e integrato, come afferma una fondamentale Carta fatta propria dall’UNESCO, il volume propone che tali verità siano pienamente riconosciute dal diritto internazionale: la nonviolenza effi cace.

Kraftwerk: Publikation

Kraftwerk: Publikation

Autore: David Buckley ,

Numero di pagine: 360

Updated to include details of the group's recent concerts under the direction of Ralf Hutter. David Buckley examines the cult enigma that is Kraftwerk, including their beginnings in the avant-garde musical terrain of late-Sixties Germany and their Anglo-American breakthrough with Autobahn in 1975, as well as their astonishingly prescient work, which drew the musical template for techno, ambient, dance and all manner of electronic pop.Includes an interview with former member Wolfgang Flur.The inner workings of this most secretive of bands are revealed through interviews with friends and close associates, whilst the story of their incredible impact on modern music is traced up to the present day using interviews with a host of musicians, from original electro pioneers such as Gary Numan, the Human League, OMD and John Foxx, to contemporary acts still in awe of the original Man Machines.

Il Freddo sul Lago Erie

Il Freddo sul Lago Erie

Autore: Roberto Berenzin ,

Numero di pagine: 384

Adrenalinico thriller d'azione per l'esordio di Roberto Berenzin che, nella migliore tradizione dell'intreccio fantapolitico, non ha paura di ribaltare le carte in tavola, bluffare con i personaggi e gli snodi narrativi, rilanciando la posta sul piatto. Facendo provare al lettore le spire ghiacciate del vento che soffia sopra il Lago Erie. PROVA

Compendio di Terminologia - Vol. I

Compendio di Terminologia - Vol. I

Autore: Mario Canton ,

In questo manuale sono contenute – in forma schematizzata e, dove possibile, illustrata – le descrizioni morfologiche delle varie regioni anatomiche esterne del corpo di un cane. In un volume separato sono anche approfondite le descrizioni del pelo, del colore e delle particolarità dei mantelli, sempre con criterio anatomo-topografico. Ci sono solo le cose essenziali sinteticamente descritte, riepilogate e illustrate. Vi sono anche riportati alcuni cenni utili alla classificazione delle varie regioni corporee, senza entrare nel dettaglio di un trattato di cinometria o di morfotipologia. Il manuale sarà utile specialmente a chi cerca risposte immediate e a chi vuole farsi un'idea della variabilità dell’aspetto esteriore delle razze canine e del particolare lessico utilizzato per la sua descrizione.

Popolo e populismo

Popolo e populismo

Autore: Angelo Bruscino ,

Numero di pagine: 170

Dove stanno andando l’Italia e l’Europa? Le politiche del rigore degli ultimi anni hanno creato un diffuso malcontento nei vari Paesi del vecchio continente e la crisi economica iniziata nel 2008 ha dato la spinta definitiva al risentimento contro i tagli operati dalla Commissione europea, identificata come l’origine di tutti i mali. I partiti socialisti sono stati travolti dal nuovo populismo antiestablishment. L’euro ha favorito prevalentemente il mercato tedesco, mentre l’austerità «espansiva» è stata la regola nelle politiche economiche europee, con tagli alla spesa pubblica anche nei momenti di crisi: queste politiche hanno aggravato la recessione anziché mitigarla, riducendo i consumi e il PIL. Il surplus commerciale tedesco si regge dunque sui debiti degli altri Stati europei, provocando effetti devastanti come la crisi greca e la nascita del populismo su scala globale. Molti Paesi sentono la necessità di un nuovo realismo politico. La globalizzazione ha favorito una convergenza tra economie del Primo e del Terzo Mondo, per esempio con l’ascesa della Cina, aumentando le diseguaglianze all’interno dei singoli Stati, soprattutto ai danni della classe...

MANUALE OPERE PROVVISIONALI. L'intervento tecnico urgente in emergenza sismica

MANUALE OPERE PROVVISIONALI. L'intervento tecnico urgente in emergenza sismica

Autore: S. Grimaz (coord.), F. Barazza, M. Bellizzi, C. Bolognese, M. Cavriani, M. Caciolai, A. D’Odorico, A. Maiolo, P. Malisan, E. Mannino, A. Moretti, L. Munaro, L. Ponticelli ,

Numero di pagine: 386
Addetto Vendite Migliore: Si Può!

Addetto Vendite Migliore: Si Può!

Autore: MARIANO TRIA ,

Numero di pagine: 454

Ti piacerebbe diventare un vero e proprio professionista delle vendite in negozio in grado di raddoppiare, sin da subito, i tuoi risultati commerciali e di garantire un servizio d’eccellenza ai tuoi clienti? C’è chi crede che “venditori si nasce” eppure la verità è un’altra: quello di addetto vendite è un mestiere che richiede preparazione e studio continuo. Non puoi di certo improvvisare come tanti commessi! Secondo autorevoli ricerche di mercato, il 68% delle attività perde clienti a causa di inadeguati standard di servizio. Come fare, allora, per invertire questa triste tendenza? La buona notizia è che anche tu puoi diventare un vero e proprio professionista in negozio, imparando a gestire al meglio i tuoi clienti ed evitando i gravi errori che fanno sfumare tante vendite. In questo libro, il primo e unico in Italia rivolto al ruolo di addetto vendite, ti rivelerò in maniera molto pratica, semplice e con una lunga serie diesempi, tutte le migliori tecniche e modalità operative usate con successo dai più grandi professionisti del mondo del commercio per rendere vincente la propria attività. ALL’INTERNO DI QUESTO MANUALE SCOPRIRAI, CON LA MASSIMA...

Ostinazione civile. Idee e storie di una rigenerazione civica

Ostinazione civile. Idee e storie di una rigenerazione civica

Autore: Umberto Ambrosoli ,

Numero di pagine: 150

La sfiducia nei confronti della capacità della politica di ascoltare, affrontare e risolvere i problemi dei nostri tempi si ripresenta periodicamente, confondendosi di volta in volta con la sfiducia verso i partiti o verso i politici (la casta!). Come conseguenza naturale appare il moto del disimpegno qualunquistico, ma è uno sfociare evitabile ed evitato in una moltitudine di casi. Per alcuni, infatti, la sfiducia individuale o collettiva diviene ragione di ancora più urgente premura, di solerzia nei confronti della comunità. Parliamo in questo caso di ostinazione civile, comportamento che può essere svelato da azioni e comportamenti, ma anche da semplici parole chiave. Ecco, quindi, una sorta di glossario dell’impegno civico, che sfugge alle teorie e alle analisi del «civismo» per calarsi nella concretezza della rigenerazione possibile della politica. Per le nuove, affascinanti sfide che attendono le nostre città. Umberto Ambrosoli, milanese, avvocato penalista, classe 1971, ha vinto come indipendente le primarie del Patto Civico, e ha guidato la coalizione del centrosinistra nelle elezioni della Regione Lombardia. Dal 2013 il Gruppo «Patto Civico con Ambrosoli»...

Senza attraversare le frontiere

Senza attraversare le frontiere

Autore: Stefano Gallo ,

Numero di pagine: 236

La prima narrazione complessiva delle migrazioni interne al nostro paese, dall'Unità all'inizio del Terzo Millennio. Stefano Gallo racconta i mutamenti economici tra aree forti e aree deboli (città/campagna, Nord/Sud); indaga i soggetti e le norme che hanno riguardato la mobilità (anagrafe, prefetti, uffici del lavoro, enti ministeriali); spiega quali sono stati gli interventi dei comuni nel limitare l'accesso alla residenza legale e i progetti statali per trasferire le famiglie rurali nelle colonie. Una ricerca a tutto campo per evidenziare anche gli elementi in comune fra le migrazioni del secolo scorso e i flussi migratori odierni.

Asimmetrie letterarie

Asimmetrie letterarie

Autore: Donatella Montini ,

Numero di pagine: 372

Gli articoli raccolti nel volume sono divisi in quattro sezioni e, pur proponendo casi letterari distinti e prospettive asimmetriche sulle questioni sollevate, compongono un percorso cronologicamente lineare che, iniziando a ritroso dalla post-modernità beckettiana (“Beckett & Co.”: Crosara, Peghinelli, Tonetto), passa attraverso l’idea novecentesca di Storia e anti-Storia (“Narrazioni anti-storiche”: Porcelli, Simonetti), incontra il lungo Settecento (“Percorsi settecenteschi”: Zirzotti, Capoferro, Salvini, Vaccarella), e giunge infine alla nascita del moderno e a Shakespeare (“Percorsi shakespeariani”: Plescia, Talarico, Pascucci). Le storie di Beckett e Shakespeare, dunque, contengono e circoscrivono le storie narrate da Swift e Coover, da Mary Shelley e Elsa Morante, da Samuel Johnson e Frances Burney, in un inverso a quo ad quem, che intende aggiungere senso alle singole letture. Così come la molteplicità degli approcci al testo letterario che gli autori presentano, ora linguistico e culturale, ora filosofico e di storia delle idee, torna a porre al centro del dibattito la fecondità della critica letteraria contemporanea.

Ultimi ebook e autori ricercati