Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Scia di morte

Scia di morte

Autore: Erik Larson ,

Numero di pagine: 450

È una splendida giornata di maggio del 1915, una di quelle rare giornate di brezza lieve, mare calmo e bel sole, quando il Lusitania, il piú grande transatlantico dell’epoca, un «levriero» capace di sostenere una velocità di oltre venticinque nodi, inferiore soltanto a quella dei cacciatorpediniere della marina britannica, naviga al largo delle coste meridionali irlandesi. La nave, diretta a Liverpool, è salpata da New York a carico pieno, con duemila «anime» a bordo, incluso un numero inaspettato di bambini, e merci, bagagli e vettovaglie varie: una vera e propria città galleggiante d’acciaio, inconfondibile coi suoi quattro fumaioli, e invulnerabile grazie alla sua straordinaria velocità. Le acque del mare d’Irlanda sono state dichiarate «zona di guerra» dalla Germania, ma a bordo del Lusitania i passeggeri e il comandante William Thomas Turner si curano poco della dichiarazione e dell’avviso, pubblicato sui giornali newyorchesi dall’ambasciata tedesca a Washington, in cui si rammenta agli equipaggi che le navi dirette in quelle acque, battenti bandiera britannica o di uno qualsiasi dei paesi suoi alleati, sono «passibili di affondamento». Troppo veloce...

Desiderio Di Morte

Desiderio Di Morte

Autore: Amy Blankenship , RK Melton ,

Ren pensava di aver catturato un ladruncolo, per poi scoprire che, sotto strati di abiti maschili e polvere, si nascondeva la tentatrice più attraente che avesse mai visto. Rendendosi conto che lei portava il marchio di un demone e sembrava avere un desiderio di morte, Ren decide che l’unico modo per tenerla in vita è sorvegliarla. Se i demoni avevano tendenze suicide tali da pensare di portargliela via, allora avrebbe esaudito il loro desiderio di morte. Confondersi tra i ladri clandestini, guidati da demoni, era stato facile... ciò che a Lacey riusciva difficile era scappare dopo che loro avevano deciso di ucciderla. Quando il suo partner muore solo per darle un vantaggio, lei non vanifica il suo sacrificio e fugge via come se un’orda di demoni la seguisse... e, in effetti, è così. Come poteva sapere che la sua fuga l’avrebbe portata dritta nel mezzo di una guerra tra demoni e fra le braccia di un attraente sconosciuto, che era più potente del suo peggiore incubo? Ren pensava di aver catturato un ladruncolo, per poi scoprire che, sotto strati di abiti maschili e polvere, si nascondeva la tentatrice più attraente che avesse mai visto. Rendendosi conto che lei portava ...

Cartoline di morte

Cartoline di morte

Autore: James Patterson , Liza Marklund ,

Numero di pagine: 305

Una scia di morte attraversa l’Europa. Sono giovani, belli, felici. Sono giovani coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. Hanno tutta la vita davanti. Ma sono morti che camminano. Perché qualcuno li uccide e ricompone i cadaveri in pose enigmatiche, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale. Ma quel giornalista sa che cosa lo aspetta, perché pochi giorni prima ha ricevuto una cartolina dai killer, una cartolina di morte. Roma, Francoforte, Copenhagen, Parigi... e Stoccolma. Jacob Kanon, detective del NYPD, è l’unico sulle tracce dei killer, ma è sempre un passo indietro. Eppure non si arrende, non può cedere, perché ha un motivo del tutto personale per fermare la strage. Ora, finalmente, è a pochi passi dalla soluzione. Stoccolma potrebbe essere l’ultima tappa della catena di omicidi. Tutto dipende da una giornalista svedese, la giovane e agguerrita Dessie. Lei ha ricevuto l’ultima cartolina di morte e solo lei può aiutare Kanon, prima che i killer mettano in atto una contromossa imprevista. O forse l’hanno già fatto?

Scia di sangue

Scia di sangue

Autore: Karin Slaughter ,

Numero di pagine: 432

Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l'agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c'era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla. Non solo: quella donna appartiene al suo passato. L'indagine si fa ancora più delicata quando si scopre che il proprietario del cantiere è Marcus Rippy, uno dei personaggi più influenti e chiacchierati della città, una stella del basket con agganci politici e uno stuolo di avvocati pronti a difenderlo anche dalle accuse più infamanti. Come quella di stupro, con cui Will ha tentato invano di incastrarlo qualche tempo prima. Quello che Will deve decifrare è un rompicapo pericoloso, perché ogni rivelazione potrebbe distruggere la sua carriera e le persone a cui tiene. Ma non ha scelta. E quando Sara Linton, il nuovo medico legale del Georgia Bureau of Investigation e sua compagna, gli spiega che la donna scomparsa ha solo poche ore di vita prima di morire dissanguata, sa cosa deve fare. L'attesissimo...

Acque di morte

Acque di morte

Autore: Mo Hayder ,

Numero di pagine: 400

«Inimitabile. Nessuno come lei sa trovare l'orrore nel quotidiano.» The Guardian «Una scrittrice di rara capacità.» The Daily Telegraph «Mo Hayder trasmette continue emozioni, con una prosa elegante.» D - la Republlica Quando il cadavere di una giovane donna viene ritrovato lungo i binari della ferrovia che porta a Bristol, tutti gli indizi sembrano indicare che la donna si è suicidata. Ma il detective Jack Caffery ha dei dubbi. Non è il primo suicidio sospetto che incontra, e tutti i casi simili degli ultimi tempi sembrano collegati in qualche modo alle vecchie miniere allagate che si trovano ai margini della città. Pozzi senza fondo, acque di morte circondate da tenebre in cui potrebbe nascondersi un predatore. Qualcuno che cela nell’ombra il proprio male, ma che alla luce del sole conduce una vita normale. Qualcuno che si infila di nascosto nelle case degli altri. Qualcuno che si insinua di nascosto sotto la tua stessa pelle. Per la prima volta dopo molto tempo Caffery ha paura di non riuscire a fermare l’ondata di furia assassina. La poliziotta Flea Marley è decisa ad aiutarlo, anche perché forse tra loro sta nascendo qualcosa che va oltre il rapporto...

In caso di morte

In caso di morte

Autore: Robin Cook ,

Numero di pagine: 480

Cook, maestro indiscusso del medical thriller, ci regala un romanzo attualissimo, dal ritmo mozzafiato, con una protagonista che non si dimentica.

Pan del Alma

Pan del Alma

Autore: Pino Cacucci & Pan del Alma ,

Numero di pagine: 181

“Si può parlare di morte in modo ironico, irriverente, persino scherzoso e allegro, in un libro pieno di colori, e quindi, di vita? Il Messico ci insegna anche questo, senza mai dimenticare il dolore della perdita, l’assenza incolmabile, l’orrore della violenza, la quotidiana resistenza contro la morte iniqua e assurda, o semplicemente inaccettabile. Ma al tempo stesso, la muerte è compagna di strada, rifiutarla equivale a ‘sopravvivere’ nel costante timore di una minaccia rimandata, perché, come ha scritto qualcuno, ‘se hai paura della morte muori ogni giorno, se non hai paura, muori una volta sola’.” Il culto dei defunti, in Messico, si nutre di antiche tradizioni ma è anche emblematico del rapporto con la morte che tutt’ora caratterizza i messicani. Un gruppo di appassionati ricercatori, scrittori, cuochi, architetti, designer ci porta dentro a una delle più antiche e misteriose tradizioni culturali di oggi in un volume in cui lo sguardo è inondato di immagini, colori e, inaspettatamente, di divertimento. a cura di Gloria Corica, Simonetta Scala, Pino Cacucci.

La Leggenda dei Prescelti - La Spada della Luce

La Leggenda dei Prescelti - La Spada della Luce

Autore: David Gasparini ,

Numero di pagine: 160

La Spada della Luce" è il primo volume della saga Epic Fantasy "La Leggenda dei Prescelti". Quattro eroi: un'elfa, un'elfa oscura, un mago e un nano, si uniranno per scacciare le tenebre da Maragus e si avventureranno in luoghi misteriosi per impadronirsi di una lama incantata su cui grava una maledizione. Solo colui che è puro di cuore potrà ricongiungerla all'elsa.

Processo di morte compilato dalla Sacra consulta contro Cesare Lucatelli di Roma

Processo di morte compilato dalla Sacra consulta contro Cesare Lucatelli di Roma

Autore: Achille Gennarelli ,

Numero di pagine: 63
Piccolo mondo moderno e la tetralogia di Casa Maironi di Antonio Fogazzaro. I riassunti di Farfadette. Per chi non ha «tempo di leggere»

Piccolo mondo moderno e la tetralogia di Casa Maironi di Antonio Fogazzaro. I riassunti di Farfadette. Per chi non ha «tempo di leggere»

Autore: Farfadette ,

Contro la pena di morte

Contro la pena di morte

Autore: Victor Hugo ,

Numero di pagine: 281

Ah, voi odiate il crimine sino a uccidere il criminale? Ebbene, io odio l’assassinio sino a impedirvi di diventare assassini. Victor Hugo (1802 - 1885)

Morte di un Generale

Morte di un Generale

Autore: Benito Li Vigni ,

Numero di pagine: 112

La storia del Generale Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982 insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro

matematica e cultura 2000

matematica e cultura 2000

Autore: Michele Emmer ,

Numero di pagine: 342

L'opera è frutto del convegno "Matematica e Cultura" organizzato a Venezia nel Marzo 1999. Il convegno "Matematica e Cultura", giunto alla sua terza edizione, si propone come un ponte tra i diversi aspetti del sapere umano. Pur avendo come punto di riferimento la matematica, si rivolge a tutti coloro che hanno curiosità e interessi culturali anche e soprattutto al di fuori della matematica. Nel volume si parla pertanto di musica, di cinema, di arte, di filosofia, di letteratura, di internet e mass-media.

Tu vivi solo il tempo dell'amore. Per chi sogna, per chi è e vuole restare amante, amato, amore

Tu vivi solo il tempo dell'amore. Per chi sogna, per chi è e vuole restare amante, amato, amore

Autore: Valentino Salvoldi ,

Numero di pagine: 208
Il Pasolista puzzle mortale

Il Pasolista puzzle mortale

Autore: Romy Beat ,

Numero di pagine: 322

Un cratere ... un enorme cratere , la vista era apocalittica , si riempiva velocemente , con l'acqua rossa , color sangue , che in pochi attimi , interminabili attimi ... ricopriva una vergogna immane ... nascondeva una sofferenza , una violenza , una verità nascosta , nascondeva ...... molte cose , oramai ...... cose inumane , efferate , crudeli , incomprensibili per molti ... ma ... comprensibili per pochi , pochissimi ...... nascondeva ... giustizia e vendetta , l'opposto di una logica situazione dei nostri tempi , ma ...... anche dei tempi andati , dove non sempre , chi ha ragione ... trova sfogo e appoggio , morale e materiale , a volte però ...... può trovare addirittura , sofferenza e dolore , incomprensione e indifferenza . Da quell'acqua putrida e maleodorante , però , qualcosa uscì ...... le acque increspate , anche loro che , di solito , mansuete e lente , si trascinano stancamente dal tramonto all'alba , nervosamente shoccate e agitate , dall'accaduto , fanno emergere qualcosa ...... qualcosa che ... nasce ... come un fiore sull'acqua , una cosa ... per un domani più giusto e sereno ... una speranza ... una cosa che ... vaga serena , galleggia in modo sicuro e...

Il templare nero

Il templare nero

Autore: Roberto Genovesi ,

Numero di pagine: 321

Avvincente come 300Epico come Il gladiatore«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»Andrea FredianiL'epopea di un eroe al servizio della verità4 luglio 1187.In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità. O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo. Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi. Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva ...

Resistere con il blog pqlascintilla

Resistere con il blog pqlascintilla

Autore: Giuseppe Possa , Giorgio Quaglia ,

Gli articoli comparsi nel blog nel 2013.

Il colore è una variabile dell'infinito

Il colore è una variabile dell'infinito

Autore: Roberta Torre ,

Numero di pagine: 256

L'ingegnere aeronautico Pierluigi Torre, nato nel 1902 sulla riva del mare di Vieste, coltiva la sua passione per le rose, anzi, per la rosa blu, mentre nei capannoni della Innocenti sulle rive del Lambro progetta la Lambretta su cui milioni di italiani scopriranno nel dopoguerra l'ebbrezza della velocità. D'altra parte l'ingegner Torre non è nuovo al successo: si deve a lui l'invenzione dei motori dell'idrovolante Savoia-Marchetti S.55, usato da Italo Balbo per compiere la sua celebre trasvolata atlantica da Roma a New York del 1933, e anche quella di un modello avanzato di scatola nera. A distanza di mezzo secolo, la nipote Roberta Torre scava tra carte, ricordi, disegni, equazioni, pellicole in 8 millimetri e vecchie foto del nonno sognatore, inventore e coltivatore di rose, per ripercorrere la storia di un uomo e di un tempo che registrano la memoria di un intero Paese. La storia emozionante vissuta da un genio, la cui fine è quella maledettamente simile a quella di altri geni: la follia.

Sermoneta e i Caetani

Sermoneta e i Caetani

Autore: Luigi Fiorani ,

Numero di pagine: 701

Atti del Convegno della Fondazione C. Caetani. Roma-Sermoneta 16-19 giugno 1993. Nel testo: il medioevo; l'età moderna; l'arte e il territorio, il castello; tavola rotonda.

Non avrai altro Dio.

Non avrai altro Dio.

Autore: Giorgio Quaglia ,

Numero di pagine: 202

A neppure due anni da “Un Uomo Nuovo”, questo nuovo testo ne rappresenta il seguito ideale e formale, raccogliendo gli articoli apparsi dalla fine del 2012 al mese di maggio 2014 sul blog “pqlascintilla” (www.pqlascintilla. ilcannocchiale.it). L’epilogo ‘nefasto’ – di pasoliniano imprinting – dell’influenza mediatica televisiva (capace per l’autore di modificare il DNA delle future generazioni), viene sviscerato e per così dire smascherato attraverso un’analisi sociologica incisiva e speciale sui più abituali temi dell’attualità, che sventrano il ‘senso comune’ della moltitudine, fino alla provocatoria constatazione e descrizione della “superstruttura/bolla dell’informazione” in grado di inglobare e sovrastare tutti e tutto senza via di scampo. Ancora un libro dunque da considerare in sostanza la summa di una particolare azione intellettuale contro tutto quanto ha umiliato, demoralizzato, racchiuso e svilito le aspirazioni ad una più compiuta e autonoma libertà di pensiero critico, individuale nonché – più che altro – della collettività. In copertina: Communications tower against sky (Svedollver per Fotolia)

L'ultimo Khama

L'ultimo Khama

Autore: Stefano Andrea Noventa ,

Numero di pagine: 210

Le sorti dell’esistenza vacillano. I confini della realtà si sgretolano. Sulle spalle di Miya il fardello di condurre il rituale che conferirebbe stabilità al mondo. Tra dubbi e tradimenti, fuggendo all’ira di colui che un tempo ha amato e accompagnata da una sorella forse burattino in mano ad altri esseri, la giovane dovrà riuscire a sigillare quello che viene profetizzato come il Khama definitivo. Nella speranza che i suoi dèi non siano macchine di un tempo antico.

La cripta occulta dei Templari

La cripta occulta dei Templari

Autore: C. M. Palov ,

Numero di pagine: 436

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI IL CODICE NASCOSTO DEI TEMPLARI La storia sta per essere riscritta Dall'autrice del bestseller La città perduta dei templari Quale mistero nascondono le Pietre del Fuoco, i leggendari “gioielli di Dio”, rubati all’Hopkins Museum di Washington? Quando la giovane fotografa Edie Miller si ritrova ad assistere al furto di questa straordinaria, antichissima reliquia e al brutale omicidio del curatore del museo, capisce subito di essere una scomoda testimone e che la sua vita è in pericolo. Così come quella di Cædmon Aisquith, studioso di archeologia, al quale la vittima aveva scritto una email prima di morire. Edie lo contatterà per metterlo in guardia, e presto sarà chiaro a entrambi che l’unico modo per salvarsi è tentare di risolvere quello che sembra un fitto e intricato mistero... In una corsa contro il tempo, tra passioni inconfessabili, codici da decifrare e pericoli mortali, Cædmon ed Edie seguiranno le tracce della reliquia rubata. Fino a scoprire che chi se ne è impadronito sta cercando in realtà l’oggetto più prezioso della storia: l’Arca dell’Alleanza, il leggendario scrigno d’oro che molti secoli fa fu...

La Signora in Giallo. I gioielli della regina

La Signora in Giallo. I gioielli della regina

Autore: Jessica Fletcher ,

Numero di pagine: 308

Un lussuoso transatlantico. Un prezioso diamante rubato. Una rapina finita nel sangue. Un nuovo caso attende Jessica Fletcher... nel bel mezzo dell'oceano.

Malinconia

Malinconia

Autore: Eugenio Borgna ,

Numero di pagine: 208

La depressione descritta in termini di esperienza psicopatologica, nella sua connotazione psicotica che la contraddistingue come esistenza altra rispetto alle quotidiane modalità d'esperienza. L'autore ne mette però in luce, in un discorso volutamente non clinico, anche gli aspetti antropologici, accentuando la dimensione patologica e umana della malinconia.

I Lanzichenecchi

I Lanzichenecchi

Autore: simone savoldelli ,

Numero di pagine: 232

Anno 1527: i Lanzichenecchi attraversano l'Italia alla volta di Roma, lasciandosi alle spalle un'ombra di desolazione che rimarrà famosa nei secoli a venire. E' sulla base di questa vicenda storica che si inserisce il racconto dell'amicizia tra Corrado di Bemelberg ed una recluta del suo esercito; il primo à ̈ un comandante stanco, con l'animo svuotato dai troppi anni di guerra, il secondo à ̈ un giovane talentuoso che cerca di trovare la sua strada nel mondo.Troveranno il modo di completarsi a vicenda passando attraverso le avventure di una storia antica nell'ambientazione, ma contemporanea nei sentimenti che i due protagonisti provano di fronte all'oscenità della guerra, alla durezza del mondo e soprattutto di fronte alla battaglia piu' grande: trovare uno scopo alla propria vita.

Sinonimi, Ed Aggiunti Italiani, Raccolti ... con in Fine Un Trattato De'Sinonimi, degli Aggiunti, e delle Similitudini. Ultima Edizione Accresciuta ... Dal P. Maestro Alessandro Maria Bandiera

Sinonimi, Ed Aggiunti Italiani, Raccolti ... con in Fine Un Trattato De'Sinonimi, degli Aggiunti, e delle Similitudini. Ultima Edizione Accresciuta ... Dal P. Maestro Alessandro Maria Bandiera

Autore: Carlo Costanzo Rabbi ,

Ultimi ebook e autori ricercati