Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Qualityshow. Qualità gestionale e sistema-sala. Norme ISO e attività dello spettacolo

Qualityshow. Qualità gestionale e sistema-sala. Norme ISO e attività dello spettacolo

Autore: Franco Ferrari ,

Numero di pagine: 157
I pubblici della Sala della comunità. Profili, consumi culturali, immagini e vissuti degli spettatori della Sala

I pubblici della Sala della comunità. Profili, consumi culturali, immagini e vissuti degli spettatori della Sala

Autore: Alberto Bourlot , Mariagrazia Fanchi ,

Numero di pagine: 224
Sala operatoria

Sala operatoria

Autore: Luca Cozzolino ,

Numero di pagine: 564

Un giorno qualunque, passato come tanti fra letti operatori, ferri chirurgici, elettromedicali e materiale per anestesia, i miei colleghi ed io ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati se lavorare seguendo solo schemi preposti fosse l’effettiva mansione di un Dottore in scienze infermieristiche. Il lavoro di infermiere di sala operatoria è effettivamente molto tecnico, ma c’è grande differenza fra il compiere meccanicamente delle azioni e sapere nello specifico la precisa dinamica di ciò che si sta svolgendo e l’esatta utilità del proprio lavoro, la stessa che intercorre fra un mestiere ed una professione, ai più può sembrare che questa distinzione sia superflua ma non è così, poiché molti nostri colleghi in passato hanno lottato perché venissero riconosciute loro l’importanza e la serietà del proprio lavoro. Da questo ragionamento è nata l’idea di scrivere questo libro. Utile sia agli allievi, che agli infermieri che si approcciano alla sala operatoria e sia per quelli, che come me non smettono mai di essere curiosi ed hanno sempre sete di conoscenza

Sala della comunità e Chiesa

Sala della comunità e Chiesa

Autore: Salvatore Alletto ,

Numero di pagine: 80

Queste pagine ricostruiscono la nascita e lo sviluppo della sala della comunità. In filigrana scorre l’appassionato contributo assicurato dall’ACEC, l’Associazione nata alla fine degli anni Quaranta dall’Ente per lo Spettacolo per lo più con una funzione di coordinamento delle sale cinematografiche cattoliche. Il testo riprende il filo di una storia e di un’azione pastorale che partono da lontano, e prosegue poi a delineare il volto odierno della sala della comunità: la sua qualificazione pastorale e culturale; l’ormai assodata destinazione della sala al di là della pura attività cinematografica; il ruolo essenziale della comunità ecclesiale. Come conseguenza naturale della riflessione, arriva quindi un rinnovato stimolo a investire sulla formazione della figura dell’animatore della cultura e della comunicazione, che proprio nella sala della comunità trova l’ambito peculiare in cui svolgere il proprio servizio ecclesiale. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con...

La sala rossa

La sala rossa

Autore: August Strindberg ,

Numero di pagine: 384

In un pomeriggio di maggio, il giovane Arvid Falk osserva, da un'altura, Stoccolma ai suoi piedi e scaglia la sua sfida contro la città, febbrile di traffici, manovre militari, animata dall'esercito del proletariato. La sua esperienza e quella di tutta una generazione d'intellettuali s'incontrano fino a creare un'opera quasi corale, un affresco che sottolinea, con spregiudicata modernità, la dissoluzione dei sentimenti e delle certezze del mondo ottocentesco, il coagularsi delle spinte romantiche anarchiche, l'aprirsi delle prspettive dello scientismo, dello scetticismo e del nichilismo.

La sala delle Cariatidi nel Palazzo Reale di Milano

La sala delle Cariatidi nel Palazzo Reale di Milano

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 274

La neoclassica Sala delle Cariatidi del Palazzo Reale di Milano, realizzata fra il 1774 e il 1778 da Giuseppe Piermarini, Giocondo Arbertolli e dagli scultori Gaetano Callani e Giuseppe Franchi, fu gravemente danneggiata nel bombardamento del 1943 e, negli anni successivi, dal parziale stato di abbandono e da un uso non adeguato alla sua conservazione. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel 2003 ha avviato un cantiere di studio e ricerca finalizzato a realizzare un necessario intervento di conservazione e di restauro delle pareti decorate, di recente concluso. Il volume raccoglie i risultati degli studi e delle ricerche svolte per completare la conoscenza della Sala sotto i diversi profili: storicoarchitettonico, storico-conservativo e tecnico. Un rilevante apparato documentario dà corpo alle scelte progettuali effettuate e illustra tutti gli aspetti tecnico esecutivi dell’intervento svolto.

Sala della comunità e teatro

Sala della comunità e teatro

Autore: Tiziana Vox ,

Numero di pagine: 96

Il teatro è forma di espressione e rappresentazione culturale di una comunità. Per i suoi elementi essenziali – chi lo agisce e chi vi partecipa –, il teatro richiede la presenza dello spettatore e rende condivisibile il vissuto che lega il primo al secondo. Partendo da queste considerazioni, il volume inquadra il fenomeno teatrale all’interno della sala della comunità, tenendo conto delle sue peculiarità di luogo culturale e pastorale in cui nascono gruppi teatrali amatoriali e dove si ospitano compagnie di professionisti, definendo una proposta di tipo umano e culturale unica. Nelle pagine finali, inoltre, si traccia un vademecum essenziale per chi opera nelle sale della comunità, indicando i principali adempimenti burocratici e amministrativi e suggerendo strategie di programmazione, comunicazione e promozione dell’attività teatrale. Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.

Procedure di Sala Operatoria per Assistenti Veterinari

Procedure di Sala Operatoria per Assistenti Veterinari

Autore: Laura Bardelli ,

Il presente Manuale segue un percorso ideale lungo il quale si incontrano le principali tematiche attinenti l’attività di sala operatoria, sviluppate dal punto di vista pratico per fornire agli assistenti veterinari le linee guida su cui basare la propria attività in sala operatoria, poiché è noto che il successo di un intervento chirurgico non dipende esclusivamente dalla manualità del chirurgo, ma anche dall’adozione di una serie di norme e procedure comportamentali che proteggono sia il paziente sia l’operatore nello svolgimento della sua professione. Il possesso di specifiche linee guida, inoltre, permette di utilizzare e gestire in modo appropriato, efficace ed efficiente le risorse strutturali, tecnologiche ed umane di cui si dispone.

Pitture della sala Farnese in Bologna. (Lettera [dated, Bologna, 9 Marzo 1661] scritta dal Signor N. N. all ... Arcivescovo di Bologna ... nella quale se gli dà relazione di alcune delle molte e degnissime opere fatte in Bologna per ordine dell'Eminentiss ... Cardinale G. Farnese Legato.]).

Pitture della sala Farnese in Bologna. (Lettera [dated, Bologna, 9 Marzo 1661] scritta dal Signor N. N. all ... Arcivescovo di Bologna ... nella quale se gli dà relazione di alcune delle molte e degnissime opere fatte in Bologna per ordine dell'Eminentiss ... Cardinale G. Farnese Legato.]).

Autore: Gaetano GIORDANI ,

La Sala d'ambra - Storie e Misteri dell'Ottava Meraviglia del Mondo

La Sala d'ambra - Storie e Misteri dell'Ottava Meraviglia del Mondo

Autore: Alessandro Moriccioni , Giancarlo Pavat ,

È mai possibile che l’intera sala di un palazzo principesco sparisca nel nulla senza lasciare traccia? Sembra incredibile, eppure è accaduto davvero; a svanire fu un capolavoro assoluto, uno studio completamente realizzato in pannelli d’ambra vecchi di milioni di anni. Della camera fossile che si trovava nei palazzi di Tsarskoje Selo, a Puškin vicino San Pietroburgo, infatti, non si hanno più notizie dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Che fine ha fatto quella che fu definita a ragione l’Ottava Meraviglia del Mondo? Oggi, la Sala d’Ambra è stata ricostruita nel dettaglio e posta là dove si trovava un tempo ed è omaggiata ogni anno da migliaia di curiosi. Scoprite con noi la sua storia e l’incredibile intrigo internazionale dietro la sua sparizione. Sarà una grande avventura! Terra Incognita è una collana di libri dedicati alla divulgazione storica a 360 gradi e pensati per tutte le età. Agili e di facile lettura, i dieci volumi monotematici raccontano luoghi, personaggi ed eventi che hanno plasmato il nostro passato senza tralasciare il mistero che spesso li circonda. Conoscere la storia non è mai stato così divertente!

Descrizione della deliziosa villa di Sala di proprietà del Sig. Demetrio Mircovich

Descrizione della deliziosa villa di Sala di proprietà del Sig. Demetrio Mircovich

Autore: Emilio De Tipaldo ,

Numero di pagine: 23
Sala operatoria e terapia intensiva. Dalla pratica medica al design per la prevenzione delle infezioni

Sala operatoria e terapia intensiva. Dalla pratica medica al design per la prevenzione delle infezioni

Autore: Francesca Ciraolo , Francesca Giofrè ,

Numero di pagine: 184
Sala Operativa (Un thriller di Luke Stone – Libro #3)

Sala Operativa (Un thriller di Luke Stone – Libro #3)

Autore: Jack Mars ,

Numero di pagine: 300

SALA OPERATIVA è il libro #3 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che inizia con A OGNI COSTO (libro #1), un libro scaricabile gratuitamente con più di sessanta recensioni a cinque stelle! Un cyber-attacco su un’oscura diga statunitense fa migliaia di morti e il governo si chiede chi abbia attaccato, e perché. Quando diventa chiaro che si tratta solo della punta dell’iceberg – e che è a rischio la sicurezza dell’intera America – alla presidente non rimane altra scelta che rivolgersi a Luke Stone. A capo di una squadra d’élite dell’FBI ormai sciolta, Luke non vuole il lavoro. Ma con i nuovi nemici – stranieri e interni – ad accerchiarla da tutte le parti, la presidente può fidarsi solo di lui. Ne seguono delle montagne russe internazionali piene di azione, con Luke che apprende che i terroristi sono più sofisticati di quanto avessero mai pensato, che l’obiettivo è più esteso di quanto chiunque avesse mai potuto immaginare – e che c’è pochissimo tempo per salvare l’America. Thriller politico che viaggia a rotta di collo, con ambientazioni drammatiche, colpi di scena inaspettati e suspense adrenalinica, SALA OPERATIVA è il libro #3...

Le pitture a fresco di Pietro Perugino nella Sala del cambio di Perugia

Le pitture a fresco di Pietro Perugino nella Sala del cambio di Perugia

Autore: Antonio Mezzanotte ,

Numero di pagine: 76
Bundle dei Thriller di Luke Stone: Il Giuramento (Libro #2) e Sala Operativa (Libro #3)

Bundle dei Thriller di Luke Stone: Il Giuramento (Libro #2) e Sala Operativa (Libro #3)

Autore: Jack Mars ,

Numero di pagine: 600

“Tra i migliori del genere thriller. Gli appassionati, che amano gustarsi la precisa creazione di un thriller internazionale ma che sono anche alla ricerca di uno spessore psicologico e di un protagonista realistico costretto ad affrontare sfide sia sul terreno professionale che su quello private, troveranno A OGNI COSTO una storia avvincente, difficile da abbandonare.” --Midwest Book Review, Diane Donovan (su A ogni costo) “Uno dei migliori thriller che ho letto quest’anno. La trama è intelligente e accattivante fin dalle prime pagine. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi che vi piaceranno. Non vedo l’ora di leggere il seguito.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo) Il Giuramento (Un thriller di Luke Stone – Libro 2) Un agente biologico viene rubato da un laboratorio di biocontenimento. Utilizzato come arma, potrebbe uccidere milioni di persone, e una disperata caccia a livello nazionale segue i terroristi prima che sia troppo tardi. Luke Stone, capo di un dipartimento speciale dell’FBI e con la famiglia ancora in pericolo, ha promesso di andarsene – ma quando la nuova presidente, appena insiedatasi, lo...

Risultamenti clinici della sala diretta dal prof. Francesco Folinea nel Ospedale degl'Incurabili, raccolti ed esposti dal dott. Giovanni Semmola ..

Risultamenti clinici della sala diretta dal prof. Francesco Folinea nel Ospedale degl'Incurabili, raccolti ed esposti dal dott. Giovanni Semmola ..

Autore: Giovanni Semmola ,

Numero di pagine: 40
Illustrazione storico-pittorica con incisioni a contorni dei dipinti della gran sala detta di Costantino presso le stanze di Raffaello Sanzio da Urbino nel Vaticano

Illustrazione storico-pittorica con incisioni a contorni dei dipinti della gran sala detta di Costantino presso le stanze di Raffaello Sanzio da Urbino nel Vaticano

Autore: Pietro Paolo Montagnani ,

Numero di pagine: 34
Cajo Fabricio dramma per musica di Apostolo Zeno da rappresentarsi nella sala degl'illustrissimi signori Capranica nel carnevale 1732. Dedicato all'em.mo, e rev.mo signore, D. Alvaro Cienfuegos ...

Cajo Fabricio dramma per musica di Apostolo Zeno da rappresentarsi nella sala degl'illustrissimi signori Capranica nel carnevale 1732. Dedicato all'em.mo, e rev.mo signore, D. Alvaro Cienfuegos ...

Autore: Apostolo Zeno ,

Numero di pagine: 76
Un elefante in sala d'attesa

Un elefante in sala d'attesa

Autore: Florance Ollivet-Cor ,

Numero di pagine: 140

"Un elefante in sala d'attesa" è la testimonianza della spericolata vita di una dottoressa fuori dal comune. Florence Ollivet-Courtois gira la Francia e il mondo per curare ogni tipo di animale: scimpanzé con il diabete, cammelli con il mal di denti, leoni azzoppati, rinoceronti con il raffreddore, pitoni con la congiuntivite. I pazienti di Florence abitano nei circhi, nei parchi, nelle riserve naturali e negli zoo e sono animali per cui non esistono medici specializzati. Per il veterinario ogni volta c'è qualcosa da imparare. In più di quindici anni di carriera, Florence ha curato più di ventimila animali, delle taglie più disparate e dagli appetiti più svariati. Il suo non è un semplice lavoro, ma una passione tramandatale dalla famiglia che vanta quattro generazioni di veterinari, una passione nata da un amore assoluto per gli animali. Nel corso degli anni ha imparato a conoscerli e a comunicare con loro, creando con i sui pazienti molto particolari veri e propri legami affettivi. Questa veterinaria d'eccezione racconta se stessa e il suo lavoro scegliendo solo alcuni tra le centinaia di aneddoti che una carriera come la sua l'ha portata a vivere.

Le pitture a fresco di Pietro Perugino nella Sala del Cambio di Perugia descritte in ottava rima dal professore Antonio Mezzanotte canti cinque

Le pitture a fresco di Pietro Perugino nella Sala del Cambio di Perugia descritte in ottava rima dal professore Antonio Mezzanotte canti cinque

Autore: Antonio Mezzanotte ,

Numero di pagine: 76
Il banchetto della vita lettura fatta nella gran sala dell'Università di Siena li 28 marzo 1867 pel prof. Antonio Ponsiglioni

Il banchetto della vita lettura fatta nella gran sala dell'Università di Siena li 28 marzo 1867 pel prof. Antonio Ponsiglioni

Autore: Antonio Ponsiglioni ,

Numero di pagine: 64
L'avvenire dell'operajo lettura fatta nella gran sala della R. Università di Siena il 5 febbrajo 1868 di A. Ponsiglioni

L'avvenire dell'operajo lettura fatta nella gran sala della R. Università di Siena il 5 febbrajo 1868 di A. Ponsiglioni

Autore: Antonio Ponsiglioni ,

Numero di pagine: 55
Sulla utilità delle macchine agrarie due letture tenute nella sala delle conferenze agrarie in Pinerolo, il 20 settembre 1869 dal cav. Alessandro Massimino

Sulla utilità delle macchine agrarie due letture tenute nella sala delle conferenze agrarie in Pinerolo, il 20 settembre 1869 dal cav. Alessandro Massimino

Autore: Alessandro Massimino ,

Numero di pagine: 45
I martiri del libero pensiero corso pubblico di lezioni date nella sala del gran consiglio di Ginevra da Giulio Barni professore nell'accademia di Ginevra e tradotte da Gustavo Frigyesi

I martiri del libero pensiero corso pubblico di lezioni date nella sala del gran consiglio di Ginevra da Giulio Barni professore nell'accademia di Ginevra e tradotte da Gustavo Frigyesi

Autore: Jules Barni ,

Numero di pagine: 274
Sala Baganza

Sala Baganza

Autore: Marzio Dall'Acqua , Giuseppe Cirillo , Luciano Galloni , Giacomo Medioli ,

Numero di pagine: 119
La sala da ballo

La sala da ballo

Autore: Anna Hope ,

Numero di pagine: 400

«Una storia intensa che, unendo testimonianza sociale, mistero e una pericolosa storia d’amore, getta uno sguardo spassionato sul trattamento delle malattie mentali nel secolo scorso.» Financial Times «Un’intensa storia d’amore, ambientata in un manicomio di inizio Novecento, che fa sentire la sua eco ai lettori di oggi. Illuminante e commovente.» The Guardian Inghilterra, 1911. In un manicomio al limitare della brughiera dello Yorkshire, dove uomini e donne vivono separati gli uni dagli altri da alte mura e finestre sbarrate, c’è una sala da ballo grandiosa ed elegante, con tanto di palcoscenico e orchestra. In questo luogo sognante e raffinato, i pazienti si ritrovano una volta alla settimana per danzare: qui hanno la possibilità di sentirsi liberi, di mostrare i sentimenti, di muovere i loro corpi in libertà. I desideri lungamente messi a tacere tornano ad agitare con prepotenza i cuori dei protagonisti. Proprio nella sala da ballo Ella Fay, una giovane operaia ricoverata contro la sua volontà per una crisi isterica, conosce John Mulligan, un uomo dalla sensibilità fuori del comune, che soffre di depressione in seguito a un trauma. Complice del loro incontro è ...

Il Museo Pio-Clementino: La Galleria delle statue, la Sala dei busti, il Gabinetto delle maschere, la Loggia scoperta, la Sala delle muse, la Sala rotonda e la Sala a croce greca

Il Museo Pio-Clementino: La Galleria delle statue, la Sala dei busti, il Gabinetto delle maschere, la Loggia scoperta, la Sala delle muse, la Sala rotonda e la Sala a croce greca

Autore: Giandomenico Spinola ,

Ultimi ebook e autori ricercati