Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Историческая записка о Совѣтѣ въ царствованіе императрицы Екатерины IIй. Составлена И. Чистовичемъ..

Историческая записка о Совѣтѣ въ царствованіе императрицы Екатерины IIй. Составлена И. Чистовичемъ..

Autore: Ilarion Alekseevich CHISTOVICH ,

Numero di pagine: 74
Bollettino della Società paleontologica italiana

Bollettino della Società paleontologica italiana

Autore: Società paleontologica italiana ,

Abstracts in Italian and English.

Solo Uno

Solo Uno

Autore: Rossana Capobianco , Riccardo Nuziale ,

Numero di pagine: 186

Tanto divisi e diversi da incontrarsi – e scontrarsi – continuamente. Sui più importanti campi di tutto il mondo, nei discorsi di addetti ai lavori, colleghi, appassionati. Negli umori dei tifosi, nelle speranze dei direttori dei tornei. Roger Federer e Rafael Nadal. Dal 2005, il tennis è loro. Federer-Nadal è un gioco di opposizioni, di contrapposizioni, di diversità che vanno sottolineate; lo si è capito sin dalla loro prima sfida: destro contro mancino, tradizione contro cambiamento, eleganza stilistica contro furore agonistico, io creo tu rompi, io ricreo e tu rompi di nuovo. Non si può tifare entrambi, perché il loro tennis rappresenta due antitetiche filosofie, specchi di due concezioni della vita che non possono trovarsi se non nell’antitesi.Dai due match point di Roma 2006 alle lacrime degli Australian Open 2009, fino alla finale 2008 di Wimbledon, per alcuni la più grande partita di sempre. Un cammino che questo libro tenta di ripercorrere, attraverso le sei partite cardine della mitologia Federer-Nadal.

Storie Mondiali

Storie Mondiali

Autore: Federico Buffa , Carlo Pizzigoni ,

Numero di pagine: 304

«Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio»: Federico Buffa e Carlo Pizzigoni hanno avuto ben presente la lezione di José Mourinho nello scrivere le dieci storie della serie andata in onda su Sky, mentre i tifosi aspettavano l'inizio del Mondiale 2014. Dieci avventure che in questo libro diventano un racconto inedito ed entusiasmante della vita, dello spettacolo e delle emozioni che ruotano attorno al pallone

Meditazione sulla Chiesa

Meditazione sulla Chiesa

Autore: Henri De Lubac ,

Numero di pagine: 480

Molti Concili sono stati preparati dalla riflessione di precursori che ne hanno anticipato le successive acquisizioni. Tra coloro che hanno favorito la riflessione del Vaticano II sul rapporto tra fede e storia e sullo sviluppo del dogma vi è stato in particolare de Lubac. All’origine di questa Meditazione, «un libro facile, non tecnico», come lo definisce lui stesso nei suoi scritti autobiografici, vi erano alcune riflessioni per ritiri spirituali preparate «per suscitare, soprattutto nell’animo di giovani sacerdoti, un senso autentico della Chiesa che, in seguito agli anni turbolenti dell’ultima guerra mondiale, rischiava di attenuarsi». Il messaggio di de Lubac riguarda l’«autentico sentire nella Chiesa» di cui scrive anche sant’Ignazio di Loyola negli Esercizi Spirituali, e più radicalmente significa sentire la Chiesa, maturando una capacità empatica di partecipazione, comunione e solidarietà che sostenga l’aderenza alla dottrina e si faccia fondamento di un progresso autentico, della fede e nella fede.

Roma e il lazio dall'età della pietra alla formazione della città

Roma e il lazio dall'età della pietra alla formazione della città

Autore: Anna Paola Anzidei , Anna Maria Bietti Sestieri , Anna De Santis ,

Numero di pagine: 229
L'orizzonte dell'obbedienza religiosa

L'orizzonte dell'obbedienza religiosa

Autore: Mirjam Kovač ,

Numero di pagine: 364

Il consiglio evangelico di obbedienza e uno dei tre consigli evangelici maggiori. Lo scopo di questo studio e quello di conoscerne la sua dimensione teologica, cristologica ecclesiologica ed antropologica per poterlo meglio collocare con gli altri due e per far comprendere la sua vera portata nella vita dei consacrati, nella vita della Chiesa e anche nel progetto salvifico di Dio. L'autrice esamina l'obbedienza di quattro santi: San Basilio il grande, San Benedetto da Norcia, San Francesco d'Assisi e Sant' Ignazio di Loyola. Miriam Kovac, 1962, ha conseguito licenza e dottorato in diritto canonico alla Pontificia Universita Gregoriana ove attualmente lavora presso la stessa Facolta.

Sin imagen

Massoneria e irredentismo. Geografia dell'associazionismo patriottico in Italia tra Otto e Novecento

Autore: Luca G. Manenti ,

Numero di pagine: 280
Sin imagen

Nesactium

Autore: Kristina Mihovilić , Robert Matijašić ,

Numero di pagine: 45

Römerzeit - Sakralgebäude - Balkan.

Sin imagen

Archeologia delle valli marchigiane Misa, Nevola e Cesano

Autore: Pier Luigi Dall'Aglio , Sandro De Maria , Amelia Mariotti ,

Numero di pagine: 186

Ultimi ebook e autori ricercati