Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 34 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I personaggi più misteriosi della storia

I personaggi più misteriosi della storia

Autore: Gian Luca Margheriti

Numero di pagine: 528

Scoprire la loro verità potrebbe cambiare la storiaMaghi, streghe, alchimisti, scienziati, militari e profeti nel segno del misteroÈ possibile influenzare il mondo tramite la magia? Si può trasformare un normale metallo in oro? Possiamo conoscere in anticipo il nostro futuro?Sono solo alcune delle domande che l’uomo si pone sin dalla notte dei tempi. Questo libro vuole essere un omaggio ai personaggi che per amore della verità si sono spinti oltre i limiti. Scienziati stravaganti; persone che sostengono di essere in contatto con gli alieni; telepati che, con la sola forza del pensiero, sembrano modificare la realtà che li circonda; uomini che affermano di provenire dal futuro; iniziati; fisici che dicono di aver analizzato dei dischi volanti; sensitivi; preti che credono di aver costruito macchine che consentono di guardare nel passato; medium in grado di comunicare con i defunti; maghi che hanno stretto patti con il demonio; chimici in possesso della mitica pietra filosofale. Alcuni dei protagonisti di questo libro sono diventati celebri, come Nostradamus, Merlino, Faust, Dracula, Giovanna d’Arco. Altri sono quasi sconosciuti, come Helena Blavatsky, Nicholas Roerich,...

Profezie degli ultimi tempi

Profezie degli ultimi tempi

Autore: Falco Tarassaco

Numero di pagine: 60

Profezie degli ultimi tempi si inserisce in quel filone di cui Nostradamus, a cui si fa un esplicito riferimento nel titolo del libro, è l’esponente più noto. Dal mare del tempo, nel quale sono presenti, contemporaneamente, tutti gli eventi possibili, Falco Tarassaco “pesca” e traduce, in quartine ermetiche e immaginifiche, i possibili scenari futuri. E non con lo sguardo preveggente di chi coglie in anticipo un ineluttabile destino, ma con la volontà di chi crede nella creazione di un nuovo piano del tempo, in cui poter modificare la storia, con la lucidità e le determinazione dei sognatori pratici.

Almanacco dell'orrore popolare

Almanacco dell'orrore popolare

Autore: Camilletti Fabio , Foni Fabrizio

Numero di pagine: 400

Da qualche tempo, in Gran Bretagna, si parla di folk horror per indicare quel miscuglio di isolamento rurale, paganesimo e paure ctonie che sembra animare come un filo segreto la cultura degli anni Settanta, tesa fra occultismo, psichedelia e incubi rurali. Al tempo stesso, sulla scia di pensatori come Jacques Derrida e Mark Fisher, folk horror ha preso a indicare qualcos’altro: non solo certe atmosfere del passato più prossimo, ma anche e soprattutto i rapporti che noi contemporanei intratteniamo con quelle atmosfere, cercando in esse un antidoto al vuoto di senso che sembra caratterizzare il presente. Almanacco dell’orrore popolare non è solo un viaggio alla scoperta del folk horror della provincia italiana. È, anzitutto, un’indagine sulle tensioni più segrete che animano la cultura della penisola: l’onnipresenza del passato e la compresenza di antico e moderno, la permeabilità tra mondo subalterno e cultura alta e lo slittare continuo tra centro e margine – sia esso geografico, sociale o culturale – che dà alla cultura italiana un’impronta perennemente decentrata, diasporica, soggetta a ibridazioni. Almanacco dell’orrore popolare raccoglie saggi, racconti...

Gli spiriti ci parlano: non si è mai morti non si è mai nati si è sempre stati

Gli spiriti ci parlano: non si è mai morti non si è mai nati si è sempre stati

Autore: M. Ristori

Numero di pagine: 220
Le grandi profezie che hanno cambiato la storia

Le grandi profezie che hanno cambiato la storia

Autore: Paolo Cortesi

Numero di pagine: 256

Dai manoscritti del Mar Morto a Nostradamus, gli inquietanti documenti che hanno anticipato epidemie, carestie e catastrofi naturali Esistono libri completamente diversi da ogni altro e anche dal concetto stesso di libro: non comunicano né informano, ma occultano, sviano, confondono e suscitano inquietanti interrogativi. Libri dal contenuto oscuro, libri dal messaggio enigmatico, libri scritti in alfabeti ignoti o dimenticati, libri scritti da autori inafferrabili... Questi sono gli scritti del mistero di cui tratta questo saggio, proponendo al lettore una straordinaria carrellata, unica nel panorama culturale italiano. Attraverso le più svariate epoche, dagli sconcertanti Manoscritti di Qumran all’incredibile enigma shakespeariano, dalle perdute conoscenze di antiche civiltà alle folgoranti anticipazioni del futuro di Nostradamus, il lettore è guidato in un viaggio che, per quanto possa apparire frutto di fantasia, è rigorosamente autentico e documentato. Davanti all’incalzare di tanti enigmi, si insinua il dubbio che incrina tutta la consueta concezione della cultura e dello sviluppo della civiltà umana: siamo davvero certi di aver ricostruito esattamente l’albero...

2012 la fine del mondo?

2012 la fine del mondo?

Autore: Roberto Giacobbo

Numero di pagine: 204

Secondo il calendario Maya, il 21 dicembre del 2012 arriverà la fine del Lungo Computo e della Quinta Era: la fine del mondo. O almeno del mondo come lo abbiamo conosciuto fino a ora...

Non abbiate paura. Gesù sta arrivando

Non abbiate paura. Gesù sta arrivando

Autore: Corrado Buccieri

Numero di pagine: 54

Se non capite cosa sta succedendo, le note di questa raccolta, dedicata ad un prete speciale, "Bergoglio", vi possono aiutare a capire. In verità, in questo tempo oscuro e pieno di ansia, papa Francesco è un papa diverso, è solo un prete che vuol dimostrare come si deve servire la Chiesa. E' lui l'agnello scelto da Dio, che sarà immolato per preparare il ritorno di Gesù. Terremoti e guerre fanno parte dell'apocalisse terrestre, ma il grande segno, verrà solo da Dio, dal cielo. Tutti dovranno capire la verità delle Sacre Scritture tramandate e non osservate.

La casa nel tramonto

La casa nel tramonto

Autore: Bernardino del Boca

Numero di pagine: 370

La casa nel tramonto è il diario di un anno vissuto tra varie città – Milano, Singapore, Cracovia, Kano –, ma soprattutto su più piani o in più dimensioni. Del Boca si muove costantemente tra la realtà materiale e quella sovrarealtà spirituale e misteriosa a cui ha accesso e di cui fanno parte gli Zoit, energie spirituali che lo visitano e gli prestano aiuto e sostegno. Scritte nella «lingua degli uccelli», la cosiddetta psicotematica, propria dell’alchimia spirituale dei bardi occitani, queste pagine sono ricchissime di riflessioni e intuizioni, rivelazioni e moniti, e richiedono al lettore di sospendere l’incredulità e di lasciarsi trasportare nel tempo e nello spazio, nel «continuo-infinito-presente» in cui siamo immersi senza esserne coscienti.

Araldo cosmico

Araldo cosmico

Autore: Giovanni Fortin

Numero di pagine: 200

Questo romanzo chiude la TRILOGIA dedicata al futuro prossimo dell’umanità. Narra di guerre che si trascinano da milioni di anni in attesa di un evento epocale ormai prossimo e ci rivela i misteri di società occulte, organizzazioni segrete e interferenze aliene, rievocando leggende e tradizioni magiche di popoli estinti. Carlos Vida ha il compito di guidare l’umanità nella Terra Promessa e dovrà tentare di sottrarsi all’agguato di potenti entità ipertecnologiche che vogliono impadronirsi dell’anima umana. Penetrerà nelle basi super segrete di Pine Gap e di Dulce, dove scoprirà i segreti rivelati dai più grandi profeti. Si recherà poi nel cuore di una base aliena nascosta sul lato oscuro della Luna e da lì volerà sui caccia spaziali di un remoto sistema stellare per affrontare le sconfinate legioni di coloro che un tempo furono angeli e dei, in un susseguirsi incalzante di azione e colpi di scena che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine, ma per fortuna non sarà mai solo.

Multiverso

Multiverso

Autore: Giovanni Fortin

E’ la trilogia che raccoglie in un’unica raccolta i tre libri precedenti. Carlos Vida, dopo aver ricevuto dalla Mente Universale il compito di guidare l’umanità nella Terra promessa dalle Sacre Scritture, dovrà sottrarsi agli agguati tesi dai Signori di Luce, potenti entità multidimensionali che da sempre tentano di appropriarsi dell’anima umana. Egli guiderà i suoi fedeli compagni in basi militari super segrete che celano informazioni di vitale importanza rivelate dai maggiori profeti dell’umanità, nonché nel cuore di basi aliene installate in Antartide e sul lato oscuro della Luna. Alla fine i caccia spaziali di un remoto sistema stellare combatteranno lo scontro decisivo tra le forze del bene e del male, e i mitici eroi terrestri affronteranno le sconfinate legioni di coloro che un tempo furono Angeli e Dei, in un susseguirsi incalzante di azione e colpi di scena che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine … ma, per fortuna, non saranno mai soli!

Le spade del giorno e della notte

Le spade del giorno e della notte

Autore: David Gemmell

Anche dopo la sua morte, il nome di Skilgannon il Dannato sopravvive. E ora che un antico demone semina il terrore nella terra dei Drenai, egli fa ritorno. Mille anni dopo la loro morte in battaglia, i due eroi – Druss e Skilgannon – sono venerati ovunque nelle terre dei Drenai sconvolte dalla guerra, dove uomini e donne vivono schiacciati dal terrore dei Joinings, abominevoli esseri metà uomo e metà bestia, e della loro signora la strega oscura nota come l’Eterna. Nessuno può difendersi da questi esseri senza pietà. Ma cosa accadrebbe se lo spirito di un eroe potesse essere richiamato dal nulla? Le sue ossa di nuovo racchiuse dalla carne? Una antica profezia ha predetto che Skilgannon sarebbe tornato nel tempo più buio per il suo popolo. Per molti questa è una sciocca speranza, ma non per Landis Kan. Per anni Kan è stato alla ricerca della tomba di Skilgannon il Dannato… E alla fine è riuscito a trovarla, ha raccolto le ossa e ha compiuto il mistico rituale. Ma l’eroe richiamato alla vita è un enigma; un giovane uomo le cui arti di guerriero sono intorpidite e i cui ricordi sono frammentari. Questo Skilgannon è un uomo fuori dal tempo, intrappolato in un mondo ...

Terra!

Terra!

Autore: Stefano Benni

Numero di pagine: 320

Un romanzo, un viaggio, un divertimento scatenato. È l'anno 2156: da una Parigi sotterranea e da un mondo ghiacciato dalle guerre nucleari, parte un'incredibile corsa spaziale, verso una nuova terra più vivibile. Contro la Proteo Tien, la scassatissima astronave sineuropea, e il suo ancor più scassato equipaggio, scendono in campo due colossali imperi: l'Impero militare samurai, con una miniastronave su cui un generale giapponese guida sessanta topi ammaestrati, e la Calalbakrab, la reggia volante del tiranno amerorusso, il Grande Scorpione. Intanto a terra, per risolvere un mistero legato alla civiltà inca, si affrontano Fang, un vecchio saggio cinese, e Frank Einstein, un bambino di nove anni genio del computer. La chiave del mistero inca del ‟cuore della terra” è anche la chiave del viaggio nello spazio. La discesa nelle viscere della montagna peruviana di Fang ed Einstein apparirà ben presto legata in modo magico e oscuro al viaggio della Proteo negli orrori e nelle allucinazioni dei Pianeti Dimenticati. Storie parallele e profezie, streghe astronaute e uomini serpente, geroglifici e slang spaziali, indovini e pirati, minestre misteriose e rivolte rock, sirene e...

APOCALISSE MAYA di Alessio Mannucci

APOCALISSE MAYA di Alessio Mannucci

Numero di pagine: 236

Un reportage che fa luce sulle teorie riguardanti il calendario Maya, la presunta fine del mondo e i numerosi cambiamenti in atto. A report that sheds light on theories about the Mayan calendar, the supposed end of the world and the many changes taking place. http://apocalissemaya.blogspot.it/

Giovenale, Satira 8

Giovenale, "Satira" 8

Autore: Giuseppe Dimatteo

Numero di pagine: 382

This work offers a new interpretation and an in-depth analysis of one of the least studied among Juvenal’s satires. The introduction examines the structure of the piece and some of its rhetorical features. An overview of the history of the text is followed by a revised critical edition and an Italian translation. The commentary offers a systematic treatment of the linguistic, rhetorical, historical and antiquarian aspects of the text.

Lucillio, Epigrammi

Lucillio, "Epigrammi"

Autore: Lucia Floridi

Numero di pagine: 672

This is the first modern commentary devoted exclusively to the epigrams of Lucillius, a prolific Neronian poet who, in spite of being one of the most significant representatives of the Greek satirical epigram, has primarily been studied not for his own value, but for the influence he had on Martial. About 140 epigrams of his survive, mostly in book XI of the Anthology. The volume contains an extensive introduction, a new critical text and translation, and a full literary and philological commentary. While the body of the commentary focuses on the particular, providing literary readings of individual epigrams and a line-by-line linguistic, philological, and stylistic analysis, the introduction deals with Lucillius’s identity, the tradition of the text, style, themes, metrics, and cultural setting, and additionally investigates the origins and development of Greek skoptic epigram. Particular attention is paid to the way in which Lucillius engages with the conventions of the genre, often overturning the reader’s expectations. In this way, the work explores the paradox inherent to the fact that a poetic form that was by its nature eulogistic (inscriptional epigrams were born in...

Ultimi ebook e autori ricercati