Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La profezia della curandera

La profezia della curandera

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 368

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Il libro dell'amore universale

Il libro dell'amore universale

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 216

Gli insegnamenti di un curandero sul vivere, l'amare e il capirsi.

Arte del risveglio

Arte del risveglio

Autore: Alessio Atzeni

Numero di pagine: 220

Questo libro propone un modo nuovo di affrontare l’arte e la vita. Sarai guidato alla scoperta di messaggi segreti, stupefacenti rivelazioni nascoste che sono da sempre davanti ai tuoi occhi, che gli storici e i critici spesso non vedono e non ti raccontano. Una visione dell’arte e del mondo in grado di fare aumentare le tue abilità fisiche e intuitive, allineandoti ai tuoi desideri e alla tua vera missione. Stai per venire a conoscenza di pratiche magiche che affondano le radici nella storia più antica dell’uomo. I grandi maestri hanno avuto il coraggio di inserire nei loro dipinti messaggi eretici proibiti che ci parlano con il linguaggio delle immagini e rivelano una grande sapienza esoterica. Le opere più famose diventano magicamente nuove e lasciano emergere una conoscenza dell’essere umano senza limiti. Imparare a vedere è la Via per diventare “osservatore”. È l’arte del risveglio, un percorso teorico e pratico che ti aiuterà a fare esplodere il tuo infinito potenziale nascosto.

Quello che le mamme fanno

Quello che le mamme fanno

Autore: Naomi Stadlen

Numero di pagine: 277

Una visione lucida della vera esperienza della maternità Avete mai trascorso tutto il giorno ad accudire il vostro bambino piccolo o grande che sia, finendo per sentirvi come se non aveste “concluso nulla”? Faticate a sentirvi soddisfatte e dite a voi stesse che dovreste ottenere di più dal vostro tempo? Forse è perché non riuscite a vedere quanto state già facendo. Invece di predicare ciò che le madri dovrebbero fare, la psicoterapeuta Naomi Stadlen spiega ciò che esse realizzano nel corso di ogni faticosa giornata di lavoro con il loro bambino. Attingendo da innumerevoli conversazioni con centinaia di madri per più di un decennio, l’autrice fornisce una visione lucida della vera esperienza della maternità e risponde alla domanda perenne comune alle madri di tutto il mondo: Che cosa ho fatto tutto il giorno? Se sei madre e hai provato che: - nessuno capisce ciò che fai tutto il giorno; - sei sopraffatta dai tuoi sentimenti per il tuo bambino; - sei sempre stanca; - nessuno ti ha preparata per la maternità; - ti senti incerta su cosa il tuo bambino sembra volere; - sei collerica verso il tuo compagno; troverai “Quello che le mamme fanno” il libro più...

Misteri per caso

Misteri per caso

Autore: Syusi Blady , Patrizio Roversi

Numero di pagine: 270

Syusy è una turista non-per-caso che da vent'anni va a caccia degli enigmi che la Storia ufficiale non riesce a risolvere. Patrizio è un ascoltatore scettico, ma pronto a seguirla nel suo viaggio mentale e fisico sulle tracce di grandi misteri del passato. In questo libro, partendo dal santuario di San Luca a Bologna, si arriva a Malta, l'isola della Dea Madre, dove Syusy ha preso atto che Dio è nato donna. In Mongolia invece ha trovato le prove che la Lupa del Campidoglio è stata copiata da un simbolo più antico e lo può dimostrare! Da una mappa conservata all'Università di Bologna ha dedotto che qualcuno aveva mappato la terra in un periodo antichissimo, in una specie di Google Earth antidiluviana. Quindi Cristoforo Colombo non ha scoperto niente di nuovo, come le ha confermato l'ultima erede dei nobili spagnoli che gli pagarono il viaggio. A proposito di America, come mai da sempre tutti cercano l'oro? C'è forse una ragione segret che lo rende tanto prezioso? In Ecuador Syusy ha rintracciato in una sorgente aurea la fonte dell'eterna giovinezza. Tornando in Italia, chi ha costruito le imponenti mura megalitiche e i grandi porti misteriosi di Orbetello e del Circeo?...

365 giorni, tutti i giorni per essere felice

365 giorni, tutti i giorni per essere felice

Autore: Sabina Petrazzuolo

Numero di pagine: 75

Inverno, Primavera, Estate, Autunno, Natale: abbiamo ben cinque stagioni per essere felici e per celebrare la vita. Cos'è 365 giorni, tutti i giorni per essere felice? Un po' quaderno, un po' libro, un almanacco che è stato concepito da Sabina Petrazzuolo, autrice del libro, scrittrice e blogger, per vivere e annotare i desideri di felicità. Non c’è una data di inizio né una di scadenza, per cui l’invito è quello di iniziare a programmare la felicità nel momento stesso in cui senti di farlo. Pensieri personali e scarabocchi, esercizi, annotazioni, ricette e attività da svolgere a casa o all'aria aperta per celebrare la vita, il mondo, la felicità, stagione dopo stagione. Sfogliando le pagine di questo quaderno ti renderai conto di come, le piccole cose quotidiane possono trasformare la tua vita in una storia pazzesca. Qui potrai tener traccia dei tuoi obiettivi, personali e professionali, per annotare sogni e scrivere desideri, ma anche per imparare a conoscere le stagioni attraverso le tradizioni e le curiosità che le riguardano. 365 giorni per trovare la tua felicità, non sono poi così tanti.

Non voglio più piacere a tutti

Non voglio più piacere a tutti

Autore: Maria Beatrice Alonzi

Numero di pagine: 208

Prendi in mano questo libro, la tua vita comincia da qui. La tua vita comincia da te, dallo scoprirti diverso e diversa da come ti vogliono gli altri. Lascia a terra le zavorre e i sensi di colpa e sali sul treno che ti porterà a realizzare davvero quello che tu sei, quello che tu desideri Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Con questa vocina in testa hai affrontato ogni singolo giorno della tua vita. Ma per la vocina è arrivato l’ultimo giorno: oggi. Questo è il libro che ti porterà in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e arriva esattamente dove vuoi arrivare. Perché tu vuoi solo essere felice. Ma al contrario di quello che dicono tutti, non basta voler essere felici per essere felici, neanche un po’. Per essere felici bisogna liberarsi di un sacco di preconcetti e di mostri... e la strada è lunga. Però hai già letto queste righe, il tuo viaggio è iniziato. Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido,...

Astrologia umanistica

Astrologia umanistica

Autore: Conti Silvana , Lombardo Lelia

Numero di pagine: 168

L'astrologia umanistica si propone come un valido strumento di autoconoscenza in quanto i pianeti esprimono le nostre funzioni psicologiche, vale a dire la nostra modalità di amare, di comunicare, di affermarci. Gli aspetti che i pianeti formano tra loro ci indicano come affrontare i modelli comportamentali che abbiamo "ereditato" dal nostro ambiente socio-familiare. Scopo dell'astrologia umanistica è anche quello di aiutare una persona a liberarsi dai condizionamenti che impediscono l'espressione della propria autentica personalità, attraverso un percorso che conduca alla consapevolezza di sé. Per l'astrologia umanistica è fondamentale sollecitare un'esplorazione interiore con atteggiamento non giudicante. Questa disciplina ambisce ad illuminare le parti di noi che non hanno potuto palesarsi, per poter raggiungere un'armonia interiore e di riflesso con il mondo, dando voce al nostro potenziale.

Negli occhi dello sciamano

Negli occhi dello sciamano

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 288

Lo straordinario percorso di un uomo verso la sua rinascita spirituale. Un cammino che svela al mondo il segreto per ritrovare pace e armonia e ristabilire un contatto con la Madre Terra.

La donna della luce

La donna della luce

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 272

Un percorso alla riscoperta dei valori più profondi, dell'energia più potente che si nasconde in ognuno di noi. La storia di Javier, vittima di un terribile incidente che sembra non lasciargli scampo, testimonia che con umiltà, coraggio e determinazione si può vincere ogni battaglia. E scoprire un modo più autentico di essere se stessi. Dal curandero che ha conquistato l'Occidente, un'avventura indimenticabile che va dritto al cuore di ognuno di noi.

SCIOGLI IL TUO CORPO. Il Metodo REME® per Risolvere il Mal di Schiena e il Mal di Testa, Migliorare la tua Postura, Ritrovare Energia, Vitalità, Benessere e Longevità.

SCIOGLI IL TUO CORPO. Il Metodo REME® per Risolvere il Mal di Schiena e il Mal di Testa, Migliorare la tua Postura, Ritrovare Energia, Vitalità, Benessere e Longevità.

Autore: Gloria Spiritelli

Numero di pagine: 126

Senti il bisogno di muoverti con più facilità e senza dolore? Se anche tu vuoi risolvere una volta per tutte il mal di schiena o il mal di testa e ritrovare energia e vitalità sappi che il metodo REME® è quello che fa per te. In questo libro non troverai i soliti esercizi per i quali dovresti ricavare del tempo che già sai di non avere. Ti condividerò strategie utili e innovative che ti condurranno, passo dopo passo, verso una nuova consapevolezza del tuo corpo, permettendoti di scoprire come curare tutti i dolori provocati dalle tensioni muscolari, così da ritrovare benessere e vitalità. Sciogli Il Tuo Corpo COME CAMBIARE PROSPETTIVA E FARE IL PRIMO PASSO VERSO LA SALUTE Perché i muscoli posteriori del corpo tendono ad accorciarsi, irrigidirsi e ad essere ipertonici. Come usare la volontà e la determinazione per generare grandi risultati, dedicando pochi minuti al giorno al benessere del tuo corpo. Il segreto per sciogliere le tensioni muscolari grazie alle palle di gomma piuma. COME USARE LE PAROLE PER MIGLIORARE LA TUA SITUAZIONE ATTUALE Il segreto per generare relax liberando i muscoli respiratori che bloccano il respiro. Perché il recupero dell’elasticità...

Custode del Fuoco Sacro

Custode del Fuoco Sacro

Autore: Alessandra Comneno

Numero di pagine: 104

Questo libro racconta l’esperienza dell’autrice, in viaggio verso se stessa, a contatto con le Donne Medicina del continente americano. Esso mira a integrare gli insegnamenti delle antiche tradizioni della via sciamanica nella vita quotidiana di ogni donna alla ricerca del proprio valore, della propria dignità e dell’inestimabile ruolo da lei svolto nella società moderna. Per ricevere gli insegnamenti che mi offrivano con saggezza e semplicità le Donne Medicina dei popoli nativi dell’America Latina che ho eletto come educatrici, ho dovuto aprire il cuore e ascoltare, con innocenza e stupore, il messaggio tramandato di bocca in bocca, da generazione in generazione, quello che le antenate chiamano l’eredità che ha radici e che, come una freccia, arriva diretta all’anima. Incontri, ricordi, appunti di diario si susseguono in queste pagine che invitano il lettore a riflettere sul ruolo e il valore di essere donna, sul dono e la responsabilità di essere madre, ma soprattutto sulla potenzialità di vivere come amante la relazione con tutto quello che ci circonda. La via sciamanica, intesa come viaggio della coscienza nel mare della percezione, è stata la pratica che ho ...

L'Argentina vista come è

L'Argentina vista come è

Autore: Luigi Barzini

Numero di pagine: 235

"L'Argentina vista come è" di Luigi Barzini. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

L'ultimo viaggio del Curandero

L'ultimo viaggio del Curandero

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 360

Un percorso iniziatico unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.

Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Il seme dell'inca. L'arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali

Autore: Roberto Sarti

Numero di pagine: 213
L'onda capovolta

L'onda capovolta

Autore: Donato Merico

Numero di pagine: 154

Esiste un modo per salvare se stessi? Per l'autore certamente sì ma solo attraverso un percorso che richiede coraggio, umiltà e, soprattutto, forza per affrontare il dolore che scaturirà da questo viaggio a ritroso nel tempo: dal ricordo emozionale della vita intrauterina sino, attraverso il trauma del parto, ai primi mesi di vita dei bambini che si è stati. Il bambino che non è stato "ascoltato" nei suoi bisogni, poiché la madre e in seguito le altre figure di riferimento non hanno potuto, voluto o saputo farlo, ne ricava una profonda frustrazione, una ferita narcisistica che lo renderà un adulto incapace di "ascoltarsi" e di comprendere le proprie sensazioni, fino a provare una sorta di "distacco da se stesso" causa di varie forme di malessere fisico, psichico o relazionale, che lo porterà a cercare qualsiasi cosa "fuori da sé", come: il super lavoro, i doveri famigliari, gli svaghi fatui, la religione, la politica, le dipendenze di vario tipo, per tenere a bada l'"angoscia esistenziale".

Il libro di facebook

Il libro di facebook

Autore: Snello International

Numero di pagine: 236

Questo manoscritto nasce con l’idea di raccogliere riflessioni, consigli nonché aforismi e frasi celebri di noti scrittori, poeti e di gente comune che come me scrive sul social network più cliccato al mondo, facebook. “Il libro di facebook” contiene anche storie divertenti e con una morale, offrendo al lettore una visione più ampia e ricca di quello che riguarda la quotidianità, dando la possibilità di aprire gli occhi di fronte a certe situazioni e renderci consapevoli del significato della nostra vita e delle sue sfaccettature. Non ci farà diventare “grandi” o sapienti, ma tra le righe forse troveremo interessanti e proficue le esperienze di tanti che hanno gioito, amato, sofferto e spesso anche sbagliato, ma che proprio per questo consigliano: “leggi e rifletti”. Non smetterò mai di ripeterlo e condividerlo: “il punto non è quanto sei grande... ma quanto vuoi crescere.”

Il mondo delle apparenze

Il mondo delle apparenze

Autore: Margherita Salvador

Numero di pagine: 368

Essere belli, giovani, scattanti, pieni di successo: chi non lo vorrebbe? Inseguire questi obiettivi ci porta a una vera e piena felicità oppure a una felicità solo di facciata? L'autrice ci insegna come prendere il coraggio a quattro mani, aprire la porta della gabbia in cui viviamo e trovare il coraggio di uscirne fuori, spiegando quali sono e come agiscono le spietate leggi invisibili del “mondo delle apparenze” che governano la società odierna, tra paure, sensi di colpa e di perenne inadeguatezza, e come liberarsene definitivamente per creare la vita autentica che davvero sogniamo. Con la gioia negli occhi e anche un po’ di senso dell’umorismo. La strada del successo è quella che ci fa vivere da persone libere, indipendenti e padrone delle nostre vite. Bisogna solo imparare a riconoscerla e a seguirla. Siete pronti ad uscire dalla “gabbia” e a gettare via le chiavi? Non dovete che fare il primo passo! “L’autrice sembra volerci prendere per mano e invitare ad abbandonare pregiudizi e difese – per affrontare ogni cosa con stupore e curiosità –, dubbi, incertezze, in favore di tutto ciò che permea l’essere umano e lo aiuta a guardare agli ostacoli come ...

Sciamane, Donne che si Risvegliano

Sciamane, Donne che si Risvegliano

Autore: Giovanna Lombardi

Numero di pagine: 208

Sciamane, Donne che si risvegliano Riscopri l'antica Dea che è in te «Le donne sono per natura sciamane, e finalmente si stanno risvegliando.» Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea. Alle donne era permesso esprimere se stesse, occupavano posizioni di rilievo nella società e avevano la completa gestione del proprio corpo e della propria sessualità. Nessun ruolo le schiacciava e le confinava in alienanti gabbie sociali: non esisteva il concetto di coppia, né il matrimonio, né il possesso dell’altro, né, di conseguenza, l’adulterio e le relative penalizzazioni. Cos’è successo? Come si è potuti arrivare a una società in cui gli uomini dettano legge, una legge fatta di sessismo, sopraffazione e guerra? Giovanna Lombardi ci accompagna in questo viaggio di scoperta del culto della Dea Madre, dei suoi misteri e delle sue verità.

Il matto, il mago, il mondo

Il matto, il mago, il mondo

Autore: Lidia Calvano , Luigina Sgarro

Numero di pagine: 237

In questo manuale gli Arcani maggiori dei Tarocchi diventano uno strumento da usare nella vita personale, sul lavoro, per la formazione in azienda e per il coaching, superando il tradizionale utilizzo divinatorio. Come attingere alle nostre risorse nascoste per orientarci in situazioni complesse? Nei momenti di stasi, di dubbio, quando vogliamo comprendere meglio dove siamo e dove vogliamo andare, le risposte sono più semplici da trovare, se ci poniamo le domande giuste. Gli Arcani sono proposti come mezzo di introspezione, che accresce la consapevolezza e aiuta ad assumere la giusta prospettiva nelle fasi di incertezza. La descrizione degli esercizi e dei giochi spiega come avvalersi dei Tarocchi in azienda, per la formazione, per il coaching e persino nel marketing, oltre che per l'uso personale. Le autrici ci guidano in un innovativo e originale utilizzo del simbolismo delle carte, illustrandoci come un antico gioco può diventare un supporto per gestire la transizione.

Peregrinazioni - Amore, trasformazione e... altri mondi

Peregrinazioni - Amore, trasformazione e... altri mondi

Autore: Nives Riva

Numero di pagine: 206

Non un semplice diario, benché interessante, ma un vero e proprio libro di iniziazione a misteri che, a prima vista, o per chi è a digiuno di questi argomenti, potrebbe sembrare frutto di una fervida fantasia se non, addirittura, effetto di allucinazioni. Le chiavi di lettura per questa autobiografia sono dunque molteplici. Da semplice racconto di un’esistenza “peregrina” e alla continua ricerca del senso della vita, alla narrazione di particolari fenomeni esoterici, a manuale di istruzione e guida per un cammino evolutivo che svela senza sosta nuove dimensioni. Diario di una donna che vive già nel futuro ma con le radici saldamente ancorate nel remoto passato di una civiltà, quella andina, che ha ammaliato questa “cittadina del mondo”. Si fermerà ancora a lungo l’autrice presso le popolazioni indigene sudamericane o salperà per altri lidi alla scoperta di nuove e profonde sensazioni ed esperienze extra umane? A oggi non è dato di saperlo. “Gli esseri umani devono collocarsi sempre su un piano superiore per riflettere la luce dello spirito solare e per trasmettere, con essa, l’allegria della vita e la salute. L’uomo che gode di queste qualità, è una...

Segreto dell'essenza (Il)

Segreto dell'essenza (Il)

Autore: BRUCCO CARLOTTA

Numero di pagine: 140

Questo libro guida il lettore a cogliere l’essenza della Via verso la libertà. È un inno alla vita con le istruzioni per trovarne pienezza e gioia. Ci si sente prendere per mano e condurre al cuore dell’esistenza, attraverso percorsi ed esperienze vissute in prima persona. Ogni grigiore, ogni durezza scompaiono per lasciare il posto a colori e profumi vivaci e luminosi. Ci si trova ad entrare nella sostanza vera delle cose dove i confini sono sempre meno rigidi e si comincia a respirare il proprio essere profondo attraverso i segreti delle più antiche e dirette vie spirituali. Viene esposto in modo semplice e diretto l’essenza della via spirituale, con particolare attenzione all’atteggiamento interiore da generare nei confronti della vita per renderla una continua e costante meditazione: un inno alla gioia che richiama spontaneamente al Sé, a Dio, alla propria vera natura. Parte importante è dedicata al modo di affrontare il dolore in tutte le sue manifestazioni per imparare a trasformarlo e a non averne più paura. Particolare attenzione viene data ai metodi per entrare sempre più profondamente nel momento presente. Questo libro è strutturato come un viaggio...

MANUALE DEL SUCCESSO: Nel Lavoro, in Amore, nel Sociale

MANUALE DEL SUCCESSO: Nel Lavoro, in Amore, nel Sociale

Autore: Micol Pedretti

Numero di pagine: 120

Grazie a questo libro, imparerai a sfruttare al meglio le tue Potenzialità per conquistare, un po’ alla volta grazie all’Autostima, il Successo che ti cambierà la vita. Questo piccolo manuale, dal linguaggio semplice e dal tono leggero, è concepito come un percorso di Crescita e Riflessione, grazie agli spunti e alle esperienze di tante persone che ce l’hanno fatta e che rappresentaranno per te fonte di Ispirazione. Chiariamoci, non sei di fronte alla Bibbia ma ad un libriccino pieno di spunti pratici e di esempi motivazionali, da tenere sempre a portata di mano, come un buon amico capace di consigliarti e spronarti sempre al meglio. Scopri subito Come diventare protagonista del tuo Successo Come imparare dagli errori Come sfruttare appieno le tue Potenzialità Come superare i tuoi Limiti Come distinguere il Successo interiore da quello esteriore Come avere Successo nel Lavoro Come seguire le proprie Aspirazioni Come realizzare i propri sogni Come uscire dalla zone di Comfort Come diventare Life Coach di se stessi Come ottenere il massimo dagli altri Come avere Successo negli Affetti e in Amore Come sfruttare le proprie idee per avere Successo Come pensare come un vero...

Mille splendidi soli

Mille splendidi soli

Autore: Khaled Hosseini

Numero di pagine: 416

Mariam e Laila hanno età diverse, vite e storie diverse. Una non conosce che il dolore e la privazione. L'altra è cresciuta credendo che per chiunque ci possa essere un futuro, anche in un paese come l'Afghanistan. Sarà la guerra, con il suo tragico scenario di morte, a unirle. Due donne, due destini, una sola indimenticabile storia.

Gli ultimi curanderos

Gli ultimi curanderos

Autore: Hernán Huarache Mamani

Numero di pagine: 182

Sulle cime delle Ande, un curandero va in cerca degli ultimi guaritori dell'anima e del corpo. Uomini e donne di straordinaria competenza, i curanderos ricevono ancora oggi nei villaggi di montagna migliaia di pazienti e da generazioni tramandano gli antichi segreti della medicina peruviana. Un viaggio affascinante sulle orme di una civiltà che ha faticato a conservarsi, il cui prezioso tesoro di saggezza e tradizione non può andare perduto.

Ultimi ebook e autori ricercati