Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La profezia della curandera

La profezia della curandera

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 368

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Nuove sfide per l'affido. Teorie e prassi

Nuove sfide per l'affido. Teorie e prassi

Autore: Centro ausiliario per i problemi minorili ,

Numero di pagine: 271
Negli occhi dello sciamano

Negli occhi dello sciamano

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 288

Lo straordinario percorso di un uomo verso la sua rinascita spirituale. Un cammino che svela al mondo il segreto per ritrovare pace e armonia e ristabilire un contatto con la Madre Terra.

La donna della luce

La donna della luce

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 272

Un percorso alla riscoperta dei valori più profondi, dell'energia più potente che si nasconde in ognuno di noi. La storia di Javier, vittima di un terribile incidente che sembra non lasciargli scampo, testimonia che con umiltà, coraggio e determinazione si può vincere ogni battaglia. E scoprire un modo più autentico di essere se stessi. Dal curandero che ha conquistato l'Occidente, un'avventura indimenticabile che va dritto al cuore di ognuno di noi.

Segreto dell'essenza (Il)

Segreto dell'essenza (Il)

Autore: BRUCCO CARLOTTA ,

Numero di pagine: 140

Questo libro guida il lettore a cogliere l’essenza della Via verso la libertà. È un inno alla vita con le istruzioni per trovarne pienezza e gioia. Ci si sente prendere per mano e condurre al cuore dell’esistenza, attraverso percorsi ed esperienze vissute in prima persona. Ogni grigiore, ogni durezza scompaiono per lasciare il posto a colori e profumi vivaci e luminosi. Ci si trova ad entrare nella sostanza vera delle cose dove i confini sono sempre meno rigidi e si comincia a respirare il proprio essere profondo attraverso i segreti delle più antiche e dirette vie spirituali. Viene esposto in modo semplice e diretto l’essenza della via spirituale, con particolare attenzione all’atteggiamento interiore da generare nei confronti della vita per renderla una continua e costante meditazione: un inno alla gioia che richiama spontaneamente al Sé, a Dio, alla propria vera natura. Parte importante è dedicata al modo di affrontare il dolore in tutte le sue manifestazioni per imparare a trasformarlo e a non averne più paura. Particolare attenzione viene data ai metodi per entrare sempre più profondamente nel momento presente. Questo libro è strutturato come un viaggio...

LSD. Il mio bambino difficile

LSD. Il mio bambino difficile

Autore: Albert Hofmann ,

Numero di pagine: 192

“Caleidoscopiche immagini si agitavano dentro di me, si alternavano, si aprivano e si richiudevano in cerchi e spirali” Sebbene l’Lsd abbia già compiuto più di settant’anni, è tuttora dominante presso l’opinione pubblica una visione distorta di questo principio attivo psicotropo. Questo libro del suo scopritore contribuisce a fare chiarezza. “Ci sono esperienze di cui la maggior parte delle persone evita di parlare perché non si conformano alla realtà quotidiana e sfidano ogni spiegazione razionale. Non sono eventi esterni particolari, bensì accadimenti delle nostre vite interiori, che vengono generalmente respinti come creazioni della nostra fantasia ed esclusi dalla memoria. L’immagine familiare del nostro mondo subisce d’improvviso una trasformazione insolita, stupefacente o allarmante; la realtà ci appare in una nuova luce, assume un significato particolare. Esperienze del genere possono essere leggere e fugaci come un soffio d’aria, oppure fissarsi profondamente nelle nostre coscienze. In questo libro desidero offrire un quadro completo dell’Lsd, della sua origine, dei suoi effetti e delle sue possibilità d’impiego; nonché avvertire dei pericoli ...

I curanderos dell'anima

I curanderos dell'anima

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 308

Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle Ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito.

Il libro dell'amore universale

Il libro dell'amore universale

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 216

Gli insegnamenti di un curandero sul vivere, l'amare e il capirsi.

Buio

Buio

Autore: Dacia Maraini ,

Numero di pagine: 123

Una raccolta di storie tragiche che indagano sui "luoghi oscuri" della coscienza, sui dolori di vite sbagliate, su amare solitudini. La commissaria Adele Sòfia è una donna ricca di umanità e intuito pur nell'apparente durezza. È lei a indagare su delitti irrisolti ed è grazie al suo desiderio di giustizia che molti di essi trovano una soluzione. Pagine toccanti che raccontano, interpretati da Dacia Maraini, fatti realmente accaduti, storie di "ordinaria follia" in cui le vittime sono i più deboli: donne e bambini.

Arte del risveglio

Arte del risveglio

Autore: Alessio Atzeni ,

Numero di pagine: 220

Questo libro propone un modo nuovo di affrontare l’arte e la vita. Sarai guidato alla scoperta di messaggi segreti, stupefacenti rivelazioni nascoste che sono da sempre davanti ai tuoi occhi, che gli storici e i critici spesso non vedono e non ti raccontano. Una visione dell’arte e del mondo in grado di fare aumentare le tue abilità fisiche e intuitive, allineandoti ai tuoi desideri e alla tua vera missione. Stai per venire a conoscenza di pratiche magiche che affondano le radici nella storia più antica dell’uomo. I grandi maestri hanno avuto il coraggio di inserire nei loro dipinti messaggi eretici proibiti che ci parlano con il linguaggio delle immagini e rivelano una grande sapienza esoterica. Le opere più famose diventano magicamente nuove e lasciano emergere una conoscenza dell’essere umano senza limiti. Imparare a vedere è la Via per diventare “osservatore”. È l’arte del risveglio, un percorso teorico e pratico che ti aiuterà a fare esplodere il tuo infinito potenziale nascosto.

Nel Giardino delle Curanderas

Nel Giardino delle Curanderas

Autore: Diego Dentico ,

Numero di pagine: 160

Durante il ’500 il “Nuovo” Mondo fu teatro di una delle più tragiche barbarie della storia umana, ma anche un fecondissimo laboratorio. La saggezza indigena, attraverso inaspettati punti di contatto, si fuse con le pratiche folk europee e con le potenti tradizioni africane. Nacque il Curanderismo moderno, disciplina in cui empirismo e magia, erboristeria e cerimonia si mescolano in un sistema in grado di garantire l’equilibrio tra individuo e cosmo. La sua pratica, un tempo segreta, è oggi bandiera dei movimenti guidati da brujas e curanderas che rivendicano le proprie radici e si battono per l’eguaglianza sociale. Nel giardino delle curanderas è un viaggio nel variegato mondo dello sciamanesimo latino, un’esplorazione dell’universo spirituale dei guaritori, dei rituali e degli spiriti che animano la Medicina Tradizionale Indigena. Le curanderas di oggi, custodi dei segreti delle erbe, possono guidarci lungo il sentiero che conduce al Cuore della Terra e insegnarci a risognare il mondo.

Gli ultimi curanderos

Gli ultimi curanderos

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 182

Sulle cime delle Ande, un curandero va in cerca degli ultimi guaritori dell'anima e del corpo. Uomini e donne di straordinaria competenza, i curanderos ricevono ancora oggi nei villaggi di montagna migliaia di pazienti e da generazioni tramandano gli antichi segreti della medicina peruviana. Un viaggio affascinante sulle orme di una civiltà che ha faticato a conservarsi, il cui prezioso tesoro di saggezza e tradizione non può andare perduto.

A.D. 1324 - Alice Kyteler - La strega di Kilkenny

A.D. 1324 - Alice Kyteler - La strega di Kilkenny

Autore: LORENA MARCELLI ,

Richard de Ledrede, vescovo di Kilkenny, accusa la prima nobildonna della storia, Dame Alice Kyteler, di essere a capo di una setta eretica dedita alla stregoneria e alla magia nera. Dame Alice Kyteler, doveva essere una donna bella e avvenente, e questa supposizione è avvalorata dal fatto che si sposò per ben quattro volte e, ogni volta, con uomini ricchissimi e importanti, oltre che nobili. All’inizio del 1300 Alice decide di trasformare l’ostello di famiglia, il Kyteler’s Inn, in un punto di ritrovo per uomini e donne dediti all’Antica Religione. Presto si comincia vociferare che nella locanda si svolgessero riti satanici e che all’interno della stessa fossero nascosti oggetti “molto importanti e pericolosi”. Quando l’anziano quarto marito della nobildonna inizia a perdere peli e unghie, una serva lo convince a denunciarla al vescovo, che già dal suo arrivo in Irlanda sta raccogliendo prove contro di lei, e, soprattutto, sta cercando di entrare in possesso di un importante segreto che la donna conserva. Una storia mozzafiato, tratta dagli atti originali del processo redatti personalmente dal vescovo de Ledrede.

La danza delle grandi madri

La danza delle grandi madri

Autore: Clarissa Pinkola Estés ,

Numero di pagine: 117

Quando le donne che corrono con i lupi entrano nell'età matura, inizia il tempo della danza delle grandi madri. Più forti e più sagge, imparano a vivere la vita nella sua pienezza, acuendo i sensi e ascoltando le proprie intuizioni. Ma soprattutto ritrovano una nuova energia, che è fonte inesauribile di ricchezza spirituale.

Costruire la resilienza. La riorganizzazione positiva della vita e la creazione di legami significativi

Costruire la resilienza. La riorganizzazione positiva della vita e la creazione di legami significativi

Autore: Elena Malaguti , Boris Cyrulnik ,

Numero di pagine: 280

Scopo del libro è quello di tentare una prima sistematizzazione del concetto, per rivelarne le sorprendenti potenzialità, anche in connessione con altre discipline, nel trattamento e nell'integrazione della disabilità, nella clinica e nella terapia, nei piccoli e nei grandi traumi che si devono affrontare nel corso dell'esistenza.. (Quarta di copertina).

I simboli dei sogni. Analisi psicologica, psicoanalitica, esoterica e mitologica. La guida più ampia e completa alle simbologie oniriche

I simboli dei sogni. Analisi psicologica, psicoanalitica, esoterica e mitologica. La guida più ampia e completa alle simbologie oniriche

Autore: Marie Coupal ,

Numero di pagine: 415
Critica d'arte

Critica d'arte

Autore: Carlo Ludovico Ragghianti ,

Ser. 2, vols. 8-10 includes section "Spettacolo; storia e critica del teatro e del cinema" anno 1-3; 1961-1963.

Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici

Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici

Autore: Bettina Lemke ,

Numero di pagine: 160
Frammenti di una confessione erotica

Frammenti di una confessione erotica

Autore: Giovanna Nastasi ,

Numero di pagine: 54

Frammenti di una confessione erotica è la storia di una passione, profonda e intensa, fra un uomo e una donna che hanno già dei vincoli sentimentali ma che sono, letteralmente, travolti da questo incontro per certi versi fatale. Ho voluto raccontare una storia che conteneva già il seme della sua dissoluzione, della fine ma attraverso i due protagonisti ho voluto, senza falsi pudori, raccontare il loro struggimento, la nostalgia, l’occasione di un amore, il desiderio. Per fare questo, ho scelto come voce narrante il punto di vista dell’Uomo per due ragioni: mi piaceva, forse, un po’ travestirmi in quel ruolo ma soprattutto volevo sfatare alcuni pregiudizi che hanno le donne sull’emotività maschile, così ho voluto restituire una parte di verità all’universo maschile, spesso, bistrattata. Più in generale, ho pensato che fosse necessario un riequilibrio dei ruoli che costituisce una condizione imprescindibile affinché possa esserci un incontro. Oggi sembra che ci sia una dimensione maschile indebolita e inadeguata e una femminile, a tratti, prepotente e mascolinizzata. L’unione di corpo e spirito si potrà ricostruire solo attraverso una rieducazione dell’anima....

...e venne chiamata Due Cuori

...e venne chiamata Due Cuori

Autore: Marlo Morgan ,

Numero di pagine: 203

La straordinaria esperienza di una donna alla scoperta di sè, una professionista affermata che vive in Australia e parte, su invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare a una cerimonia in suo onore. Si trova invece nel cuore di una foresta vasta e minacciosa, dove le viene chiesto di seguire la Vera Gente, come la tribù si definisce, in un viaggio di quattro mesi nell'Outback australiano, a piedi nudi, a volte senz'acqua, cibandosi di quanto offre la terra. Ma tra le privazioni e i sacrifici, impara a vivere in completa armonia con la natura e con se stessa, in un percorso di conoscenza e cambiamento, e scopre, nei tanti giorni in cui la sua fragile vita è minacciata, il vero significato della parola 'esistere'.

La fabbricazione industriale dei medicinali

La fabbricazione industriale dei medicinali

Autore: L. Fabris , A. Rigamonti ,

Numero di pagine: 626

Il presente testo non è solo dedicato agli studenti dei due corsi di laurea della Facoltà di Farmacia, ma anche a tutti i laureati sia ai neo-assunti sia a coloro che ormai lavorano nell'industria ed anche a quelli che hanno intenzione o si accingonio ad entrarvi. E' infatti importante disporre di un valido supporto redatto da colleghi esperti dei problemi industriali che permetta di mettere in pratica, nell'industria farmaceutica ed affini, quanto acquisito nel corso degli studi ed utile inoltre per approfondire le conoscenze nel settore di competenza. Il testo è pure vantaggioso per quegli operatori che nella progressione del lavoro ampliano le proprie esperienze affrontando cambiamenti di funzione e nuove opportunità professionali. Non vengono illustrate solo le novità nella realizzazione delle forme farmaceutiche tradizionali ed innovative e le attrezzature necessarie per attuare e ripartire i medicinali in queste varie forme (liquide, solide, fluido-solide), ma si considerano e presentano anche tutte quelle funzionali "utilities" che ne costituiscono un indispensabile complemento. Nella presente difficile e complicata situazione che vede sconvolti tutti i precedenti...

Ultimi ebook e autori ricercati