Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia Della Psicologia

Storia Della Psicologia

Autore: Felice Perussia ,

Numero di pagine: 516

Le teorie. Le ricerche. Le applicazioni. Le psicoterapie. I personaggi. Le universita. I laboratori. Le psicotecniche. Le pratiche. Le applicazioni. La professione. Il movimento psicologico nei media e nella cultura popolare. Capire in profondita tutto lo spessore e il fascino del lavoro psicologico di oggi. La ricapitolazione completa, articolata, documentata nel dettaglio, della scienza in azione. Il manuale per conoscere davvero le discipline della mente. Utile per lo studente, che ama la psicologia ma non la conosce ancora bene. Indispensabile per lo psicologo, che credeva di conoscerla gia. www.storiadellapsicologia.it"

Il diritto di avere diritti

Il diritto di avere diritti

Autore: Stefano Rodotà ,

Numero di pagine: 448

Un innegabile bisogno di diritti e di diritto si manifesta ovunque, sfida ogni forma di repressione, innerva la stessa politica.Poteri privati forti e prepotenti sfuggono agli storici controlli degli Stati e ridisegnano il mondo e le vite. Ma sempre più donne e uomini li combattono, denunciano le diseguaglianze, si organizzano su Internet, sfidano regimi politici autoritari. La loro azione è una planetaria, quotidiana dichiarazione di diritti, che si oppone alla pretesa di far regolare tutto solo dal mercato, mette al centro la dignità delle persone, fa emergere i beni comuni e guarda a un futuro dove la tecnoscienza sta costruendo una diversa immagine dell'uomo. È nata una nuova idea di cittadinanza, di un patrimonio di diritti che accompagna la persona in ogni luogo del mondo.

PRISTEM/Storia 41-42

PRISTEM/Storia 41-42

Autore: Erika Luciano ,

Numero di pagine: 248

Questa è una storia di solidarietà e di speranza: è la storia di Gustavo Colonnetti, scienziato di eccezionale carisma che, costretto all’esilio in Svizzera nel 1943, volle mettere se stesso al servizio della collettività, istituendo a Losanna, Friburgo, Neuchâtel, Ginevra, Mürren e Huttwil cinque campi universitari per studenti militari internati. L’esperienza didattica e culturale rappresentata da questi campi, creati nel 1943 e funzionanti fino al 1945, ha destato più volte l’interesse storiografico1. Attraverso l’esame di numerose fonti inedite, custodite presso l’Archivio Colonnetti di Torino, è ora possibile illustrare con precisione di dettagli i contorni di quella che fu un’autentica avventura intellettuale, fornendo una completa panoramica dei corsi offerti, delle conferenze tenute e dell’attività editoriale che fiorì all’interno dei campi.

Catalogo storico delle edizioni Bollati Boringhieri, 1957, 1987, 2007

Catalogo storico delle edizioni Bollati Boringhieri, 1957, 1987, 2007

Autore: Bollati Boringhieri (Firm) ,

Numero di pagine: 647
Sulle tracce della psicologia italiana. Storia e autobiografia

Sulle tracce della psicologia italiana. Storia e autobiografia

Autore: Marcello Cesa-Bianchi , Alessandro Porro , Carlo Cristini ,

Numero di pagine: 160

1222.130

Sogni e psicoterapia

Sogni e psicoterapia

Autore: Giorgio Rezzonico , Davide Liccione ,

Numero di pagine: 439

Contributi di: Francesco Aquilar, Rita B. Ardito, Lucio Bizzini, Stefania Borgo, Luca Canestri, Antonella Carassa, Carlo Cheli, Giancarlo Dimaggio, Giuseppe Foderaro, Emanuela Iacchia, Furio Lambruschi, Davide Liccione, Giovanni Liotti, Corrado Lo Priore, Fabio Moser, Lusmila Myers-Arrazola, Silvia Pedrini, Rita Pezzati, Tiziana Raffa, Mario Antonio Reda, Giorgio Rezzonico, Saverio Ruberti, Maria Grazia Strepparava, Maurizio Tirassa, Fabio Veglia, Massimiliano Verga, Letizia Villa.

La cultura italiana del Novecento

La cultura italiana del Novecento

Autore: Franca Angelini ,

Numero di pagine: 849

In-depth work and initial assessment of the people, ideas and movements which have formed or influenced Italian 20th-century culture with essays on various disciplines by leading Italian scholars.

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Catalogo collettivo della libreria italiana, 1959: Indici

Autore: Associazione italiana editori ,

Numero di pagine: 3178
Storia della lingua a Napoli e in Campania

Storia della lingua a Napoli e in Campania

Autore: Patricia Bianchi , Nicola De Blasi , Rita Librandi ,

Numero di pagine: 402

Ultimi ebook e autori ricercati