
Cento passi per volare
Autore: Giuseppe Festa
Numero di pagine: 128Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti, che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare… Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un’opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi....













![Storia naturale, generale e particolare del sig. conte di Buffon intendente del giardino del re, dell'Accademia francese, e di quella delle Scienze ec. Tomo 1. [- 59]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/storia-naturale-generale-e-particolare-del-sig-conte-di-buffon-intendente-del-giardino-del-re-dell-accademia-francese-e-di-quella-delle-scienze-ec-tomo-1-59-id-5OWoap3TJ4UC.jpg)

![Introduzione generale alla storia del dritto [!] per M. E. Lerminier](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/introduzione-generale-alla-storia-del-dritto-per-m-e-lerminier-id-E4xPCYsMsBAC.jpg)















![Memorie del signor Goldoni per servire alla storia della sua vita, ed a quella del suo teatro. Tomo primo [-terzo]](https://cdn1.scaricarelibri.net/images/libro/memorie-del-signor-goldoni-per-servire-alla-storia-della-sua-vita-ed-a-quella-del-suo-teatro-tomo-primo-terzo-id-1uVmfHfUeaMC.jpg)



