Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Oltre lo sguardo del conte

Oltre lo sguardo del conte

Autore: Marguerite Kaye

Numero di pagine: 288

La rivelazione delle sorelle Carstairs 1 Grecia-Inghilterra, 1862 Dominic si è ritagliato un'esistenza tranquilla nella città greca di Lavrio, ma il passato torna a bussare alla sua porta: da un giornale inglese scopre infatti di avere diritto a un titolo a cui non aveva mai pensato di potersi avvicinare e che odia con tutto se stesso, dopo che il padre, il Conte di Bannatyne, lo ha dato in adozione appena nato. Tuttavia, ora che il destino gliene offre la possibilità, intende reclamare il proprio nome, per poi disfarsene, ponendo fine alla linea dei Bannatyne. Giunto in Inghilterra, però, incontra Prudence, inventrice di talento che si occupa da anni della residenza di famiglia. Intelligente e attraente, nonostante la cicatrice sul volto che la obbliga a nascondersi dietro a un velo, sarà lei a insegnargli a vedere la bellezza oltre le apparenti brutture della vita.

Oltre lo sguardo - L’amore incondizionato

Oltre lo sguardo - L’amore incondizionato

Autore: Antonio Salant Pozzessere

Numero di pagine: 452

Romanzo ambientato negli anni Settanta del secolo scorso. È la storia di tre donne che percorrono gli studi universitari insieme nella facoltà di Medicina nella città di Modena. Col trascorrere degli anni, una volta laureate e specializzate in campi diversi, decidono di mettere in pratica gli studi fatti come medici dei poveri e così decidono di lasciare l’Italia e affrontare le vicissitudini sociali nei luoghi prescelti. Una si reca in Africa, l’altra in India e la terza, per motivi di salute, è costretta a restare in Italia. Restano in contatto attraverso lo scritto che settimanalmente s’inviano narrando avvenimenti specifici dei rispettivi luoghi.

Lo sguardo oltre...

Lo sguardo oltre...

Autore: Gabriella Paci

Numero di pagine: 84

Gabriella Paci è nata a Cortona, in provincia di Arezzo. Si è laureata in “Storia e Filosofia” presso l’Università degli studi di Firenze, ma vive e lavora ad Arezzo dove svolge attività di insegnamento delle materie letterarie presso l’Istituto tecnico-industriale “G. Galilei”. Appassionata del suo ruolo di educatrice, ama stare in compagnia dei suoi ragazzi e contribuire alla loro crescita umana, anche attraverso la realizzazione di progetti di giornalismo, teatro e partecipazione a concorsi vari che hanno ottenuto vari riconoscimenti ed hanno stimolato l’interesse verso la sua disciplina. Ascoltatrice del mondo interiore, sente che gli affetti e i sentimenti hanno la pressante necessità di avere voce e trova nei viaggi un altro modo, che desta in lei grande attrazione, per scoprire stati d’animo e realtà differenti. In effetti le sezioni della silloge: “Il senso delle parole”; “Stagioni”; “Paesaggi,” “Dedicate” e “Vita” corrispondono ai suoi interessi e al suo modo di vedere la realtà “dentro e fuori” di sé in modo “circolare”. Nonostante abbia composto alcune poesie da tempo, questa è la sua prima pubblicazione, che è stata ...

Lo sguardo oltre l'orizzonte

Lo sguardo oltre l'orizzonte

Autore: Maria Immacolata Contini

Numero di pagine: 46

ANTOLOGICA ATELIER ED. LA VISITA C'e odore d'erba bagnata Oltre il cancello E un profumo di fiori Non ancora appassiti, Il silenzio fa quasi rumore Su quei volti Antichi e sbiaditi, Su un tappeto di foglie confondo il fruscio Di una donna che piange Mentre implora il suo Dio, Ti ho portato tre rose Dentro un vaso azzurrino, Sono i fiori che tu coltivavi in giardino M.I.C.

Lo sguardo

Lo sguardo

Autore: Maria Grazia Simone

Numero di pagine: 268

Lo sguardo costituisce una importante competenza della persona, da sostenere e valorizzare per mobilitare sin dall’infanzia le risorse individuali e rendere ciascuno partecipe di quanto accade intorno: osservatore attento, curioso e vigile nel mentre tesse una molteplicità di transazioni con gli altri e con l’ambiente circostante. Di taglio interdisciplinare, il volume rende conto di un’ampia serie di ricerche, fra le più significative nell’attuale dibattito sulla pedagogia dell’infanzia, testimonia riflessioni ed esperienze di educazione dello sguardo con il contributo di docenti universitari provenienti da otto diversi atenei. L’opera si rivolge in particolare a coloro che compiono ricerche scientifiche in questo ambito, agli educatori e a quanti si prendono cura dell’infanzia.

Oltre lo Tsunami

Oltre lo Tsunami

Autore: Ergys Haxhiu

Numero di pagine: 108

Cos'ha fatto il MoVimento 5 Stelle in Parlamento? Chi sono i ragazzi Eletti? Come lavorano? Come si rapportano alle Istituzioni? Cosa hanno cambiato in questo Paese? Le risposte che non troverete con i tradizionali mezzi di comunicazione sono raccontate in questo libro con l'aiuto di un eletta del MoVimento che, attraverso il suo percorso, ci racconterà questo primo anno a Roma. Fabiana rappresenta il parlamentare medio del M5S e la sua esperienza racconta senza filtri la mancanza di prospettive della Politica italiana e di come questa sia mutata per sopravvivere, emulando questi scomodi invasori sconosciuti.

Oltre lo specchio

Oltre lo specchio

Autore: Alessia Coppola

Numero di pagine: 176

Sette racconti gotici, paranormal e steampunk, corredati da illustrazioni. Una raccolta nata dall’interesse che il mistero suscita in ciascuno di noi. Le creature che popolano l’universo delle nostre paure sono talvolta quelle alle quali ci leghiamo istintivamente. Altrimenti, non si spiegherebbe il motivo per il quale l’uomo continui a subire il fascino di figure come i vampiri o le streghe. Latente serbiamo il desiderio di immortalità, che queste creature mantengono nonostante il tempo e le mode.

La sartoria di Lacan

La sartoria di Lacan

Autore: Antonio Rainone

Sartoriali sono per Lacan le geometrie che studiano lo spazio della soggettività. Campo di queste geometrie è la modellazione dell’abito in cui il soggetto abita o ha Casa. Oggetto della sartoria psicoanalitica è quindi lo spazio-vestito che non solo circonda e avvolge il corpo, ma lo innerva e lo anima internamente. L’essere-fuori in questo caso è anche un essere-dentro. Perciò una geometria dello psichico e dell’intimo non si può fare senza occuparsi di ciò che è “estensione”. Allora – se si vuole capire quale sia “la stoffa” su cui lavora Lacan – diventa centrale il problema del cosa sia lo spazio, anche in considerazione dei diversi modi in cui l’argomento è trattato, sia nelle scienze fisico matematiche, sia nella fenomenologia, sia nella psicoanalisi. Resta il fatto che, per Lacan, topografare lo spazio del soggetto significa cartografare lo spazio-del-desiderio. Questo paradigma lo ritroviamo illustrato anche nella concezione lacaniana dell’estetica e della figurazione pittorica. Parimenti, le geometrie del desiderio spiegano com’è articolato il rapporto spazio/corpo e su quale fondamento riposa l’etica del godimento. Spiegano inoltre...

Oltre lo specchio

Oltre lo specchio

Autore: Silvia Mazzucchelli

Numero di pagine: 22

Claude Cahun, artista, fotografa e scrittrice, vive nella Francia della prima metà del Novecento e nelle sue opere tratta principalmente i temi dell’omosessualità e delle sue origini ebraiche in un contesto sociale fortemente antisemita. Il volume affronta per la prima volta il tema della pulsione iconoclasta di Claude Cahun, la sua tensione allo scardinamento e distruzione dei riferimenti culturali e sociali, che sta alla base di tutte le opere, letterarie e fotografiche, dell’artista. Il percorso dell’autrice parte dalle origini ebraiche, intellettuali e alto-borghesi dell’artista per affrontare la negazione/distruzione da parte della Cahun del proprio nome di famiglia, abbandonato a favore della sua identità artistica. Il discorso si sposta successivamente sul processo di ricostruzione di una nuova identità incentrata sul rapporto omosessuale con Suzanne Malherbe (in arte Marcel Moore) e sui ritratti/autoritratti fotografici scattati dalla stessa Malherbe, nei quali, attraverso il travestimento, la Cahun procede a continue cancellazioni e reinvenzioni di sé. Il lavoro sull’immagine e sull’identità risulta particolarmente significativo in un’artista di...

Oltre lo scandalo

Oltre lo scandalo

Autore: Jessica Lemmon

Numero di pagine: 160

Scandali a Dallas 1/3 Il milionario Zachary Ferguson è noto per la sua idiosincrasia per i rapporti duraturi, e questo lo rende il partner ideale agli occhi di Penelope Brand per un incontro di una sola notte. Penelope non è solita a simili colpi di testa, ma Zachary rappresenta la perfetta eccezione alla regola. Le cose, però, non sempre vanno come ci si aspetta... Zachary, per evitare lo scandalo che potrebbe nascere da quell'avventura, la fa passare come la sua fidanzata, e le propone addirittura di sposarlo, ma si trova a incassare un secco rifiuto. Nonostante l'incredibile intesa tra le lenzuola, la donna non è disposta infatti a creare una famiglia con un uomo che non la ama. Ma è davvero così?

Oltre Umano

Oltre Umano

Autore: Ida Auletta

Le persone comuni non lo sanno, possono immaginarlo, qualcuna riesce ad intuirlo ma non hanno idea che tra loro esistono entità soprannaturali perfettamente integrate in società, come Ethan Marsh, Sharyl Arhen, Kurt Sanders, Jimmy Woodrow. Le loro vite, per quanto straordinari siano i loro poteri, non sono così dissimili da quelle dei tradizionali esseri viventi. Amore e odio determinano la loro esistenza esattamente come il bene ed il male determinano l'esistenza della vita sulla terra ed in ogni altra dimensione ultraterrena. Ma cosa succede quando un demone si innamora di una delle creature, a suo dire, più inutili del creato? Quando Ethan scopre di provare dei sentimenti particolari nei riguardi di Sharyl perfino Caos in persona ritiene opportuno disciplinare il proprio figlio infliggendogli la punizione peggiore che un demone possa ricevere. Eppure qualcosa di più forte del destino si adopera per stravolgere le esistenze di Ethan e Sharyl, al punto da ritenere necessario l'intervento di Kurt, l'angelo e l'aiuto di Sydne la strega. Quando Ethan viene portato via da Adam dopo lo straziante processo di epurazione inflitto da Caos, Sharyl tenterà il tutto per tutto per...

Oltre il Cielo

Oltre il Cielo

Autore: Alberta Barone

Un viaggio interiore, quello che ci accompagna per tutta la Vita. Oltre i confini della razionalità, la scoperta di quella luce che in parte ci appartiene dalla nostra nascita. E prima o poi ci pone a confronto con la nostra crescita. Un percorso dove il dolore che silente colpisce la vita umana, si ricompone in sentieri increduli di forza, tali da farci accettare il fatto che sebbene siamo passivi innanzi ad esso,siamo lucidi nel concepire un traguardo alla ferocia degli eventi. E tutto piano si compone. E senza che noi possiamo minimamente immaginare c'è chi ci affianca, una presenza sottile tale da testimoniare la forza del Cielo. Senza la quale non potremmo andare avanti. E la Vita ci riappare meno cupa. Assistendoci in silenzio, sino al Giorno dell'incontro.

Oltre le nuvole gli angeli

Oltre le nuvole gli angeli

Autore: Maria Luisa Mazzarini

Numero di pagine: 142

Intrisi di pesantezza, invischiati nella materia, gli esseri umani camminano sulla Terra, come in un bosco fitto dove non si vede il cielo, armati soltanto della propria umanità, finita, limitata. Ma è solo questa prigione il destino dell’uomo? C’è una possibilità di riscatto, di salvezza? E qual è la chiave? “Amore e Poesia”, risponde la poetessa Maria Luisa Mazzarini, che ha distillato, in oltre vent’anni di scrittura poetica, il suo messaggio di pace e di fede nella Verità e nell’Arte. Ed è questa ricerca – profonda, ma non certo conclusa – che offre oggi ai suoi Lettori con questa raccolta, con il messaggio che la funzione del Poeta e il ruolo della Poesia sono quelli di aprire la via del Sogno che conduce al Mistero.

Dalle periferie un altro sguardo

Dalle periferie un altro sguardo

Autore: Stella Morra

Numero di pagine: 144

Il papa insiste sull'immagine delle periferie: indispensabili per capire la realtà. Periferia, anche in senso simbolico, è abitare ai confini, essere marginali. Interpelliamo allora i testi biblici per capire che cosa vuol dire la necessità di «un altro sguardo».

Il futuro oltre lo «stretto». Indagine sul capitale umano: i diplomandi nel sistema locale del lavoro di Palermo

Il futuro oltre lo «stretto». Indagine sul capitale umano: i diplomandi nel sistema locale del lavoro di Palermo

Autore: Antonino Buccafusco

Numero di pagine: 331
Lo sguardo di Daithe

Lo sguardo di Daithe

Autore: Elodia Saetti

Ambientato in Gallia, ai tempi della conquista di Giulio Cesare, 'Lo sguardo di Daithe' ripercorre la storia della resistenza opposta dai Celti ai Romani sin dai suoi albori, quando, dalle terre d'Armorica, ha origine quella visione d’unità che sola potrà opporsi ad un destino annunciato. Sino a giungere al suo epilogo, al seguito di un grande condottiero: Vercingetorige. In una visione di quella parte di Storia, delineata fra realtà, mito e leggenda, che abitualmente viene lasciata ai popoli vinti.

Dall’autenticità alla “McDonaldizzazione” di Napoli

Dall’autenticità alla “McDonaldizzazione” di Napoli

Autore: Vincenzo Vinciguerra

Numero di pagine: 110

L’obiettivo della studio è l’analisi della gentrificazione-autenticità nel mutamento del Centro Storico e nella “zona alta” del Vomero, per poi mettere a confronto, mediante una ricerca sul campo, due realtà partenopee opposte: il Gran Caffè Gambrinus, storico e tradizionale locale nel cuore di Napoli, nato nell’Ottocento e frequentato da illustri esponenti del mondo delle arti e della cultura, e la recentissima caffetteria Cup Cap’s Coffee al Vomero, dallo stile americano, frequentato per lo più da studenti con la voglia di bevande e dolci dal sapore “a stelle e strisce”. Un incontro-scontro tra la tradizione e l’innovazione, tra il turismo di nicchia e quello di massa, tra la napoletanità e l’esterofilia.

Oltre lo specismo

Oltre lo specismo

Autore: Valerio Pocar

Numero di pagine: 304

Il volume raccoglie saggi in gran parte inediti su temi che hanno sollecitato l’attenzione dell’autore negli ultimi trent’anni: riflessioni sui rapporti tra l’etica animalista e quella ambientalista, tra i diritti umani e quelli degli animali, nell’intento di proporre argomenti utili a superare le discriminazioni fondate sulle differenze, anzitutto quelle di specie, e a costruire un’etica capace di riconoscere i diritti di tutti gli esseri senzienti.

AUPO Philologica 88 Romanica XVI

AUPO Philologica 88 Romanica XVI

Autore: Alessandro Marini , Jiří Špička , Nicola Dusi , Lucia Re , Eusebio Ciccotti , Alfredo Luzi , Federica Ivaldi , Costantino Carlo Maria Maeder , Joanna Szymanovska , Gherardo Ugolini , Antonio Donato Sciacovelli , Jon R. Snyder , Andrea Baldi , Hanna Serkowska , Etami Borjan , Cezary Bronowski , Abele Longo , Michela Meschini , Anna Osmólska-Mętrak , Patricia Peterle , Bruno Ferraro , Paolo Musu , Joanna Janusz , Roberto Ubbidiente , Guendalina Sertorio , Aneta Chmiel , Ludovico Fulci , Catherine Ramsey-Portolano , Tiziana Littamè , Michele Sità , Angelo Pagano , Marie Voždová , Jolanta Dygul , Andrea Santurbano , Enrica Silvia De Felice , Eliisa Pitkäsalo

Numero di pagine: 394

Sborník příspěvků Katedry romanistiky Univerzity Palackého v Olomouci

Le due Anfore

Le due Anfore

Autore: Pasquale Di Fronzo

Numero di pagine: 88

Le due Anfore - poesie sinfoniche dipinte su tela sembra essere un invito all'abbandono dei sensi, a quell'esperienza sensuale, seppur contraddittoria, che ci concede l'illusione di vivere immagini di rara bellezza e di un fascino mistico senza mai possederle realmente. Il poeta diventa per Baudelaire il principe dei nembi, per Mallarmè il principe amaro dello scoglio, in entrambi i casi è un esule. Di Fronzo è il nocchiero dell'abisso, coinvolge il lettore e lo conduce nel suo burrascoso viaggio ai limiti del «baratro» del suo animo che, paradossalmente, è anche «anelito verso un cielo troppo alto». Il suo obiettivo è la condivisione intima ed appassionata del suo lirismo, nel tentativo di governare i sogni e gl'incubi del suo travolgente io. Nella tanto anelata aspirazione di eterno il bisogno di liberarsi dalle caduche spire della Storia porta il poeta all'ossessione e al delirio d'infinito, si acuisce la dualità della sua essenza in cui si specchiano inferno e cielo, stelle e fondali e comincia a soffiare il vento di un'immaginazione che alberga tra le mura dell'impossibile. Nicolò del Vescovo Pasquale Di Fronzo è nato a Bari nel 1979. Attualmente vive a Capurso...

Cinema Italiano: forme, identità, stili di vita

Cinema Italiano: forme, identità, stili di vita

Autore: Roberto De Gaetano

Numero di pagine: 217

II cinema è italiano. Questa affermazione decisa apre il volume di Roberto De Gaetano sulla tra dizione del nostro cinema dagli anni trenta del Novecento ad oggi. Con la modernità cinematografica il cinema rifonda le sue forme e rivela al tempo stesso la sua essenza, perchè ci riconsegna un reale senza più la mediazione dell'azione e della narrazione, attraverso una vicinanza alla "vita indiscriminata", che viene restituita in un intreccio di rivelazione ed invenzione. In questa, il cinema italiano ha giocato un ruolo fondativo per una serie di ragioni che vengono ampiamente analizzate nel libro, e che riguardano anche la storia culturale di un Paese, animato da un'alternanza tra scetticismo e fiducia, adesione patetica e distacco comico dal mondo. Quest'alternanza ha dato vita ad una innovativa, e per molti versi unica, invenzione e contaminazione di forme, che giunge felicemente fino all'oggi. II libro si misura con autori che vanno da De Sica a Rossellini, da Monicelli a Germi, da Antonioni a Pietrangeli, da Ferreri a Petri, per giungere al cinema contemporaneo e a figure come Martone e Servillo, Bellocchio e Moretti, e ad opere quali Gomorra - La serie e Loro.

Il maestro e Margherita

Il maestro e Margherita

Autore: Michail A. Bulgakov

Numero di pagine: 402

Prefazione di Mauro Martini Traduzione di Salvatore Arcella Edizione integrale Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insieme con un bizzarro corteo di aiutanti, sconvolge la pigra routine della capitale sovietica. Alle tragicomiche sventure di piccoli funzionari e mediocri burocrati della vita e dell’arte, fa da contrappunto la storia d’amore tra uno scrittore, il maestro appunto, e Margherita, la sua inquieta e tenera amante. Pubblicato per la prima volta sulla rivista «Moskva» solo nel 1967, questo romanzo eccezionale, ironico, poetico, originalissimo ebbe subito un grande successo, conquistandosi a pieno diritto un posto tra i classici della letteratura del Novecento. «Vieni con me, lettore! Chi ti ha detto che non esiste sulla terra un amore vero, fedele, eterno? Venga tagliata la ripugnante lingua al mentitore! Vieni con me, mio lettore, soltanto con me, e ti mostrerò questo amore!» Michail A. Bulgakov nacque nel 1891 a Kiev, dove si laureò in medicina. Dopo la rivoluzione si stabilì a Mosca, collaborando con dei giornali e dedicandosi all’attività letteraria. Nel 1925 la rivista «Rossija» cominciò la pubblicazione del suo primo...

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo

Autore: Fabrizio Berardone

Numero di pagine: 76

Con l'inarrestabile progressione tecnologica, la Realtà Virtuale, ma soprattutto una delle sue diramazioni più ludiche, il videogame, è un ottimo esempio di come si possa "indurre" un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane, attraverso una serie di ambientazioni sempre più fedeli al mondo reale, ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure sempre più vicine alla realtà e, di conseguenza, sempre più "vissute". Partendo da un'attenta riflessione teorico-metodologica, l'autore conduce una rigorosa analisi, giungendo a individuare nel Videogame-induced tourism, come lui stesso lo definisce, una potenziale strategia sia per gli "specialisti" del comparto turistico, ma soprattutto per i fruitori di queste piattaforme, tracciando, nel contempo, un percorso all'interno del quale possano nascere e svilupparsi idee e prospettive di ricerche e innovazioni future. La riflessione sul legame tra videogame, territorio e turismo continua in questa riedizione, con ulteriori case studies, rispecchiando la sua naturale evoluzione già esposta nel saggio dello stesso autore, VR-induced tourism.

Il teatro nella storia

Il teatro nella storia

Autore: Raimondo Guarino

Numero di pagine: 206

Dall’antica Grecia alla regia del Novecento, dagli interpreti di Shakespeare al clown circense: le geografie e le cronologie, le tradizioni e le memorie, le connessioni del teatro con arti, spazi e comportamenti, gli attori come protagonisti di processi culturali specifici, oggetto di uno studio che confronta tecniche della rappresentazione e documenti della vita teatrale, nel corso del tempo e nei mutamenti della civiltà.

Laicità, oltre lo scontro. Due ritratti illuminanti: Lorenzo Milani e Primo Mazzolari

Laicità, oltre lo scontro. Due ritratti illuminanti: Lorenzo Milani e Primo Mazzolari

Autore: Fausto Altavilla

Numero di pagine: 112
Oltre lo specchio di Alice. Governare l’innovazione nel cambiamento d’epoca

Oltre lo specchio di Alice. Governare l’innovazione nel cambiamento d’epoca

Autore: Piero Bassetti

L’innovazione è una forza politica. Dopo il trionfo dell’algoritmo, dopo il potere ai social, dopo la rivoluzione delle scienze della vita e della fisica quantistica, stringiamo tra le mani un potere orfano di potenza. Ci eravamo abituati a dire: ciò che non funziona non vale. Eppure l’inanità valoriale di ciò che «potentemente» troviamo continua ad alimentare il nichilismo. Come Alice, abbiamo spiccato il balzo oltre lo specchio, per approdare nel paese delle meraviglie. Ma qui la vecchia strumentazione di gestione del potere, le sue usurate redini, non tengono più. A chi vada attribuita la funzione di sostituirle è un interrogativo al quale non ci si può sottrarre. In un mondo trasformato dall’innovazione e dal glocalismo, l’emergere di nuove soggettività e la formazione delle loro volontà politiche interrogano la capacità, da parte delle istituzioni, di trasformarsi conciliando valori e fini: attingendo a mezzi molto diversi da quando furono concepite. Allora l’esercizio provocatorio della ragione non è materia da indovini, ma da classi dirigenti responsabili predisposte alla visione del futuro.

Il bardo e la regina

Il bardo e la regina

Autore: Paola Zannoner

Numero di pagine: 432

Dalla penna dell’autrice Premio Strega 2018, un grande affresco storico. Un magistrale romanzo sul giovane William Shakespeare. Stratford-upon-Avon, 1585. È una notte scura, carica di nuvole, quella in cui un giovane attore scompare nel nulla alla fine di uno spettacolo. Si sentono ancora gli applausi e le urla del pubblico, quando il ragazzo viene incappucciato e trascinato via da un manipolo di uomini neri come corvi. Si tratta di William Shakespeare. La testa piena di sogni, il cuore pieno di passione, Will ha poco più di vent’anni quando guadagna una notevole fama con le sue commedie, attirando su di sé le attenzioni sbagliate. Quelle di Lord Walsingham, capo delle spie di Sua Maestà Elisabetta I. È proprio Lord Walsingham, con l’aiuto dell’affascinante e misteriosa Lady Anne, ad assoldare Will tra gli informatori della Regina. Will si trova così catapultato nella grande, caotica, multiforme Londra e impiegato nella compagnia teatrale di James Burbage. La sua vera missione, però, non è sul palco: è tra i vicoli bui, nelle taverne affollate. Sarà gli occhi e le orecchie di Elisabetta, un uomo al servizio del regno. Quello che Will ancora non sa è che, da quel ...

La trappola delle emozioni

La trappola delle emozioni

Autore: Roberta Pelachin Giorello

Perché la trappola delle emozioni? Senza il loro “colore” non si può scegliere in modo adeguato. Phineas Gage è un caso emblematico, indagato dal grande neuroscienziato A. Damasio. 1848, un incidente sul lavoro e una lesione cerebrale impediscono al ragazzo di adattare le emozioni al contesto sociale. L’assenza di una consapevolezza emotiva, ormai collettiva, ci conduce al 2048. L’esplosione nucleare pone fi ne alla Terza Guerra, e un Progetto dal Centro del Sistema-che-è-Tutti-i- Sistemi impiega cavie umane per i test. Una di loro, Elène, usa le sue abilità e fugge. L’evasione scardina le consuetudini degli scienziati e affi orano memorie. David, il neuroscienziato protagonista, malgrado ignavia e narcisismo, pianifi ca una fuga con i ribelli. Incontrano Irradiati e l’Uomo della Palude. Poi il Centro esplode. Dopo un lungo viaggio si accampano in una piana. Scoprono messaggi in bottiglia di fi losofi , scrittori, poeti, scienziati. Li proteggono con cura perché solo la memoria del passato costruisce il futuro.

Blood

Blood

Autore: Robyn Young

Numero di pagine: 544

Jack Vaughan, figlio illegittimo di Sir Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità. Nel frattempo il padre è arrestato e fatto giustiziare da Riccardo, conte di Gloucester, che reclama il trono d’Inghilterra. Jack decide così di ritornare in patria, portando con sé il tesoro che qualcuno sta tentando di rubargli. Giunto al villaggio natio, scopre che sua madre è stata uccisa brutalmente da dei misteriosi sicari e che Edoardo, il legittimo erede al trono, è tenuto ostaggio dall’usurpatore; non gli rimane quindi che allearsi con gli oppositori che tramano alle spalle del tiranno e imbarcarsi in una missione per liberare il principino. Intanto, le incessanti lotte per il trono d’Inghilterra, coinvolgono anche Harry, il fratellastro che Jack non ha mai incontrato.

Ultimi ebook e autori ricercati