Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Io desidero la pace. Vita di Morris Sciarcon, ebreo di Rodi sopravvissuto alla Shoà

Io desidero la pace. Vita di Morris Sciarcon, ebreo di Rodi sopravvissuto alla Shoà

Autore: Andrea Sciarcon , Fabrizio Nurra

Numero di pagine: 300

È quasi incredibile il racconto delle vicende di Morris Sciarcon. Da Rodi è deportato, a 18 anni, ad Auschwitz e poi a Mauthausen e a Ebensee. Sopravvissuto miracolosamente, va a Roma e poi in un piccolo paese della Sabina dove conosce la ragazza che diventerà sua moglie. La sua meta definitiva è Israele, ma, come dice Mario Giro nella sua prefazione, "appena la guerra si avvicina, quella con gli arabi, Morris la fugge di nuovo e torna in Italia. Non vuole combattere, non lo ha mai voluto e mai lo vorrà". La guerra lo perseguita, anche in Rhodesia dove pure ha fatto fortuna. Fedele al suo giuramento di pace, Morris Sciarcon abbandona anche questo paese e torna in Italia. Aggiunge Mario Giro: "Il suo mondo va in pezzi varie volte ma lui non si lamenta, continua a scappare, a correre. In lui rivediamo il destino di tanti uomini semplici e anonimi che ancora oggi fuggono dalle violenze di questo mondo senza recriminazioni, per mettere in salvo se stessi e le loro famiglie dalla guerra".

Robert Morris

Robert Morris

Autore: Robert Morris , Vittorio Urbani

Numero di pagine: 97

Artwork by Robert Morris. Contributions by Vittorio Urbani.

Morris. Ediz. inglese, francese e tedesca

Morris. Ediz. inglese, francese e tedesca

Autore: Charlotte Fiell , Peter Fiell

Numero di pagine: 175

William Morris (1834-1896) was one of the great figures of the 19th century - a pioneer of modern design. His work as a visionary designer, manufacturer, political activist and social reformer had a profound influence on his contemporaries and on subsequent generations.

Trieste and the Meaning of Nowhere

Trieste and the Meaning of Nowhere

Autore: Jan Morris

Numero di pagine: 194

Jan Morris (then James) first visited Trieste as a soldier at the end of the Second World War. Since then, the city has come to represent her own life, with all its hopes, disillusionments, loves and memories. Here, her thoughts on a host of subjects - ships, cities, cats, sex, nationalism, Jewishness, civility and kindness - are inspired by the presence of Trieste, and recorded in or between the lines of this book.Evoking the whole of its modern history, from its explosive growth to wealth and fame under the Habsburgs, through the years of Fascist rule to the miserable years of the Cold War, when rivalries among the great powers prevented its creation as a free city under United Nations auspices, Trieste and the Meaning of Nowhere is neither a history nor a travel book; like the place, it is one of a kind. Jan Morris's collection of travel writing and reportage spans over five decades and includes such titles as Venice, Coronation Everest, Hong Kong, Spain, Manhattan '45, A Writer's World and the Pax Britannica Trilogy. Hav, her novel, was shortlisted for the Booker Prize and the Arthur C. Clarke Award.

Il ritorno

Il ritorno

Autore: Joe Corso

Numero di pagine: 101

Billy ha raggiunto l’apice del successo nel baseball, ma all’improvviso scopre di non essere più il campione che tutti ammiravano. Billy Wagner si era ritirato dal baseball lo scorso anno, dopo aver realizzato un indimenticabile perfect game, ma i Mets lo convincono a tornare a giocare per una sola stagione offrendogli una fortuna, convinti che lui li condurrà dritti ai campionati mondiali. Vorrebbe finire la stagione in bellezza – ma un imprevisto potrebbe essergli d’intralcio. Questa storia parla di amicizia, di coraggio, e della consapevolezza che nel momento in cui perdiamo una nostra certezza è possible trovare dentro di noi qualcosa di meglio con cui sostituirla.

La metafonia napoletana

La metafonia napoletana

Autore: Michela Russo

Numero di pagine: 469

I processi metafonetici meritano che se ne approfondisca la conoscenza in quanto sono processi di azione fonologica anticipativa a distanza e operanti da un segmento debole a un segmento forte, dalla vocale atona alla vocale tonica. Inoltre, essi non si lasciano ridurre semplicemente a un fenomeno fonologico omogeneo, per esempio assimilativo. Per quanto riguarda il fenomeno studiato in napoletano, questo volume propone un'interpretazione su basi nuove che si differenzia dall'analisi ammessa correntemente: la metafonia napoletana è fondamentalmente un'evoluzione spontanea bloccata dalle vocali non alte, vale a dire, in termini di fonologia degli elementi, le vocali contenenti l'elemento A. L'analisi proposta si sviluppa contemporaneamente come analisi fonologica e morfologica: l'elemento A è un morfema apofonico attivo, e la morfologia interna o apofonica, che porta il segno delle relazioni di flessione, è il riflesso del morfema A.

Robert Morris. Monumentum 2015-2018. Catalogo della mostra (Roma, 14 ottobre 2019-1 marzo 2020). Ediz. italiana e inglese

Robert Morris. Monumentum 2015-2018. Catalogo della mostra (Roma, 14 ottobre 2019-1 marzo 2020). Ediz. italiana e inglese

Autore: Saretto Cincinello

Numero di pagine: 208

The volume presents a series of works created by Robert Morris in the last years of his activity and never exhibited before in Europe. Morris, who recently passed away, was a reference artist in contemporary art: Minimalism, Process Art and Land Art are just some of the major currents which he represented, in a prolific and multidirectional research that lasted about sixty years.0The sculptures, belonging to the MOLTINGSEXOSKELETONSSHROUDS series, made of Belgian cloth bathed in a particular resin, and the Boustrophedons series, in carbon fiber, testify to the growing interest of the artist for the human figure and for the work of the masters of the past, marking a turning point also in his formal vocabulary which, from the typical abstraction of part of the American avant-garde, seems to be oriented towards more markedly baroque and allegorical elements.00Exhibition: La Galleria Nazionale, Rome, Italy (15.10-01.03.2020).

Il terminale uomo

Il terminale uomo

Autore: Michael Crichton

Numero di pagine: 285

Da gennaio 2018, I cercatori di ossa, uno straordinario inedito di Micheal Crichton che, riscoperto a dieci anni dalla morte dell’autore, costituisce il primo capitolo del successo di Jurassic Park proseguito poi nel Mondo Perduto. «Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.» Stephen King In questo romanzo teso e documentato, che si legge con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, Michael Crichton affronta il tema dei limiti e delle possibilità della scienza, interrogandosi sulla legittimità di un intervento volto a subordinare un essere umano alle macchine inventate dall’uomo. Il «terminale uomo» è Harry Benson, affetto da una strana forma di epilessia che lo induce periodicamente a raptus di violenza omicida. Contro il parere dello psichiatra, una équipe di medici tenta di mettere sotto controllo il suo cervello mediante l’applicazione di una serie di elettrodi. Ma la speranza di poter prevedere e gestire il comportamento di un essere umano si rivela drammaticamente vana.

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine

Autore: Steve McVicker

Numero di pagine: 272

Questa storia è talmente incredibile che non può che essere vera

Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?

Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?

Autore: Allan Pease , Barbara Pease

Numero di pagine: 381

Perché Hitler teneva sempre il cappello davanti alla cerniera dei pantaloni? Perché Saddam Hussein è riuscito a tenere in pugno un'intera nazione? Perché Victoria comanda in casa Beckham? Secondo i più recenti studi oltre il 60% della comunicazione umana è non verbale. Ovvero, al di là delle parole e dei movimenti di cui siamo consapevoli, occhi, mani, piedi e muscoli facciali esprimono emozioni spesso in contraddizione con le parole, svelando i nostri pensieri reali. Saper leggere questi piccoli segnali e imparare a dominare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare desideri e intenzioni dei nostri interlocutori e per controllare i messaggi che involontariamente noi stessi trasmettiamo. Basandosi sulle scoperte della biologia evoluzionistica e della psicologia, Allan & Barbara Pease ci spiegano come.

Storica (2006) Vol. 35-36

Storica (2006) Vol. 35-36

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 325

Indice Primo piano Annliese Nef e Vivien Prigent, Per una nuova storia dell'alto medioevo siciliano (p. 9-63) 1. Introduzione. Problemi comuni. 2. Sicilia bizantina. 3. La Sicilia islamica. 4. In conclusione: perché conviene non trascurare la Sicilia bizantina e islamica. Filo rosso Laurent Baggioni, La repubblica nella storia: la questione dell'umanesimo civile (p. 65-91) 1. Baron e la nuova repubblica: una certa idea del cittadino. 2. La produttività del repubblicanesimo italiano nella riflessione politica anglosassone. Francesco Benigno, Ripensare il nepotismo papale nel Seicento (p. 93-113) 1. Superare la visione tradizionale. 2. Le ragioni di un sistema. 3. Il nepotismo come tema di conflitto 4. Conclusione: la fine di un sistema. Michèle Riot-Sarcey, Pensare il XIX secolo con Benjamin (p. 115-132) 1. Benjamin e il progresso. 2. Saint-Simon. 3. Autori scartati. Bruna Soravia, La nuova storiografia israeliana, venti anni dopo (p. 133-157) 1. I protagonisti: Flapan, Morris, Shlaim, Pappé. 2. I critici dei «New Historians». 3. Bilancio di un ventennio di polemiche. Questioni Alessio Fiore, Aristocrazia e Stato: prospettive dall'alto e dal basso medioevo (p. 159-184) 1....

L'amicizia spirituale

L'amicizia spirituale

Autore: Aelredo di Rievaulx

Numero di pagine: 206

In queste pagine l'autore approfondisce il dono umano e cristiano dell'amicizia e la legge nelle sue dimensioni di relazione interpersonale e di pregustazione della gioia celeste della piena comunione con Dio. Per aiutarci a riconoscere la vera amicizia, l'autore ricorre alla Bibbia e alla sapienza spirituale (per aiutarci a distinguere, ad esempio, tra amicizia e amore), ma anche all'esperienza e all'osservazione psicologica.

Robert Morris. Scritti, film, video. Catalogo della mostra (Rovereto, 23 luglio-6 novembre 2016). Ediz. a colori

Robert Morris. Scritti, film, video. Catalogo della mostra (Rovereto, 23 luglio-6 novembre 2016). Ediz. a colori

Autore: G. Maraniello , D. Isaia , R. Roa

Numero di pagine: 210
Chills (versione italiana)

Chills (versione italiana)

Autore: Mary SanGiovanni

Numero di pagine: 236

True Detective incontra H.P. Lovecraft in questo romanzo dell’acclamata autrice Mary Sangiovanni. Tutto comincia con una brutale nevicata a maggio. L’area più colpita è la cittadina rurale di Colby, nel Connecticut. Le scuole e le attività sono chiuse, la rete elettrica è fuori uso, e il detective Jack Glazier trova un cadavere nella neve. Sembra essere la vittima di un bizzarro omicidio rituale. Non sarà l’ultima. Mentre la neve si accumula, così si accumulano i sacrifici. Tagliato fuori dal resto del mondo, Glazier si allea con una specialista dell’occulto per scovare la società segreta che si nasconde tra loro. Gli dei che adorano sono inimmaginabili. I poteri che evocano sono inarrestabili. E le cose che faranno alla brava gente di Colby sono profondamente, orribilmente innominabili… Dicono di Chills: «L’atmosfera è perfetta, i mostri debitamente grotteschi e la minaccia sovrannaturale legittimamente spaventosa.» (BEAUTY IN RUINS) «Mary Sangiovanni di certo sa come scrivere di mostri.» (POSTCARDS FROM A DYING WORLD) «In Chills, Mary Sangiovanni fa un lavoro eccezionale nel riuscire a catturare la minaccia, il pericolo e persino l’orrore del freddo...

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Autore: Bernard Malamud

Numero di pagine: 1004

Dal Barile magico, pubblicato nel 1958, un anno dopo Il commesso, e insignito del National Book Award, la produzione di racconti e la loro pubblicazione in raccolte ha accompagnato l’intera carriera di Bernard Malamud. E se il successo di pubblico e la fama di questo autentico faro della narrativa ebraico- americana restano profondamente legati a romanzi potenti e originali come L’uomo di Kiev e Le vite di Dubin, la critica e la storiografia letteraria non hanno mai avuto dubbi nel considerare Malamud un maestro del racconto, vicino per sensibilità, raffinatezza e penetrazione psicologica a Cechov, e al tempo stesso caposaldo di una grande tradizione americana che, da Poe a Hemingway, da Cheever a Carver, ha portato la narrazione breve a vertici insuperati. In questo volume sono raccolti tutti i 55 racconti che Malamud ha scritto tra il 1940 e il 1982, precedentemente assemblati, oltre che nel Barile magico, in raccolte magnifiche come Ritratti di Fiedelman e Il cappello di Rembrandt o pubblicati postumi nel Popolo. Un opus impressionante, un susseguirsi di piccoli gioielli che, letti assieme o gustati uno a uno, offrono il ritratto a tutto tondo di una delle più grandi voci ...

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative regno d'Italia

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative regno d'Italia

Autore: Rome (Italy). Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele

Ritorno al piccolo regno

Ritorno al piccolo regno

Autore: Moritz Michael

Numero di pagine: 350

«Dobbiamo decidere come chiamarlo... Potremmo chiamarlo Mac, Apple IV, Rosen I... Mac come ti pare?»«Buttaci trenta milioni di dollari di pubblicità» fece Ben Rosen «e mi sembrerà grandioso.»Sul monte Rushmore dell’informatica, il profilo affilato di Steve Jobs si staglia contro il cielo per l’eternità. Profeta del pensiero laterale, visionario, caparbio, umorale, Jobs è stato una delle figure più affascinanti e discusse dei nostri tempi. Le radici del regno della mela affondano nella baia di San Francisco, a Cupertino, dove Jobs e Wozniak, due ragazzi patiti di elettronica, immaginano il mondo salvato da un computer. Apple I nasce nel garage di casa Jobs, nel 1976, assemblato con chip di fortuna. È la prima macchina Apple e l’esordio di una storia straordinaria che porterà Steve Jobs attraverso sfide, fallimenti e trionfi alla testa del marchio che ha cambiato la nostra vita.

ANNO 2020 I PARTITI PRIMA PARTE

ANNO 2020 I PARTITI PRIMA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Ultimi ebook e autori ricercati