Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 33 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La Prima Catechesi Cristiana

La Prima Catechesi Cristiana

Autore: Sant'Agostino d'Ippona

Fino ad oggi nessuno dei Vescovi, Sacerdoti oppure i Papi sono riusciti a scrivere una catechesi più bella di questa scritta da Sant'Agostino. Il Santo ci spiega passo dopo passo tutta la Bibbia e la Cristianità. Un libro davvero speciale, per tutte le persone speciali che vogliono seguire, capire e comprendere il volere di Nostro Signore Gesù Cristo.

Le migrazioni dei popoli all'inizio del V secolo. Teologie politiche in Agostino, Orosio e Salviano

Le migrazioni dei popoli all'inizio del V secolo. Teologie politiche in Agostino, Orosio e Salviano

Autore: Giovanni Marcotullio

Numero di pagine: 248
Per Enzo. Studi in memoria di Vincenzo Matera

Per Enzo. Studi in memoria di Vincenzo Matera

Autore: Lidia Capo , Antonio Ciaralli

Numero di pagine: 302

La miscellanea raccoglie quindici saggi, disposti sull’arco cronologico dell’intero medioevo e della prima età moderna, e dedicati a questioni di interesse archeologico, documentario, codicologico, economico, numismatico, sociale: una varietà che è un riflesso, seppure parziale, della cultura, degli interessi, dell’umanità che furono di Vincenzo Matera.

Dizionario patristico e di antichità cristiane

Dizionario patristico e di antichità cristiane

Autore: Istituto patristico Augustinianum (Rome, Italy)

Numero di pagine: 417
Sorella morte

Sorella morte

Autore: Raniero Cantalamessa

Numero di pagine: 80

Vi sono due modi di considerare la morte: un modo sapienzale che la Bibbia ha in comune con altre realtà, come la filosofia, le religioni, la poesia, e un modo misterico o pasquale che è proprio ed esclusivo del cristianesimo. Nel primo modo, si ha un morte pedagoga; nel secondo, una morte mistagoga, nel senso che introduce nel mistero ed è parte essa stessa del mistero cristiano. Queste due prospettive sulla morte vengono illustrate dall’Autore nelle loro implicazioni esistenziali, ascetiche e pastorali per l’uomo d’oggi. L’intento è di far passare anche il discorso sulla morte attraverso un rinnovamento ‘nello spirito’.

Garibaldi

Garibaldi

Autore: Lucy Riall

Numero di pagine: 642

Una biografia egregiamente documentata e scritta con la vivacità tipica della storiografia anglosassone. Lucy Riall mette in evidenza gli episodi che hanno circondato le imprese dell'eroe dove i fatti reali si sono mescolati con un cumulo imponente di invenzioni e leggende. Così avvenne per le sue battaglie, così per la sua vita sentimentale. Corrado Augias, "Il Venerdì di Repubblica" Ha anticipato persino Che Guevara: non solo nel mettere a soqquadro pezzi dell'America Latina, ma soprattutto nel costruire il mito del ribelle romantico capace di legittimare l'affermazione di una nazione e di un regime. Lo sostiene la storica Lucy Riall in questo libro su Garibaldi che non è un'ulteriore biografia ma un saggio vivace, documentato e appassionato su come si costruisce un'immagine politica. Salvatore Carrubba, "Il Sole 24 Ore" Era uomo fuori dall'ordinario, Giuseppe Garibaldi: capo carismatico, rivoluzionario entusiasta, idealista che non si lasciò corrompere dal successo e dalla fama. Da morto, il potere lo trasformò in un mito, un 'santo laico' da manipolare per suscitare il consenso e l'entusiasmo delle masse popolari. Con ogni mezzo. In che modo Garibaldi divenne...

Miracoli

Miracoli

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 255

Il miracolo, una presenza familiare per chi si occupa di storia religiosa, ha incontrato molte difficoltà ad essere riconosciuto come legittimo oggetto di ricerca storica. Questo volume si propone di mostrare come il miracolo possa essere indagato – in ambiti culturali diversi, dall’antichità ai nostri giorni – come fatto storico nel quale si evidenziano bisogni primari dell’uomo, legati all’integrità fisica, al dolore, alla morte. Come tale merita di essere compiutamente recuperato all’interno della storia della società.

Come progettavano i velieri. Alle origini dell'architettura moderna di navi e yacht

Come progettavano i velieri. Alle origini dell'architettura moderna di navi e yacht

Autore: Cristiano Bettini

Numero di pagine: 308
Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana

Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 384

«Cara mamma, mi devi perdonare di questo grande dolore che ti reco. Lo sai, io sono sempre stato comunista, e per questo devo pagare con la vita».

Ultimi ebook e autori ricercati