Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L’androide Abramo Lincoln

L’androide Abramo Lincoln

Autore: Philip K. Dick ,

Numero di pagine: 278

Louis Rosen e i suoi soci vendono persone. O, per meglio dire, ‘simulacri’, esseri umani sintetici, veri e propri cloni di personaggi storici come Abramo Lincoln, il presidente degli Stati Uniti più amato e più profondamente segnato da conflitti interiori, e Edwin M. Stanton, il suo ministro della Guerra. L’unico compratore che si presenta loro, però, è un avido multimilionario i cui progetti di utilizzo dei simulacri potrebbero portare a Louis dei seri problemi con la legge. La situazione, inoltre, è complicata dal fatto che qualcuno – o qualcosa – come l’ex presidente potrebbe non avere alcuna intenzione di essere venduto. I due simulacri risultano infatti ostinati e interiormente complessi proprio come coloro di cui sono le perfette repliche. Impossibili da gestire, e a volte più umani di chi li ha costruiti. L’androide Abramo Lincoln utilizza il ‘simulacro’ come punto di partenza per una spietata disamina della condizione umana, che culmina nella cupa visione di una vita tanto crudele quanto dominata dalle leggi implacabili dell’inganno e della vana illusione.

Memorie di un artista della delusione

Memorie di un artista della delusione

Autore: Lethem Jonathan ,

Numero di pagine: 268

Nei brani raccolti in questo volume Lethem commenta e celebra la musica, i film, i libri che lo hanno accompagnato nella sua crescita umana e intellettuale (da Philip K. Dick ai fumetti della Marvel, da John Cassavetes a James Brown, una serie di piccole e grandi ossessioni che spesso, sfumando, lo lasciavano tanto «deluso» quanto ansioso di nuovi stimoli) e al tempo stesso racconta la sua infanzia in una famiglia bohemién, l'adolescenza nella mitica e violenta New York degli anni Settanta, la sua formazione letteraria.

Crazy Friend. Io e Philip K. Dick

Crazy Friend. Io e Philip K. Dick

Autore: Lethem Jonathan ,

Numero di pagine: 153

In questa raccolta di racconti e saggi, Lethem rende omaggio a uno dei suoi ispiratori letterari, Philip K. Dick, il tormentato e geniale padre della fantascienza postmoderna. Tra gustosi racconti giovanili, curiosissimi ricordi personali, spunti critici seri e profondi, questo libro è un viaggio all’interno dell’ossessione letteraria di un grande scrittore nei confronti di un maestro. Testimonianza brillante del talento di Lethem come narratore e come critico, Crazy Friend è anche un ritratto penetrante e appassionato di Dick e della sua opera (da Ubik a Cronache del dopobomba, da Blade Runner alle decine di racconti): una delizia per i suoi numerosi estimatori e una perfetta introduzione per i lettori che devono ancora scoprirlo.

Giacinta

Giacinta

Autore: Luigi Capuana ,

Numero di pagine: 111

Sposarsi non per amore ed essere costretti ad amare di nascosto. Questo è il destino di Giacinta e Andrea, entrambi condannati alla latitanza sentimentale, a sentirsi esiliati dalle loro stesse emozioni. Sola nella fredda casa del marito, Giacinta sarà sempre di più tormentata dai fantasmi di un passato mai superato che sembra spingerla verso un baratro ineluttabile. Luigi Capuana (1839-1915) è stato uno scrittore italiano. Le sue opere di stampo naturalista, tra le quali ricordiamo ‘Il marchese di Roccaverdina’, sono spesso ambientate nella Sicilia rurale di fine Ottocento. Molto interessato alla vita contadina, Capuana farà dell’indagine psicologica dei personaggi uno degli aspetti cardine della sua poetica.

Storia di Non-Arturo Rose e Altre Fantastiche creature

Storia di Non-Arturo Rose e Altre Fantastiche creature

Autore: Nico Menchini ,

Numero di pagine: 276

Rocambolesco viaggio oltre i confini della fantasia in compagnia di Non-Arturo, pronto a scoprire se stesso o meglio il suo "Non se". Guidato da una fantomatica Voce affronter� pericoli imprevedibili e nemici improbabili per permettere a tutti noi, piccoli e grandi sognatori, di continuare a fantasticare. Accompagnati dalla piccola Rose conoscerete invece delle bizzarre e minuscole creature: i linchetti; entrerete nel loro magico regno per sfidare esseri oscuri e malvagi come gli streghi col fine di riportare la pace tra i due regni...e non solo! Vi aspettano tanti altri misteriosi personaggi, alcuni dei quali affondano le loro radici nella leggenda come il prode San Pellegrino che non ebbe paura di affrontare il diavolo in persona! Una raccolta di cinque racconti fiabeschi adatta proprio a tutti: ai bambini curiosi come ai grandi amanti delle fiabe dal gusto classico.

Heaven and Hell

Heaven and Hell

Autore: Ely Rose ,

Numero di pagine: 292

Credete negli angeli? Io no. O meglio, era così fino a quando uno di loro non mi ha strappato il cuore. Mi ha sottratto ciò che più mi era caro al mondo spingendomi inesorabilmente a bruciare nel peggiore degli inferni. Vagavo nel buio della solitudine. Ero abbandonata a me stessa. Mi chiamo Ely, ho 26 anni e che ci crediate o meno, ho visto un angelo. Era bellissimo, dalle enormi ali nere e dai profondi occhi verde smeraldo. Nessuno mi ha mai creduto, nemmeno il Dottor Ross, specialista al quale mi sono affidata per elaborare il mio dolore. Volevo ritornare a vivere ... anche se questo significava farlo senza di lei. Ma come posso riuscirci se l'uomo che ho davanti, altri non è che lo stesso angelo che mi ha rovinato la vita portandomela via? I suoi occhi...quelle ali...non potrò mai dimenticarli. E no importa quanto lui neghi o mi derida, io so cosa ho visto ...so chi è. Ma non mi avete risposto... Credete negli angeli? Dopo aver letto la mia storia, sono sicura di si. Io sono pronta a raccontarla ... Voi? Siete preparati ad ascoltarla?

Codino

Codino

Autore: Paola Drigo ,

Numero di pagine: 78

Una raccolta di prose dall’impatto straordinariamente attuale. Primo quarto del Novecento, il Veneto sullo sfondo, le difficoltà della vita di tutti i giorni da parte dei più deboli, di quelli meno fortunati. Molte delle tematiche affrontate da Paola Drigo nei suoi scritti successivi sono presenti anche in questa sua seconda raccolta di storie brevi. La figura della donna nella società, le dinamiche di potere, gli agi, le ingiustizie: Codino raccoglie tutto ciò e lo offre al lettore con un realismo potente e innovativo, con una voce rivoluzionaria e tagliente. Paola Drigo (1876—1938) è stata una scrittrice italiana di romanzi e racconti brevi. Erede di una tradizione letteraria di stampo verista, il suo stile asciutto e crudo cattura con una potenza disarmante le difficili condizioni di vita del suo tempo. È considerata una delle scrittrici più importanti per l’affermazione della narrativa femminista.

I viaggiatori del tempo, prima serie

I viaggiatori del tempo, prima serie

Autore: Massimo Festa ,

L'immagine della prima di copertina è un vortice spazio-temporale, lampeggiante di blu, azzurro, celeste e bianco. Essa ben rappresenta la prima serie dei viaggiatori del tempo, una raccolta di fantascienza romantica su più livelli. I viaggiatori Emy e Max abitano sul pianeta Terra del futuro, nell'anno 3015 d.C., dominato dal sistema globale di Zionix. Con la macchina del tempo, viaggiano nel passato per studiare ed eliminare le cause della tirannia. I protagonisti vivono in un mondo schiavizzato dai banchieri, agenti programmi olografici, droidi e androidi. Su scala generale è attivo il Simulatore Mondiale Olografico. Il regime orwelliano, o New World Order, è iniziato dal 2500. È l'opposto del Natural World Order, con il benessere per tutti, cercato dagli eroi della serie in argomento. Zionix è la nuova Matrix. Il programma dei ribelli di Zionix riprende diverse formule della trilogia di film relativa agli anni 1999-2003. La storia degli sposi romantici Emy e Max si intreccia con le storie degli amanti emerse dal passato. Il primo capitolo è Il risveglio nel nuovo mondo. I protagonisti abitano in una città standardizzata, che una volta era denominata Roma. Scelgono di...

La guerra civile americana

La guerra civile americana

Autore: Raimondo Luraghi ,

Numero di pagine: 208

L'Unione contro la Confederazione, le Giacche Blu contro le Giacche Grigie, Nord contro Sud: la Guerra civile americana è l'archetipo dello scontro tra due opposte visioni della civiltà, e a un secolo e mezzo di distanza essa continua ad attirare l'attenzione di studiosi e lettori per il suo ruolo cruciale nel determinare la nascita degli Stati Uniti moderni. Ricostruendo con rigore e precisione lo sfondo sociale ed economico da cui ebbe origine la Guerra di secessione, Raimondo Luraghi - il massimo esperto italiano di questo periodo storico - ci porta nel cuore di questa drammatica contesa: racconta celebri battaglie come quelle di Vicksburg e Gettysburg, descrive passo dopo passo le mosse di grandi protagonisti come Abraham Lincoln e Jefferson Davis, e ci mostra come la Guerra civile sia un conflitto estremamente moderno, il primo della civiltà industriale, e ancora fondamentale per comprendere i rapporti di forza nella nostra attuale società. Una straordinaria galleria di personaggi e avvenimenti, esemplare nell'illuminare i fattori decisivi di uno scontro che ha cambiato il corso della storia.

Le nuove storie di Giufà

Le nuove storie di Giufà

Autore: ni.bar ,

Numero di pagine: 114

Nessuno sa con certezza quando, come o dove sia nato Giufà. Si sa solo che, al seguito degli eserciti arabi che conquistarono dapprima tutta l'area mediterranea e poi buona parte del mondo allora conosciuto, arrivò anche lui: Giufà. Neppure è chiaro chi sia, nel senso che la sua personalità è profondamente contraddittoria. Nella maggior parte delle storie che lo riguardano è uno sciocco, facile preda dei suoi istinti e dei furbi che di lui si approfittano. Ma in altre è tutt'altra cosa: è lui un furbo di tre cotte, che una ne fa e cento ne pensa e che, a volte, recita la parte del finto tonto. E ce n'è pure qualcuna in cui è, nientedimeno, che un un giudice illuminato. Fra tutte queste incertezze, qualcosa di assodato però vi è: Giufà è stato un enzima che, messo all'interno di uno strato sociale in cui la maggior parte delle persone che lo componevano era priva di istruzione o cultura, lo ha fatto lievitare sviluppando la capacità critica e l'autoanalisi. E se Giufà - si chiede l'autore – potesse vivere oggi, nella nostra società occidentale, con il suo benessere diffuso e dove l'istruzione e la cultura sono abbastanza presenti, cosa ci racconterebbe? Cosa...

Affinità d’intenti

Affinità d’intenti

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli ,

Numero di pagine: 194

24 ore. 2 persone. 1 obiettivo. Sono le dieci del mattino quando l’agente sotto copertura Amelia Jennings si reca a un colloquio di lavoro presso lo studio legale Goldberg & Associates. Il suo scopo è farsi assumere per investigare su una serie di omicidi che hanno come vittime alcuni noti avvocati della City. Dietro di essi pare celarsi un inafferrabile killer su commissione, che già da mesi è oggetto di infruttuose indagini da parte della polizia. Il suo piano, però, andrà all’aria ancora prima di iniziare. Nel corso di appena ventiquattro ore Amelia si ritroverà coinvolta suo malgrado in una caccia all’uomo senza tregua, in cui il suo destino si incrocerà con quello di Mike Connor. I loro intenti, apparentemente simili, potrebbero rivelarsi opposti, ma l’affinità che li lega va oltre ciò che credono di sapere l’uno dell’altra.

Sin imagen

Dipende Dai Punti Di Vista

Autore: Roberto Di Molfetta ,

Numero di pagine: 69

Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista. Questo è ciò che diceva Abraham Lincoln.Tutti gli uomini hanno idee, opinioni. Queste opinioni sono frutto di un punto di vista della realtà. Ma cambiando punto di vista, spesso è possibile trarre diverse opinioni sugli stessi fatti, sulle stesse persone.Questo vuol dire che bisogna saper vedere le cose da più punti di vista, per essere veramente consapevoli della realtà. Thomas Campbell scrisse: "Capire che esistono altri punti di vista è l'inizio della saggezza.". Saggezza vuol dire evitare il fanatismo, ed essere tolleranti con le altre opinioni. Un giorno, cambiando punto di vista, potremmo noi stessi avere opinioni che oggi deprechiamo, cambiando del tutto idea sulla realtà. Come persone passate da idee di sinistra ad idee di destra in politica, oppure fanatici che diventano democratici e tolleranti, rinnegando il passato.Questo vale per le persone con le loro opinioni, per i partiti politici con le loro ideologie, per l'arte con le sue creazioni, la scienza con i suoi paradigmi, per le nazioni con le sue leggi.In questo libro...

Come Pubblicare Un Libro O Ebook in Self Publishing Su Amazon

Come Pubblicare Un Libro O Ebook in Self Publishing Su Amazon

Autore: Valerio Novelli ,

Numero di pagine: 150

Come Pubblicare un libro su Amazon: La Guida Completa. In questo libro, disponibile sia in versione cartacea che in versione digitale, troverai tutte le informazioni che ti permetteranno di scrivere e pubblicare un libro o un eBook su Amazon.Se ti stai chiedendo quanto costa pubblicare un libro con Amazon ho una buona notizia per te: � completamente gratis! E grazie a questo libro - manuale avrai a disposizione non solo tutte le informazioni per scrivere e pubblicare il tuo libro, ma anche le strategie di promozione che io stesso ho adottato per vendere pi� di 600 copie in meno di 7 mesi dalla pubblicazione del libro su Amazon!Scoprirai quindi come stabilire il prezzo del tuo libro / eBook, come scrivere e completare il libro in poco tempo e come promuoverlo per vendere! Argomenti e Indice di "Come Pubblicare un Libro o Ebook in Self Publishing" Cosa sapere sul Self Publishing La forza del Print on Demand Quanto vende un libro? Perch� pubblicare un libro su Amazon Il libro � disponibile in formato Kindle? Quanto tempo si impiega per scrivere un libro? Come stabilire il prezzo di un libro in Self Publishing? Quanto sono importanti le recensioni dei lettori per un libro? Chi ...

Perle Di Saggezza

Perle Di Saggezza

Autore: Andrea Scarsi , Dr Andrea Scarsi Msc D ,

Numero di pagine: 236

Perle di Saggezza � una raccolta di brevi racconti che trattano vari argomenti metafisici che muovendosi lungo i percorsi dell'energia sottile esplorano i diversi livelli di manifestazione dello spirito. Sono tutti indipendenti e completi e ognuno tocca un punto importante della profondit� dell'anima individuale e collettiva umana e dell'insegnamento universale, oltrepassando i confini dello spazio e del tempo. Tutte le storie raccontate sono frutto dell'esperienza diretta dell'autore e comunicano una comprensione importante che ha contribuito con gioia a forgiare e consolidare la matrice fondamentale del suo essere. Perle di Saggezza � un'indicazione di metodo e attitudine di vita e ti conduce, con ogni suo racconto, in un viaggio particolare dove gli apparenti confini dell'individualit� si estendono verso frontiere sempre pi� lontane.

Sin imagen

D-E-a

Autore: Claudia Baglini ,

Numero di pagine: 184

Un mondo di emozioni in un cuore che non batte...In un mondo futuristico ma non troppo, Francesca � un'insegnante di scuola media, un tipo un po' caotico e disordinato.Spinta dalle amiche, decide di acquistare un robot che svolga la funzione di colf, e tenga pulita la casa, prepari i pasti, lavi e stiri i vestiti.Fra tutti i modelli disponibili sceglie il D-E-A 23: grandi occhi verdi, espressivi e malinconici; un ovale perfetto, una bocca che sembra dipinta...Un'imitazione impeccabile di uno splendido esemplare di donna.Ma Francesca non pu� ancora immaginare quanto impeccabile sia quell'imitazione... Quanto Dea sia prossima a un essere umano reale... Quanto la sua personalit� sia sfaccettata, complessa e intrigante."D-E-A" � un racconto fantastico, una dolce metafora che si pone il problema di cosa sia davvero un essere umano; e che osserva il mondo iper-tecnologico in ci viviamo, fino alle sue estreme conseguenze.

Genesi

Genesi

Autore: Daniele Salamone ,

Evoluzione, Creazione, progetto intelligente oppure un po' tutti e tre? In cosa credi veramente? Non ignorare le risposte a queste domande puo esserti utile per il ferreo consolidamento della tua preziosa Fede in Dio e nelle Scritture. I Cristiani vivono in un contesto storico per certi versi intellettualmente evoluto, dove la gente si pone sempre piu domande: tali quesiti riguardano l'accettazione della Bibbia come autorevole e infallibile Parola di Dio rivelata, d'innanzi alle presunte contraddizioni riscontrate dalla critica piu accanita che vorrebbe inculcare alle masse piu sensibili che la Bibbia sia tutt'altro che un libro ispirato da Dio (io ero uno di questi!). Adesso, il lettore ha la possibilita di scoprire la facile comprensione che emerge dalle quelle risposte che insegnano le verita fondamentali e necessarie per nutrire adeguatamente la Fede attraverso i seguenti soggetti di discussione: La Creazione, i milioni di anni, Adamo ed Eva, l'albero proibito, Caino e sua moglie, l'Arca di Noe, il Diluvio, i draghi e i Dinosauri, Sodoma e Gomorra, etc. In questo primo capitolo della nuova collana editoriale La Bibbia ha ragione, sei invitato ad esplorare questi e tantissimi...

Andrew

Andrew

Autore: Gwendolen Hope ,

Numero di pagine: 164

Richmond, Virginia. Andrew Pride, il contabile storico delle attività di Leo Morris, è Iceman, un uomo che ha fatto della freddezza il suo stile di vita. Andy non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, soprattutto a Ginger, che lo osserva da lontano senza trovare il coraggio neanche di rivolgergli la parola. Ma la passione che lo lega a lei sarà più forte di ogni resistenza. Adatto a un pubblico di lettori adulti.

La letteratura arabo-cristiana e le scienze nel periodo abbaside (750-1250 d.C.)

La letteratura arabo-cristiana e le scienze nel periodo abbaside (750-1250 d.C.)

Autore: Davide Righi ,

Numero di pagine: 332
Black Angel Il Figlio Dei Demoni

Black Angel Il Figlio Dei Demoni

Autore: Valentina Valentina Bellucci ,

Numero di pagine: 312

Una strega. Un vampiro. Legati da un amore impossibile. "I fiori sbocciano e appassiscono, cosi come una vita nasce e un'altra muore. Cos'e in fondo la vita? Che cos'e la morte? Sono un vampiro. Non ho paura della morte." Che cosa mi hai fatto? ... C'e un Marchio che si riflette nelle ere. Un Marchio molto antico, simbolo di una casta di vampiri. Un Marchio che lega il destino di due vite. Il Marchio de "Le Rose del Male." Sono venuta a prenderti La vita scorre tranquilla per Elia, un giovane vampiro biondo. Ma all'improvviso qualcosa sconvolge tutto il suo mondo, portandolo indietro nel tempo fino a un passato che nemmeno lui conosce. Ma cosa sono queste visioni che lui ha? E perche gli portano dolore? Solo Mayah riesce a capirlo. Ma l'amore tra loro riuscira a fermare le forze oscure? Elia era un giovane mortale quando la sua famiglia fu uccisa e lui venne rapito. Portato in un altro mondo parallelo al nostro, gli viene cancellata la memoria grazie al potente potere di un Marchio, e successivamente viene trasformato in un vampiro, perche ha un compito da svolgere, una missione molto importante: uccidere l'Erede al trono sul Regno di Fera. Da sempre innamorato di Mayah, una...

Atlante delle emozioni umane

Atlante delle emozioni umane

Autore: Tiffany Watt Smith ,

Numero di pagine: 384

Siamo tutti in grado di riconoscere la differenza tra rabbia e paura, tra desiderio e invidia. Sappiamo anche che è meglio non confondere l’affetto con l’amore, il rimpianto con il rimorso, l’euforia con la felicità. Quello di cui non ci rendiamo conto, però, è che lo spettro delle emozioni umane è ancora più sfumato di così: esistono sensazioni che tutti noi abbiamo provato, stati d’animo molto precisi e inconfondibili, e a cui però spesso non abbiamo saputo dare un nome. Eppure in qualche angolo del mondo, in qualche lingua a noi ignota esiste una parola che li definisce: per esempio, solo gli inuit chiamano iktsuarpok il miscuglio di ansia, nervosismo, eccitazione e felicità che prova chi aspetta l’arrivo di ospiti a casa, o la risposta a una mail importante; per i finlandesi, kaukokaipuu è l’inspiegabile nostalgia per un posto dove non siamo mai stati; gli spagnoli chiamano vergüenza ajena l’imbarazzo empatico di chi assiste alle figuracce altrui. Tiffany Watt Smith attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni, e nel...

Sin imagen

Manuale Orientativo Del Soldato

Autore: Roberto Di Miceli ,

Numero di pagine: 566

****la prima edizione di questo manuale non era in vendita, solo per uso interno****Questo manuale orientativo è unico nel suo genere, raccoglie informazioni eterogenee a largo spettro ed è rivolto a tutti coloro che aspirano ad entrare a far parte della grande famiglia delle Forze armate italiane, che ne fanno già parte ma vogliono approfondire argomenti inesplorati, ai familiari dei militari, ai simpatizzanti, agli appassionati o semplicemente a chi vuole imparare di più riguardo questa particolare realtà.Fondamentalmente il manuale si rivolge ai Soldati ed agli aspiranti tali, ovvero ai membri dell'Esercito italiano, ma è da considerarsi utile ausilio per tutti.I contenuti trattati riguardano principalmente l'ABC della professione militare, la base su cui poggia la preparazione professionale specifica di ogni militare, a tutti i livelli. Questo manuale non insegna il mestiere delle armi ma illustra i percorsi di carriera e le possibilità professionali, la gerarchia, i meccanismi stipendiali e di avanzamento, le strutture di comando, la regolamentazione di base e generale che dovrebbe essere conosciuta da tutti coloro che lavorano o aspirano a lavorare nelle Forze...

La congiura del silenzio

La congiura del silenzio

Autore: Steve Berry ,

Numero di pagine: 416

Washington, 1861. «Non tutto è come sembra...» Con queste enigmatiche parole, Abraham Lincoln riceve dalle mani del suo predecessore una lettera e alcuni documenti. Come ogni presidente prima di lui, leggendo quelle carte Lincoln viene a conoscenza di un segreto sconvolgente che, se rivelato, potrebbe placare i venti di guerra che soffiano sull’Unione. Ma le conseguenze sarebbero devastanti... Copenhagen, oggi. «La persona giusta al momento giusto.» Così lo ha definito Stephanie Nelle, il suo ex capo al dipartimento di Giustizia, quando gli ha chiesto di ritrovare un agente della Sezione Magellano, rapito mentre era in missione in Danimarca. E infatti solo Cotton Malone poteva arrivare in tempo in Svezia per salvare da morte certa Berry Kirk, l’unico testimone del rapimento. Tuttavia gli bastano pochi minuti per rendersi conto che Berry Kirk non è affatto chi dice di essere, bensì proprio uno degli uomini su cui stava indagando l’agente scomparso. E adesso Malone non ha scelta: per uscire vivo da quella situazione, deve stare al gioco. Anche se ciò significa lasciarsi condurre sulle tracce di una verità antichissima, una verità che nessuno ha mai avuto il coraggio ...

Disputandum est

Disputandum est

Autore: Antonella Besussi ,

Numero di pagine: 332

Sulle nostre credenze profonde in fatto di vita e di morte possiamo confrontarci e scontrarci in spazi informali, dove le opinioni hanno libero corso e non si traducono in deliberazioni vincolanti per tutti. Ma queste controversie metafisiche devono o no trovare cittadinanza all'interno del discorso pubblico, allestendo una sorta di avvocatura politica intorno a regole e leggi? Una convenzione a lungo invalsa nei regimi liberal-democratici ha bandito le dispute che chiamano in causa cose prime e ultime, nel timore che radicali disaccordi di principio inducessero al settarismo, alla prevaricazione destabilizzante, al conflitto che non si riesce a comporre. La strategia di agnosticismo e di immunizzazione perseguita dalla modernità ha ammesso così al dibattito politico solo le ragioni accessibili e condivisibili, e ha silenziato le altre. Con un netto cambio di passo, che dà voce a un'urgenza del nostro tempo nel momento stesso in cui ne esplicita sapientemente la logica filosofico-politica, Antonella Besussi prende partito per il ritorno in scena della verità. Disputare, ossia rappresentare il disaccordo allo scoperto, attraverso l'argomentazione, implica sottrarre le credenze...

Le teste parlanti, ovvero, Se le statue materiali con alcuno artificio possono parlare

Le teste parlanti, ovvero, "Se le statue materiali con alcuno artificio possono parlare"

Autore: Massimo Pettorino , Antonella Giannini ,

Numero di pagine: 224
ITA-ABRAMO LINCOLN

ITA-ABRAMO LINCOLN

Autore: A. (Antonio) 1866-1927 Agresti ,

Numero di pagine: 84

This work has been selected by scholars as being culturally important, and is part of the knowledge base of civilization as we know it. This work was reproduced from the original artifact, and remains as true to the original work as possible. Therefore, you will see the original copyright references, library stamps (as most of these works have been housed in our most important libraries around the world), and other notations in the work. This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Within the United States, you may freely copy and distribute this work, as no entity (individual or corporate) has a copyright on the body of the work. As a reproduction of a historical artifact, this work may contain missing or blurred pages, poor pictures, errant marks, etc. Scholars believe, and we concur, that this work is important enough to be preserved, reproduced, and made generally available to the public. We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant.

Ultimi ebook e autori ricercati