Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Memorie di un artista della delusione

Memorie di un artista della delusione

Autore: Lethem Jonathan

Numero di pagine: 268

Nei brani raccolti in questo volume Lethem commenta e celebra la musica, i film, i libri che lo hanno accompagnato nella sua crescita umana e intellettuale (da Philip K. Dick ai fumetti della Marvel, da John Cassavetes a James Brown, una serie di piccole e grandi ossessioni che spesso, sfumando, lo lasciavano tanto «deluso» quanto ansioso di nuovi stimoli) e al tempo stesso racconta la sua infanzia in una famiglia bohemién, l'adolescenza nella mitica e violenta New York degli anni Settanta, la sua formazione letteraria.

Crazy Friend. Io e Philip K. Dick

Crazy Friend. Io e Philip K. Dick

Autore: Lethem Jonathan

Numero di pagine: 153

In questa raccolta di racconti e saggi, Lethem rende omaggio a uno dei suoi ispiratori letterari, Philip K. Dick, il tormentato e geniale padre della fantascienza postmoderna. Tra gustosi racconti giovanili, curiosissimi ricordi personali, spunti critici seri e profondi, questo libro è un viaggio all’interno dell’ossessione letteraria di un grande scrittore nei confronti di un maestro. Testimonianza brillante del talento di Lethem come narratore e come critico, Crazy Friend è anche un ritratto penetrante e appassionato di Dick e della sua opera (da Ubik a Cronache del dopobomba, da Blade Runner alle decine di racconti): una delizia per i suoi numerosi estimatori e una perfetta introduzione per i lettori che devono ancora scoprirlo.

Le teste parlanti, ovvero, Se le statue materiali con alcuno artificio possono parlare

Le teste parlanti, ovvero, "Se le statue materiali con alcuno artificio possono parlare"

Autore: Massimo Pettorino , Antonella Giannini

Numero di pagine: 224
Heaven and Hell

Heaven and Hell

Autore: Ely Rose

Numero di pagine: 292

Credete negli angeli? Io no. O meglio, era così fino a quando uno di loro non mi ha strappato il cuore. Mi ha sottratto ciò che più mi era caro al mondo spingendomi inesorabilmente a bruciare nel peggiore degli inferni. Vagavo nel buio della solitudine. Ero abbandonata a me stessa. Mi chiamo Ely, ho 26 anni e che ci crediate o meno, ho visto un angelo. Era bellissimo, dalle enormi ali nere e dai profondi occhi verde smeraldo. Nessuno mi ha mai creduto, nemmeno il Dottor Ross, specialista al quale mi sono affidata per elaborare il mio dolore. Volevo ritornare a vivere ... anche se questo significava farlo senza di lei. Ma come posso riuscirci se l'uomo che ho davanti, altri non è che lo stesso angelo che mi ha rovinato la vita portandomela via? I suoi occhi...quelle ali...non potrò mai dimenticarli. E no importa quanto lui neghi o mi derida, io so cosa ho visto ...so chi è. Ma non mi avete risposto... Credete negli angeli? Dopo aver letto la mia storia, sono sicura di si. Io sono pronta a raccontarla ... Voi? Siete preparati ad ascoltarla?

ITA-ABRAMO LINCOLN

ITA-ABRAMO LINCOLN

Autore: A. (Antonio) 1866-1927 Agresti

Numero di pagine: 84

This work has been selected by scholars as being culturally important, and is part of the knowledge base of civilization as we know it. This work was reproduced from the original artifact, and remains as true to the original work as possible. Therefore, you will see the original copyright references, library stamps (as most of these works have been housed in our most important libraries around the world), and other notations in the work. This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Within the United States, you may freely copy and distribute this work, as no entity (individual or corporate) has a copyright on the body of the work. As a reproduction of a historical artifact, this work may contain missing or blurred pages, poor pictures, errant marks, etc. Scholars believe, and we concur, that this work is important enough to be preserved, reproduced, and made generally available to the public. We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant.

La guerra di Toni

La guerra di Toni

Autore: Fabrizio Lo Bianco

Numero di pagine: 230

Appena fuori città, un giovane vive in una grotta; parla a stento ed esce malvolentieri dal suo nascondiglio. Chi è quel ragazzo selvatico e com’è finito là? Se lo chiede Rolando Piras, goffo giornalista in cerca di promozione nella Sardegna di fine anni Cinquanta, che in lui intravvede lo scoop capace di portargli la gloria cui tanto aspira. Ma Toni, il ragazzo della grotta, ha ben altra storia da raccontare: è uno dei pochi sopravvissuti ai terribili bombardamenti che durante la Seconda guerra mondiale hanno raso al suolo la città. Attraverso i suoi occhi di dodicenne riviviamo quella tempesta di fuoco inaspettata e furiosa, che ha strappato a ognuno parenti e amici. Toni e Rolando Piras non potrebbero essere più diversi, ma il loro incontro avrà conseguenze inaspettate, sia per l’uno che per l’altro.

Sin imagen

Cornuto e Contento

Autore: Elisa Mazzarri

Numero di pagine: 132

Gianna è stanca del marito, è troppo abitudinario, noioso, sembra aver perso la voglia di vivere ad appena cinquant'anni, addirittura la donna lo definisce come un impiegato statale del matrimonio. Un giorno, dopo una discussione, minaccia di lasciare Emilio, il marito. L'uomo d'un tratto prende coscienza della profonda stanchezza della moglie e avverte come la minaccia di Gianna sia reale. Decide allora di cambiare atteggiamento, comincia a vivere in funzione della soddisfazione della moglie. Uscite serali, regali, attenzioni affettuose sono tutte per lei fino ad arrivare a cambiare quello che in un matrimonio dev'essere assolutamente soddisfacente: il sesso. Un po' alla volta Emilio si lascia andare nelle concessioni per rendere più soddisfatta la moglie, scoprendo così un mondo fatto di trasgressioni e piaceri proibiti, dove Gianna vive in piena libertà e lussuria un sesso promiscuo, con piena soddisfazione della coppia. ATTENZIONE: Vietato ai minori di 18 anni, linguaggio esplicito.

Chi di spia ferisce... (Segretissimo SAS)

Chi di spia ferisce... (Segretissimo SAS)

Autore: Gerard De Villiers

Numero di pagine: 196

Avenida Abraham Lincoln, Caracas. Quattro uomini aspettano in una vecchia Pontiac verde che l'obiettivo, il generale Gomez, esca da un night club. Uno dei quattro è Malko Linge. Gli altri lo chiamano El Dorado, perché i suoi occhi hanno il colore dell'oro. Toccherà a lui uccidere il bersaglio. Quell'esecuzione è la prova decisiva: solo così saranno sicuri che è veramente uno di loro e non un traditore al soldo degli imperialisti. Se esiterà, una pallottola nella schiena calerà il sipario sulla sua messinscena. Come diavolo ci è finito, Malko, in questa trappola, e per giunta nella notte di Natale? È stato un pezzo grosso della CIA a spedirlo in missione dall'altra parte dell'Atlantico. Si dice che Fidel Castro abbia avviato un'operazione per rifornire di armi i guerriglieri sudamericani e spingerli ad agire in nome della causa. E purtroppo è soltanto uno l'agente in grado di infiltrarsi fra i seguaci del Líder Máximo per sventare i piani dell'Avana... Ma ecco, il generale sta uscendo in strada. Pistola in pugno, il Principe delle Spie non ha alternative. O preme il grilletto, o il suo felice Natale ai tropici lo passerà steso sull'asfalto, con in corpo un carico di...

Orgoglio e pregiudizio e zombie. Finché morte non vi unisca

Orgoglio e pregiudizio e zombie. Finché morte non vi unisca

Autore: Steve Hockensmith

Numero di pagine: 321

Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy si trasferiscono nella deliziosa tenuta di Pemberly, poco distante dalla villa in cui vivono Charles Bingley e la moglie Jane. In questo modo, Elizabeth può aiutare la sorella nella cura delle sue adorabili bambine e dedicarsi all'eliminazione degli orridi zombie che cercano di avvicinarsi a loro. Tuttavia quel tranquillo nido d'amore diventa ben presto il palcoscenico di una tragedia: un'immonda creatura morde Darcy al collo, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l'adorato marito: l'unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell'estremo, straziante gesto d'amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l'orrido morbo che sta devastando il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli? Sull'onda del...

Missing. New York (versione italiana)

Missing. New York (versione italiana)

Autore: Don Winslow

Numero di pagine: 320

«Era arrivato il momento di riportare a casa Hailey Hansen. Mi chiamo Frank Decker. Ritrovo persone scomparse».

Michael Frost

Michael Frost

Autore: Flavia Basile Giacomini

Numero di pagine: 398

«Quanti siamo?» «Una moltitudine. Siamo una legione dispersa sulla terra. In attesa.» «In attesa di che cosa?» «Di compiere ciò per cui siamo stati mandati qui.» Boston, giorni nostri. Layla, giovane universitaria, si trasferisce nel piccolo appartamento al primo piano di Pinckney Street. A spiarla, mentre scarica le sue cose dalla macchina, il tenebroso Michael Frost, inquilino dell’attico della stessa palazzina. Boston, 28 settembre 1978. La macchina di Daniel e Lindsay Frost, fondatori di uno dei colossi farmaceutici mondiali, esplode in un attentato. Michael, dieci anni, il loro unico erede, viene affidato a Seth Frost, suo zio, che assume il pieno controllo sui suoi averi e sull’intera Life’s Project Corporation. Michael Frost è un uomo ricco, profondamente colto e dannatamente affascinante. Michael Frost ha un segreto. Layla Cartridge è giovane, spontanea e di una bellezza disarmante. Anche Layla nasconde un terribile segreto. Due piani. Presente e passato, reale e spirituale, giorno e notte, che si rincorrono a ritmo incalzante fino a fondersi e trasformare tutto ciò che appare in ciò che realmente è. Il nuovo atteso romanzo di Flavia Basile Giacomini...

La classe capovolta

La classe capovolta

Autore: Maurizio Maglioni

Numero di pagine: 140

PRESENTAZIONE DI TULLIO DE MAUROGli autori di questo libro «aprono un mondo» a quei docenti che non sanno più come fare per rendere efficaci le loro modalità didattiche.Leggendolo, gli insegnanti impareranno a «capovolgere la classe», ricorrendo meno alle lezioni frontali, valutando in forme alternative a quelle delle interrogazioni e usando tutte le risorse disponibili in rete.La classe capovolta costituisce un contributo essenziale per rinnovare l’attività ordinaria di apprendimento e uno strumento concreto, nelle mani dei docenti, per ridare forza e significato alla loro missione. Il flipped learning, l’approccio proposto in questo volume, consiste nell’invertire il luogo dove si segue la lezione (a casa propria anziché a scuola) con quello in cui si studia e si fanno i compiti (a scuola anziché a casa).

La Struttura Logica Della Coscienza

La Struttura Logica Della Coscienza

Autore: Michael Richard Starks

Numero di pagine: 112

È mia contesa che la tabella dell'intenzionalità (razionalità, coscienza, mente, pensiero, linguaggio, personalità, ecc.) che figura in primo piano qui descrive più o meno accuratamente, o almeno serve come euristica per, come pensiamo e ci comportiamo, e quindi comprende non solo la filosofia e la psicologia, ma tutto il resto (storia, letteratura, matematica, politica ecc.). Si noti in particolare che l'intenzionalità e la razionalità come io (insieme a Searle, Wittgenstein e altri) lo vedono, include sia il sistema linguistico deliberativo cosciente 2 e l'inconscio sistema prelinguistico automatizzato 1 azioni o riflessi. Fornisco un'indagine critica di alcuni dei principali risultati di due dei più eminenti studenti di comportamento dei tempi moderni, Ludwig Wittgenstein e John Searle, sulla struttura logica dell'intenzionalità (mente, linguaggio, coscienza, comportamento), prendendo come punto di partenza la scoperta fondamentale di Wittgenstein -che tutti i problemi veramente 'filosofici' sono gli stessi - confusioni su come usare il linguaggio in un particolare contesto, e quindi tutte le soluzioni sono le stesse, guardando a come il linguaggio può essere...

Gli strumenti dell'etica, l'etica degli strumenti e la responsabilità sociale

Gli strumenti dell'etica, l'etica degli strumenti e la responsabilità sociale

Autore: Barbara Bertagni , Michele La Rosa , Fernando Salvetti

Numero di pagine: 304
Media, new media, postmedia

Media, new media, postmedia

Autore: Domenico Quaranta

Numero di pagine: 176

"The book is about (New) Media Art, the current usefulness of the term, its deep and recent history, its positioning in the contemporary art world, new critical and curatorial perspectives."--Author website.

L'ultima settimana di settembre

L'ultima settimana di settembre

Autore: Lorenzo Licalzi

Numero di pagine: 306

Pietro Rinaldi ha ottant'anni e vuole essere lasciato in pace. Ormai è convinto che la sua vita sia arrivata al capolinea e, mentre mangia penne all'arrabbiata, riflette su quanto i libri siano meglio delle persone. Se già fatica a sopportare se stesso, figuriamoci gli altri! Non ha proprio intenzione di avere a che fare con l'umanità fino a quando, un giorno, nel suo mondo irrompe Diego, il nipotino quindicenne. Lui ha l'entusiasmo degli adolescenti e la forza di chi non si lascia abbattere dagli eventi, neanche da quelli più terribili, e non ha paura di zittire i malumori del nonno. Da Genova partono in direzione di Roma, a bordo di una Citroën DS Pallas decapottabile su cui sembra di volare. Sul sedile posteriore c'è Sid, l'enorme incrocio tra un San Bernardo e un Terranova - vera e propria calamità. Ed è così che un viaggio di sola andata si trasforma in un'avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti. L'ultima settimana di settembre è il racconto esilarante e commovente del viaggio di un nonno e un nipote alla ricerca...

In senso inverso

In senso inverso

Autore: Philip K. Dick

Numero di pagine: 235

Nella California del 1998 il tempo scorre in senso inverso. A causa di un bizzarro fenomeno scientifico chiamato ‘Fase Hobart’, i morti risorgono dalle tombe, diventano adulti, giovani, adolescenti, infanti, per poi tornare nel grembo da cui provengono. Le sigarette si fumano a partire dalle cicche, si saluta il prossimo con un ‘addio’ e ci si congeda con un ‘ciao’, a tavola si dà di stomaco invece di mangiare. Alcune ditte specializzate, i vitarium, si occupano di prelevare dai cimiteri i defunti che ritornano al mondo. Tra questi, è giunto il momento di un potente leader nero, fondatore di un culto popolarissimo, e la più temuta organizzazione del mondo, la Biblioteca, che ha il compito di cancellare le testimonianze scritte degli eventi che non sono più accaduti, si accinge a eliminarlo prima che una nuova ondata di violenze razziali dilani il paese. Pubblicato nel 1967, In senso inverso tratteggia alcuni dei temi tipici di Dick: dall’ambiguità del potere alla dimensione mistica e metafisica del vivere quotidiano, contaminando il tutto con una forte dose di ironia e di gusto pulp.

Novacene

Novacene

Autore: James Lovelock

Numero di pagine: 128

«Novacene contiene tutta la saggezza di un membro anziano della nostra tribù e il breve tempo necessario per leggerlo viene abbondantemente ripagato. » Financial Times - Stephen Cave Quando nel 1979 scrisse il suo primo libro su «Gaia» – la Terra interpretata come un organismo vivente in grado di autoregolarsi – James Lovelock approdò sulle pagine dei giornali di tutto il mondo. L’ipotesi, così radicale e dirompente, sembrò a molti un’idea assurda e ben poco scientifica ma, dopo decenni di accesissime discussioni, è diventata ormai un concetto saldamente attestato, sia nell'ambiente scientifico sia nel pensiero comune. Oggi James Lovelock festeggia un secolo di vita e sembra tutt'altro che rassegnato a farsi da parte. In Novacene affronta infatti due dei temi più attuali, inquietanti e complessi della contemporaneità: il nostro rapporto con le macchine intelligenti e il destino della Terra. Secondo Lovelock, l’Antropocene – l’era geologica in cui la nostra specie si è dimostrata un fattore critico per l’intero pianeta – farà presto spazio all’età successiva, il «Novacene», quella della collaborazione tra l’uomo e le macchine. Nuovi esseri...

Narrativa in 140 Caratteri

Narrativa in 140 Caratteri

Autore: Sonia Lombardo

Numero di pagine: 32

Ormai tutti conoscono e usano Twitter, il media per eccellenza della parola scritta, che proprio perché necessita di essere stringata, lascia ampio spazio all'immaginazione, all'aggiunta, al completamento. Esattamente come auspicato da Queneau per gli "Esercizi di Stile", è su Twitter che davvero l’invito alla lettura lascia il posto all’invito alla scrittura. Ma per riuscire a comporre una trama che sia avvincente, quando si hanno solo 140, anzi adesso 280, caratteri a disposizione, bisogna saper sfruttare a pieno gli strumenti che il social network mette a disposizione, soprattutto avere piena comprensione delle dinamiche di comunicazione che tali strumenti mettono in moto. Come funzionano gli #hashtag o i @replay? Quando si ottiene un retweet? E come influiscono questi codici sulla stesura di un racconto? Non si tratta soltanto di spezzettare una storia in frasi da una manciata di battute, c’è molto di più dietro la #Twitteratura: tecniche di scrittura e principi chiave che questa breve (come vuole la regola) guida vuole aiutarti ad approfondire per pubblicare storie di successo su Twitter, seguendo gli sviluppi che la piattaforma ha subito negli anni e le varie forme ...

Spider-Man. Soltanto un altro giorno

Spider-Man. Soltanto un altro giorno

Autore: J.M. Straczynski , Joe Quesada

Voi cosa sareste disposti a fare se vostra madre fosse in punto di morte su un letto d'ospedale, vittima di una pallottola destinata al vostro cuore che invece ha raggiunto il suo? Cosa fareste se aveste il potere di salvarla, pagando però il prezzo più alto che si possa chiedere a un uomo? Cosa fareste se foste l'Uomo Ragno e aveste... soltanto un altro giorno?

Ultimi ebook e autori ricercati