Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Quel Che Resta del Giorno Di Kazuo Ishiguro - Riassunto

Quel Che Resta del Giorno Di Kazuo Ishiguro - Riassunto

Autore: Farfadette ,

Numero di pagine: 31

Un impassibile maggiordomo, un lord reazionario, una donna infelicemente innamorata convivono nella residenza di sogno di Darlington Hall...riassunto del bel romanzo di Kazuo.Questa collana e rivolta a chi -non ha il tempo di leggere- ma che si trovera ad un certo punto della propria vita di studio o professionale di fronte al problema di dover mostrare di conoscere testi che fanno parte della storia della letteratura non soltanto italiana. I Riassunti di Farfadette - uno pseudonimo dietro il quale si nasconde un personaggio che e un autentico divulgatore - sono infatti il "pronto intervento" che consente di colmare in poche pagine "vuoti culturali" inaccettabili.

Non lasciarmi

Non lasciarmi

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 304

«Un romanzo meraviglioso, il migliore che Ishiguro abbia scritto dai tempi del sublime Quel che resta del giorno ». «The Washington Post»

Il gigante sepolto

Il gigante sepolto

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 328

«Un racconto di straordinarie atmosfere, una storia di travolgente leggibilità da divorare tutta d'un fiato». «The Guardian»

Quel che resta del giorno

Quel che resta del giorno

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 280

Un viaggio nella tranquilla campagna inglese si risolve in un inquietante e inaspettato viaggio dentro se stessi.

Gli inconsolabili

Gli inconsolabili

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 560

Forse la città degli inconsolabili esiste e prospera davvero in un angolo d'Europa... Kazuo Ishiguro disegna qui un universo fragile e complesso, malinconico e labirintico, dove il mistero è la chiave di volta di ogni vicenda, e la speranza - anche se contrastata dall'evidenza dei fatti piú dolorosi - resiste alla forza distruttiva della città degli inconsolabili. Perché potrebbe sempre succedere che «una corda si spezzi all'improvviso e uno spesso sipario cada a terra, rivelando un mondo pieno di luce e di calore».

Notturni

Notturni

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 200

Cinque storie di musica e malintesi, di abbandoni e incontri, di amori disincantati, cinque «pezzi» intrisi di una comicità stralunata che quasi impercettibilmente cede il passo a note malinconiche e crepuscolari.

Un pallido orizzonte di colline

Un pallido orizzonte di colline

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 184

«Credo che sia patetico e nello stesso tempo nobile guardarsi dentro e vedere la vita che si è vissuta. Ci vuole un grande coraggio». Kazuo Ishiguro

Giappone

Giappone

Autore: AA.VV. ,

La visita di papa Francesco in Giappone (23-26 novembre 2019) è l'occasione per "La Civiltà Cattolica" per pubblicare un nuovo volume della collana monografica digitale «Accènti». Ci sono due voci esemplari della tensione vitale tra cultura giapponese e cristianesimo, un rapporto contrastato, aperto e affascinante, che accompagna la storia della Chiesa, e in particolare quella della Compagnia di Gesù. La prima voce è quella di s. Francesco Saverio, il compagno di s. Ignazio di Loyola, che per primo raggiunse la terra del Sol levante. In una lettera esprime così le sue impressioni riguardo al popolo giapponese: «La gente con cui abbiamo conversato finora è la migliore che abbiamo mai incontrato». L’altra voce è quella, eroica e tragica insieme, dei primi missionari e dei primi cattolici in Giappone, incisa ad esempio su carta nelle parole del romanzo di Shusaku Endo, "Silenzio", di recente portato al cinema da Martin Scorsese con il suo "Silence". Eppure, c’è sempre un senso di positiva alterità che va ancora e di nuovo ascoltata, integrata. È con questo spirito che abbiamo raccolto, a partire dal 1942, alcuni articoli di archivio nel decimo numero della nostra...

Crooner

Crooner

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 68

Illustrato da Bianca Bagnarelli . Kazuo Ishiguro è stato insignito del premio Nobel per la Letteratura nel 2017 .

Il potere della meraviglia

Il potere della meraviglia

Autore: Francesco Dimitri ,

Numero di pagine: 320

C'è stato un tempo, nella nostra vita, in cui ogni esperienza era fonte di meraviglia. Andavamo alla scoperta di un mondo completamente nuovo, pieno di magia, di cose spaventose ma anche straordinarie. Crescendo abbiamo affrontato l'universo delle relazioni umane, con il suo carico di gioie e dolori. Siamo diventati adulti. A mano a mano che prendevamo il controllo della nostra vita, che eravamo noi a decidere che cosa volevamo fare o essere, la meraviglia si è assopita. Il giorno in cui abbiamo avuto più paura di un accertamento fiscale che di perderci in una caverna, abbiamo scambiato il senso della meraviglia con quello della realtà. Ma possiamo riconquistare il primo senza perdere il secondo. Possiamo ridare alle nostre vite la freschezza originaria, non scimmiottando un ritorno allo stato infantile, ma imparando dall'esperienza di coloro che sono riusciti a mantenere accesa la fiamma della meraviglia per tutta la vita. Possiamo essere adulti funzionali e consapevoli e allo stesso tempo stupirci del cielo azzurro sopra di noi. In questo libro Francesco Dimitri, scrittore e trainer, ha distillato la propria ricerca personale in un percorso esperienziale, ricco di esercizi...

La mia sera del ventesimo secolo e altre piccole svolte

La mia sera del ventesimo secolo e altre piccole svolte

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 72

In un'epoca di divisioni che crescono pericolosamente, è necessario che ci mettiamo in ascolto. La buona scrittura e i buoni lettori abbatteranno le barriere. Potremo perfino scoprire un'idea nuova, un progetto di grande umanità intorno a cui ritrovarci.

Quando eravamo orfani

Quando eravamo orfani

Autore: Kazuo Ishiguro ,

Numero di pagine: 336

«Con uno stile che mette a nudo verità psicologiche e politiche Ishiguro ci racconta la nevrosi della ragione che tutto vuole ordinare e chiarire, che non arretra nemmeno di fronte alla morte, alla paura e al tradimento». «The Guardian»

Archivio Storico della Calabria - Nuova Serie - Numero 3

Archivio Storico della Calabria - Nuova Serie - Numero 3

Autore: Giovanni Pititto ,

ARCHIVIO STORICO DELLA CALABRIA NUOVA SERIE A CURA DI GIOVANNI PITITTO Direttori: Giovanni Pititto - Saverio Di Bella - Walter Pellegrini Continuazione dell’Archivio Storico della Calabria, fondato e diretto da Francesco Pititto e da Hettore Capialbi; già edito in Mileto (1912 - 1918) ANNO I (2012) Numero 3 Sommario SEZIONE I: NAPOLEONICA SEZIONE II: REGNO DI NAPOLI E DELLE DUE SICILIE SEZIONE III: CALABRIA SEZIONE IV: MILETO SEZIONE V: REPUBBLICA DI GENOVA SEZIONE VI: LE ARTI SEZIONE VII: FONTI E BIBLIOGRAFIA

Barnum

Barnum

Autore: Alessandro Baricco ,

Numero di pagine: 202

Cronache dal grande show rappresentato nella quotidianità.

I Riassunti Di Farfadette 10 - Decima eBook Collection

I Riassunti Di Farfadette 10 - Decima eBook Collection

Autore: Farfadette ,

Numero di pagine: 96

In un unico libro elettronico i Riassunti di 10 opere che si DEVONO assolutamente conoscere. Nei Riassunti vengono indicati tutti i particolari importanti della trama, si sottolineano le curiosit, si offrono le citazioni delle parole di inizio come di passi significativi delle opere. Vengono naturalmente fornite le notizie essenziali sugli autori, indicando l'epoca e dove si svolgono le storie narrate oltre alla data di prima pubblicazione e la lingua originale in cui sono state scritte. In questa Decima eBook Collection i Riassunti di: 1- I Fratelli Karamazov di Fiodor Dostoevski 2- Mirra di Vittorio Alfieri 3- Lettere inedite di Paolina Leopardi 4- Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro 5- La vita sogno di Pedro Calder n de la Barca 6- Si Chiamava Anna Frank di Miep Gies 7- Il mio nome Victoria di Victoria Donda 8- Spettri di Henrik Ibsen 9- L'anno della morte di Ricardo Reis di Jos Saramago 10- Arsenico di Richard Austin Freeman - Farfadette lo pseudonimo di una nota scrittrice che ha scelto di celarsi dietro questo nome da folletto dei boschi. Italianista, anche esperta di letterature europee. I suoi Riassunti vengono preparati con estrema cura e con la massima attenzione.

Il Corpo preso con Filosofia

Il Corpo preso con Filosofia

Autore: TOMMASO ARIEMMA ,

Numero di pagine: 80

Cosa ha da dire la filosofia in merito alla decisione di una ragazza di farsi dei denti da vampiro? E cosa potrebbe, invece, insegnare Schwarzenegger alla filosofia? Perché dovremmo, per capire Facebook, dare ascolto a Sant’Agostino? Come mai la chirurgia estetica sta diventando sempre più diffusa tra gli uomini? E perché il clone sarebbe l’anima della cultura pop? Dall’esplosione della cultura fisica negli anni Sessanta allo spettro della clonazione, dalla diffusione della chirurgia estetica al controllo spasmodico della nostra immagine sui social network, questo libro indaga la verità del corpo contemporaneo, attraversando la cultura di massa e il suo immaginario, popolato soprattutto da vampiri, cloni, zombies.

Linguæ & - Rivista di lingue e culture moderne. Vol. 13, No 1 (2014)

Linguæ & - Rivista di lingue e culture moderne. Vol. 13, No 1 (2014)

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 102

Linguæ & is a peer-reviewed journal which provides a new outlet for interdisciplinary research on language and literature, giving voice to a cross-cultural and multi-genre koine. While the idea for the journal was developed in the ambit of the post-graduate programme in European Intercultural Studies at the University of Urbino, Italy, its scope goes far beyond that of exploring pre-established cultural paradigms. Indeed, its strongly experimental and dialogic approach to the ongoing debate should serve as encouragement for the submission of new work by young researchers.

La forza delle cose

La forza delle cose

Autore: Alexander Stille ,

Numero di pagine: 470

Ugo Stille è uno dei personaggi più geniali e misteriosi dell’Italia della seconda metà del Novecento. Figlio di ebrei esuli dalla Russia comunista e approdati in Italia, giovanissimo antifascista conosce i protagonisti della resistenza ed è amico di Giaime Pintor. Riesce rocambolescamente a rifugiarsi negli Stati Uniti e risale la penisola con l’esercito americano, occupandosi di stampa e propaganda. Quando torna negli Stati Uniti diventa il corrispondente del «Corriere della Sera»: in questa veste sarà il canale di comunicazione privilegiato tra Washington e il nostro paese. Coronerà la sua carriera come direttore del «Corriere della Sera» dal 1987 al 1992. Un uomo dalle tante vite e dai molti misteri, che non a caso scelse di farsi conoscere con uno pseudonimo anziché con il suo vero nome, Mikhail Kamenetzki. Altrettanto interessante la sua vita privata, a cominciare dall’amore per Elizabeth Bogert, figlia di una ricca famiglia americana: donna bellissima e affascinante, studiosa di arte e frequentatrice appassionata del Nuovo Bauhaus. Elizabeth e Ugo si conoscono a una festa in onore di Truman Capote a New York: lei ci arriva con il marito, ma alla fine della...

Nuovi disagi nella civiltà

Nuovi disagi nella civiltà

Autore: Massimo De Carolis , Francesca Borrelli , Massimo Recalcati , Francesco Napolitano ,

Numero di pagine: 248

Un dialogo a quattro voci per sondare il senso delle nuove declinazioni della sofferenza mentale, e indagare l'intreccio fra dimensione psicologica, politica e sociale, cercando di verificare quanto ci sia di vero e quanto di infondato nelle ipotesi sulla degenerazione dell'uomo contemporaneo e sulla caduta in una nuova barbarie. Per innescare, cosí, una ripresa del dibattito sulla natura umana.

Ultimi ebook e autori ricercati