Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Io Sono

Io Sono

Autore: Conte di Saint-Germain ,

Numero di pagine: 127

Un libro fondamentale per qualsiasi biblioteca esoterica, che contiene rivelazioni che hanno incantato generazioni di menti evolute. Il Conte di Saint-Germain mostra la via per salire i gradini della conoscenza, e rivela i segreti dell'illuminazione.

Trilogia dell'io sono: Io sono-Io sono dio-Io sono colui che è

Trilogia dell'io sono: Io sono-Io sono dio-Io sono colui che è

Autore: A. M. King , Alessandro (conte di) Cagliostro ,

Numero di pagine: 180
Prospettive architettoniche

Prospettive architettoniche

Autore: Graziano Mario Valenti ,

Numero di pagine: 938

Le prospettiva architettoniche sono un ponte che collega l’arte alla scienza, e la scienza all’arte; e questo ponte l’ha costruito la Storia. Perché, poi, questo ponte lo abbia gettato la Storia, è presto detto: le prospettive di soggetti architettonici sono già ben presenti a Ercolano e Pompei, nonché a Roma, nelle case di Augusto e di Livia e possono dirci molto sulle conoscenze ottiche e geometriche degli antichi. E sono ancora presenti in tutto il Medioevo, fino al Rinascimento, quando artisti-scienziati come Filippo Brunelleschi, Leon Battista Alberti e Piero della Francesca, sperimentano e teorizzano le leggi della ‘costruzione legittima’. Da quel momento, Scienza e Prospettiva percorrono strade parallele, con un continuo scambio di conoscenze teoriche e sperimentali. Le prospettive architettoniche sono diffuse in tutta Italia e in Europa. Quindi la trasversalità della Prospettiva comprende il territorio, oltre alla Storia e alla cultura artistica e scientifica, in generale. Il primo obiettivo degli studi che questo volume presenta, è quello di costruire un repertorio delle prospettive architettoniche in Italia. Un secondo obiettivo è quello di dimostrare,...

La donna di picche

La donna di picche

Autore: Aleksandr Puškin ,

Numero di pagine: 42

Durante una serata tra amici Tomskij racconta di sua nonna, donna dedita così sfrenatamente al gioco delle carte da far quasi finire la famiglia in bancarotta. A quanto si narra, ella riuscì a salvarsi grazie al “segreto delle tre carte”. L’amico Germann, colpito dalla storia, proverà a svelare il segreto prima concupendo la protetta dell’anziana donna.

Per una storia romanza del Rythmus Caudatus Continens. Testi e manoscritti dell'area galloromanza

Per una storia romanza del Rythmus Caudatus Continens. Testi e manoscritti dell'area galloromanza

Autore: Massimiliano Gaggero ,

Prospettive architettoniche II

Prospettive architettoniche II

Autore: Graziano Mario Valenti ,

Numero di pagine: 978

Le prospettive architettoniche sono un ponte che collega l’arte alla scienza, e la scienza all’arte; e questo ponte l’ha costruito la Storia. Sono un ponte perché nella realizzazione di queste rappresentazioni di architettura che ‘sfondano’ la compagine muraria non si possono raggiungere effetti illusionistici di sì grande potenza senza una consapevolezza delle leggi della proiezione centrale e senza una conoscenza quantomeno empirica dei complessi meccanismi della percezione visiva. Questo ponte l’ha costruito la Storia, pietra dopo pietra, dalle origini delle prime rappresentazioni prospettiche intuitive pervenuteci dall’epoca romana fino ad oggi, attraversando ere storiche, persone, evoluzioni culturali, nelle quali la prospettiva è via via maturata fino ad assurgere ad ambito di scambio teorico e applicativo fra pensiero artistico e pensiero scientifico. Questo secondo volume, che si pone in continuità con il primo omonimo pubblicato nel 2014, rappresenta un nuovo stato di avanzamento della ricerca, volta a definire un repertorio delle prospettive architettoniche in Italia, documentare le prospettive con le tecniche più avanzate di rilevamento e svelarne i...

Maria Luisa Gonzaga Nevers. Cerimonie e propaganda nel viaggio verso il trono di Polonia (1645-1646)

Maria Luisa Gonzaga Nevers. Cerimonie e propaganda nel viaggio verso il trono di Polonia (1645-1646)

Autore: Francesca De Caprio ,

Numero di pagine: 400
Sin imagen

La loi du prince : la raccolta normativa sabauda di Amedeo VIII

Autore: Franco Morenzoni , Mathieu Caesar ,

Les statuts de Savoie (latin Statuta Sabaudiae) que l'on trouve également sous les formes Statuta vetera, parfois Decreta Sabaudiae ducalia, ou encore Réformes universelles de Savoie, est un code de législation et d'administration, promulgué le 17 juin 1430 par le duc Amédée VIII de Savoie, rassemblant et unifiant l'ensemble des lois et règlements concernant le duché de Savoie. Ces statuts sont un "code tout entier de politique, de justice, de procédure et d'administration, destiné spécialement à la Savoie" (Victor Flour de Saint-Genis).

Psicomagia

Psicomagia

Autore: Alejandro Jodorowsky ,

Numero di pagine: 320

Come invertire la rotta delle nostre paure, sciogliere i nodi del malessere, sfondare i muri dell'incubo? Agendo, risponde Alejandro Jodorowsky. Compiendo un atto paradossale che scuota l'immobilità patologica di cui siamo prigionieri. Un atto dettato dalla voce dell'inconscio e tradotto nella surreale poesia di una quotidianità trasgressiva e onirica. Jodorowsky ascolta, interroga, esplora il labirinto emotivo dei suoi interlocutori e pazienti. Senza interpretare. Senza forzare i significati. Come un regista abituato alle meraviglie e allo stupore del teatro, raccoglie dai gesti sospesi quello che può riavviare l'azione, riaccendere le luci della scena. Prese le distanze dalla sicumera scientifica della psicanalisi, Jodorowsky propone il semplice abbandono all'"atto psicomagico", la confidenza tra la profondità dell'esperienza e la complice, quasi omeopatica, adesione alle forme del proprio male. Guarire è, in questa "terapia panica", una parola stonata. Imparare a essere felici, no.

Scritti politici

Scritti politici

Autore: Alexis Tocqueville (de) ,

Numero di pagine: 965

Tocqueville (1805 – 1859), storico e uomo politico francese, è tra i più importanti esponenti del pensiero liberale del XIX secolo. Molto del suo lavoro di indagine è incentrato sul significato e sul valore della democrazia, e i suoi studi sulla democrazia e sulla società americane vanno interpretati più in generale come riflessioni sulla società occidentale. Il corpus dei suoi scritti politici viene pubblicato da Utet in una nuova versione digitale con apparato critico di sostegno.

Shinrin Yoku - l'immersione nei boschi

Shinrin Yoku - l'immersione nei boschi

Autore: Selene Calloni Williams , Noburu Okuda Do ,

Numero di pagine: 191

Il termine Shinrin-Yoku, ovvero “bagno di foresta”, coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell’ente forestale nipponico, fa riferimento all’immergersi nella natura con i cinque sensi. Il bosco, la selva, sono uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento. Lo Shinrin-Yoku oggi è sempre più conosciuto e apprezzato come terapia preventiva. L’immersione nella natura ha effetti terapeutici comprovati anche scientificamente: è in grado di ridurre le concentrazioni dell’ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo. Lo Shinrin-Yoku è un’avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco o nella foresta. L’immersione nella natura, quindi, può guarire le nostre difficoltà, perché la foresta ci conosce da sempre e nutre la nostra creatività, ed è provato che la creatività è la dote più utile all’uomo per la sua realizzazione nel mondo del lavoro e del denaro, assai più efficace...

Le quindici gioie del matrimonio

Le quindici gioie del matrimonio

Autore: Anonimo ,

Numero di pagine: 115

L’infelicità coniugale, le miserie degli uomini e soprattutto delle donne, vere maestre nell’arte del sopruso, sono l’oggetto di questo trattatello sferzante, una sorta di “piccolo manuale del perfetto misogino”. Scritte nella Francia di inizio Quattrocento, le quindici gioie del matrimonio non sono altro che le “orribili sventure” in cui l’uomo incappa una volta catturato dalla “rete” delle nozze. Quanto dello “stato miserevole” del consorte e quanto della vocazione autoritaria delle mogli sia ancora oggi attuale ogni lettore potrà giudicare da sé e per sé: emettendo, nel silenzio della propria coscienza, la sentenza che riterrà più giusta.

Ultimi ebook e autori ricercati