Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Perché io no?

Perché io no?

Autore: Nicoletta Sipos ,

Numero di pagine: 336

Ci sono tante donne che per avere un bambino sopportano infiniti sacrifici. Questo è il racconto, davvero emozionante, delle loro battaglie. Un racconto avvincente come la trama di un buon film.

D'amore si muore ma io no

D'amore si muore ma io no

Autore: Guido Catalano ,

Numero di pagine: 400

Giacomo fa il poeta ma campa di lavoretti precari, non ha la patente e con le donne è impacciato, ma gentile: la sua amica Francesca lo definisce "scarsissimo". Un giorno in aereo conosce l'aracnologa Agata: lei è bellissima, e lo fa ridere. È un colpo di fulmine, e Giacomo capisce che si tratta dell'amore della sua vita. Ma se già per arrivare a baciarla la strada per lui è particolarmente complicata, figuriamoci tutto il resto. Perché essere felici non è facile, si rischia di poter essere infelici, anche. Il primo romanzo di Guido Catalano, "poeta professionista vivente", è la storia impossibile da raccontare di un sentimento che nasce: un romanzo tenero e stralunato, zeppo di dubbi, fobie, strategie fallimentari e sorrisi. Che ci invitano a riconoscere una volta per tutte quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore.

Io non sono straniero

Io non sono straniero

Autore: Giulia Viezzoli ,

"Io non sono straniero" è un reportage narrativo attraverso il quale l'autrice racconta la sua esperienza professionale in quanto facilitatrice linguistica nelle scuole pubbliche di I° e II° della periferia di Milano. La narrazione si sviluppa seguendo l'arco temporale di una settimana di lavoro tipo durante la quale si relaziona con sessanta studenti tra i sette e i diciotto anni provenienti da paesi diversi compresi tra il Sud e l'Est del mondo (Pakistan, Bangladesh, Egitto, Marocco, Tunisia, Polonia, Romani, Albania, Senegal, Ecuador etc...) con i quali e per i quali organizza laboratori di italiano come lingua seconda.

Io non ho sbagliato

Io non ho sbagliato

Autore: Onofrio Pagone ,

Numero di pagine: 156

A diciassette anni tutto appare bello. Gli occhi nelle nuvole, un “albero della vita” in riva al lago, dove rifugiarsi quando si sente il bisogno di ritagliarsi uno “spazio per due”. Dimenticarsi di tutto, persino del proprio nome perché si è solamente “Amore”. E proprio sotto questo albero ha inizio la storia di una giovane rumena e quella di una nuova vita in grembo. La protagonista, quando scopre di essere incinta, si ritrova sola. Gheorghe, il suo fidanzato, fugge via, lasciandole in mano solo una busta con pochi soldi. Cosa fare? La prospettiva di una nuova felicità si chiama Italia. In un paese vicino a Bari vive la madre della ragazza. Lei desidera solo raggiungerla. La mamma avrebbe capito, l’avrebbe protetta, l’avrebbe aiutata a crescere quel bambino. Con il suo bagaglio di speranze e una grande ostinazione, contro il volere di tutti, la giovane cerca un contatto per lasciare clandestinamente la Romania e arrivare a Bari. Ma la strada è tutta in salita e segnata da colpi di scena: da violenze, da carezze. La protagonista, infatti, si ritrova in un tir in mezzo a tanti altri uomini e donne, “clandestini per legge, non per la felicità”. Infine,...

Io non credo ai fantasmi

Io non credo ai fantasmi

Autore: Franco Sorba ,

Numero di pagine: 280

Cora Ester Milano riacquista la vista grazie a un trapianto di cornea. L’emozione è grande e fornisce una prospettiva nuova agli eventi che le sono accaduti a partire dall’incidente che la rese cieca fino all’attrazione che ha scoperto di provare per la giovane di origini albanese, Sarin Cushi, recente star dei mondiali di calcio femminili appena conclusi. Il ritorno della vista, grazie a un donatore anonimo, porta con sé però un dono che Cora non sa come gestire: riesce a vedere anche i morti. Nel tentativo di razionalizzare quanto le sta accadendo, decide di provare a rintracciare il donatore. Intanto, l’incontro apparentemente casuale con una sua ex compagna di scuola la coinvolge in una dolorosa vicenda famigliare. Quando l’amica appena ritrovata muore in circostanze misteriose e la problematica figlia adolescente è affidata a lei, Cora è catapultata nel sottobosco della prostituzione minorile, della droga e del traffico di opere d’arte. Lungi dal tirarsi indietro Cora, con coraggio e un pizzico di follia, affronta avversari spietati decisi a ferirla con ogni mezzo. Ancora una volta Franco Sorba si conferma fine conoscitore dell’animo umano e attraverso il...

Una cospirazione mondiale ha sequestrato il mio cane perchè io non raccontassi tutto ciò che sapevo

Una cospirazione mondiale ha sequestrato il mio cane perchè io non raccontassi tutto ciò che sapevo

Autore: Roberto López-Herrero ,

Numero di pagine: 87

Il seguito di "Antonio uccise Luis nella cucina con un'ascia perchè gli doveva dei soldi". Le avventure di Flanagan McPhee continuano in viaggi nel tempo senza senso, con suo figlio e sua nipote venuti dal futuro e suo nonno venuto dal passato. Un omaggio ad Asimov.

Io non ti amo

Io non ti amo

Autore: Fernanda Pugliese ,

Una trama che svela alcuni aspetti della condizione della donna nel solco delle generazioni e nell'attualità del tempo. La protagonista svela di trovarsi in un vicolo cieco, ama ma non è riamata, però non reagisce perché il sentimento che prova è un dono che qualcuno le ha improvvisamente offerto, riempiendo di nuovi significati la sua vita. Combatte e si compenetra nelle vicende di altre donne che hanno vissuto e vivono la stessa situazione.

Io non sono una backpacker

Io non sono una backpacker

Autore: Alessandra Casalinuovo ,

Numero di pagine: 386

Italia. Durante la grande crisi economica, una giovane italiana lascia tutto e parte per l'Australia. Sta cercando il suo posto nel mondo e lotterà con tutte le sue forze per costruirsi un futuro nella terra selvaggia del profondo Sud. Durante il suo viaggio, ricco di avventure e prove esistenziali, incontrerà molti backpackers, simpatici viaggiatori con lo "zaino in spalla" che girano il mondo per un anno. Ma lei non si sente parte di questo gruppo. Il suo viaggio ha uno scopo preciso: emigrare in un Paese migliore. Riuscirà nel suo intento o tornerà a casa? Una storia vera che forse accomuna i sogni e le speranze di molti giovani italiani del Nuovo Millennio.

Io non lavoro

Io non lavoro

Autore: Serena Bortone , Mariano Cirino ,

Numero di pagine: 240

Nessuno dei personaggi di questo libro ha mai voluto lavorare, e prima o poi ce l’ha fatta. L’ereditiera di una famiglia ricca e rispettabile, il grande manager che ha dato scacco ai suoi capi, il fiero sfaccendato che guarda dall’alto le miserie altrui, la sognatrice che si accontenta di poco, l’indolente maestro dell’evasione dalle responsabilità, lo stacanovista che con un colpo di scena è riuscito a vivere di rendita. Tutti accomunati dal miraggio della libertà assoluta. Il lavoro è una condizione indispensabile per la realizzazione della personalità e la solidità delle strutture sociali, la famiglia, la società, lo Stato. Eppure un’altra vita è possibile, una vita in cui il tempo è a propria disposizione, in cui i giorni scorrono liberi e senza fattori condizionanti. Una vita senza lavoro. Ma un’esistenza del genere presenta molte difficoltà e altrettanti ostacoli. La gestione economica, la sussistenza quotidiana, ma anche l’angoscia di come trascorrere un tempo libero smisurato. E poi la guerra contro il giudizio degli altri, quelli che hanno da fare tutto il giorno, quelli che lavorano. Qualcuno, però, questi problemi li ha saputi affrontare e...

Io non nascerò

Io non nascerò

Autore: Mario Bonica ,

Una storia sociale e civile della Catania degli anni '50-'60, vista dal basso, dall'altezza di un bambino: il microcosmo di un cortile dei gelsomini nell'orizzonte di un quartiere, come specchio della storia mondiale di quegli anni. Voce narrante: una creatura mai nata.

Io non sono Mara Dyer

Io non sono Mara Dyer

Autore: Michelle Hodkin ,

Numero di pagine: 468

Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo... Un paranormal thriller ad altissima tensione, nella tradizione di Christopher Pike e Stephen King. Del primo volume Chi è Mara Dyer Cassandra Clare ha detto: «Ti inseguirà come un sogno. Ti trascinerà senza via di scampo.»

Io non sono qui

Io non sono qui

Autore: Fabio Chiusi ,

Numero di pagine: 272

Cosa faremmo se un tablet ci permettesse di monitorare attraverso uno schermo ogni minima azione di nostro figlio, ventiquattr’ore su ventiquattro? Come ci comporteremmo se ci venisse offerta la possibilità di ricreare in carne e software l’amore della nostra vita morto prematuramente? Gli interrogativi sollevati dalla serie ideata da Charlie Brooker ci fanno tremare, ma più inquietante è forse il fatto che Black Mirror, promossa su Netflix come un racconto di fantascienza, ci spaventi più per lo sguardo rivelatore sul nostro presente che per la sua capacità di presagire il futuro. Io non sono qui scrive Fabio Chiusi, uno dei giornalisti italiani più attenti al contemporaneo, che come risvegliatosi da un incubo ripercorre la via tracciata da Charlie Brooker e ne prosegue idealmente il viaggio, provando a spiegarci chi siamo e chi stiamo diventando, e quanto profondamente ci stiano cambiando le tecnologie di cui facciamo quotidianamente uso. Un viaggio in un mondo in cui i confini fra virtuale e reale tendono a sovrapporsi. Un viaggio nel quale Fabio Chiusi attinge alle più svariate fonti della contemporaneità, ritrovandosi quasi naturalmente a parlare di vita,...

Io non mi basto mai

Io non mi basto mai

Autore: Maura Sicari ,

Numero di pagine: 140

“Le donne che NON SI BASTANO MAI, vivono nella paura di sbagliare, di scegliere, di decidere e spesso le azioni, seppur corrette, sono causa di frustrazioni e angosce, che pesano, pesano tanto sul cuore quanto sullo spirito di queste donne”. “CHE COSA DESIDERANO LE DONNE CHE NON SI BASTANO MAI?”. Maura Sicari al suo esordio come scrittrice, racconta le storie di DONNE incontrate per motivi professionali nel suo studio, alle prese con fragilità che portano a sofferenze intime ognuna con un nome ben preciso. ATYCHIPHOBIA: paura del fallimento. ATELOPHOBIA: paura di non essere abbastanza capaci. PHILOPHOBIA: paura di amare e di innamorarsi. MNEMOPHOBIA: paura di essere dimenticati o dimenticare. ALETISSIMIA: mancanza di parole per esprimere le emozioni. “Ognuno di noi vive nella sua IMPERFEZIONE PERFETTA ed è solo capendolo e diventando consapevoli di ciò che si riuscirà a raggiungere una tranquillità interiore che ci farà guardare il mondo come un posto bello in cui stare e non solo l’ambiente in cui siamo costretti a vivere”. Un libro da leggere tutto d’un fiato, si finirà per ritrovarsi protagoniste insieme a M. 29 anni o N. 26 anni e ci si sentirà meno...

Io splendo. La storia di Malena

Io splendo. La storia di Malena

Autore: Malena Aguirre , Simone Toscano ,

Questa è la storia – vera – di Malena, una ragazza normalissima a cui il destino e la malattia avevano detto che non ce l’avrebbe fatta e che i suoi giorni si sarebbero conclusi all’età di 26 anni: «Un altro mese di vita, niente più». Eppure Malena una mattina si è accorta che quel mese lo aveva superato, grazie alle cure, a una grandissima forza di volontà e a quel suo senso dell’umorismo che non l’ha mai lasciata. Si è accorta di esserci ancora. E da quel fatidico aprile del 2007 lei splende, lotta, ride e piange. Lei vive. È una storia che comincia in un momento della sua vita in cui Malena trascorre le giornate come fosse ancora un’adolescente, leggera e spensierata, tra shopping, amiche e la sua passione per i balli sudamericani. Malena ama ballare. E quando scende in pista la luce la avvolge. Finché, in quel cielo azzurro, qualche nuvola inizia a addensarsi: rimane incinta, ma quando lo comunica al compagno, lui fa un passo indietro. Inizia ad avere problemi di respirazione e poco dopo le viene diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide maligno, un tumore rarissimo e aggressivo. Per mesi Malena combatte per la piccola nuova vita che le cresce...

Io e te a un metro di distanza

Io e te a un metro di distanza

Autore: Valentina Scarnecchia ,

È cominciata la quarantena, sento le sirene che mi entrano nel cervello senza tregua. Sono con Andrea, mio storico fidanzato dai tempi dell’università, mentre torno indietro con la mente e penso alle persone che amo, perché questo virus ci ha fatto amare di più: una forma di difesa, un vaccino prima del vaccino. Penso a Rodrigo, il mio amore capriccioso, alle mie “sorelle”, alla coppia di amici, James e Rik, perché cos’è una famiglia? Quella che scegliamo o quella che ci capita lungo il cammino? Poi c’è Renzo, medico in prima linea, dietro la mascherina il suo sorriso e un cuore grande. E vogliamo parlare di mio padre? Roma, il suo lavoro al Policlinico, vite in pericolo, granitico come una roccia: la sua voce addolcisce ogni malinconia. Mi sparo nelle orecchie la playlist preferita e prendo carta e penna. Scrivo, scrivo e ancora scrivo, perché altrimenti in pochi giorni andrò fuori di testa. Fuori c’è il virus. Una nuova peste da affrontare ma sono pronta, armata fino ai denti di sentimenti da raccontare e ricette da cucinare. Il mio nome è Lucia: maledetto Covid, ti ho dichiarato guerra!

Io ti ritroverò

Io ti ritroverò

Autore: Veronica B. ,

Lily é una giovane ragazza che viene ritrovata su una spiaggia irlandese, nuda e quasi esanime. Viene salvata da Sofia, una donna di mezza età del villaggio vicino, che la porta a casa sua e le presta le cure necessarie per salvarle la vita. Lily non ricorda altro che il suo nome, non sa niente di sé stessa e tanto meno ricorda come sia finita in mare. Ha solo dei sogni ricorrenti che non sa se corrispondano a fantasia o realtà. Sofia le promette di aiutarla a ritrovare i suoi ricordi e la sua famiglia e, nel frattempo, la sua vita sembra anche prendere una piega normale. Lily trova un lavoro e sembra procedere tutto per il meglio, finché non comincia a notare qualcosa di strano negli abitanti del villaggio... qualcosa non le torna, le persone non sono come sembrano e anche lo stesso villaggio sembra nascondere qualcosa di inquietante... una serie di avvenimenti la portano a sospettare di tutto e di tutti, persino di Sofia...

Il Conte (Collana Io me lo leggo)

Il Conte (Collana Io me lo leggo)

Autore: Barbara Buttiglione ,

Sissi è stanca dei rigidi protocolli di Corte ed è insoddisfatta del suo matrimonio con un uomo troppo imperatore e poco marito. Decide di recarsi in Ungheria, nel Castello di Gödöllő, dono del popolo magiaro. Lì si sente libera, ricambiata dell’amore immenso che prova per quella terra. Incontrerà il Conte Gyula Andrássy, questi azzarderà un esplicito corteggiamento: ha finalmente una chance per conquistare la sua Regina. Come reagirà Sissi? Cosa succederà a corte? La ragione di Stato è più importante delle ragioni del cuore?

Io ti salverò

Io ti salverò

Autore: Jennifer Taylor ,

Numero di pagine: 160

Prima o poi doveva succedere. Dieci anni. A Rachel Harris non sono bastati dieci anni di continue fughe e improvvisati sotterfugi per lasciarsi definitivamente alle spalle il passato. Adesso il pericolo di perdere il piccolo Jamie è lì, dietro la porta di casa. Prima di arrendersi, deve...

Io, Agrò e il generale

Io, Agrò e il generale

Autore: Domenico Cacopardo ,

Numero di pagine: 480

Pancrazio Lotale, un generale dei paracadutisti in pensione che insieme ad alcuni ex commilitoni ha fondato una società di sicurezza, apprende che il maturo amante della figlia Dominique è deceduto dopo una lunga malattia. Purtroppo, quasi subito Dominique scompare mentre prendono consistenza i sospetti sul suo ruolo nella morte del compagno. Il mistero s’infittisce quando a Roma, in piazza della Pigna, viene ritrovato un cadavere orrendamente mutilato e privo della testa. L’appartamento nel quale è stata scoperta la vittima è di proprietà di Dominique Lotale. Nel frattempo, matura uno scontro tra la società di sicurezza di Lotale e una banca che sembra legata ad ambienti criminali. Siccome di Dominique continua a non esserci traccia, il generale e la consorte, da cui è diviso, si rivolgono all’ex procuratore della repubblica Italo Agrò, divenuto titolare di un importante studio legale di Roma insieme alla moglie Marta Aletei. Sarà lui a dover dipanare una matassa resa assai ingarbugliata – e pericolosa – dai forti interessi economici e criminali che sono in gioco.

Bridgerton - 1. Il duca e io

Bridgerton - 1. Il duca e io

Autore: Julia Quinn ,

Numero di pagine: 348

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere - Dio non voglia! - zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di...

Io mi fido di te

Io mi fido di te

Autore: Luciana Littizzetto ,

Numero di pagine: 168

"Te che non sei nato dalla mia pancia ma dal mio cuore. Te che hai una faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli. Te che la vita è bastarda, perché ti ha fatto nascere in un posto e rinascere in un altro. E non hai potuto scegliere. Nessuna delle due volte." C'è una storia nella vita della comica più amata d'Italia. Una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l'affido di due ragazzi da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli: i dubbi, gli spaventi, i ricevimenti professori, i fidanzati, i tatuaggi, la stanchezza, il senso di colpa, di inadeguatezza, costante: "Dio come le ho odiate queste mamme perfette, genitrici naturali di figli perfetti. Pitonesse dagli occhi a mirtillo sempre pronte a farti sentire inadeguata e inutile come il mignolo per le arpiste. A spampanarti il cuore, a te che ti danni l'anima nel tentativo di trasformare quel mucchio di detriti in un bambino tranquillo e felice. Provaci tu, madre gaudiosa, a inventarti madre a quarant'anni di due bambini di nove e undici anni senza un minimo di tirocinio...". Luciana Littizzetto racconta questa storia privata in un memoir ...

Io sono di legno

Io sono di legno

Autore: Giulia Carcasi ,

Numero di pagine: 144

È l'alba di una domenica qualunque.Giulia aspetta, Mia non è ancora tornata dai suoi sabati senza freno. Sono madre e figlia divise da un precipizio di anni e segreti, apparentemente sicure delle proprie scelte: hanno applicato alle loro vite teoremi precisi e sembrano funzionare. Ma quando Giulia si ritrova a leggere il diario di Mia, l'ingranaggio si rompe. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna ai ricordi di una giovinezza ferita: il perbenismo della sorella, la fragilità di una madre che non voleva guerre, l'amicizia con una suora peruviana curiosa dell'amore e dei balli e che di Dio non parlava mai. Torna ai primi passi da medico, tra corsie e sale operatorie, al matrimonio con un primario, alla lunga attesa di una maternità sofferta e desiderata. Più la storia di Giulia si snoda nel buio del passato, più affiorano misteri che chiedono di essere sciolti. Ma per madre e figlia l'incontro può solo avvenire a costo di pagare il prezzo di una verità difficile, fuori da ogni finzione. ‟Penelope non riconosce Ulisse quando lo vede tornare. E io non riconosco te. Una madre non lo fa, dicono gli esperti. Non si leggono i diari, non ci s'infila nei pensieri dei...

Piacere, io sono Gauss

Piacere, io sono Gauss

Autore: Silvia Tesio ,

Numero di pagine: 216

Gauss ha dieci anni e dice sempre la verità. Tanto da cacciarsi nei pasticci almeno quanto chi non la dice proprio mai, come la sua famiglia, bizzarra e anticonvenzionale . Ora però Gauss ha un problema: proprio in quella casa apparentemente così aperta e anticonformista nessuno vuole parlargli di suo padre, che lui non ha mai conosciuto.

Io e Francesco

Io e Francesco

Autore: Roberta Biasci ,

Numero di pagine: 266

Quando i fantasmi del passato bussano al presente, altro non si può fare che socchiudere il proprio cuore e lasciarli entrare. È così che prende forma il ricordo di ciò che è stato fra due ragazzi, Francesca e Francesco, un’innocente storia di amicizia che si trasforma in un difficile e tormentato rapporto. Paura, dolore, impotenza e rassegnazione saranno la causa del loro distacco. Ma ci sarà un tempo per ritrovarsi fuori dalla realtà, nella memoria della mente e nel rimpianto del cuore.

Io ti voglio felice

Io ti voglio felice

Autore: Claudia Venuti ,

Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l'hanno mai fatta impazzire. A lei piace l'idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: "È così che deve andare, arriverà di meglio."

Io sono Pietro

Io sono Pietro

Autore: Fabrizio Rinaldi ,

Numero di pagine: 214

Nella notte del 30 maggio 2012 accade un grave fatto di cronaca. Un giovane di ventitré anni perde la vita durante uno scontro con quattro poliziotti. I testimoni parleranno di un brutale pestaggio ai danni del ragazzo, avvenuto in un vicolo buio frequentato principalmente da tossici e spacciatori; ma nonostante queste dichiarazioni il processo si chiude velocemente con la totale assoluzione dei quattro. Un anno dopo, Pietro, fratello del giovane Nicola – attivista gay rispettato da tutta la comunità –, giunge sul letto di morte del padre, che riesce a strappargli la promessa di far luce sulla vicenda. Una serie di omicidi, palesemente collegati a quella tragica morte, scatenerà la riapertura delle indagini, portando gli inquirenti a comporre un mosaico in cui ogni tessera sembra andare al posto giusto. Ma niente è come sembra, e Pietro sarà l’unico a capire il perché.

Io ti cercherò

Io ti cercherò

Autore: Emma Chase ,

Numero di pagine: 181

«Miglior esordio dell'anno» Goodreads Tangled Series Dall'autrice dei bestseller Non cercarmi mai più e Cercami ancora Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile? Miglior esordio dell'anno per Goodreads Un successo internazionale tradotto in 23 paesi Oltre 100.000 copie in Italia Attenzione: risate ad alta voce! Il bestseller internazionale più sexy ed esilarante dell'anno «Non ho mai riso tanto leggendo un libro, mi sono letteralmente innamorata!» Jennifer «YES! YES! YES! Questa è l’Emma Chase di cui mi sono innamorata! Ho ancora il sorriso...

Io sono l'uomo del sonno

Io sono l'uomo del sonno

Autore: Loris Bonamassa , Adriano Moraglio ,

«Sto trasformando l’azienda di famiglia e so bene che non è quella che vorrebbero i miei genitori. Non sto seguendo esattamente le loro orme: loro sono stati grandi “industriali del materasso”. Ma io non lo sono. E mai più vorrò esserlo. Perché, per un certo periodo, ho voluto, intensamente, esserlo. Quando, nel dicembre del 2002, mi sono trovato di fronte al bivio, “tradire” l’azienda di famiglia per un posto di lavoro prestigioso alla Bosch - dove, alla fine, però, avrei rischiato di essere un “numero” - oppure rimanervi, ho scelto per la Dormiflex. Ora sento che devo proseguire nell’opera di trasformazione di un’eredità, ai miei occhi grandissima, verso un modello di azienda diverso e più adeguato al momento che sta attraversando l’economia e il nostro settore, ma anche più attinente alle mie inclinazioni: un’impresa digitale, multilingue, multi-Paese. È giunta l’ora di rompere gli indugi e di scommettere fino in fondo sull’azienda dei miei sogni, secondo un piano che mi sta diventando sempre più chiaro. È cominciata la maratona della Dormiflex».

Bubu e io

Bubu e io

Autore: Andrea Schinardi ,

Numero di pagine: 158

§ Bubu: 10 agosto 1999 - 28 maggio 2015 § -Bubu e io-, prima di tutto, è una storia Vera; si colloca in un contesto letterario semplice, umile, in seno ad una realtà sociale di largo spettro; tuttavia si è cercato di scrivere ponendo ascolto all'anima piuttosto che al cervello. Bubu, il Cane, e l'autore hanno trascorso quasi 16 anni assieme, in uno spaccato di vita riconducibile ad una -simbiosi-. Bubu, di fatto, è (stato) il suo Bambino e quindi, come tale, è stato accolto, accudito, cresciuto, educato, dall'autore sebbene all'inizio non avesse la necessaria esperienza. Bubu è stato un riferimento affidabile per tre generazioni di bambini. In questa biografia si è voluto porre una maggiore attenzione agli ultimi tre anni trascorsi assieme per evidenziare quanta R-esistenza/Resilienza può suscitare il proprio Cane nel momento in cui le difficoltà economiche e di salute pongono le radici in casa. Nonostante tutto Bubu è rimasto con l'autore, vive dentro di lui e oggi dimora nella nuova casa, "Casa Bubu", di cui è artefice/complice/partecipe del loro Riscatto; Lui è riuscito a prenderne possesso e poi abitarla per dodici giorni, lasciando l'idea poi che, dopo quindici...

Io ti proteggerò

Io ti proteggerò

Autore: Lori Foster ,

Numero di pagine: 360

Ultimate 1 Lottatore di arti marziali, Cannon Colter racchiude in sé tutto ciò che serve per rappresentare l'eroe per eccellenza: un corpo cesellato, un viso dai lineamenti perfetti e la naturale predisposizione a stare dalla parte del bene. Anni prima ha salvato la giovane Yvette Sweeny dai suoi rapitori, ma ha dato anche un taglio netto ai suoi sogni romantici di ragazzina. Ora che si ritrovano uno di fronte all'altra con la prospettiva di condividere una casa e gli affari, lasciati loro in eredità dal nonno di lei, le cose sembrano però complicarsi. Yvette è molto diversa dall'adolescente che Cannon ha aiutato: è più determinata e convinta ad affrontare qualunque problema la vita le ponga davanti. Per questo il desiderio tenuto a bada da lui fino a quel momento prorompe inarrestabile e un sentimento incontrollabile li travolge e li completa. Almeno finché un inaspettato pericolo mette di nuovo a rischio la loro felicità. Proteggerla diventerà l'unico obiettivo di Cannon, anche se per farlo dovrà infrangere tutte le regole. Serie "Ultimate" - Vol. 1

Io principessa

Io principessa

Autore: Gabriela Mansila ,

Numero di pagine: 240

Il diario, commovente e lucido, tenero e drammatico, che Gabriela Mansilla, la mamma di Luana, ha scritto a sua figlia, narrando la battaglia combattuta contro pregiudizi e istituzioni per garantirle un'infanzia serena nel rispetto del suo diritto all’identità.

Io confesso

Io confesso

Autore: John Grisham ,

Numero di pagine: 444

Un thriller dal ritmo teso e con personaggi indimenticabili che riconferma il profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità; un'amara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

E io mi sposo il testimone (eLit)

E io mi sposo il testimone (eLit)

Autore: Eugenia Riley ,

Numero di pagine: 160

Cassie Brandon pensava di sposare il ragazzo giusto, finché non ha scoperto che l'uomo migliore era in realtà... il testimone. Ora il bel Brian Drake deve dimostrare di essere l'uomo sbagliato per lei! Ma il suo piano per farla desistere da certi propositi gli si ritorce contro e così lui finisce per dover affrontare la più grande sfida: il matrimonio!

Io ti aspetto

Io ti aspetto

Autore: Luca Castellitto ,

Numero di pagine: 322

Cresce sola, Natasha, nell'enorme solitudine di un orfanotrofio, e da sola deve difendersi dalla vita. Ha solo sette anni quando raggiunge per la prima volta l'Italia insieme a centinaia di altri bambini di Chernobyl. A Cagliari conosce Annalisa, single, poco più che trentenne, che la ospita nella sua casa. Nel cuore di Natasha e Annalisa si fa strada il desiderio di stare insieme per sempre.

Ultimi ebook e autori ricercati