Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Nel mio angolo di cielo

Nel mio angolo di cielo

Autore: Caterina Lenta

Numero di pagine: 80

«Sono nata a CN, vivo a Torino nel cammino della vita ho sempre avuto il desiderio di un qualcosa che ancora non aveva preso forma, ma il mio istinto era sempre di portare con me carta e penna, ho scoperto dopo qualche anno cosa volesse dire tutto ciò. Aprendo il mio cassetto dei desideri, ho cominciato nel comporre frasi che nel tempo avevo accumulato, ora tutto mi è chiaro è vivo per ciò che mi è più caro al mondo (la poesia) oltre questo sono amante di tutto quanto riguarda la natura, amo gli animali perché danno veramente tanto: i cavalli e i cani sono animali favolosi che io adoro; amo la montagna e il mare che si differenziano fra loro come il giorno e la notte, ma di eguale bellezza. Basta sempre saper guardare con occhi di chi sa vedere. Mi piace molto leggere, non solo poesie ma un po’ tutti i generi.»

Insegnami la tempesta

Insegnami la tempesta

Autore: Emanuela Canepa

Numero di pagine: 248

La quieta ferocia dell'essere madri in un romanzo che racconta come sia inevitabile tradire gli altri, per difendere sé stessi. Hanno detto de L'animale femmina : «Un sofisticato romanzo d'esordio». la Repubblica «Sinistro e innocente al tempo stesso». la Lettura - Corriere della Sera «Avvincente e disturbante». Il Foglio

Insegnami ad amare

Insegnami ad amare

Autore: Jane Harvey-Berrick

Numero di pagine: 560

Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.

Insegnami ad amare

Insegnami ad amare

Autore: Elisabetta Graber

Numero di pagine: 240

Il mio romanzo è la storia di una diciassettenne, Allyson, con una difficile situazione familiare che ha lasciato strascichi nella sua indole più profonda.Ella è fragile e insicura nonostante la tenacia e la voglia di sentirsi adulta e indipendente. Le principali ambientazioni sono due: una Los Angeles brillante e festaiola che accoglie la giovane Allyson, nei panni di una giovane cubista, Electra, nei locali più patinati e alla moda. Qui ci sarà un lungo flash-back iniziale che rintraccia l’origine della permanenza californiana di Allyson e dell’amicizia con Katia, che dovrà, lei stessa, affrontare una vicenda personale molto difficile, legata al suo destino di madre impreparata. Diversa è la situazione a Nashville dove Allyson torna, suo malgrado, e dove incontrerà dopo tanto tempo il fratello Jason, il padre e il giovane Mark, l’unico che dopo Nathan saprà farle battere il cuore.

Insegnami a volare

Insegnami a volare

Autore: Vanessa Incontrada , Alicia Soler

Numero di pagine: 234

Ogni donna ha un amore e una storia da raccontare

Mamma, insegnami a dormire

Mamma, insegnami a dormire

Autore: Rondine De Luca

Numero di pagine: 180

"Perché mio figlio non riesce a dormire? Perché si sveglia continuamente di notte? Avrà fame? Saranno i dentini che spuntano? Starà male? Sbaglio qualcosa? Pretendo troppo? Ma perché i figli delle mie amiche dormono tutti e il mio no? Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo libro dopo un decennio di esperienza nel campo del sonno dei bimbi è proprio per poter dare risposta a tutte queste domande e far comprendere ai genitori che è possibile insegnare ai propri piccoli a dormire bene. Non esiste un metodo assoluto, uguale per tutti, ma ne esiste uno adatto al vostro caso, che farà sentire tranquilli sia voi che il vostro bambino. Ho deciso di scrivere questo libro partendo dalle mamme, perché negli anni ho capito che a fare davvero la differenza sono loro. Basandomi sulla mia esperienza, le ho suddivise in più tipologie e ho raccontato le loro storie. Facendovi immedesimare nelle situazioni di altri genitori che hanno provato la mancanza di sonno esattamente come voi, vi aiuterò a riconoscere il 'vostro' metodo. In queste pagine, quindi, non troverete rigidi schemi da seguire, ma il resoconto di tante realtà diverse attraverso le quali capirete quale strada può...

Insegnami a scordarmi di pensare

Insegnami a scordarmi di pensare

Autore: ANTOLOGIA AUTORI VARI

Numero di pagine: 148

Insegnami a scordarmi di pensare, inserendosi nella tradizione letteraria e artistica dei grandi centri urbani (Parigi, Londra, Berlino, Venezia, Napoli, Palermo, Atene etc), che hanno realizzato stagioni indimenticabili della storia della cultura mondiale, ci indica che la poesia è dialogo, confronto e conoscenza. La coabitazione obbliga gli autori al dialogo, con la propria individualità e metro stilistico, e con l’interesse di verificare il percorso fatto da chi lo accompagna in questa nuova esperienza editoriale. Prendendo a prestito le parole di Carl Sandburg “La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare”, ci accingiamo a leggere i versi di Donatella Casentini con I viaggi dell’anima, Mauro Montacchiesi con ...E con la sera, Mariagabriella Ridolfi con Quando sorge l’alba sperando che la nostra eco possa trovare sintonie con le tonalità dei versi proposti. Infine, vi propongo come punto di partenza e di riflessione, la frase che dà il titolo a questa silloge: Insegnami a scordarmi di pensare di (William Shakespeare).

Insegnami a nuotare

Insegnami a nuotare

Autore: Martina Mori

Numero di pagine: 196

Dean ha tutto quello che ha sempre desiderato: un lavoro sicuro e una moglie che sta per regalargli una splendida bambina. Un giorno però, le sue certezze crollano, lasciandolo con una bottiglia di alcol fra le mani e la disperazione di un futuro negato, a pochi passi dalle acque gelide di un lago pronto a inghiottirlo. Ed è quello che le fredde profondità dell’Erie fanno: accolgono Dean, annientandone forze e speranze. Eppure, il destino ha per lui dei propositi diversi. Quando le braccia di Aaron lo afferrano e lo riportano alla vita, il corso tormentato dei suoi giorni sembra prendere una piega diversa. E il ricordo dell’abbandono di Madison, sua moglie, inizia a scemare per fare spazio a un sentimento del tutto nuovo, destabilizzante ma carico di gioia. Con Aaron, Dean torna a respirare, a sperare, a sorridere. Almeno finché il passato, con i suoi amari segreti, non torna a bussare alla sua porta, assieme allo spettro di una dipendenza latente che non ha mai cessato di perseguitarlo.

Tempesta d'amore

Tempesta d'amore

Autore: Mariangela Camocardi

Numero di pagine: 140

A vent’anni dalla sua prima edizione nei Romanzi Mondadori, torna un classico della letteratura romantica italiana. Nelle parole dell'autrice Mariangela Camocardi, la descrizione di Tempesta d'amore:"Tempesta d'amore è, tra i molti romanzi da me scritti, uno dei miei preferiti. Anzi, mi ha rubato il cuore, lo confesso. Già il contesto storico che fa da sfondo è tra i più avvincenti del nostro passato, snodandosi tra le cospirazioni della Carboneria e i moti milanesi del 1821 in cui fu coinvolto Silvio Pellico. Il set dei personaggi è ricchissimo: tutti e tutto ruotano intorno alla storia d'amore che nasce tra Luca e Valentina, i protagonisti. Un amore straordinario che ciascuno di noi vorrebbe vivere nel corso della propria esistenza ma riservato solo agli amanti privilegiati."

Tempesta d'Amore

Tempesta d'Amore

Autore: Lexy Timms

Numero di pagine: 107

L’autrice best-seller USA Today Lexy Timms ci fa immergere in una storia di tradimenti e inganni, in cui i protagonisti rischiano tutto in nome dell’amore. Alla fine, rimpiangiamo solamente le occasioni che non abbiamo colto. Il giorno del suo matrimonio, Kallie scopre il fidanzato che se la spassa con la moglie del testimone. Dopo essere stata abbandonata all’altare, riesce a riprendersi. Umiliata e furiosa, decide di partire per la sua luna di miele... da sola. È già tutto pagato, quindi perché no? Vuole evitare relazioni con uomini ricchi per il resto della sua vita. Il fusto che si occupa delle lezioni di surf sembra la distrazione perfetta. Una storiella senza alcun impegno. Perché dovrebbe trascorrere la luna di miele senza fare sesso? Magari non sarà suo marito, ma di certo non indossa un anello al dito.

Commedie de Guglielmo Shakspeare, tradotte da C. Pasqualigo. La Tempesta; I Due Gentiluomini di Verona

Commedie de Guglielmo Shakspeare, tradotte da C. Pasqualigo. La Tempesta; I Due Gentiluomini di Verona

Autore: William Shakespeare

Numero di pagine: 195
Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Il Trono di Spade - 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre

Autore: George R.R. Martin

Numero di pagine: 1224

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il "popolo libero" dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché alla morte già appartengono? Gli indeboliti, dilaniati guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Otello e la Tempesta di Guglielmo Shakspeare. Arminio e Dorotea di Wolfango Goethe. Traduzioni di A. Maffei

Otello e la Tempesta di Guglielmo Shakspeare. Arminio e Dorotea di Wolfango Goethe. Traduzioni di A. Maffei

Autore: William Shakespeare

Numero di pagine: 504
Insegnami a respirare. A volte la cosa più semplice diventa la più difficile

Insegnami a respirare. A volte la cosa più semplice diventa la più difficile

Autore: Davide Bellamy

Federico è un semplice e giovane ragazzo bolognese, e come tanti ragazzi della sua età, ha un lavoro, amici e tante passioni.Ama la musica, i libri e il calcio. Da sempre frequenta lo stadio cittadino in compagnia di Simone e Valerio, amici storici.Con il passare del tempo però, Federico inizia a chiudersi sempre più in sé stesso. rinunciando inconsciamente a tutti i piaceri della vita. Si ritrova così in un incubo che mai avrebbe pensato di dover affrontare. Nel periodo che dovrebbe essere il più spensierato della sua vita anche le cose più semplici e normali diventano ostacoli invalicabili.Quel vuoto chiamato depressione ormai si è fatto strada tra i suoi pensieri e Federico non sa come riprendere in mano la sua vita.Inizia così una lotta difficile da accettare ma da cui non si può fuggire. Una battaglia fatta anche da persone che diventano suoi nuovi compagni di viaggio, come il Dottor Martinelli, premuroso psicologo e la bella Jasmine.

Dove inizia la tempesta

Dove inizia la tempesta

Autore: Nicole Teso

Numero di pagine: 320

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite. Si sono incontrati in una notte di tempesta. Cosa accadrà quando saranno alla luce del sole? Hanno scritto di Il mio meraviglioso imprevisto: «Un romanzo intrigante e che ti lascia con il fiato sospeso, assolutamente consigliato.» «Questo libro mi ha veramente stregata.» Nicole Teso è nata a San Donà di Piave nel 1996. Commessa di giorno e folle autrice di notte, ha esordito a soli diciannove anni, autopubblicando il primo volume di una trilogia...

Sussurri Dall’Eternità

Sussurri Dall’Eternità

Autore: Paramhansa Yogananda

Numero di pagine: 240

In Sussurri dall'Eternità, Paramhansa Yogananda, il grande maestro indiano autore di Autobiografia di uno yogi, condivide poeticamente con noi i suoi meravigliosi pensieri colmi di anelito al Divino. Nel libro trovano ampio spazio sacre richieste all’Infinito, canti e poesie, invocazioni ai grandi maestri del mondo, preghiere per ottenere la devozione, l’illuminazione, la saggezza, la prosperità, la salute, l’amore divino e molto altro ancora! Yogananda non fu solo un maestro, ma un maestro poeta. Con immagini brillanti, potenti e vive, le sue preghiere attirano Dio in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, come l’Amato più vicino e più prezioso. Questa opera non settaria – che onora Dio nella forma di Gesù Cristo, Buddha, Mosè, Maometto e Krishna ci guida a percorrere la via della realizzazione del Sé, fornendoci centinaia di modi piacevoli per conversare con Dio.

L'animale femmina

L'animale femmina

Autore: Emanuela Canepa

Numero di pagine: 272

Vincitrice del Premio Calvino all'unanimità, Emanuela Canepa mette a nudo non solo le contraddizioni delle donne, ma anche la fragilità degli uomini. E scrive un'educazione sentimentale in cui le dinamiche di potere si ribaltano, rivelando quanto siamo inermi, tutti, di fronte a chi amiamo.

Non sono stato io

Non sono stato io

Autore: Daniele Derossi

Numero di pagine: 208

Ada, dopo la separazione dallo scienziato pachistano Bashir, lascia Londra e torna con Giacomo, suo figlio, a Serana, il paese dell’Alta Val di Susa in cui è nata. Giacomo ha otto anni, sa molte cose sugli animali e sul mondo, ma nella nuova scuola non ha amici. Tranne uno, Robi, un misterioso bambino – come pure se ne trovano in provincia – dai capelli rossi e dai giochi micidiali. Ada cerca di rifarsi una vita, ma Serana è un paese piccolo, gli abitanti sono pochi e si conoscono tutti. Così, mentre gli adulti sono impegnati a spettegolare di amanti e politica, Giacomo e il suo amico Robi si addentrano sempre più tra i boschi, fino alle rovine del castello appartenuto a un antico negromante: prima di loro, nessuno aveva mai ritrovato la porta dei sotterranei, dove si cela la minaccia che da secoli tiene sospeso il fiato degli abitanti della valle. Daniele Derossi racconta una storia avvincente e tenera, con una scrittura seria e divertente che ha il dono raro della semplicità. «Se non avete un posto nella vostra libreri per "Non sono stato io", tra Dürrenmatt e Ammaniti, trovatelo al più presto» Marcello Fois

Gli insospettabili

Gli insospettabili

Autore: Sarah Savioli

Numero di pagine: 224

Anna ha quarant’anni, un bimbo, un marito, un gatto e un ficus. La sua vita scorre come ogni altra, se non fosse che, a seguito di un piccolo ematoma cerebrale, Anna può comunicare con piante e animali. Una straordinaria capacità che, oltre a offrirle un nuovo sguardo sul mondo, le regala un inaspettato impiego: diventa collaboratrice della squadra dell’Agenzia investigativa del burbero investigatore privato Cantoni, con cui litiga in continuazione, insieme a quel “quintale d’uomo” di Tonino e all’alano arlecchino Otto, goloso di dolci e incline alla flatulenza. Mentre, sul luogo del delitto, Cantoni e Tonino interrogano parenti e vicini di casa, ecco che Anna di soppiatto parla con il cane della dirimpettaia, con le piante del giardino accanto, con un piccione aspirante suicida, con due vecchie sorelle tartarughe un po’ sclerotiche... Grazie ai suoi insoliti informatori, Anna cerca una possibile risposta per la madre di Armando, un trentaquattrenne ex tossicodipendente “precipitato” dal quarto piano della palazzina in cui viveva. L’ambiente della droga è il punto di partenza di un’indagine che – fra battibecchi, rivelazioni inattese, dialoghi con i più ...

Antologia Poetica

Antologia Poetica

Autore: Giancarlo Rosati

La Poesia è per il poeta Giancarlo Rosati , una passione nata fin dalla giovane età . Da sempre il rifugiarsi tra i suoi fogli,su cui appunta e trascrive i pensieri e le vicissitudini della vita , sono un rifugio uno sfogo . Romantico e innamorato dell' amore ne decanta le forti emozioni e le sue avventure . La vita che spesso lo ha messo alla prova , un lavoro da militare, che lo porta in giro per l'Italia lontano dalla sua terra , il tempo che avanza , i cambiamenti ... non hanno scacciato il seme della poesia che si porta dentro . Poeti si nasce non si diventa. Con affetto l' amica Rosy Marullo .

Senti che vento

Senti che vento

Autore: Eleonora Sottili

Numero di pagine: 208

«Quando mi consegnarono l'abito da sposa, il tempo minacciava tempesta». Con una scrittura nitida e leggera, piena di magia, Eleonora Sottili ci racconta di come l'inaspettato s'intrufola nella nostra vita regalandoci le chiavi per aprire nuove porte. Perché esistono tante versioni di noi, e quando si rompono gli argini è il momento di chiedersi se cambiare rotta.

Come Vincere le sfide della vita

Come Vincere le sfide della vita

Autore: Paramhansa Yogananda

Numero di pagine: 181

Per risvegliare il coraggio, la calma e la fiducia in noi stessi, Yogananda ci parla tramite questa magica raccolta di scritti inediti, incoraggiandoci e spiegandoci come attingere alle invincibili qualità dell'anima. Impariamo anche a sintonizzarci con la presenza divina con specifiche tecniche di concentrazione per superare gli ostacoli più grandi, come la paura, il nervosismo e la collera.

Desiderio

Desiderio

Autore: Giorgio Montefoschi

“Il vero protagonista del libro è il desiderio allo stato puro, irragionevole e cieco, senza età e senza amore. Desiderio tra un uomo e una donna che saranno amanti sempre e comunque, anche nelle vite in cui si reincarneranno. Matteo e Livia sono due personaggi che rimangono nell’anima, con un languore, una scia di dolorosa malinconia, come la Micol di Bassani, come certi amanti di Moravia. Come capita con i classici, che diventano esperienze nella vita del lettore. Livia è un sogno sfuggente che appare e scompare, seduttiva come seduttivo è Matteo nella sua fedeltà assoluta e cieca al desiderio di Livia, per cui è pronto a mettere tutto in discussione, anche la stessa Livia che non è all’altezza della sua passione. Nei tre tempi del romanzo risalta la permanenza del desiderio contro l’impermanenza della vita ‘ufficiale’: non che quest’ultima sia falsa e l’altra vera. Ma la vita ufficiale cambia e passa, il desiderio, immutato, rimane identico a sé... Hai scritto un romanzo bellissimo.” E. S.

Il tempo umano

Il tempo umano

Autore: Giorgio Nisini

Numero di pagine: 432

Un gioiello letterario sull'amore, la passione, la memoria. Tommaso è un giovane professore universitario di una città dell'Italia centrale. Si innamora di una sua ex-studentessa, la figlia di Alfredo Del Nord, una leggenda della città in cui vive, un imprenditore nato dal nulla che, a partire dalla sua ossessione per il tempo, ha fondato la Dea Nigra, la più importante azienda italiana di orologi di lusso. Tommaso è affascinato dal mondo di Beatrice, dalla figura carismatica del padre di lei, dalla grande villa Del Nord. Ed è proprio alla villa che Tommaso conosce Maria, la sorella di Beatrice, a lei antitetica. Quanto Beatrice, come il suo nome sembra promettere, è dolce e angelica, tanto Maria è sfrontata e irriverente. Tommaso se ne innamora, un amore che attraversa Tommaso in tutte le sue tappe: il desiderio, la conquista, il tradimento, la trasgressione, la separazione, ma anche l'ambiguità di un rapporto che lascerà entrambi pieni di cicatrici. Al centro di tutto un vecchio orologio che sembra nascondere un mistero: saranno i suoi ingranaggi a dare un senso al microcosmo in cui si trovano catapultati?

Fuego

Fuego

Autore: Giuseppe Catozzella

Numero di pagine: 10

Milano brucia. Brucia nel fuoco della malavita organizzata. Brucia assieme a quella palestra divorata dalle fiamme. Brucia come i piedi del santo scalzo che dal tetto urla la follia della gente. Brucia come i negozi che si sono negati. Come i volti deformi di coloro che sanno, e tacciono. Numero caratteri: 12244

Fino all'alba

Fino all'alba

Autore: Carole Fives

Numero di pagine: 120

«Carole Fives racconta le insospettabili lotte quotidiane di una giovane madre. Fino all'alba è un romanzo dalla parte delle donne». «Télérama»

Matteo - Gesù Cristo, Signore e Re

Matteo - Gesù Cristo, Signore e Re

Autore: Andrea Belli

Numero di pagine: 490

Andrea Belli è uno degli anziani della Chiesa Cristiana Evangelica “dei Fratelli” sita a Fontanellato (PR). Sposato con Sara, con una Figlia di nome Priscilla e conoscitore di greco neotestamentario, serve il Signore intorno all’insegnamento sistematico della Bibbia sia nella chiesa in cui il Signore lo ha posto a servirLo, sia in altre comunità italiane.

Le mie poesie più belle

Le mie poesie più belle

Autore: Nizar Qabbani

Numero di pagine: 88

“La poesia è la patria delle cose che si ribellano a loro stesse, e delle forme che rifuggono la propria forma”. Così Nizar Qabbani, poeta siriano, considerato tra i più importanti poeti del mondo arabo moderno, apre questa raccolta di poesie, per la prima volta tradotte in italiano. Una raccolta speciale perché frutto di una selezione compiuta dallo stesso Qabbani. Le mie poesie più belle raccoglie, infatti, i componimenti che il poeta definì le sue poesie-chiave, “quelle che lasciano dietro di loro domande...fiamme..fuoco...e fumo”.

Parole in cerca di musica

Parole in cerca di musica

Autore: Paolo Agrestini

Numero di pagine: 100

Paolo Agrestini è nato a Bologna il 30 luglio del 1972. «Nel mio caso la passione per la scrittura è ereditaria, poesie, odi sonetti, favole e filastrocche mi sono sempre state familiari. Il grande amore per le canzoni italiane che ho fin da bambino, nonostante io non suoni nessuno strumento e sia negato per il canto, ha orientato il mio modo di scrivere in questa direzione. Ho preso parte a tre edizioni consecutive del tour Music Fest categoria autori, ricevendo buone recensioni. Conseguentemente alla mia partecipazione alla sesta edizione del premio CET scuola autori di Mogol, e alla segnalazione di merito ricevuta, ho avuto grazie alla Aletti Editore, la possibilità di pubblicare questa raccolta di canzoni senza note, che chissà... forse un giorno qualcuno canterà.»

Non basta dirmi ti amo

Non basta dirmi ti amo

Autore: Daniela Volonté

Numero di pagine: 320

Dall'autrice del bestseller Buonanotte amore mio Basta un istante di intesa per rendere eterno un amore Un'autrice ai primi posti delle classifiche italiane Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, e Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? Daniela...

La ragazza che ballava sui cornicioni

La ragazza che ballava sui cornicioni

Autore: Simone Cerlini

Numero di pagine: 42

“Si dice che portasse i suoi amanti sul cornicione di via Rattazzi per mostrare il tessuto di strade ortogonali della città. Poi li faceva morire di terrore con le ruote e i salti mortali sul vuoto, mentre quelli se ne stavano rattrappiti sui coppi, mezzi sbronzi e in confusione. Poi li sbeffeggiava, quei conigli, poi li insultava e li maltrattava e li gettava come gomme masticate. Li collezionava, loro e le chiavi dei portoni della città”. Cinque storie, la stessa vita, percorsa sull’instabile cornicione dell’esistenza, una passeggiata che costringe a controllare con occhio vigile e rimpianto i bivi che si sono abbandonati nell’avanzare del percorso. Una ragazza che danza sui cornicioni dei palazzi come se fosse su un palcoscenico, un gatto che approda nella vita di una coppia che ha dimenticato cosa significhi esserlo, un padre e una figlia divisi dalle cuffiette di uno smartphone, una docente universitaria che cela la più bruciante delle passioni e un ragazzo divenuto uomo con il rimpianto di aver perduto il grande amore con la più viziosa attrice porno di Parigi. Vite parallele che si intrecciano nel tratto sicuro e immaginifico della penna di Simone Cerlini....

La Dragunera

La Dragunera

Autore: Linda Barbarino

Numero di pagine: 192

Rosa farebbe di tutto per tornare nella sua casa di bambina, quando volava tra le braccia di suo padre e cantava su un terrazzino profumato di basilico. Ma Rosa non può tornare, perché la casa è in rovina e lei per sopravvivere è diventata la puttana del paese. Ogni sabato Paolo le mandaun fischio alla finestra per comperare qualche ora del suo amore. Ogni sabato la porta di Rosa si apre per farlo entrare.Paolo lavora le vigne di famiglia ed è ossessionato da un’altra donna che odia e desidera con uguale ferocia, una donna che dovrebbe tenere lontano, perché è la moglie di suo fratello e n dal nome evoca tempesta e sciagura. La Dragunera, così la chiamano, è una femmina sensuale e altera, i suoi capelli sono li di vento, i suoi occhi ramarri lo visitano in sogno; c’è chi dice che sia una strega. Cammina annaccata sui tacchi fra la basole delle viuzze, il seno che pare disegnato sotto la vestina stretta, il volto senza vergogna e senza paura.La Dragunera è il racconto di una Sicilia ruvida e incantata, in cui si muovono personaggi dolcissimi e brutali, che hanno labbra vermiglie e unghiesporche di terra. Narratrice visionaria e sanguigna, capace di unire...

Il rumore dei coriandoli

Il rumore dei coriandoli

Autore: Marzia Rei

Numero di pagine: 60

“Il rumore dei coriandoli” è una raccolta di poesie, dove le parole, i pensieri, nascono silenziosamente e si animano per diventare suono, significato, rumore. Come i coriandoli, lanciati in aria, si spargono ovunque, così le poesie sono presentate in una sequenza non ordinata secondo categorie, ma casuale, come casuale è la vita delle persone, dei sentimenti e degli oggetti con cui ognuno di noi entra in relazione continuamente. Esse diventano qualcosa di concreto, ognuna ci fornisce una lente per guardare un frammento della realtà con diverse modalità e da diversi punti di vista, rendendolo unico, sorprendente e talvolta misterioso. Poesia semplice, quotidiana, in cui convergono esperienze di vita in senso lato: ognuno può appropriarsi di una parola, di una frase, di un’immagine e farla occasione di riflessione, ma senza razionalizzare troppo: per percepire il rumore dei coriandoli è necessario ascoltare, sentire e capire attraverso suoni e immagini, che sono il linguaggio e la magia della poesia. Marzia Rei è nata a Parma, ha frequentato il liceo classico e ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Bologna. È...

Fratelli

Fratelli

Autore: Simone Marcuzzi

Numero di pagine: 368

Avere un fratello può essere la cosa più bella del mondo. Imparare a essere fratelli, la più difficile. Alberto, il fratello minore, è un bambino timido, profondo, ottimi voti a scuola e una innata predisposizione al rispetto delle regole: il tipo di figlio che non dà mai problemi. Lorenzo, il maggiore, è un capobranco naturale, determinato a seguire la propria strada ovunque essa lo porti: un ragazzo destinato a sorprendere sempre. Alberto si è beccato il soprannome di “Zavorra”, perché sta sempre attaccato al fratello, nel tentativo maldestro di dimostrarsi alla sua altezza. Ma essere un peso non gli dispiace, perché significa essere legati. Di più, inseparabili. E il piccolo seguirebbe Lorenzo in capo al mondo pur di imparare i suoi gesti mentre suona la chitarra, pur di ascoltare la sua musica, pur di assomigliargli almeno un po’. Il problema è che poi si cresce, l’adolescenza è una tempesta e sconvolge tutto, mentre la vita adulta si rivela, anno dopo anno, un rebus indecifrabile. E così i due si allontanano – senza un motivo preciso, o forse per tutti i motivi possibili – fin quando quel legame diventa malinconico come un lungo silenzio. Ma come si...

Figli

Figli

Autore: Michele Serra

Numero di pagine: 13

“Ci fu un periodo che io, mia moglie e quasi tutti i nostri amici, avendo passato i trent’anni, coltivammo l’idea di avere un figlio. Avere un figlio, per la verità, solitamente non è un’idea: piuttosto una cosa che accade. Solo che a noi non accadeva mai. Non escluderei che tra le diverse cause di questo impaccio a procreare ci fossero le interminabili discussioni sulle tecniche di parto indolore, la psicologia della puerpera, il condizionamento culturale della prima infanzia e altre importanti questioni di carattere sociale e ginecologico, la cui disamina si protraeva spesso oltre le due di notte, quando la pur modesta energia necessaria all’amplesso svaporava nel sonno” Michele Serra, prima di diventare padre di uno “sdraiato”, racconta una generazione di quasi genitori, ma non proprio. Tratto da “Il nuovo che avanza”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 14.489

Ultimi ebook e autori ricercati