Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Il Volo Della Libellula

Il Volo Della Libellula

Numero di pagine: 86

Sei storie di libertà, quella libertà che nessuno può realmente darci ne toglierci, libertà dai preconcetti, libertà dalle imposizioni dai ceti sociali, libertà fisica, sessuale, morale. Libertà, una sola parola mille sfumature, rovescio della stessa medaglia, sfaccettature di un mondo ancora troppo lontano da capirne il reale significato. Libertà ricercata fino allo stremo, ma siamo realmente liberi? Forse no, siamo ancora intrappolati in schemi pindarici troppo complessi e lontani per per assaporarne la vera essenza.

La danza della libellula

La danza della libellula

Autore: Elga Moretto Giuseppe Marchese ,

Numero di pagine: 144

Questa storia narra di una bambina chiamata Nadine, che con fede sincera si affida segretamente a Madre Natura. La fanciulla sin da tenera età scopre di avere predilezione per la danza, che col passare degli anni si tramuta in vera e propria vocazione. Nonostante i desideri di Nadine vengano ostacolati continuamente dalle avversità della vita, un giorno fortunatamente conosce la Libellula Jolie, che l’aiuta a realizzare magicamente il sospirato sogno. La danza è nobile arte, forma d'espressione innata nell'uomo, impulso alla vita e all'unione; è potere magico, forza del volere, sogno che alimenta la speranza, tra quotidiane avversità; è porta misteriosa per accedere con aggraziata eleganza e coinvolgimento dei sensi, al profondo di noi stessi.

Il bacio della libellula

Il bacio della libellula

Autore: Barbara Sitzia ,

Numero di pagine: 128

Il viaggio dell'autrice dall'incantato mondo dell'infanzia agli esordi dell'adolescenza nella costante ricerca e scoperta del senso autentico della vita. Un racconto che riesce a cogliere negli aspetti apparentemente normali e scontati dell'esistenza, un'essenza straordinaria, irripetibile perché vissuta con intensità e amore, filo conduttore dell'intera storia narrata. La nostalgia verso qualcosa che non è più e verso ciò che è stato, emerge a più riprese nei ricordi della bambina ormai lontana che, divenuta donna, ha acquisito consapevolezza dell'autentico senso della vita umana che va ricercato e riscoperto nel fanciullo che sopravvive, nonostante tutto, nella parte più intima di ciascuno di noi. Barbara Sitzia è nata ad Oristano il 31.07.71. Docente di lettere presso la Scuola Secondaria di primo grado di Sant'Antioco è vincitrice di diversi e importanti premi letterari nazionali e internazionali.

Le ali della libellula

Le ali della libellula

Autore: Alessandro Gori ,

Numero di pagine: 188

Marco, uno scrittore livornese, viene informato che una sua amica, Dolores, è morta suicida. Dovrà tornare a Madrid dopo quattro anni, tormentato tra il presente e i ricordi di un passato ingombrante. Ospitato dalle coinquiline dell'amica, scoprirà come le persone che credeva di conoscere sono cambiate. Ma un dubbio lo assilla: Dolores si è suicidata o è stata uccisa? Le certezze di Marco svaniscono e non gli resta che aggrapparsi agli amici. Ma se gli amici non fossero proprio innocenti? Comincerà un'indagine serrata che lo porterà alla scoperta di scomode verità.

Le parole negate

Le parole negate

Autore: Pietro Pinna ,

Numero di pagine: 72

Pietro Pinna, nasce ad Olbia “Sardegna” il 24.11.1972. All’età di 17 anni gli viene diagnosticato il “Morbo di Wilson” una malattia genetica invalidante che crea problemi motori , ma soprattutto difficoltà nel linguaggio. Tutto questo però non lo ferma: la sua voglia di vivere e il suo spirito combattivo, gli danno la forza per affrontare il suo destino con coraggio. Cosi Pietro scrive per dar sfogo alle sue mille emozioni in versi e per condividere con tutti i suoi stati d’animo e la sua voglia immensa di donare al prossimo insegnando ancora una volta che la vita è bella e va vissuta anche con difficoltà e sacrificio.

Esercizi superficiali

Esercizi superficiali

Autore: Raffaele La Capria ,

Numero di pagine: 168

La leggerezza di un grande maestro contro la falsa profondità: una dichiarazione di poetica e di amore per l'uomo.

La furia dei venti contrari

La furia dei venti contrari

Autore: Andrea Cortellessa ,

Numero di pagine: 301

The documentary on DVD, produced by Rosaria the Russian and Stella Savino, retraces the life of Amelia Rosselli using interviews and historical readings, the audio CD includes twenty-seven sung poems and a full reading of the Dragonfly by Rosaria the Russian.

Un Mondo Pieno d'Amore!

Un Mondo Pieno d'Amore!

Autore: Nella Piccinato ,

Numero di pagine: 116

Queste piccole storie sono rivolte ai bambini e a tutti coloro che si sentono fanciulli nell’animo, a quanti si emozionano davanti allo spettacolo della natura, per il volo di una farfalla, o per lo sbocciare di un fiore, che si sorprendono per il sole che al tramonto si tuffa nel mare e per l'arcobaleno che tende il suo arco nel cielo, si stupiscono quando la notte di San Lorenzo è un tetto trapuntato di stelle e si meravigliano se una precipita sotto i loro occhi. Dedicate a tutti coloro che credono nelle favole. Per tutti i nostri figli e i nipotini che da piccoli erano come farfalline svolazzanti e colorate, sorridenti e pieni di allegria, avidi di imparare e curiosi di sapere! Noi genitori e nonni che con loro trascorrevamo buona parte della giornata, raccontavamo storie, leggevamo favole e recitavamo fervide preghiere! Dedicavamo poesie sia in italiano che nel nostro dialetto! E canzoncine, per acquietare un po’ i nostri tesori!

Il Progetto Needhami -2-

Il Progetto Needhami -2-

Autore: Raffaele A. Garzone ,

Il viaggio dei sei protagonisti verso la Camera di Piombo è agli sgoccioli, ma il sigillo di Winkled pesa come un macigno, rallentando la marcia e mettendo a rischio la riuscita della spedizione. Le parole nel diario di Michael Freeman nascondono ancora molti interrogativi, le prove sono sempre più complesse e l’aiuto può provenire da persone quanto mai inattese. Ma le leggende sull’Antica Tecnologia terminano davvero lì dove finiscono i cantastorie? Quale livello di evoluzione raggiunse realmente l’uomo dieci secoli prima? Nessuno sembra essere ciò che racconta e, dalle profondità del mare, segreti del passato e segreti del presente stanno per riaffiorare.

Guida alle libellule. Tutte le specie dell'Europa centrale e meridionale

Guida alle libellule. Tutte le specie dell'Europa centrale e meridionale

Autore: Heiko Bellmann ,

Numero di pagine: 314
La libellula. Raccolta di poesie

La libellula. Raccolta di poesie

Autore: Lisa Di Giovanni ,

Numero di pagine: 52

L’autrice presenta in versi alcuni grandi temi, che sono materia di queste poesie: la vita, l’amore, la morte, ci propone la sua produzione lirica ventennale, con “ La Libellula”, opera omnia, che comprende le raccolte “Frammenti di un’esistenza”(1998), “Sentire” (2007), “ La quinta parete” (2014) e una miscellanea di poesie inedite.

La storia della libellula coraggiosa

La storia della libellula coraggiosa

Autore: Chiara Frugoni ,

Numero di pagine: 32

C’era una volta uno stagno. E sul fondo soffice di questo stagno vivevano piccole larve di libellula. Il paesaggio in cui si muovevano era un bosco di piante acquatiche sempre in movimento, sui cui steli le larvette si dondolavano come in una culla. Ogni tanto una larva diventava un po’ più grande delle altre e veniva presa dalla voglia di salire in superficie. Le compagne la vedevano arrampicarsi su uno stelo d’erba e sparire per sempre. Questo le rendeva molto tristi ma anche molto curiose. Una piccola larva coraggiosa promise che, quando fosse stato il suo turno, sarebbe tornata sott’acqua a raccontare alle compagne la sua avventura. E il grande giorno arrivò. L'ebook contiene tutte le tavole a colori dell'albo illustrato.

L'Ospite

L'Ospite

Autore: Rosanna Accordino ,

Se il dolore si potesse riversare come colore sopra una tela bianca, la vostra immagine che cosa rappresenterebbe?Marisol è la protagonista di questo viaggio introspettivo. Da bambina si ammala gravemente ed è testimone della tragica morte della sorella. I due eventi sono intrecciati al punto che, irragionevolmente, la donna biasima se stessa per quanto è accaduto.A distanza di circa trent'anni, la storia sembra ripetersi, sabotando la sua routine noiosa e rassicurante. Con l'aiuto di strani personaggi come l'uomo-ombra Kallen e i buffi Vestra e Sornio, Marisol si svuoterà del senso di colpa che la abita, riversandolo attraverso schizzi di colore in uno spazio bianco immaginario.

Ultimi ebook e autori ricercati