Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Didier e la piccola Babette

Didier e la piccola Babette

Autore: Gaston J. Algard

Numero di pagine: 176

Forse il quasi commissario Agnès Didier non avrebbe mai immaginato che, un giorno, si sarebbe trovata ad affrontare qualcosa che l’avrebbe sconvolta. Quando una fa il poliziotto della criminale si aspetta sempre di tutto dai delinquenti. Questa volta è stata troppo ottimista ritenendo di poter superare ogni avversità, sia psicologicamente che nel proprio intimo. Solo quasi alla fine Didier si accorge che quell’inchiesta l’ha profondamente mutata. Non riesce più a ritrovare le proprie certezze, il proprio equilibrio. Quello che tutti i suoi collaboratori e superiori hanno sempre ammirato in lei. Non desideriamo darvi particolari indizi. Vi suggeriamo di leggere attentamente pagina dopo pagina ed alla fine, domandarvi: sarebbe successo anche a me se avessi dovuto affrontare quanto accaduto a Didier?

Didier E L’Anacoreta

Didier E L’Anacoreta

Autore: Gaston J. Algard

Numero di pagine: 220

L’ispettore capo Agnès Didier non è molto che dirige la squadra criminale di Parigi. Ma non per propria scelta. Il commissario titolare è assente e così ha dovuto prendere le redini di un gruppo di uomini che, sin dal primo momento, hanno diffidato di lei. Tutti l’avevano chiamata subito commissario, forse più con ironia che per convinzione. Ma, come accade alle donne in gamba, ha subito un lusinghiero successo con l’omicidio Refus, quello dell’astrologo, conquistandosi così la stima dei colleghi. È in questa atmosfera che si trova a dover risolvere una serie di omicidi estremamente complicati. Non solo per la diversa personalità dei morti, ma anche perché misteriosi personaggi sembrano esservi implicati. Grazie alla sua tenacia ed a quella dei suoi collaboratori ed un po’ di fortuna, alla fine tutto si chiarirà. Dopo incalzanti indagini, colpi di scena e sorpresa finale.

Didier E L’Astrologo

Didier E L’Astrologo

Autore: Gaston J. Algard

Numero di pagine: 160

Agnès Didier, una bella donna bionda, appena trasferita dal ministero alla criminale di Parigi come ispettore capo, deve sostituire il commissario. In definitiva, senza alcuna esperienza operativa, deve dirigere la squadra. Tutto ciò sotto l’occhio vigile del direttore e quello, non certo benevolo, di tutti i colleghi anche più anziani di lei e, naturalmente, tutti uomini. Resterete però meravigliati dalla sua frenetica attività. Riuscirà a cavarsela e conquistare la loro fiducia anche se, appena arrivata, deve risolvere un caso d’omicidio molto complicato e nello stesso tempo delicato, per la presenza tra i protagonisti anche di alti papaveri della finanza. Un battesimo del fuoco di tutto rispetto.

Didier e il Mostro

Didier e il Mostro

Autore: Gaston J. Algard

Numero di pagine: 236

Perché un uomo commette dei delitti? E perché in modo così sadico? Cosa lo spinge a trasformarsi in un essere anormale, fuori dalle leggi della natura umana? E’ questo che Didier si domanda dopo aver esaminato i cadaveri delle due vittime. Ormai la stampa e tutta Parigi chiamano l’assassino “il mostro”. Le due donne non sono state seviziate nel luogo del loro ritrovamento. Perché il mostro le ha trasportate proprio lì? Il buon Alexis Dobrovich, psicologo della criminale, cercherà di aiutare il commissario Didier. Entrare nella mente di un essere umano è estremamente complicato. Le convulse indagini, piene di colpi di scena, portano ogni giorno nuove sorprese, tanto che i suoi stessi collaboratori cominciano a dubitare di dipanare la matassa. Risolti i primi delitti, un altro non previsto sconvolge tutti. Mulé porterà a Didier la soluzione su un piatto d’argento.

La famiglia Guareschi #1 1939-1952

La famiglia Guareschi #1 1939-1952

Autore: Carlotta Guareschi

Numero di pagine: 1500

"Perché io vi parlo sempre di me e della gente di casa mia? Per parlarvi di voi e della gente di casa vostra. Per consolare me e voi della nostra vita banale di onesta gente comune. Per sorridere assieme dei nostri piccoli guai quotidiani. Per cercar di togliere a questi piccoli guai (piccoli anche se sono grossi) quel cupo color di tragedia che spesso essi assumono quando vengano tenuti celati nel chiuso del nostro animo. Ecco: se io ho un cruccio, me ne libero confidandolo al «Corrierino». E quelli, fra i ventiquattro lettori del «Corrierino», che hanno un cruccio del genere nascosto nel cuore, trovandolo raccontato per filo e per segno nelle colonne del «Corrierino», si sentono come liberati da quel cruccio. Infatti quel cruccio da problema strettamente personale diventa un problema di categoria, e allora è tutt'altra cosa."

Il tensore di Torperterra

Il tensore di Torperterra

Autore: Emanuele Vannini

Torperterra è un paese vicino a Divertimentificio, sta in Romagna e c'è stato un momento che passava di lì la linea gotica. Il Tensore di Torperterra è una storia abbastanza vera, abbastanza perché la linea gotica ci è passata davvero, perché i bombardamenti ci son stati sul serio, e perché, soprattutto quella bellezza quotidiana da cercare a tutti i costi lì c'è. E anche il bello di certe persone c'è. Ma la cosa bella di questa storia è che facendo quei giri lì tra gli anni della guerra e i giorni nostri permette, un pochino, di fare la pace. Perché quella faccenda che hanno ammazzato Nino alle spalle, i tedeschi, mentre guardava il mare non va bene nemmeno un po'. Nemmeno adesso che son passati degli anni. E se la guerra è finita, ci son sempre degli strascichi. Ma per una volta è una faccenda che si risolve a schiaffoni, tra vecchi amici, e nonostante tutto, in fondo finisce bene. E si fa la pace anche perché si ride un sacco, e perché la Romagna vien fuori come un posto in cui bisogna trasferirsi e, soprattutto, perché d'inverno, il mare, è tutta un'altra cosa. Quindi, se ti interessa farti raccontare una storia di quelle che te le raccontavano i nonni,...

Perché non Marilyn?

Perché non Marilyn?

Autore: Valentina Tonello

Numero di pagine: 44

RACCONTO LUNGO (44 pagine) - ROMANCE - Ludovica ha trent'anni, due migliori amiche e una Musa: Audrey Hepburn. Riuscirà a farsi ispirare tanto da risolvere la Sciarada più importante della sua vita? Ludo, commercialista con la passione per le pellicole vecchia Hollywood, a seguito del fidanzamento della migliore amica si ritrova a condividere spazi di vita con Tommaso, di cui diventa subito nemica giurata. Riuscirà uno scherzo della luna a farli smettere di litigare, almeno una volta? Cresciuta nei favolosi anni Ottanta, Valentina Tonello ha una laurea in Economia e Commercio e ha sviluppato una dipendenza da Estathé al limone. Attualmente sta dedicando le sue energie alla progettazione della cabina armadio ideale.

Nike e l'oscuro scrigno delle meraviglie

Nike e l'oscuro scrigno delle meraviglie

Autore: TIZIANO BARONI

Non capisco... Pensavo che la guerra al Lemeronan fosse la priorità... Allora perché dopo tutto quello che abbiamo fatto mi mandano indietro? Per quale motivo devo rimanere nell'Ecaron? Che cosa è l'Armata Grigia? Perché devo essere costretto a imparare da questo Antiga? Perché non mi quadrano parecchie cose sulla storia Imperiale? Che cosa mi stanno nascondendo Jun e Lilion sul loro passato? E sopratutto... Chi è Endeth?

Uno spillo nell'anima

Uno spillo nell'anima

Autore: Filely

Prefazione La neve, il freddo e il gelo, vette alte da scalare e un eco da sentire. Una creatività perduta, un estro da ritrovare, una matita e un foglio per ricominciare. E poi due occhi che in silenzio leggono uno sguardo, due occhi che ti accompagneranno nel lungo viaggio. Sinossi Una baita immersa nella neve, alte vette bianche, maestose e imponenti che Davide guarda dalla sua finestra domandandosi quando la sua creatività ritornerà. "Là fuori, in quello spazio senza tempo, un cielo vasto attendeva solo me, speranzoso di poter divenire, in un futuro prossimo, il soffitto dei miei sogni e desideri. I sogni in realtà, li facevo solo ad occhi chiusi, quando finalmente riuscivo a prendere sonno. Ed erano sogni pieni di lei e di quelle iridi che erano divenute la mia pace e il mio tormento." Lui è uno stilista, stacanovista ed eccentrico, ma senza il suo estro nulla per lui ha più senso, se non due occhi chiari che continua a sognare. Una dea dell'inverno, Cailleach, così la chiama lui ed è in lei che ripone ogni sua speranza. "Un nuovo sonno mi accolse a braccia aperte, un sonno sereno, un sonno rivelatore, un sonno nel tempo, un sonno che fu viaggio, un sonno che mi...

Il male arriverà

Il male arriverà

Autore: Maurizio Olivieri

Antonio Guerra si ritira dalla sua professione di avvocato. Causa dei lavori nel suo appartamento accetta di andare a passare l'inverno nel cottage di suo nipote nelle riviera ligure. Lui non si aspetta certamente che la sua innata curiosità lo porti a investigare su degli omicidi. Una donna è accusata dalla gente del luogo di un omicidio avvenuto vari anni prima nonostante i carabinieri abbiano appurato la sua innocenza. Quando accade un secondo delitto, la stessa donna diventa la principale sospettata. L'atmosfera della cittadina traspira ancora di più un aurea di malvagità. Toccherà proprio all'avvocato fare luce su questi delitti? Oppure no? In un giallo che si svolge ai giorni d'oggi, ma dai sapori antichi troverete la risposta.

Hotel Mezzanotte

Hotel Mezzanotte

Autore: Michele Botton

“Hotel Mezzanotte” è un’antologia di racconti dell’orrore. Otto storie per lo più di vita quotidiana, dove qualcosa non è come dovrebbe essere. Abbiamo una bambina, travestita da zombie, la notte di Halloween che suona campanelli per il classico dolcetto-scherzetto, ignara del terribile segreto che nasconde. Una misteriosa e inquietante ragazza che inizia a fissare un povero malcapitato in un vagone del treno. Una cena familiare “molto” speciale. Un pallone da calcio maledetto che porterà alla rovina una famiglia con le sventure che causa. Una storia natalizia che dello spirito natalizio non ha proprio niente. C’è Lilith, l’emissaria della morte che si nutre della morte stessa. Ci sono Paolo e Michele che nella campagna padovana troveranno un uomo senza volto. Storie con un finale a sorpresa, in cui la sorpresa non è mai allegra.

Manuale del termotecnico. Fondamenti-Riscaldamento-Condizionamento-Refrigerazione-Risorse energetiche

Manuale del termotecnico. Fondamenti-Riscaldamento-Condizionamento-Refrigerazione-Risorse energetiche

Autore: Nicola Rossi

Numero di pagine: 1974
Condizionamento dell'aria e refrigerazione. Teoria e calcolo degli impianti

Condizionamento dell'aria e refrigerazione. Teoria e calcolo degli impianti

Autore: Carlo Pizzetti

Numero di pagine: 1092
Un ottimo elemento

Un ottimo elemento

Autore: Silvio Giono-Calvetto

Un tecnico informatico ucciso in casa in un tranquillo borgo della Valle d’Aosta. E un medico che dopo una carriera nella Polizia scientifica vorrebbe solo starsene tranquillo a curare i suoi pazienti. Ma tra questi ce n’è una molto carina e insistente... Tra pirateria tecnologica, donne fatali e poliziotti suscettibili, si dipana un’indagine dagli sviluppi non proprio scontati... “Voi medici cercate sempre di conoscere la psiche, prima ancora di curare il corpo.” “Già, appunto di questo le volevo parlare.”

Tobia e la maledizione del singhiozzo

Tobia e la maledizione del singhiozzo

Autore: Anna Tasinato

Numero di pagine: 160

Le Edizioni Piemme sono orgogliose di presentare la vincitrice del Premio Il Battello a Vapore - Miglior Autore 2013. Un racconto avvincente, pieno di umorismo e di magia, per scoprire come affrontare e vincere le proprie insicurezze.

L'unico giorno del mondo

L'unico giorno del mondo

Autore: Diego Zilio

Numero di pagine: 186

C’è un unico giorno, nel mondo di Erica. Domani e altrove sono parole che per lei non esistono, costretta com’è a vivere sempre le stesse ventiquattro ore, sempre nello stesso caffè di Trieste. Matteo proverà a salvarla, a regalare a quelle due parole un significato e a Erica un altro futuro. Ma, per riuscirci, dovrà prima compiere un’impresa altrettanto difficile: diventare un uomo.

IL RIFIUTO e altri racconti

IL RIFIUTO e altri racconti

Autore: Andrea Benigni

Numero di pagine: 80

Otto racconti snelli, sovente costruiti sul dialogo, per raccontare alcuni aspetti della vita nel mondo di oggi, le sue contraddizioni e, soprattutto, la difficile ricerca di nuovi valori. Il racconto “Il rifiuto”, che dà il titolo a questa breve raccolta, è stato scritto all’indomani della caduta delle Torri gemelle: l’ episodio è presente in filigrana, si potrebbe trattare di qualsiasi altra situazione di guerra e di violenza a cui, purtroppo, la cronaca ci sta abituando, ma che le persone non possono accettare, perché la normalità non è la morte, la violenza, il massacro, che invece, come ribadisce anche il racconto “Guerra”, fanno perdere alle persone ogni punto di riferimento. In un mondo assurdo, dove l’unico parametro di valutazione è l’efficienza lavorativa (si veda la denuncia ironica di questo disvalore ne “Lo zoo” e “Il nuovo direttore generale”), forse non tutto è perduto: esistono ancora storie d’amore e di gelosia (“Annalisa”), l’istinto naturale arriva ancora a prevalere sulla nostra volontà razionale (“Il salto”), le persone si cercano e cercano di costruire rapporti nuovi, di trovare formule nuove per amarsi e vivere...

Il ladro di fotografie

Il ladro di fotografie

Autore: Vincenzo Borriello

Numero di pagine: 98

La tranquillità di un cimitero newyorkese è disturbata da una serie di furti. Qualcuno ruba dalle lapidi le foto di giovani e belle donne, cercando tra esse l’amore della sua vita, la donna ideale. Ben presto però, il responsabile dei furti, diventerà uno spietato serial killer. Vita e morte, facce di una stessa medaglia, si mescolano con l’amore, il dolore e la follia. Sullo sfondo della storia, la vita distrutta di Antony, un ex poliziotto, vedovo, depresso ed alcolizzato che ora lavora come becchino. Antony ha un solo scopo nella sua vita: trovare l’assassino di Franceen, sua moglie.

Dai Cani

Dai Cani

Autore: Helle Helle

Numero di pagine: 144

Bente è seduta su una panchina poco distante dal mare in attesa di un autobus che non arriva, ma trova rifugio presso una giovane coppia, nella più profonda provincia danese. Sottratta alla violenza di un imminente uragano da John e Putte, la donna, alla ricerca di un posto tranquillo, prima si sistema sul loro divano e poi nella quotidianità della loro vita. John e Putte vivono una vita tranquilla cadenzata dalle più normali e semplici faccende quotidiane, interrotte soltanto da qualche fugace giro in bicicletta al distributore di benzina per comprare tortine alla crema e schedine del lotto e dalle uscite con i cani che lo zio di Putte ha affidato loro durante il suo ricovero in ospedale. Giorno dopo giorno riesce a fare proprio il ritmo di quelle esistenze tanto semplici quanto piene di concretezza e di senso e grazie alla ritualità responsabile di azioni e compiti estranei alla sua vita di prima si avvia gradualmente verso la riappropriazione di sé. Con un occhio straordinariamente acuto per la realtà della vita quotidiana, Helle Helle raffigura con calore e umorismo tagliente l'esaurimento nervoso di una donna spinta alla periferia geografica e sociale.

Il cielo si libera di tutte le nuvole (portandosi via ogni paura)

Il cielo si libera di tutte le nuvole (portandosi via ogni paura)

Autore: Gabriella Maramieri

Numero di pagine: 124

Ultimi ebook e autori ricercati