Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Eckhart Tolle E l’idiocrazia

Eckhart Tolle E l’idiocrazia

Autore: Lucia Canovi , Umberto Menon

Numero di pagine: 70

Presentazione dell'editore È Eckhart Tolle, il celebre autore de "Il potere di adesso", un autore dello sviluppo personale che propone una forma di spiritualità liberatrice e libera dall'ideologia? Lucia Canovi rivela che la realtà è decisamente meno semplice. Nel labirinto dei concetti tolliani (ego, Essere, mentale...) mostra delle convergenze, delle distorsioni, delle contraddizioni ma anche una coerenza nascosta che conduce,senza che essi ne dubitino, i discepoli di Tolle verso la brucatura e l'inerzia:la felicità dell'imbecille felice. Questo libro salutare, rinfrescante e pieno di humour piacerà a tutti coloro che cercano di comprendere razionalmente la dottrina dei guru illuminati, come quella di Tolle, e interesserà coloro che cercano la pace interiore... una pace che Tolle vende troppo cara. Estratto "È proprio in qualità di discepola fervente di Eckhart Tolle che vi metto in guardia: la sua dottrina spirituale non è un pozzo di saggezza sublime. O meglio, se è un pozzo, non è il tipo di pozzo in cui dissetarsi. È il genere di pozzo in cui si annega. E non si tratta nemmeno di una strada che conduce all'illuminazione. O meglio, se è una strada che conduce...

Il Dio nello Specchio

Il Dio nello Specchio

Autore: Gianpaolo Marcucci

Numero di pagine: 246

Nell'era di Internet, Dio non e scomparso, ha solo cambiato volto. L'autore intraprende una riflessione che lo porta ad ipotizzare la graduale diffusione di un approccio alla spiritualita che definisce "percorso religioso individuale." In questo percorso l'individuo attinge da piu fonti e si costruisce una propria religione-collage. Cercando un riparo alla condizione di precarieta, l'uomo si fa protagonista di un percorso spirituale del tutto personale, per il quale ha a disposizione tutta una serie di spazi, maestri, testi, gruppi, che gli permettono di costruire la propria religione su misura. Sorge una domanda: cosa succede alla religiosita con l'arrivo di internet? Per altre info clicca su ""Anteprima"" sotto all'immagine."

Chakra Yoga

Chakra Yoga

Autore: Dawio Giovanni Bordoli , Maria Theresia Bitterli

Numero di pagine: 440

Lo Yoga è l'Arte di Armonizzare Corpo, Mente e Anima. Una guida completa, pratica e innovativa: Le Asana più importanti, semplici ed efficaci, l'importanza della respirazione (Pranayaman), i Chakra, i Mudra e le avvicenti Meditazioni. Questo ü un manuale che può essere utilizzato non solo dagli studenti e insegnanti di Yoga, ma anche da tutti coloro che vogliono, oltre che crearsi dei programmi giornalieri di Yoga, praticare un'alimentazione sana ed equilibrata, digiunare in modo cosciente, sperimentare varie tecniche di guarigione, il tutto sempre finalizzato al rispetto del proprio corpo e della propria mente, per mantenere o ritrovare la salute psicofisica, per una migliore armonia con noi stessi e tutto ciò che ci circonda.

Un nuovo mondo

Un nuovo mondo

Autore: Eckhart Tolle

Numero di pagine: 266

Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.

Io ci sono

Io ci sono

Autore: Mauro Longo

Crediamo di essere liberi ma in realtà viviamo in un regime di perenne libertà condizionata, pesantemente influenzati dal nostro passato e dagli insegnamenti ricevuti durante la nostra infanzia.Conduciamo le nostre vite come sonnambuli, ripetendo le stesse azioni, o meglio le stesse reazioni, di fronte alle difficoltà della vita.Nulla cambia, tutto si ripete.E soffriamo, sempre per le solite cose.Ma la strada per uscirne fuori e per cambiare tutto c'è, si chiama Risveglio.Possiamo aprire gli occhi e iniziare a vivere finalmente la nostra vita, quella per la quale siamo nati e dalla quale ci siamo progressivamente allontanati.Possiamo farlo attraverso la presenza mentale, la consapevolezza e l'accettazione, tre atteggiamenti così poco diffusi nella triste e inconsapevole "società degli automi" nella quale viviamo.È giunto il momento di prendere in mano la propria vita, liberarla da antiche e radicate paure e portarla sul sentiero della libertà, un sentiero felice e consapevole.È giunto il momento di gridare al mondo "Io ci sono".

Gli oli essenziali... alla vita

Gli oli essenziali... alla vita

Autore: Monica Di Mauro

Numero di pagine: 160

Gli oli essenziali stanno diventando sempre di più un riferimento nella ricerca del benessere da parte di molte persone. È importante conoscere i criteri principali con cui utilizzarli e i loro meccanismi di azione sul corpo e sulla psiche. Integrarli nella cura quotidiana di sé e del proprio ambiente ci può portare un’incredibile energia positiva se possediamo un buon metodo per farlo. E soprattutto se li uniremo alla ricerca introspettiva di noi stessi. Questo libro rappresenta una guida saggia e amorevole ma anche pratica e fruibile per raggiungere il nostro benessere più profondo, “[...] gli oli essenziali, rappresentano un filo conduttore che tesse una trama armonica che ci conduce in una condizione di benessere e di equilibrio rinnovato e ritrovato. L’essenza si trasforma in un’informazione estremamente raffinata e fondamentale per il benessere e per la nostra realizzazione. [...] Conoscere gli oli essenziali non vuol dire semplicemente capire le loro proprietà o le loro caratteristiche o le loro funzioni. Vuol dire soprattutto essere disposti a intraprendere un viaggio di ascolto, di accoglienza, di sensibilità superiore… dove l’intelligenza emotiva, la...

Solitudo

Solitudo

Autore: Nicole Pagliarini

Per lunghi secoli, e almeno fino agli albori della modernità, la solitudine è stata considerata uno stato desiderabile, uno strumento di evoluzione personale fondamentale. A conferirgli una valenza negativa sono stati poi il razionalismo illuminista, la sociologia marxista e infine la psicologia moderna. Il lavoro di Nicole Pagliarini esamina il fenomeno da un punto di vista esistenziale e attuale considerando gli aspetti tipici della solitudine giovanile e urbana e di come la solitudine, dopo un percorso evolutivo, rappresenti una conquista . La solitudine è quindi rivalutata come strumento di rafforzamento di Sé e conquista del proprio essere più autentici e come mezzo di emancipazione dal rumore sociale e dal pensiero standard collettivo indotto dai mass media. L’opera comprende un breve excursus storico artistico sulle rappresentazioni della solitudine nelle arti figurative e un’ampia parte che esamina il pensiero dei grandi filosofi sul tema fino all’età contemporanea in cui, grazie al contributo di alcuni pensatori come Roberto Assagioli e di Eckhart Tolle, la solitudine diventa pratica filosofica diretta alla conquista di uno stile di vita libero, autonomo e...

Il Dio vivente

Il Dio vivente

Autore: Pasquale Ionata

Dopo aver scritto "Il Dio morente", pubblicato in piena prima ondata della pandemia, lo psicologo e psicoterapeuta Pasquale Ionata ci presenta "Il Dio vivente", conclusione necessaria del suo dittico dedicato agli aspetti psicologici del nostro rapporto con Dio. Nella sua visione profondamente ottimistica della vita (ottimistica perchè realista), Ionata offre al lettore una via per affrontare i grandi temi della vita e della morte - erotismo, nevrosi, ego, rinascita... - con lo spirito di un terapeuta profondamente ancorato alla tradizione cristiana ma nell'apertura alle grandi tradizioni di pensiero del mondo intero.

Invito al benessere

Invito al benessere

Autore: Annalisa Faliva

Numero di pagine: 410

Spendiamo gran parte della nostra esistenza alle prese con sofferenza interiore e dolore fisico. L’ipnosi, l’autoipnosi e la meditazione hanno mostrato di poter fare moltissimo per le persone che soffrono e per favorire un maggior benessere. Numerose testimonianze dimostrano come l’uso regolare dell’autoipnosi possa diminuire o risolvere il dolore fisico ed emozionale, permettendo di ritrovare l’energia per vivere pienamente.Questo libro si rivolge a chiunque desideri imparare a coinvolgere l’inconscio per migliorare la propria capacità di stare bene, per espandere rilassamento e consapevolezza. L’opera è allo stesso tempo manuale di autoipnosi e di meditazione e compendio di tutti gli approcci ipnotici che hanno mostrato di essere più efficaci per una migliore gestione del malessere. Il libro si articola in nove capitoli che inquadrano il fenomeno ipnotico e insegnano concretamente a utilizzarlo. La terminologia e il linguaggio sono stati semplificati per essere comprensibili anche a chi si accosta per la prima volta a questi temi; molto materiale è predisposto per un utilizzo creativo da parte del lettore.

Manuale del PartigianoZen

Manuale del PartigianoZen

Autore: Giordano Ruini

Numero di pagine: 254

Il manuale per chi è stanco dei manuali. Il libro che ti dice chi è il tuo vero nemico e come sconfiggerlo. Lo strumento che ti dà le strategie di liberazione e ti spiega perché la cosa più pericolosa non è la crisi, ma la tua mente. Il saggio per chi ha capito che il vero cambiamento è interiore, ma poi sbircia dalla finestra per vedere se fuori è scoppiata la rivoluzione. Il prontuario per chi resiste, ma si vorrebbe abbandonare; per chi si è arreso, ma ha ancora voglia di combattere. Il libro per guerrieri di pace e ribelli dello Spirito, per chi è stanco di raccontarsela, per chi ha voglia di urlare, per chi è pronto per ballare, per chi si vuole svegliare. Insomma, non è un libro per te. Proprio per questo hai assoluto bisogno di leggerlo.

Meta Meditazione

Meta Meditazione

Autore: Leonardo Calandra

“Come e perché la coscienza umana può essere portata a trascendere i limiti dello spazio-tempo?”Questo libro vuole avere il non facile compito di voler spiegare, in termini semplici ma completi, il perché la meditazione sia un dono, anzi, il dono più grande che un uomo possa darsi per modificare in meglio la sua vita e del perché la maggior parte delle persone, invece, la usano in maniera estremamente limitata, se non del tutto inutile."Meta Meditazione" è qualcosa che si concretizza oltre la meditazione conosciuta e praticata dai più, perché appunto in pochi ne conoscono il reale potenziale.Maggiori infrormazioni su: https://www.metameditazione.com/

Invecchiare come un guru ... Chi, io?

Invecchiare come un guru ... Chi, io?

Autore: Rosie Kuhn

Numero di pagine: 57

Con l'invecchiamento, indipendentemente dallo stadio della vita di cui parliamo, si verifica una metamorfosi. In realtà, ci spaventa tutti, perché? Perché non sappiamo come fare questa cosa chiamata invecchiamento. Chi vuole ammettere a se stesso, o a chiunque altro, il grado in cui si sente impotente e impotente di fronte a ciò che gli sta succedendo? Ehm, tipo, nessuno! Invecchiare come un guru - chi io? È un'assimilazione dei blog scritti nel 2017 su tutti gli aspetti della vita mentre invecchiamo. Vi troverete svelati attraverso molti degli argomenti trattati brillantemente e con sensibilità dal Dr. Rosie. Proverete sollievo nel sapere che non siete soli, e vedrete l'umorismo e l'umiltà dell'invecchiamento quotidiano come guru. Chi, io?!

Wilhelm Reich

Wilhelm Reich

Autore: Roberto Maria Sassone

Numero di pagine: 106

Questo saggio è il mio atto d’amore nei confronti di Wilhelm Reich, lo psichiatra allievo di Freud che ha “portato” il corpo nel setting analitico e che è stato dovunque perseguitato e calunniato, come spesso accade a quei geni che sono troppo avanti per il loro tempo. Mi propongo di chiarire gli equivoci e le distorsioni del suo pensiero che sono state perpetrate a suo danno, documentando le mie affermazioni con accurate citazioni. Le sue scoperte sulla sessualità e sull’energia orgonica ed il suo pensiero sociopolitico sono stati rivoluzionari ed è proprio su questi argomenti che è stato più attaccato e mal interpretato. Spero di essere riuscito a rendergli giustizia.

Sciamanesimo e guarigione

Sciamanesimo e guarigione

Autore: Luciano Silva

Numero di pagine: 320

Sciamanesimo e guarigione è un testo ricco di spunti di riflessione, uno strumento utile non solo agli studiosi e ai praticanti di sciamanesimo, ma anche a coloro che desiderano integrare nella loro vita queste pratiche millenarie. Chiunque sia in generale interessato alla psicologia, alla spiritualità e alla crescita personale troverà illuminante la sua lettura. Attingendo tanto alle sue esperienze personali quanto alle testimonianze di numerosi praticanti contemporanei, in questo suo libro sulla guarigione sciamanica, Luciano Silva ci accompagna in un affascinante e coinvolgente viaggio alla scoperta di dimensioni della coscienza di solito ignorate e trascurate. In tutte le forme di sciamanesimo l’uomo è sempre stato concepito come un microcosmo olistico in cui corpo, anima e spirito sono realtà inscindibili ed interrelate. Se vogliamo realmente risanare le nostre e le altrui ferite, dobbiamo espandere il concetto che abbiamo di noi stessi, tutto centrato su di un “io” che si sente separato ed isolato, fino ad abbracciare la confortante inclusività del “noi”. Dobbiamo riconoscere che siamo esseri non solo fisici, ma anche spirituali, che viviamo in un mondo fatto ...

Wing Ch'i

Wing Ch'i

Autore: Ekam Sat

Accederemo allo sconosciuto ed insospettato potere del Respiro. Analizzeremo i perché un respiro inadeguato che interessa il 90% degli esseri umani, conduce a mali del nostro tempo che non trovano spiegazioni esaudienti e spesso neppure soluzioni adeguate. Ansia, depressione, attacchi di panico, impotenza e disturbi dell'alimentazione, sono soltanto alcuni esempi di disagi a cui viene fornita una risposta.Un tuffo nelle millenarie pratiche della Presenza mentale, dello Yoga e del Qi Gong che insieme rappresentano il cuore della pratica del Wing Ch'i. Cos'è il Prana (o Qi) e come esso rappresenti la soluzione a tanti disagi. Apprenderemo anche anche come riuscire a vedere la Forza Vitale che ci circonda. Conosceremo anche una facile ma potente pratica di respirazione capace di insospettati benefici. Sveleremo da dove proviene questa celata Conoscenza e perchè essa rappresenti il punto d'ingresso per una vita piena e armoniosa cui tutti hanno diritto. Capitolo dopo capitolo avremo in mano la chiave per una vita in salute, armonia e serenità interiore. Potremo passo dopo passo valutarne la validità sia attraverso il punto di vista delle discipline orientali che di quello...

Mare aperto

Mare aperto

Autore: Fiamma Arditi

Numero di pagine: 184

Sandro avrebbe potuto contrarlo da un dentista, ci fecero sapere. Un piccolo virus ha iniziato a operare nel suo organismo, nel cuore, in modo da farlo dilatare e rallentare. Fra la diagnosi, dopo un’ultima arrampicata sulla costa della California, e il punto di non ritorno, una mattina di maggio in cui lo portarono a sirene spiegate al New York Presbyterian Hospital, sono passati più di dieci anni. Abbiamo avuto il tempo di adattarci, giorno dopo giorno, alla nuova normalità. La camera della terapia intensiva diventò la nostra casa. In quattro mura con vista sull’East River, che scorreva verso il mare, avevamo rinchiuso il mondo. Un via vai di medici, infermieri, specialisti controllava i valori momento per momento e dosava i farmaci di conseguenza. Mentre ci avventuravamo in quella terra di nessuno fra la vita e la morte, ci siamo sentiti tutt’uno con altre mogli, madri, sorelle, fratelli. Siamo stati abbracciati da manifestazioni d’affetto dalle persone più disparate. Discrete, quotidiane, silenziose. Ci facevano sentire meno soli davanti alla prova più grande per un essere umano.

Ama il tuo nemico... ma anche no!

Ama il tuo nemico... ma anche no!

Autore: Giovanna Garbuio

“Ama il tuo nemico” è un’indicazione preziosa e portatrice di saggezza a molti livelli... ma solo se non la viviamo come una difficile (spesso impossibile) imposizione. “Ora non riesco ad amarlo!”. Va bene, accetto questa mia incapacità. Consapevole comunque dell’insegnamento, anche nella mia impossibilità di realizzarlo ora. Procedo in quella direzione con gioia e fiducia, sapendo che il limite che ora non mi permette di amarlo è la mia preziosa ricchezza. Perché è la mia Umanità, qui e ora. MA CHI È DAVVERO IL MIO NEMICO? Tutto è Uno, l’Uno è Amore, tutto evolve verso l’espansione di se stesso. E se tutto è Uno, qualunque forma assuma l’Uno, esprime lo stesso principio. Quindi anche il nemico e l’amico sono la stessa cosa e sono certamente connessi tra loro. Il nemico è sempre uno e uno solo, l’ombra dentro di me. Ed è un nemico solo fino a quando lo riconosco, lo accetto e ne scorgo la scintilla divina, la cui percezione lo rende un alleato. Quando non c’è conflitto dentro di noi, non ci sono nemici fuori di noi.

Quel desiderio di scrivere, il mio volo dell'anima

Quel desiderio di scrivere, il mio volo dell'anima

Autore: Antonio Armentano

Numero di pagine: 28

Un libretto di poesie dove si condensano l'amore per la vita e la passione per la scoperta del proprio mondo interiore, per l'universo e per il nostro Signore e gli esseri amati da Lui.

L'energia segreta della mente

L'energia segreta della mente

Autore: Marco Paret

Numero di pagine: 312

Le gabbie da cui è più difficile uscire sono quelle invisibili: le paure, le insicurezze, i pregiudizi. Ma le chiavi della libertà interiore sono già in mano nostra, basta solo imparare a usarle. È possibile allargare i nostri orizzonti esistenziali? Acquisire una nuova consapevolezza della realtà che ci circonda? Rendere concreti e attuabili i sogni di una vita intera altrimenti destinati ad ammuffire in un cassetto? Questo libro non solo ci dimostra che è possibile, ma, attraverso gli oltre cento esercizi pratici di una variegata e stimolante palestra del corpo e della mente, ci indica anche il percorso da seguire per realizzare pienamente tutte le nostre potenzialità fisiche e intellettuali. Ci insegna a rilassare i muscoli e gli organi interni, a rivitalizzare il respiro, a dominare le compulsioni e i pensieri negativi che deteriorano la nostra salute, a disintossicare la mente dalle fissazioni, a incrementare la nostra potenza creativa. La forza magnetica che dorme dentro di noi può e deve essere risvegliata da uno stato di trance quotidiana, che ci impedisce di conquistare la felicità e il successo: ma prima occorre recuperare una percezione autentica del tempo,...

Formentera para siempre

Formentera para siempre

Autore: Stefania Campanella

Numero di pagine: 114

Una guida scritta da Stefania Campanella, esperta di Formentera, per sapere cosa fare e cosa vedere sull'isola durante tutto l'anno, mese per mese: eventi, feste, concerti, appuntamenti, ricorrenze e molto altro.

Decisioni Efficaci. Come Prendere Decisioni Funzionali ed Efficaci Comprendendo i Valori ed i Principi che Regolano il Nostro Essere. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Decisioni Efficaci. Come Prendere Decisioni Funzionali ed Efficaci Comprendendo i Valori ed i Principi che Regolano il Nostro Essere. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Autore: MAURO VENTOLA

Programma di Decisioni Efficaci Come Prendere Decisioni Funzionali ed Efficaci Comprendendo i Valori ed i Principi che Regolano il Nostro Essere LE 3 LEGGI ONTOLOGICHE DELLE DECISIONI La variabile nascosta: qual è, come scovarla e come scoprire grazie ad essa il frammento di verità insito in ogni approccio. Quali sono le 3 leggi ontologiche delle decisioni e come elevare il livello di coscienza dell'uomo per renderlo più o meno in grado di decidere. Come trasformare la natura delle nostre scelte trovando la variabile critica. Come trasformare le nostre decisioni trasformando il modo in cui le cose accadono. Qual è il fondamento di ogni nostra scelta. I 4 PRINCIPI DELL'INTEGRITA' PERSONALE Qual è il livello d'essere ideale da dove poter partire per decidere. Come sfruttare le sensazioni come filtro attraverso il quale considerare la qualità dei nostri pensieri. Come rendere attiva la vera Essenza del nostro Io. Il sistema di navigazione ontologico: che cos'è e come ascoltarlo. Come usare il linguaggio per supportare la nostra essenza. UN NUOVO PARADIGMA DECISIONALE Il modello decisionale ontologico: che cos'è e perché si pone come il nuovo paradigma decisionale. Pnl,...

Introduzione alla meditazione

Introduzione alla meditazione

Autore: Luca Moccia

Numero di pagine: 32

Piccolo manuale sulla meditazione e sulla spiritualità, da leggere in 10 minuti, da portare sempre con sè. Fa parte di una miniserie di libri in pubblicazione.

Mente essenziale

Mente essenziale

Autore: Monica Di Mauro

Numero di pagine: 204

Avere chiari alcuni concetti basilari di noi stessi è necessario per modificarci, perdere le paure e tendere all’autorealizzazione. Sapere come siamo fatti e cosa promuove in noi un progresso reale e stabile ci può cambiare la vita. Le chiavi di accesso ai nostri meccanismi interni sono racchiuse in questo libro e potremo modificarli in funzione del nostro benessere. Il frutto di anni di esperienza personale e professionale è stato sintetizzato e reso fruibile per promuovere la consapevolezza dei nostri processi e l’autenticità del nostro essere. Dalla cura del corpo alla conoscenza della mente, estesa in tutto il soma, fino a quella della propria essenza più profonda e universale. Conoscere se stessi è l’unica via per tornare ad essere se stessi.

Cenerentola, l’inganno, l’anima e il Sang Real

Cenerentola, l’inganno, l’anima e il Sang Real

Autore: Sara Ascoli

Numero di pagine: 256

Arriverai a scoprire che ognuno di noi ha due percezioni: la guida sensoriale e la Guida nell’Invisibile. Che ognuno ha due riflessi: quello proiettato nel corpo e quello proiettato nel mondo. Questi obbediscono a due divinità: Peccato e Memoria. Allora saprai che gli occhi non vedono e le orecchie non odono e apprenderai il potere della libertà: la Scelta dell’Ascolto. Ti sei addormentato nel vuoto della forma e proprio ora ti sveglierai nella forma del Vuoto. Perché ognuno ha due storie da scrivere e da compiere: quella dell’inganno e quella dell’Anima. E in tutto scorre un sangue soltanto: quello Reale.

Orti sospesi

Orti sospesi

Autore: Marina Ferrara

Numero di pagine: 138

Questo piccolo manuale vi guiderà in modo semplice e divertente alla realizzazione e alla cura di un orto-giardino sul balcone, un piccolo spazio di ristoro attraverso cui ridurre l’impatto ambientale della vostra famiglia e autoprodurre aromi, piccoli frutti, verdure ed erbe. Oltre a offrirvi tutte le indicazioni necessarie per la coltivazione naturale e biologica, vi insegnerà a realizzare con materiali di recupero vasi, compostiere, semenzai, mangiatoie. Un ampio spazio è poi dedicato al birdgardening e alle altre pratiche volte ad accogliere e nutrire la piccola fauna che resiste nell’ambiente cittadino, in particolare farfalle, uccelli e pipistrelli. Il testo si chiude con una carrellata sulle «esperienze verdi» condotte virtuosamente in diverse località italiane, che possono costituire una fonte di ispirazione per il miglioramento della qualità della vita nei nostri centri urbani. Orti sospesi è dedicato a tutti coloro che desiderano ritrovare un contatto con la terra pur vivendo in città e credono nel valore di pratiche di vita e di consumo più sane, equilibrate e rispettose.

Ri-nascita

Ri-nascita

Autore: Claudio Maneri

Numero di pagine: 224

“Molte sono le parole che hai portato e che, come un sentiero di stelle, si accendono e si spengono costantemente: riuscirai a far comprendere, per chi vuole comprendere, che i legami non si possono spezzare e, come esistevano prima, continueranno ad esistere anche dopo. Annullerai il concetto del tempo”. Dopo Ciao papi..., primi “contatti” tra un padre e sua figlia che si era tolta la vita pochi mesi prima, e Scintille di vita, un libro nato nell’intento di dare risposte ai tanti “perché” che affollano la mente di chi resta, anche se convinto che la vita continui dopo la morte, l’Autore ha voluto con questa nuova opera, accompagnare il lettore lungo il proprio cammino di rinascita e trasformazione del dolore in amore verso gli altri. Un viaggio alla ricerca di se stesso, che si snoda delicatamente tra il mondo sottile e quello terreno senza soluzione di continuità; un diario che ha un unico filo conduttore, pur raccontando esperienze che si sono verificate nel corso degli anni; una testimonianza di come sia possibile arrivare alla consapevolezza di sentire ancora vivo accanto a sé, chi se ne è andato.

L'isola che non c'è o... che non c'era

L'isola che non c'è o... che non c'era

Autore: Loredana Cavadini

Numero di pagine: 228

Storie di animali legate insieme da un cammino spirituale intrapreso. Animali dolcissimi, racconti del cuore, che riempiono, gratificano, danno sollievo, vicissitudini di vita vissute con gioia, amore, ma anche sentimenti forti di lacerazione e distacco. Fatti veri. Sono cavalli e cani, recuperati da situazioni difficili. Concentrarsi sul rispetto e la dignità dei suoi animali, senza sfruttamento, violenze né forzature. Nel frattempo la voce narrante esplorerà i meandri della propria psiche stimolata dal sapere di Lei che per accogliere e curare i suoi compagni di vita in ogni occasione studierà e sperimenterà saperi alternativi.

Viaggio all’interno di noi stessi

Viaggio all’interno di noi stessi

Autore: Silvia Diletti

Numero di pagine: 144

Viaggio all’interno di noi stessi mette in luce il forte legame che esiste tra l’uomo e l’universo intero, entrambi fatti della stessa sostanza. Partendo dalle stelle e ponendo l’accento sulla fisica quantistica, il testo ci invita a compiere un vero e proprio percorso dentro di noi, fino a comprendere quale sia il potere della nostra mente e quanto questo sia forte e possa essere determinante per la nostra vita. Silvia Diletti è Nata a Roma nel 1978. Sin da adolescente si è appassionata al grande mistero che è l’Universo. Ha lavorato per molti anni in hotel all’estero e questo l’ha portata a conoscere persone e culture diverse. Negli ultimi anni si è avvicinata sempre di più alla visione olistica del mondo e del suo corpo, diventando Massaggiatrice Olistica e Riflessologa Plantare. Da cinque anni si divide tra l’Italia e l’America ed è qui che ha potuto conoscere e approfondire diverse tecniche, come Ho’oponopono, Tapping e Earthing e tante altre.

Conta solo l'Amore

Conta solo l'Amore

Autore: Monica Sesana

La vita ricomincia sempre ad ogni istante. A volte in modi totalmente inaspettati. Questo viaggio ti ricorderà cose che avevi dimenticato e ti scioglierà il cuore.

Dal denaro al donare, l'anagramma del cambiamento

Dal denaro al donare, l'anagramma del cambiamento

Autore: Giovanni Maccioni

Numero di pagine: 460

Quali sono le cause della crisi economica, ambientale e spirituale della nostra società? Partendo dai bisogni dell’uomo e dallo sviluppo della civiltà attraverso economia, tecnologia, cultura e politica, si fa luce sul grande problema presente, ovvero noi stessi e le nostre strutture di pensiero. Questi vincoli mentali ci impediscono di mettere a frutto le nostre potenzialità e quindi di permetterci un balzo evolutivo epocale. In queste pagine si propone un sistema basato sul dono e sulle risorse reali, utile per ritrovare ciò che già ci appartiene: benessere, felicità e pace.

Capire la Mindfulness

Capire la Mindfulness

Autore: Gill Hasson

Numero di pagine: 192

«Gill Hasson, tra i massimi esperti di crescita personale, ci spiega come la mindfulness possa aiutarci a gestire rabbia, stress e ansia.» Huffington Post «Ieri è passato. Domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l’oggi. Cominciamo!» Madre Teresa Che la mindfulness sia la pratica di meditazione più in voga oggi è indubbio, ma che tutti abbiano capito in cosa consista e quanto sia efficace è assai più incerto. Gill Hasson ha scritto il manuale sulla mindfulness più semplice e accessibile che ci sia: è stato infatti pensato espressamente per chi non ha mai sentito parlare di questa particolare forma di meditazione. La pratica della mindfulness non richiede dispendio di tempo ed energia, ma un cambiamento di attitudine che consiste nel prendere coscienza della vita di ogni giorno, prestando una rinnovata attenzione ad attività basilari come mangiare, camminare, guidare, fare i mestieri. Gill Hasson ci mostra passo per passo, con parole semplici e chiare, come riuscire a vivere in maniera più piena, apprezzando ogni istante e non facendosi affliggere dalle contrarietà. LA VITA SI SVOLGE NEL PRESENTE «Come si fa a vivere nel miglior modo possibile l’attimo...

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Autore: Alberto Di Segni

Numero di pagine: 704

Il libro propone una vasta selezione di aforismi, proverbi e pensieri, adatti quasi ad ogni circostanza, volti ad ispirare il proprio sviluppo personale. Frutto di oltre un decennio di raccolta, essi sono raggruppati in categorie tematiche, che vengono collegate tra loro secondo quattro schemi originali. All’inizio di ogni categoria sono poste, ove disponibili, appropriate citazioni tratte dalla Bibbia e da poemi cavallereschi che incorniciano ed impreziosiscono gli argomenti presentati. Il lettore troverà opinioni dei saggi di ogni tempo e luogo, a partire da Buddha, Confucio, Aristotele, Seneca, Leonardo da Vinci, fino ad Albert Einstein, il Dalai Lama, Nelson Mandela, Steve Jobs, Luciano De Crescenzo e tantissimi altri. È un libro adatto per isolarsi dal chiasso assordante della nostra epoca e riascoltare le voci di chi ci ha preceduto nel corso della storia fissando le proprie riflessioni su aspetti particolari della vita. È un invito a riflettere, ed in qualche caso anche a sorridere.

Siamo resilienti

Siamo resilienti

Autore: Franklin A. Díaz Lárez

Numero di pagine: 63

Un libro in cui vengono esposte le esperienze di alcune persone considerate veramente resilienti, che sono servite da modello ed esempio di superamento per milioni di persone nel mondo. In ingegneria si dice che la resilienza di un materiale sia la sua capacità di assorbire un impatto e di immagazzinare energia senza deformarsi. Per le neuroscienze, è il potenziale per affrontare una situazione avversa, superarla ed uscirne rafforzati. In psicologia si dice che è la capacità che le persone hanno di assumere circostanze traumatiche e di riprendersi. Superamento e recupero vanno mano nella mano. Questo libro espone le esperienze di alcune persone considerate veramente resilienti e che sono state un modello e un esempio di superamento per milioni di persone nel mondo. Vale a dire: Silvia Válori, Stephen Hawking, Abraham Lincoln, Nelson Mandela, Ismael Santos, Ana Frank, Ángel Sanz, Helen Keller, Kyle Maynard, Albert LLovera, The Hoyt Team, Kalpana Saroj, Pablo Pineda, Sean Maloney, Sara Navarro, Steve Jobs, Teresa Silva, Tim Guénard e Carlota Ruiz de Dulanto Include un importante elenco di libri consigliati con le loro sinossi esplicative.

Shamballah - Solo per oggi

Shamballah - Solo per oggi

Autore: Mikado Francescoji

Numero di pagine: 140

“Vivere la filosofia Cristica dell’oggi, o qui e ora, è riconoscere la sacralità della vita. Si apprezza il valore della frazione del secondo e ogni momento viene accolto e benedetto così come arriva. Non c’è errore. Non c’è caos. Non ci sono nemici da combattere. La vita va vissuta senza dispersione di energia. Le cause della dispersione sono la paura e l’illusione, causate dal passato e dal futuro. Coloro che vivono ciò non riconoscono l’ordine superiore voluto da Dio chiamato Karma o Destino. Il vero Guerriero della Pace sa che tutto ciò che esiste nella vita esiste qui e ora, non può esistere nel passato e nel futuro. La vita è oggi, la vita è adesso, la vita è sempre qui e ora.”

Ultimi ebook e autori ricercati