Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Donne che corrono coi lupi

Donne che corrono coi lupi

Autore: Clarissa Pinkola Estés ,

Numero di pagine: 571

Il libro-culto che ha cambiato la vita a milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clasicca Pinkola Estés fonda una psicanalisi al femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

La danza delle grandi madri

La danza delle grandi madri

Autore: Clarissa Pinkola Estés ,

Numero di pagine: 117

Quando le donne che corrono con i lupi entrano nell'età matura, inizia il tempo della danza delle grandi madri. Più forti e più sagge, imparano a vivere la vita nella sua pienezza, acuendo i sensi e ascoltando le proprie intuizioni. Ma soprattutto ritrovano una nuova energia, che è fonte inesauribile di ricchezza spirituale.

Il disturbo invisibile

Il disturbo invisibile

Autore: Valeria Sommovigo ,

Numero di pagine: 140

Questo libro è un semplice e breve riassunto della mia vita dove, partendo da un disagio emotivo, sfociato in un disturbo alimentare, ho cercato attraverso un percorso di crescita personale di cambiare quello che sembrava essere il mio destino. Attraverso la volontà e gli strumenti necessari per prendere consapevolezza, mi sono ribellata e continuerò a ribellarmi fino a che non troverò la luce dentro di me.

Donne che amano troppo

Donne che amano troppo

Autore: Robin Norwood ,

Numero di pagine: 300

Perché amare diviene “amare troppo”, e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. Donne che amano troppo, un bestseller che ha raggiunto il record di cinque milioni di copie vendute, offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

La profezia della curandera

La profezia della curandera

Autore: Hernán Huarache Mamani ,

Numero di pagine: 368

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Liberati della brava bambina

Liberati della brava bambina

Autore: Maura Gancitano , Andrea Colamedici ,

Numero di pagine: 254

Cosa significa essere donna? Non alzare la voce, non ribellarsi. Obbedire al padre, al marito, alla società. Significa calma e sottomissione. Dover essere una brava bambina, poi una brava moglie e una brava madre. Eppure per qualcuna tutto questo non basta. Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l’altra faccia della luna: e cioè come fi n dagli albori dell’umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano. Con la guida della filosofia, che ci aiuta a domandarci il significato delle cose e ci indica un comportamento nel mondo, questi ritratti femminili insegnano come trasformare le gabbie in chiavi e volgere le difficoltà in opportunità. Solo così ci si potrà finalmente permettere di esistere, e non aver paura di fiorire. Fare filosofia aiuta a piazzare punti interrogativi alla fine delle...

L'altra verginità

L'altra verginità

Autore: Ferdinanda Vigliani ,

Numero di pagine: 96

L’inizio dell’adolescenza, che a torto viene definita “età ingrata”, è in realtà uno stato di grazia. Il desiderio, che è una forma di energia umana alta e nobilissima, si sveglia e si potenzia. Ha ancora tutte le caratteristiche del polimorfismo infantile, ma ha una forza mai sperimentata prima. È desiderio allo stato puro: desiderio per il mondo. C’è, a saperla vedere, una sapienza antica – percorre le fiabe, i miti, l’arte, le filosofie e le religioni – che di questa preziosa energia è consapevole e ne fa narrazione. Narra lo straordinario, avventuroso, pericoloso passaggio dall’infanzia all’età adulta. A undici, dodici, tredici anni, le ragazze e i ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere una coppia genitoriale generosa e sostenente, desiderano il mondo e ancora riescono a pensare che il mondo schiuderà loro le braccia come un amico cordiale. Purtroppo il mondo di solito si incarica molto presto di rispondere, soprattutto alle ragazzine, in termini deludenti e mortificanti. Il loro desiderio viene ri-orientato in una sola direzione: il principe azzurro. Quella meravigliosa energia a trecentosessanta gradi diventa un fenomeno banalizzato e...

La ragazza dei lupi

La ragazza dei lupi

Autore: Katherine Rundell ,

Numero di pagine: 288

I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla.

Ricordati di essere felice

Ricordati di essere felice

Autore: Christine Orban ,

Numero di pagine: 210

Marie vive a Fedala, in Marocco. Tra scuola, mare e uscite in compagnia, le giornate scorrono felici. Ma a lei manca qualcosa, tutto le sembra spento, soprattutto a confronto con i racconti parigini dell'esuberante Fifi, la cugina della mamma. "La vita ha senso solo se sei magra e vivi a Parigi" ripete, e Marie non vede l'ora di essere là. Ma quando arriva nella capitale dei tacchi a spillo, scopre che non tutto è come Fifi l'aveva disegnato. E la disillusione è dietro l'angolo.

Riposa in pace

Riposa in pace

Autore: Anna Jansson ,

Numero di pagine: 293

Un grande thriller di una scrittrice svedese che ha venduto più di 1 milione di copieMaria Wern è un’investigatrice della polizia svedese che in passato ha risolto molti casi complicati. Lavorando a contatto con un mondo per lo più maschile, e con un capo che la sottovaluta, è costretta a lottare con tutte le sue forze per affermarsi professionalmente. Sta cercando di venire a capo della scomparsa di un uomo, quando una mattina si risveglia ferita e dolorante sul freddo pavimento di un capanno ancora avvolto nel buio. È ferita, non ricorda nulla e non sa dove si trova. Quando allunga una mano, scopre con orrore che accanto a lei c’è un cadavere. Come è finita in questa trappola? Maria può solo affidarsi ai propri ricordi: stava seguendo il caso di Clarence Haag, un agente immobiliare svanito nel nulla, senza lasciare tracce. Potrebbe essere suo il corpo senza vita che giace con lei in quella cella? O forse è Odd Molin, il suo ambiguo socio in affari? In ogni caso, chi li ha ridotti così e perché? A Maria non resta che scavare ancora più a fondo nella sua memoria, alla ricerca di qualche fondamentale indizio. Deve riuscire a salvarsi la pelle e a trovare il...

Scrittrici in Giardino

Scrittrici in Giardino

Autore: Adele Cavalli ,

Numero di pagine: 92

Un viaggio tra profumi e colori, tra alberi, giardini e fiori. Passeggerete nei giardini di dieci tra le più amate ed apprezzate scrittrici dell'ottocento e del novecento. Sarà come spiarle entrando nei loro giardini. Pagine che guideranno il lettore tra le architetture botaniche di Vita Sackville-West, nel giardino rasserenante di Eudora Welty; potrà gioire insieme a Karen Blixen alla fioritura della sua peonia in Africa e passeggiare nei parchi insieme alle stupende creature di Jane Austen. L'autrice, raccontando la grande passione di queste donne, per i boschi, per i fiori, per la terra, che amavano coltivare personalmente, ci svela sorprendenti tratti delle personalità di ognuna: la storia famigliare, i figli, ma anche aneddoti sconosciuti. Questo eBook nasce da un minuzioso lavoro di ricerca che, attraverso le biografie, le opere ed i carteggi con amici e parenti, si esprime in un scritto delicato, poetico, quasi per non disturbare le scrittrici e i loro pensieri. Colette: "...ascolto l'iris sbocciare..." o Emily Dickinson: "...c'è bisogno d'estate e di intere legioni di margherite...". L'opera è impreziosita anche da foto originali dei giardini e delle case narrati.

La piccola libreria del destino

La piccola libreria del destino

Autore: Sophie Nicholls ,

Numero di pagine: 266

Delicato come un petalo di rosa, un romanzo che si legge come una poesia La libreria di Ella, a York, in Inghilterra, è piccola, ma accogliente. Un luogo in cui rifugiarsi e cercare riparo dalle tempeste della vita. Almeno finché Ella non comincia a fare strani, oscuri sogni e non scopre che sono identici a quelli della madre, trasferitasi in California, dove ha aperto una boutique di abiti vintage. Separate da un oceano eppure unite da qualcosa d’invisibile e potentissimo, madre e figlia provano a dare un senso a quelle immagini che le tormentano e si convincono che esso si trovi nel passato: sia in quello che le circonda, fatto di pagine e di stoffe, sia nelle loro comuni, dolorose esperienze. Così si affidano al Libro dei sogni di Miss Mary, un antico, prezioso diario, e alla saggezza della nonna di Ella, che arriva da molto lontano per aiutare la figlia e la nipote. Perché la strada del destino è spesso tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità, rende la vita una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.

La luce che c'è dentro le persone

La luce che c'è dentro le persone

Autore: Banana Yoshimoto ,

Numero di pagine: 13

Un'amicizia infantile che segnerà tutta una vita, una riflessione sulle misteriose luci interiori che ci affratellano e ci rendono diversi, dalla sensibilità di Banana Yoshimoto.Tratto da Ricordi di un vicolo cieco, pubblicato da Feltrinelli. Numero caratteri: 22973.

La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro

La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro

Autore: Marcia Grad Powers ,

Numero di pagine: 220
Non ho tempo da perdere. Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Non ho tempo da perdere. Dedicato alle donne che decidono di volersi bene

Autore: Roberta Bortolucci ,

Numero di pagine: 160
La rosa di Julia

La rosa di Julia

Autore: Frederic DOILLON ,

Numero di pagine: 47

"D’un tratto le venne un’idea. A tutta velocità tornò dalla rosa e con un colpo secco la sradicò dalla terra, la nascose sotto il maglioncino e corse di nuovo verso la macchina". Julia vive in campagna con i vecchietti de La casa della felicità. Non va a scuola e impara a leggere grazie alle piante del giardino. Un giorno trova una piccola rosa tutta raggrinzita, la salva e la pianta inizia a crescere. Ma bisogna partire per Parigi! Lo sradicamento dalla sua terra sarà complesso e richiederà un adattamento fuori dal comune. Con tanta poesia, un tocco di magia e un pizzico di fantasia, Julia vi condurrà in un viaggio indimenticabile. Una storia che si inserisce nel solco di Paulo Coelho, de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, delle Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès e de Il favoloso mondo di Amélie.

Le fiabe per affrontare gelosia e invidia. Un aiuto per grandi e piccini

Le fiabe per affrontare gelosia e invidia. Un aiuto per grandi e piccini

Autore: Benini , Malombra ,

Numero di pagine: 176
Il lavoro clinico con gli adolescenti. Prevenzione, cura, conflitti e trasformazioni nelle istituzioni e nei contesti di vita

Il lavoro clinico con gli adolescenti. Prevenzione, cura, conflitti e trasformazioni nelle istituzioni e nei contesti di vita

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 306

98.13

Ultimi ebook e autori ricercati