Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Dimentica

Dimentica

Autore: Raffaele Morelli

Numero di pagine: 119

"L'arte di vivere pienamente consiste in buona parte nel dimenticare: si tratta di una forma di libertà, forse una delle più alte espressioni della libertà umana, perché ci permette di riprendere ogni volta la nostra strada senza costrizioni o pesi. Più ci svuotiamo del nostro passato e delle nostre identità fittizie, delle nostre opinioni e delle nostre abitudini, più facciamo spazio dentro di noi e più può emergere ciò che siamo per davvero." Spesso tendiamo a rimanere aggrappati al nostro passato, ostinandoci a trattenere ricordi che non servono più. E così tradimenti, delusioni, episodi traumatici finiscono per diventare un fardello pesante che ci trasciniamo dietro per tutta la vita e ci impedisce di essere felici. In realtà, il cervello ha già superato il passato, si è già adattato, è andato avanti. Siamo noi a rimanere indietro, a usare i ricordi come alibi per lamentarci e restare immobili. L'ossessiva rievocazione di un passato sfortunato può diventare addirittura rassicurante, come accarezzare una cicatrice. In questo libro Raffaelle Morelli ci guida alla scoperta del potere curativo dell'oblio, che funziona come un vero e proprio farmaco per il...

Dimentica

Dimentica

Autore: Alessandra Bertoni

Numero di pagine: 100

Cosa sarebbe l’essere umano senza i suoi ricordi? Un involucro vuoto privo di identità, una sorta di automa inanimato. Perché è proprio la memoria delle persone che abbiamo amato e delle esperienze che abbiamo vissuto – belle o brutte, gioiose o dolorose che siano – a distinguere la vita di ciascun individuo, rendendolo unico e irripetibile. E per riaffermare tale verità, il detective Edwards affronterà una sfida senza precedenti, lottando contro un sistema che vorrebbe annullare ogni personalità, piegando l’umanità intera ai suoi beceri interessi. Alessandra Bertoni è nata a Napoli il 28 febbraio 1985 ed ha vissuto con la sua famiglia a Caserta fino al conseguimento del diploma di Liceo Classico. Appena diplomata, si è trasferita a Padova, dove ha conseguito a pieni voti la laura magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione. Sin da subito ha seguito la sua passione, lavorando nell’ambito della gestione delle risorse umane, prima in Veneto e oggi a Milano, dove vive. Curiosa osservatrice di “storie” da raccontare e da ascoltare, amante della natura e degli animali, Dimentica è la sua prima operazione creativa per il pubblico.

La montagna non dimentica

La montagna non dimentica

Autore: Mayeul Aldebert , Aubin Aldebert

Numero di pagine: 166

Dalla salita al Mont Aiguille, il monte Inaccessibile, tramandata dagli storici, con una certa imprecisione, come il debutto dell’alpinismo (1492), alla prima solitaria invernale della Rolling Stones, sulla parete nord delle Grandes Jorasses (2022), passando per il Monte Bianco e il Cervino, la drammatica lotta sulla parete nord dell’Eiger, la tragedia del Frêney a cui sopravvissero Walter Bonatti e Pierre Mazeaud: la conquista delle Alpi è un formidabile romanzo d’avventura. La memoria, si sa, agisce in modo selettivo: ad alcuni dei suoi protagonisti ¬ giramondo, soldati, grandissimi alpinisti e scalatori ¬ ha regalato durevole fama, altri sono totalmente dimenticati. In ogni caso, tutti sono stati veri pionieri delle vette. Per loro batte il cuore di questo libro che, come la montagna, non dimentica. Sono loro personaggi e interpreti di una lunga, avvincente epopea, raccontata dai fratelli Aldebert con una passione pari alla profonda conoscenza di figure, paesaggi, episodi. Da una parete all’altra, di vetta in vetta, si susseguono le storie vere di grandi successi, tragici incidenti, scoperte incredibili e solitudini estreme. L’alpinismo in tutta la sua grandezza.

Il male non dimentica

Il male non dimentica

Autore: Roberto Costantini

Numero di pagine: 518

La trilogia del Male. 3 Libia, 31 agosto 1969. La madre di Mike, Italia Balistreri, precipita da una scogliera, e quella notte Muammar Gheddafi rovescia la monarchia prendendo il potere. Suicidio o delitto? Per oltre quarant’anni la risposta a quella domanda rimarrà nascosta al centro di una rete inestricabile di menzogne, tradimenti e lotte per il potere. Roma, estate 2011. Mentre la Primavera araba scuote il Medio Oriente e la Libia precipita nella guerra civile, il feroce omicidio della giovane Melania Druc e di sua figlia fa rincontrare Michele Balistreri, ora commissario capo della Omicidi, e la giornalista Linda Nardi, cinque anni dopo la conclusione della caccia all’Uomo Invisibile. Ma l’indagine, che Linda vuole e Michele no, finirà per travolgere la parvenza di serenità conquistata da un uomo stanco di vivere, costringendolo ad affrontare un passato mai veramente sepolto. E questa finale discesa agli inferi, che lo riporterà in una Tripoli devastata dalle bombe della Nato, sarà per Balistreri l’ultima occasione per guardare finalmente negli occhi il ragazzo che era stato e una verità che ha inseguito e sfuggito per tutta la vita.

Il cuore non dimentica

Il cuore non dimentica

Autore: Nina Harrington , Marion Lennox , Lucy Gordon

Numero di pagine: 378

3 ROMANZI IN 1 - Talvolta la vita ci offre una seconda possibilità, ma sta a noi decidere se ignorarla o afferrarla. ASSO DI CUORI di Nina Harrington. Marigold Chance mai avrebbe immaginato, tornando nella sua città natale, di imbattersi in Ethan Chandler, il ragazzo che più di dieci anni prima le aveva fatto battere il cuore. Allora era solo una ragazzina timida, adesso è una donna che sa come giocare le proprie carte ed Ethan ne avrà la prova. IO, TU E L'AMORE di Marion Lennox. Sono quindici anni che Blake Maddock non vede la dolce Mardie Rainey, un tempo la sua fidanzata. Ci voleva un forte temporale, un cane pasticcione e pauroso a farli incontrare di nuovo per ricominciare, forse, da dove si erano interrotti. SARAI PER SEMPRE MIA di Lucy Gordon. Marcel Falcon è capace di far cadere ai propri piedi ogni donna che incontra. Lui, nella sua vita, ha amato, ricambiato, un'unica volta. Sa che il suo cuore apparterrà per sempre alla dolce e sensuale Cassie, sebbene lei lo abbia lasciato da più di dieci anni. Il destino dà loro una seconda possibilità

Antologia dal concorso La pelle non dimentica - Racconti

Antologia dal concorso La pelle non dimentica - Racconti

Autore: Aa.vv.

Numero di pagine: 262

Per mezzo del concorso letterario La pelle non dimentica, le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi attivamente di un problema che si desidererebbe scomparso, e invece pare acquistare sempre maggior rilevanza: il cosiddetto femminicidio, come oggi viene definito con termine specifico e non neutro l'omicidio contro le donne, in tutte le sue manifestazioni, per motivi legati al genere. Questi tipi di uccisione, che colpiscono la donna perché donna, non costituiscono incidenti isolati, frutto di perdite improvvise di controllo o di patologie psichiatriche, ma si configurano come l’ultimo atto di un continuum di violenza di carattere economico, psicologico, fisico o sessuale (Milena Anzani, MA in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, Università di Padova / Volontaria di Servizio Civile Nazionale), a cui si aggiungono le violenze domestiche perpetrate, lo stupro. La partecipazione al concorso è stata numerosa. Tra i moltissimi testi arrivati, in poesia e in prosa, il voto popolare e due giurie tecniche hanno scelto quelli che sono andati a comporre due antologie, il ricavato della vendita delle quali, tolte le spese vive di pubblicazione, andrà a favore di...

Antologia del 2° concorso La pelle non dimentica

Antologia del 2° concorso La pelle non dimentica

Autore: Autori Vari

Numero di pagine: 353

Per mezzo del concorso letterario La pelle non dimentica, le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi di un problema che si desidererebbe scomparso, e invece pare acquistare sempre maggior rilevanza: il femminicidio, come oggi viene definito con termine specifico e non neutro l'omicidio contro le donne per motivi legati al genere. Questi tipi di uccisione, che colpiscono la donna perché donna, non costituiscono incidenti isolati, frutto di perdite improvvise di controllo o di patologie psichiatriche, ma si configurano come l’ultimo atto di un continuum di violenza di carattere economico, psicologico, fisico o sessuale (Milena Anzani, MA in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, Università di Padova / Volontaria di Servizio Civile Nazionale), a cui si aggiungono le violenze domestiche perpetrate, lo stupro. Tra i moltissimi testi arrivati il voto popolare e due giurie tecniche hanno scelto quelli che sono andati a comporre questa antologia, il ricavato della vendita della quale andrà a favore di Artemisia Centro Antiviolenza, associazione fiorentina che offre il proprio sostegno, psicologico e legale, alle donne in difficoltà.

L'Amore Non Dimentica Nessuno

L'Amore Non Dimentica Nessuno

Autore: Gary R. Renard

Numero di pagine: 306

Unisciti a Gary Renard, l’autore dei best-seller La Scomparsa Dell’Universo e La Tua Realtà Immortale, nell’ultimo libro della sua trilogia: un affascinante giro sull’ottovolante della misteriosa verità a supporto del moderno capolavoro spirituale di Un Corso In Miracoli. I suoi insegnanti, i Maestri Ascesi Arten e Pursah, ti condurranno in un giro vorticoso nel dopo-vita; ti insegneranno un metodo che, se vorrai, con la pratica, ti libererà dal passato e ti rivelerà qual è “l’ingrediente mancante” alle tecniche di auto-aiuto così popolari al giorno d’oggi. Questo libro ti lascerà a bocca aperta e allo stesso tempo ti darà la chiave per raggiungere l’illumina- zione. Alla fine scoprirai che davvero l’Amore non dimentica nessuno.

Piccole Abitudini Per Perdere Peso: Dimentica Le Diete Cheto, Paleo, Mediterranea O Vegetariana

Piccole Abitudini Per Perdere Peso: Dimentica Le Diete Cheto, Paleo, Mediterranea O Vegetariana

Autore: Fung Anthony

Numero di pagine: 58

Stanco delle diete che non funzionano? Che cosa crea o distrugge una dieta? Al giorno d'oggi esistono migliaia di diete che offrono tutte lo stesso risultato veloce, ma quando? Ieri! Eppure i risultati non arrivano mai e tutto quello che rimane è quanto ti sei stressato durante il corso della dieta. Come può funzionare in queste condizioni? Se non ti senti a tuo agio e in pace, come puoi avere la resistenza fisica per stare al passo? Stanco delle diete che non funzionano? Cosa crea o distrugge una dieta? Al giorno d'oggi esistono migliaia di diete che offrono tutte lo stesso risultato veloce, ma quando? Ieri! Eppure i risultati non arrivano mai e tutto quello che rimane è quanto ti sei stressato durante il corso della dieta. Come può funzionare in queste condizioni? Se non ti senti a tuo agio e in pace, come puoi avere la resistenza fisica per stare al passo? La risposta alla perdita di peso veloce non è la dieta con il nome più elegante. ”Piccole abitudini per perdere peso: dimentica le diete chetogenica, paleo, mediterranea o vegetariana” ti insegna che la dieta migliore è quella che viene da te stesso. E come funziona? Quando inizi una dieta, la prima cosa che ti...

Antologia dal 3° concorso letterario La pelle non dimentica – Racconti e Poesia

Antologia dal 3° concorso letterario La pelle non dimentica – Racconti e Poesia

Autore: Aa.vv.

Numero di pagine: 202

Per mezzo del concorso letterario “La pelle non dimentica”, Le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi attivamente del cosiddetto femminicidio, come oggi viene definito “l’omicidio contro le donne, in tutte le sue manifestazioni, per motivi legati al genere.” Per mezzo del concorso letterario “La pelle non dimentica”, Le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi attivamente di un problema che si desidererebbe scomparso, e invece pare acquistare sempre maggior rilevanza: il cosiddetto femminicidio, come oggi viene definito con termine specifico e non neutro “l’omicidio contro le donne, in tutte le sue manifestazioni, per motivi legati al genere. Questi tipi di uccisione, che colpiscono la donna perché donna, non costituiscono incidenti isolati, frutto di perdite improvvise di controllo o di patologie psichiatriche, ma si configurano come l’ultimo atto di un continuum di violenza di carattere economico, psicologico, fisico o sessuale” (Milena Anzani, MA in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, Università di Padova / Volontaria di Servizio Civile Nazionale), a cui si aggiungono le violenze domestiche perpetrate e lo stupro.

Il cuore non dimentica il dolore

Il cuore non dimentica il dolore

Autore: Cristina Missaglia

Numero di pagine: 113

Se è vero che ogni perdita è l’occasione per una metamorfosi, forse nessuno meglio di Missaglia può raccontare il processo con cui lutti, malattie e distacchi possono trasformarsi in una vitalità lucida e affamata di speranza, di relazioni, di gioia. Metamorfosi dopo metamorfosi, ci mostra che è possibile “lasciar andare”, tenere stretto solo ciò che davvero ha valore e avere cura delle proprie cicatrici senza restarne schiavi, perché solo il dolore riconosciuto apre il cuore alla vita. Cristina Missaglia è nata e vive a Milano. Ha attraversato dolori e professioni, studio e malattia, per ritrovarsi oggi maestra, mamma, moglie, reduce dal cancro, amante del ballo: semplicemente, in fondo, donna. Una donna che ha imparato dai suoi mille dolori l’arte rara e preziosa di coltivare uno sguardo ironico e una profondità leggera.

Burattinai e Galoppini: la gente dimentica

Burattinai e Galoppini: la gente dimentica

Autore: Marianna Archetti , Chiaretta Mannari

Numero di pagine: 82

Dopo il primo "Burattinai e Galoppini: i retroscena della politica locale" ISPIRATO DA UNA STORIA VERA, Chiaretta Mannari torna con la seconda parte "Burattinai e Galoppini: la gente dimentica" . "La gente dimentica" � su questo proposito che spesso si basa la politica. Le attivit� negative vanno fatte all'inizio del mandato, quelle positive alla fine, perch� "tanto la gente non ricorda, la gente ha la memoria corta". E' questo uno dei fattori che viene insegnato. Si riaprono le vicende di abuso di potere e minacce di Sindaci e Assessori all'interno dei Municipi con nuove e incredibili rivelazioni.

Nessuno ricorda ciò che si dimentica

Nessuno ricorda ciò che si dimentica

Autore: Arnaldo Funaro

Numero di pagine: 87

La memoria è un esercizio difficile. A volte impossibile. La memoria può tradire la realtà, soprattutto se diventa nostalgia e, nelle mani sbagliate, viene modellata fino a diventare irriconoscibile. La memoria può essere selettiva perché tendiamo a tenere vivo il ricordo di ciò che sappiamo affrontare e cancellare ciò che è difficile ricordare. Questo libro nasce dalla memoria di un uomo che per decenni ha dimenticato, finché non ha incontrato parole che l’hanno obbligato a ricordare la clandestinità, la deportazione dei familiari e una verità con la quale nessuno vuole confrontarsi: paura, cinismo e ferocia possono convivere nella stessa persona e prendere il sopravvento di fronte agli eventi della vita. La verità può essere dolorosa. Dimenticarla è pericoloso.

Mystic River. La morte non dimentica

Mystic River. La morte non dimentica

Autore: Dennis Lehane

Numero di pagine: 380

Boston, fine anni settanta. Le vite di tre ragazzini segnate da un tragico episodio, la loro innocenza rubata per sempre. Venticinque anni dopo, la violenza torna a sconvolgere le loro esistenze, in una discesa agli inferi che sembra non avere fine. Il capolavoro che ha consacrato Dennis Lehane come uno dei grandi maestri del thriller.

Il cuore non dimentica

Il cuore non dimentica

Autore: Diane Chamberlain

Numero di pagine: 696

Julie e Corinne. Due donne per molti aspetti diverse tra loro, ma accomunate dalla necessità di guardare in faccia il passato, affrontando emozioni rimaste tra le pieghe dei ricordi. Julie ripensa spesso alla sorella, la cui giovane vita è stata spezzata nella baia, in una serena notte d'estate di tanti anni prima. Corinne invece deve fare i conti con l'intricata storia della madre, che le ha perfino taciuto il suo vero nome. Due romanzi coinvolgenti le cui parole si posano sulle ferite del tempo lievi come gocce di memoria.

Non dite che col tempo si dimentica

Non dite che col tempo si dimentica

Autore: Daniela Dawan

Numero di pagine: 127

"Elegante e delicato, il romanzo di Daniela Dawan ci conduce fra le due sponde del Mediterraneo per il tramite della femminilità e della musica di Chopin" Gad Lerner, Vanity Fair "Narrando con incisività e insieme con una sorta di pudica compostezza la tragedia del suo protagonista, la Dawan descrive una realtà travagliata dal contrasto tra le diverse identità nazionali, etniche e religiose" Paola Capriolo, Corriere della Sera "Ci sono nel libro i profumi e la luce delle città del Mediterraneo, intrecciati alla Storia, che a sua volta interviene, violentemente, in tenere vicende d’amore" Wlodek Goldkorn, L’Espresso "Un romanzo degno di questo nome e che merita di essere letto. In primis per il piacere della lettura. Ma anche per imparare qualcosa sulla persecuzione dimenticata degli ebrei nordafricani" Anna Momigliano, Il Riformista "Due pianiste classiche s’intrecciano in epoche diverse fra oppressivi scenari di discriminazione razziale e la contemporaneità. Musica e passionalità diventano un filo conduttore e un balsamo per quelle cose che neppure il tempo riesce a cancellare, ma che soltanto una romantica melodia, con l’amore che evoca, può lenire nel ricordo"...

Il corpo non dimentica

Il corpo non dimentica

Autore: Violetta Bellocchio

Numero di pagine: 260

Violetta Bellocchio ha trentaquattro anni e un buco nella memoria: tre anni cancellati, dai venticinque ai ventotto, perduti in un buco nero da cui emergono all¿improvviso dolorosissimi flash. Tre anni da alcolista, da binge drinker. Una storia fatta di angoscia, di incontri sbagliati, ricoveri in ospedale, bruciature, svenimenti, del terrore di chiudere gli occhi per l¿ultima volta. Una storia iniziata quasi per caso, «come altre cadono negli incontri di lotta clandestina, oppure vanno a recitare nei porno con calci e sputi», una storia che resta tatuata sulla pelle con tutta la sua violenza ma anche con l¿assurdo splendore delle esperienze estreme. Così che, per liberarsene, la sola via è trovare il coraggio di rievocarla, e anche di ammettere tutto il fascino che emana. La dipendenza fa sentire «in ginocchio davanti a qualcosa che non capiamo», a un dio terribile che ha il potere di esaltare e di umiliare. «È difficile smettere perché è impossibile accettare che niente ci farà sentire mai più così», «tu non sei una fiamma, sei la fiamma; tu bruci. Tutta quanta te, passata e futura, prende fuoco». Comincia il lungo cammino della disintossicazione, quando tutti ...

Antologia dal concorso La pelle non dimentica - Poesie

Antologia dal concorso La pelle non dimentica - Poesie

Autore: Aa.vv.

Numero di pagine: 187

Per mezzo del concorso letterario La pelle non dimentica, le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi attivamente di un problema che si desidererebbe scomparso, e invece pare acquistare sempre maggior rilevanza: il cosiddetto femminicidio, come oggi viene definito con termine specifico e non neutro l'omicidio contro le donne, in tutte le sue manifestazioni, per motivi legati al genere. Questi tipi di uccisione, che colpiscono la donna perché donna, non costituiscono incidenti isolati, frutto di perdite improvvise di controllo o di patologie psichiatriche, ma si configurano come l’ultimo atto di un continuum di violenza di carattere economico, psicologico, fisico o sessuale (Milena Anzani, MA in Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, Università di Padova / Volontaria di Servizio Civile Nazionale), a cui si aggiungono le violenze domestiche perpetrate, lo stupro. La partecipazione al concorso è stata numerosa. Tra i moltissimi testi arrivati, in poesia e in prosa, il voto popolare e due giurie tecniche hanno scelto quelli che sono andati a comporre due antologie, il ricavato della vendita delle quali, tolte le spese vive di pubblicazione, andrà a favore di...

Dimentica i Due di Picche Diventa un Asso di Cuori

Dimentica i Due di Picche Diventa un Asso di Cuori

Autore: Andrea Favaretto

Numero di pagine: 175

Se pensi che per sedurre servano il phisique du role, l'abbronzatura, i soldi, gli abiti firmati, la carriera, le amicizie giuste, un certo tipo di macchina, magari una grande fortuna... Ti sbagli! A tutti è capitato nella vita di attirare qualcuno. E una caratteristica innata, che ogni bambino possiede, e che nel corso dell'esistenza viene sviluppata da alcuni e trascurata da altri. Ci sono persone che sembrano istintivamente seduttive. Le guardi e qualcosa ti colpisce, ti prende. Entrano in una stanza affollata e, nel giro di poco, qualcuno si sente attratto da loro. Sono dotate di un carisma e di un'energia particolari, sembrano emanare un fluido magnetico che affascina chi sta loro accanto. E tutto ciò è indipendente dal sesso, dall'età, dalla professione o dalla posizione sociale. Anche dentro di te c'è un enorme potenziale di seduzione, devi soltanto scoprire e utilizzare le risorse che già possiedi e che non hai ancora saputo sfruttare completamente. In questo libro troverai quanto serve per far emergere le tue qualità e per scegliere e attuare le strategie grazie alle quali potrai conquistare le persone che desideri.

Dimentica Il Mio Nome

Dimentica Il Mio Nome

Autore: Zerocalcare

Numero di pagine: 240

Quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell'innocenza giovanile e l'incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione.

L'elefante non dimentica

L'elefante non dimentica

Autore: Tania James

Numero di pagine: 189

«Uno dei libri più originali e interessanti che abbia letto negli ultimi anni... Si legge d’un fiato.» JONATHAN SAFRAN FOER Nel Kanavar Wildlife Park, una riserva naturale nel Sud dell’India, in una problematica coabitazione con gli indigeni vivono molti animali protetti. Un giorno la furia dei bracconieri a caccia di avorio si scatena contro un branco di elefanti, risparmiando solo un cucciolo, catturato dopo aver assistito all’uccisione della madre. Dopo anni di cattività l’elefante, divenuto un esemplare enorme e fortissimo, riesce a liberarsi: la scia di sangue e terrore che lascia dietro di sé e la pratica di seppellire le sue vittime sotto rami e terra lo trasformano in una leggenda, facendogli guadagnare il soprannome di Vendicatore. Dalle foreste di querce e magnolie fino alle pianure e ai campi di riso, in molti incroceranno il suo cammino. Fra questi Manu, un ragazzo tranquillo e studioso che si trova coinvolto suo malgrado nella caccia agli elefanti; ed Emma, giovane regista americana che è in India per girare il suo primo film documentario, affascinata dal coraggioso veterinario a capo del progetto di salvaguardia ambientale. Le loro vicende si fondono in ...

Il passato non dimentica

Il passato non dimentica

Autore: Elizabeth Speller

Numero di pagine: 335

Sopravvissuto alla Grande Guerra, ma dolorosamente segnato dalla morte dell’adorata moglie e del figlio, Laurence Bertram non desidera altro che una vita da recluso. Una lettera inviatagli dalla sorella di un vecchio compagno di studi, però, lo strappa di colpo dal suo isolamento, costringendolo a riprendere contatto con il mondo e, peggio ancora, a confrontarsi di nuovo con le atrocità della Prima guerra mondiale. Perché il giovane capitano di fanteria John Emmett si è suicidato al rientro dal Fronte occidentale? Poco a poco, Laurence si addentra nei meandri di un fitto mistero, portando alla luce il complicato intreccio che vede coinvolti un gruppo di poeti di guerra, una spietata faida interna a un reggimento e storie d’amore segrete. Alla sua prima prova narrativa, Elizabeth Speller ordisce una trama sapientemente giocata sul filo della tensione, che fin dalle prime battute cattura grazie a pagine dense di sentimento. Nella cornice di una solida ricostruzione storica, l’autrice sviluppa una riflessione lucida e coraggiosa sulle devastazioni della guerra, sull’insondabilità dell’animo umano, sul peso della responsabilità morale e su quanto il senso di colpa...

Dimentica gli occhiali

Dimentica gli occhiali

Autore: Leo Angart

Numero di pagine: 242

Vedere meglio, vedere più chiaro in modo semplice ed efficace è possibile! Dimentica gli occhiali illustra un metodo incentrato su esercizi mirati per ripristinare la vista naturale, senza costosi strumenti o interventi chirurgici. Dimostra infatti che è possibile migliorare la vista da soli, grazie a veloci e divertenti esercizi volti a rafforzare i muscoli oculari, favorire il rilassamento degli occhi e trasmettere loro energia. Dimentica gli occhiali offre una dettagliata analisi dei principi fondamentali e dei meccanismi alla base della vista, prendendo in considerazione i problemi che possono insorgere a qualunque età e dando pratici suggerimenti per strutturare una valida prevenzione. Seguendo le istruzioni del libro e mettendo in pratica gli esercizi proposti, è possibile migliorare enormemente e con relativamente poco sforzo la vista, indipendentemente dal problema (miopia, astigmatismo, ipermetropia, strabismo, ambliopia, presbiopia ecc.).

Dimentica la notte

Dimentica la notte

Autore: Sara Ferri

Numero di pagine: 303

È decapitato. Appeso al soffitto di un locale, la posizione macabra del corpo che ricorda vagamente quella di un Cristo crocifisso. È solo un ragazzo. È la prima vittima, e forse non sarà l'ultima. A Rimini, mentre l'arrivo della primavera sta per portare via gli ultimi ricordi del freddo invernale, il caso viene affidato a Noelia Basetti, giovane ispettore di polizia. Quando, dopo pochi giorni, un altro ragazzo viene ucciso, prende corpo l'ipotesi di un serial killer, di un assassino mostruoso e smisurato, di una mente fredda divorata da un odio primordiale. In una gara spietata contro gli eventi, Noelia Basetti dovrà scandagliare il passato delle due vittime, e nel frattempo tentare di penetrare nella mente dell'omicida.

Ora che so

Ora che so

Autore: Aidan Chambers

Numero di pagine: 278

Tre ragazzi. Tom, che indaga sullo strano caso di un cadavere ritrovato appeso a una gru. Nik, che sta lavorando a un film sulla vita di un Gesù contemporaneo. E infine Julie, bloccata in un letto d'ospedale e fasciata dalla testa ai piedi. Tra lettere, poesie, appunti, flashback, tre storie che si intrecciano e danno vita a un romanzo intenso e drammatico, teso e provocatorio, sull'amore, la crescita, la scoperta di sé.

Parigi non dimentica

Parigi non dimentica

Autore: Ellen Feldman

Numero di pagine: 228

Parigi, 1944. Charlotte Foret è una giovane vedova che ha perso il marito in guerra e lavora in una libreria nella città occupata dai nazisti, lottando per tenere al sicuro la piccola Vivi, di soli diciotto mesi, mentre il mondo che la circonda viene dilaniato. Un giorno entra in negozio Julian Bauer, soldato e medico tedesco, e inizia a curiosare in silenzio tra i libri. Le visite di Julian diventano ben presto un'abitudine, prima fastidiosa e poi quasi rassicurante. Quando Vivi si ammala gravemente e Parigi diventa sempre più pericolosa, Charlotte, disperata, accetta l'aiuto di questo improbabile salvatore e la sua esistenza cambia per sempre. New York, 1954. Charlotte è ora un'editor presso un'importante casa editrice di Manhattan. Non racconta nulla della sua vita precedente ai colleghi ma, mentre cerca di cancellare il passato, questo riaffiora con prepotenza. Per più di un decennio, infatti, ha cercato di anestetizzare i dolorosi ricordi del suo rapporto con Julian e dell'inganno perpetrato in un momento disperato. Tuttavia, ora, le incalzanti domande di Vivi sul padre e la religione ebraica, da un lato, e le misteriose lettere che cominciano ad arrivare da Bogotá,...

*Opere di Pietro Ceretti. - Torino : Unione tipografico-editrice. - v. ; 26 cm

*Opere di Pietro Ceretti. - Torino : Unione tipografico-editrice. - v. ; 26 cm

Autore: Ceretti (pietro)

Numero di pagine: 754
Atti del parlamento italiano Camera dei deputati, sessione 1889-1890, 4. della 16. legislatura

Atti del parlamento italiano Camera dei deputati, sessione 1889-1890, 4. della 16. legislatura

Numero di pagine: 1052

Ultimi ebook e autori ricercati