Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Savate: la Boxe Francese

Savate: la Boxe Francese

Autore: Giorgio Messina ,

Numero di pagine: 160

Corredato da numerose illustrazioni, utili a una immediata comprensione delle tecniche, il volume ripercorre le tappe più significative della storia della savate ed è uno strumento validissimo, sia per la parte teorica che per quella pratica, utile in particolare per atleti e insegnanti di savate e di arti marziali in genere.

100 ROUNDS: pillole di boxe

100 ROUNDS: pillole di boxe

Autore: Max Chen ,

Numero di pagine: 146

100 informazioni utili per tutti coloro che amano la boxe.

Studio della Boxe Bagua

Studio della Boxe Bagua

Autore: Sun Lutang , Luigi Zanini ,

Intessuto di precisi riferimenti alchemici e filosofici, lo Studio della Boxe Bagua di Sun Lutang è uno dei testi più affascinanti e il primo a essere stato scritto su questa originale e complessa arte marziale. Composto da un grande combattente della vecchia generazione, che incarnava l’ideale del letterato-guerriero dotato di un’eccellente cultura e che fu portato a modello dei giovani per rilanciare lo spirito nazionalistico in un difficile momento storico della Cina del primo Novecento, il libro ha dato un grande impulso alla ripresa della pubblicazione di manuali sulle arti marziali e ha creato le basi per la cultura di queste discipline, così come le intendiamo oggi in Occidente. Il suo messaggio è profondo nel modo, quanto semplice nella prassi: la maestria si racchiude in una pratica costante e in uno spirito aperto alla crescita.

Kung fu yi quan. La boxe della mente. Arte marziale e metodo di autoguarigione

Kung fu yi quan. La boxe della mente. Arte marziale e metodo di autoguarigione

Autore: Stefano Agostini ,

Numero di pagine: 144
La sfida e altre storie di boxe

La sfida e altre storie di boxe

Autore: Jack London ,

Numero di pagine: 102

Edizioni integraliIntroduzione di Walter MauroTraduzioni di Paola Cabibbo e Flaminio Di BiagiI racconti proposti in questo volume contengono temi e motivi tipici di London, una curiosa combinazione di princìpi libertari e teorie darwiniane. Gli eroi sono tutti pugili, e allo stesso tempo apostoli sociali e primitiva espressione della legge della giungla, dove vince il più forte. London, come sempre cronista fedele e dalle tinte forti, narra qui l'ipotesi di una rivincita sulla società: mette in scena il mondo del pugilato e dei suoi personaggi picareschi. La boxe diventa così la sfida dura e spietata, un rischio che, accettato o subito come inevitabile soperchieria dettata dalle condizioni, può significare affermazione, speranza, riscatto sociale e politico, ma resta soprattutto esuberante e fascinoso trionfo vitale. Jack Londonpseudonimo di John Griffith Chaney, nacque nel 1876 a San Francisco. Viaggiò moltissimo ed esercitò i più svariati mestieri, da mozzo a cacciatore di foche, a lustrascarpe a commerciante. Riuscì tuttavia, da autodidatta, a crearsi una solida cultura con lo studio disordinato dei grandi autori europei. La lettura di Marx, il contatto con i vagabondi ...

C'era una volta... la boxe. Dall'antica Grecia alla Bologna di Francesco Cavicchi

C'era una volta... la boxe. Dall'antica Grecia alla Bologna di Francesco Cavicchi

Autore: Giorgio Ala Scorzoni ,

Numero di pagine: 144
Il campionato di boxe e altri racconti. Sardina dello spazio

Il campionato di boxe e altri racconti. Sardina dello spazio

Autore: Emmanuel Guibert , Joann Sfar ,

Numero di pagine: 52
Il tunnel trasparente. Silvio Branco racconta una storia di boxe e resilienza a Gino Saladini e Giovanni Favero

Il tunnel trasparente. Silvio Branco racconta una storia di boxe e resilienza a Gino Saladini e Giovanni Favero

Autore: G. Saladini , G. Favero ,

Numero di pagine: 120
Boxe at Gleason's Gym

Boxe at Gleason's Gym

Autore: Wilson Basetta ,

Numero di pagine: 163

Un manuale che illumina il principiante e l’appassionato di boxe sulle basi tecniche del pugilato, rivelando anche molti piccoli segreti che altrimenti si acquisirebbero soltanto con anni e anni di ring. È scritto come un romanzo, con uno stile agile, avvincente, e racconta la storia dell’autore, Maurizio Arena, e della sua iniziazione al pugilato nella prestigiosa Gleason’s Gym di Brooklyn, la palestra dove è passata la storia della boxe: Sugar Ray Robinson, Rocky Marciano, Floyd Patterson, Muhammad Ali, Joe Frazier, George Foreman, Mike Tyson, Marvin Hagler, e molti altri. La lettura di questo libro susciterà sicuramente in noi il desiderio di cimentarsi con il pugilato, e farà comprendere perché questo sport in cui un uomo, con quasi niente addosso, sfida un suo simile e le proprie debolezze e paure, giocandosi tutto in pochi, lunghissimi minuti, è, più di ogni altra disciplina sportiva, la grande metafora della vita.

Roma sul ring

Roma sul ring

Autore: Luigi Panella ,

Numero di pagine: 192

"Roma sul ring" è il racconto di quasi un secolo di boxe nella Capitale: personaggi, aneddoti, ma soprattutto storie di vita di pugili che praticavano la noble art quando il ring era spesso la strada. Dalla leggenda di Primo Camera a Piazza di Siena fino alle imprese di Nino Benvenuti, al suo incontro al Villaggio Olimpico con un giovane veloce non solo con i pugni ma anche con la lingua che si chiamava Cassius Clay. E poi ancora Tiberio Mitri, primo vero divo della boxe italiana, la grande rivalità tra Leone Jacovacci e Mario Bosisio, simboli dell'antagonismo tra Roma e Milano, le vicende di Mario D'Agata, il campione sordomuto, la sfida fra Giulio Rinaldi e Archie Moore, la "Vecchia Mangusta", la grandezza di Bruno Arcari, forse il più invincibile di tutti... Una storia intensa, fatta più di grandi uomini che di grandi campioni, pugili "gagliardi" in grado di accendere la passione dei loro sostenitori e di scatenare rivalità, polemiche e liti tra le fazioni e i vari quartieri della Capitale. Il racconto di un appassionato spettatore, che ha conosciuto da vicino i protagonisti e le comparse di una storia che ha attraversato la vita della sua città.

Storie di boxe. Lacrime e sorrisi

Storie di boxe. Lacrime e sorrisi

Autore: Gualtiero Becchetti ,

Numero di pagine: 188

Un libro che racconta gli angoli bui del pugilato. Storie emozionanti, divertenti, a volte malinconiche. Uomini che hanno conquistato il mondo, per poi precipitare nella disperazione. L'inquietante declino di Gustavo Ballas tra droga e alcool. La tristezza di Nikolay Valuev, il re dei massimi, un gigante terribilmente solo. A una festa in suo onore, mentre gli altri ballano, lui piange disperato. L'incredibile vigilia di una coppia di pugili, gonfi di birra e mortadella prima di andare a combattere. Vincere è bello, ma per campare si fa qualsiasi cosa. E poi, le zanzare. Quelle che, a Copparo in Emilia, assalgono i pugili fino a farli fuggire dal ring e mettono ko l'arbitro. L'intrigante avventura di Reggie Strickland, perdente di professione. La pazzesca vicenda di Nick Blackwell, il pugile che ha sconfitto la morte. Come dice la scrittrice americana Joyce Carol Oates: "La vita è come la boxe per molti e sconcertanti aspetti. La boxe però è soltanto come la boxe". E non sono sempre e solo i protagonisti a ispirare le storie più belle, anche i comprimari ne hanno di meravigliose.

Sin imagen

Boxe

Autore: Nazzareno Mela ,

Numero di pagine: 190

Boxsport, Boxtechnik, Taktik, Schlagart, Angriffstaktik, Abwehrtaktik Übungssammlung, Gerade, Haken, Schwinger.

Il Maestro e il Campione

Il Maestro e il Campione

Autore: Luisa Mandrino ,

Numero di pagine: 283

Il nuovo romanzo dell’autrice di “La forza della natura” e “Vivere come se si fosse eterni”. Una grande storia del pugilato italiano: quella di Ciro Converti e Vincenzo Imparato Davanti al muro di un abbaino, completamente circondato dall’orizzonte del mare, un giovane uomo tirava pugni. Colpiva così velocemente che le braccia sembravano le ali di una libellula. Era così leggero che l’ombra pareva sfuggirgli ogni volta. Era così preciso che ogni volta arrivava dritto a colpirla. Faceva il vuoto. Così si chiama quel tipo di allenamento che un pugile esegue da solo. Destro, sinistro, destro, sinistro, sinistro, sinistro, destro... Rimase lì a guardarlo, a seguire i colpi e i movimenti del tronco e delle gambe finché gli uccelli del mare capitanati dai grandi gabbiani reali cominciarono il carosello serale di ampi voli, il cielo si riempì delle loro grida e l’ombra sul muro si allungò, fluttuò come una fiamma sul cielo rosso e infine scomparve, rapita dall’ultimo sole.

Ascetica da tavolo

Ascetica da tavolo

Autore: Davide Miccione ,

Numero di pagine: 165

In un mondo frastagliato e scivoloso ma in continua espansione come quello delle pratiche filosofiche, non mancano ormai un certo numero di manuali o introduzioni al tema. Questo volume tenta tutt'altro: una riflessione sulla Pratica filosofica che, arrischiandone una lettura non disciplinare, la esamini come effetto di una condizione preliminare della filosofia. Scopo del volume e pertanto la raffigurazione della curva, fin dove la possiamo vedere, di quella che si considera la "svolta pratica" del pensiero contemporaneo. Per tracciare il passaggio dalla filosofia "classica" - ove i concetti sono oggettuali - al pensiero come attivita che riflette sugli stili di vita e le forme concrete dell'esistenza, si e tentato di guardare lo sviluppo del pensiero da un occhio di bue: la reattivita alla vita e l'offerta della filosofia al mondo. In questa rilettura mutano e si ricollocano concetti che siamo usi considerare solidi, forse scontati, e prende vita un intenso dialogo con autori come Hadot, Zambrano, Sgalambro, Sloterdijk, costretti a confronto serrato con le istanze della svolta pratica."

Ultimi ebook e autori ricercati