Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Babylon-Berlin

Babylon-Berlin

Autore: Volker Kutscher ,

Numero di pagine: 480

Berlino, 1929. La capitale tedesca è una città sull’orlo dell’abisso: rivendicazioni operaie, complotti ultrareazionari, lotte politiche creano un cocktail micidiale in quella che è la più americana e dissoluta delle metropoli europee. Mentre l’ispettore Rath e la sua squadra si immergono nella vita notturna popolata di night clandestini per ogni gusto, dalla coca ai traffici illeciti, scoppia qualcosa di simile a una guerra civile. Il 1° maggio i comunisti infrangono il divieto di manifestare e su interi quartieri popolari cala uno stato d’assedio, alla fine del quale i morti si contano a decine, quasi tutti vittime di pallottole della polizia. I giornali parlano con sdegno di “Maggio di sangue”. Il prefetto cerca di sviare l’attenzione sul caso di un misterioso omicidio: in un canale è stata ripescata un’auto di lusso con al volante un uomo in abiti elegantissimi, le mani maciullate in seguito a torture. Segni d’identità: nessuno. Testimoni: zero. Da questo romanzo la serie in onda su Sky Atlantic.

Berlino

Berlino

Autore: Andrea Schulte-Peevers ,

Numero di pagine: 384

“Berlino vi conquisterà con il suo fascino ruvido, la vivacità culturale, le architetture ardite, i ristoranti favolosi, le feste sfrenate e le tracce tangibili della sua storia". In questa guida: Il Muro di Berlino, la scena artistica berlinese, cartine a colori, siti storici.

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative del regno d'Italia

Bollettino delle opere moderne straniere acquistate dalle biblioteche pubbliche governative del regno d'Italia

Autore: Biblioteca nazionale centrale di Roma ,

Storia del giardino e del paesaggio

Storia del giardino e del paesaggio

Autore: Luigi Zangheri ,

Numero di pagine: 388

Una rassegna di riflessioni e di documenti sui temi della storia del giardino e del paesaggio non sempre indagati nei manuali della storia del "verde". Una prima parte è dedicata ai giardini europei considerati nel loro contesto storico e paesaggistico a partire dal giardino dell'antichità e del medioevo per poi passare ai giardini delle ville medicee e alla loro fortuna europea. Seguono capitoli sulla formazione degli orti botanici, sui giardini principeschi dell'età barocca, quelli dell'Arcadia, di Capodimonte, sui parchi delle città termali degli Asburgo Lorena, e sui giardini borghesi nella Berlino del primo Novecento, fino all'esperienza di Pietro Porcinai. Quattro capitoli sulle feste nei giardini compongono la seconda parte, mentre la terza contiene approfondimenti sul giardino pensile di Babilonia, gli acquedotti, l'archeologia, le grotte, e i vasi in terracotta. Un ricco apparato iconografico con immagini spesso inedite favorisce e accompagna la lettura dei testi nei quali il termine "giardino" è sempre affiancato a quello di "paesaggio". Due locuzioni che a ben vedere appartengono ad una stessa radice mai nettamente separata, partecipe di un medesimo divenire.

Circulation of Goods in Non-palatial Context in the Ancient Near East

Circulation of Goods in Non-palatial Context in the Ancient Near East

Autore: Alfonso Archi ,

Numero di pagine: 240
Estraniazione strisciante tra Italia e Germania?

Estraniazione strisciante tra Italia e Germania?

Autore: Gian Enrico Rusconi , Thomas Schlemmer , Hans Woller ,

Numero di pagine: 169
Rhyta e corni potori dall'Età del ferro all'epoca sasanide

Rhyta e corni potori dall'Età del ferro all'epoca sasanide

Autore: Niccolò Manassero ,

Numero di pagine: 279

Le premier paragraphe de la page 1 donne l'indication suivante: "La presente ricerca ha un obiettivo ambizioso : raccogliere in un unico volume tutti i calici, i corni potori et i rhyta a protome animale, che siano stati ritrovati nell'immenso territorio compreso tra la costa mediterranea e l'Asia centrale, databili dagli inizi del I millenio a.C. fin o al VI sec. d.C.

Bibliografia sulla demografia delle popolazioni primitive

Bibliografia sulla demografia delle popolazioni primitive

Autore: Commissione per lo studio della demografia delle popolazioni primitive ,

Numero di pagine: 830

Ultimi ebook e autori ricercati