Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

e177**| Bibliography. Works by Aby Warburg and secondary Literature

Autore: Lucrezia Not

Numero di pagine: 201

Gertrud Bing erede di Warburg, a cura di Monica Centanni e Daniela Sacco. Editoriale a cura di Monica Centanni e Daniela Sacco. Gertrud Bing, Notes on the Warburg Library. Gertrud Bing, Il Warburg Institute e gli studi umanistici, a cura di Elisa Del Prete. Gertrud Bing-Eugenio Garin, Epistolario 1949-1963, a cura di Vittoria Magnoler. Gertrud Bing 1892-1964. In memoriam, edited by Ernst Gombrich. Donald Gordon, In memoriam Gertrud Bing, a cura di Chiara Velicogna. Kurt W. Forster, The Unforgettable Gertrud Bing. Gertrud Bing. Bibliografia delle opere e della letteratura critica (con una Nota biografica), a cura di Monica Centanni e Elisa Del Prete Un giunto energetico per la Scienza della cultura. Presentazione di: Kurt W. Forster, Il metodo di Aby Warburg. L’antico dei gesti, il futuro della memoria, traduzione di Giulia Bordignon. Bärbel Hedinger, Michael Diers, Presentazione di: Mary Warburg, geb. Hertz. Ein kurzes Porträt der vergessenen Künstlerin. Bibliography. Works by Aby Warburg and secondary Literature, edited by Lucrezia Not, updated November 2020.

The complete works of Gabrio Piola: Volume I

Autore: Francesco dell'Isola , Giulio Maier , Umberto Perego , Ugo Andreaus , Raffaele Esposito , Samuel Forest

Numero di pagine: 813

Gabrio Piola works had an enormous impact on the development of applied mathematics and continuum mechanics. An excellent scientific committee who took it upon themselves to translate his complete works. In a second step, they commented Piola’s work and compared it to modern theories in mechanics in order to stress Piola’s impact on modern science and proofs that he has set milestones in applied mathematics. This book presents Piola's original Italian text together with ist translations and their comments. It shows impressively that Gabrio Piola’s work must still be regarded as a modern theory.

Horæ scandicæ; or, Works relating to old Scandinavian literature. Horæ pieriæ; or, Poetry on various subjects. Sylvarum liber [Greek and Latin verses

Autore: William Herbert

Right or wrong at work

Autore: Emanuela Siano , David Dickens

Numero di pagine: 320

Dopo il successo di Right or Wrong?, che ha venduto oltre 15.000 copie, torna il corso ideato da Emy Siano e Dave Dickens, basato sugli errori più diffusi nell’uso dell’inglese, per comprenderne le cause e non ripeterli mai più. Right or Wrong? At Work è il libro che ti serve per dar prova di un inglese impeccabile al lavoro, dalle telefonate alle presentazioni, dalle e-mail alle lettere. Si dice attached o enclosed? Che cos’è un account? Come ci si presenta al telefono? Che differenza c’è tra briefing e congress? 101 errori e tante soluzioni per non ripeterli più e molto altro ancora Schemi esplicativi Box di approfondimento Consigli ed esempi pratici Numerosi esercizi e cruciverba Curiosità sulla cultura inglese Divertenti vignette Le tue conoscenze stanno per essere messe alla prova, molte delle tue certezze potrebbero rivelarsi sbagliate: ora puoi capire perché e ripartire da qui per usare l’inglese al lavoro come un vero madrelingua. Visita il sito www.rightorwrong.it per scoprire contenuti speciali ed esercitarti con la pronuncia.

Platform work and work 4.0

Autore: Adalberto Perulli , Stefano Bellomo

This Volume collects the outcome of the research conducted and presented by young labour law scholars within a collective reflection promoted by the Ca’ Foscari University of Venice, with the collaboration of ISLSSL about the future of labour law and the regulation of the labour market in the age of digitalization. The multiplicity of the perspectives involved testifies how the relationship between labour law and the digital revolution, while being the subject of numerous debates and studies, is - and still must be - fertile ground for multi-voiced analysis, which may provide a general picture for scholars. The volume is divided into four sections, aiming to lead the reader along this path, which deals with old and new issues.

Mario Ferrante. Work in progress

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 114

Ho deciso di colorare di grigio gli spazi dove vivono i personaggi dei miei meridioni del mondo, perché è il colore della penitenza: proprio come la loro esistenza che mi appare simile ad una sottile ed invincibile saudade, vissuta cantando e danzando. [Mario Ferrante] L'arte di Mario Ferrante e le opere che ci sta regalando sono ormai un patrimonio della cultura mondiale, punta di diamante emblematica quanto originale di una pittura neo figurativa approdata ormai ad una piena maturità; è una maturità che tuttavia assume come propria componente vitale, e quindi irrinunciabile, una permanente sperimentazione che induce nuove aspettative alimentando l'attesa delle emozioni e delle conoscenze che ci darà con l'opera che verrà fatta domani. Il colore di Mario Ferrante esplode come nella vita reale esplode a Rio, ma canta, come si canta a Rio, la gioia e la tristezza di questa realtà. Di Benevento, in tutto ciò, c'è la condivisione dei miti, della magia, dell'incantesimo che nei quadri di Mario Ferrante hanno tanta straordinaria presenza, magia di personaggi, di spiagge e paesaggi, di storie antiche e moderne, cose che vivono nel presente anche quando sanno di cose che...

MLN.

MLN pioneered the introduction of contemporary continental criticism into American scholarship. Critical studies in the modern languages--Italian, Hispanic, German, French--and recent work in comparative literature are the basis for articles and notes in MLN. Four single-language issues and one comparative literature issue are published each year.

Kandinskij, Malevic e le avanguardie russe (1905-1925). Catalogo della mostra (Torino, 1995)

Autore: Larisa I︠A︡kovleva , Fondazione Palazzo Bricherasio

Numero di pagine: 179

Forms of Conflict and Rivalries in Renaissance Europe

Autore: David A. Lines , Marc Laureys , Jill Kraye

Numero di pagine: 281

Cultural and intellectual dynamism often stand in close relationship to the expression of viewpoints and positions that are in tension or even conflict with one another. This phenomenon has a particular relevance for Early Modern Europe, which was heavily marked by polemical discourse. The dimensions and manifestations of this Streitkultur are being explored by an International Network funded by the Leverhulme Trust (United Kingdom). The present volume contains the proceedings of the Network's first colloquium, which focused on the forms of Renaissance conflict and rivalries, from the perspectives of history, language and literature.

Future of work: le persone al centro

Autore: Stefano Besana

Numero di pagine: 224

Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l’hanno fatta? Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni? Future of work %1Crisponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l’effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell’energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l’intera società. Casi studio e importanti contributi di docenti universitari e professionisti completano il manuale, rendendolo una guida per leader, manager e responsabili delle risorse umane, per capire come creare nuovi modelli di lavoro più inclusivi,...

Paris Universal Exhibition of 1867. Catalogue of the British Section

Autore: Great Britain , Great Britain. Imperial commission, Paris universal exhibition, 1867

Numero di pagine: 1149

Youth work in Europa e in Italia

Autore: Daniele Morciano

A livello europeo l’espressione youth work si riferisce a un insieme di pratiche socioeducative rivolte ai giovani in una sfera di confine tra quella informale (famiglia, gruppo dei pari, socialità online ecc.) e quella formale (scuola, università, formazione professionale ecc.). Soprattutto su impulso dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, in Italia si osserva un rinnovato interesse verso questo settore, denominato animazione socioeducativa giovanile nella traduzione dei documenti europei. Il libro ripercorre il processo di sviluppo di una comunità di pratica tra gli operatori di youth work in Europa, per poi esplorare la pluralità di tradizioni e attori che in Italia si possono far ricadere in questo specifico settore. L’autore, inoltre, traccia alcune linee di un percorso di riconoscimento istituzionale e di sviluppo professionale dell’animazione socioeducativa giovanile, oltre a inquadrarla come ambito di ricerca sociologica e valutativa in relazione al più generale processo di pluralizzazione dei contesti educativi e formativi.

Intercultura e social work

Autore: Elena Cabiati

Numero di pagine: 480

Guidare percorsi di aiuto efficaci e rispettosi delle differenze culturali è un compito estremamentedelicato. I social worker che lavorano con persone di minoranza etnica sono chiamatiad affrontare sfide particolarmente complesse: come aiutare rispettando e valorizzando ledifferenze? Come accompagnare le persone per far fronte alle conseguenze della migrazione?Come gestire le barriere linguistiche nei colloqui? Come contrastare meccanismi di discriminazione?Come rendere i Servizi maggiormente accessibili? Come valutare comportamenticulturali diversi? La violenza è una questione culturale?Intercultura e social work cerca di rispondere a queste e altre domande, stimolando i professionistia riflettere, e fornendo loro indicazioni, metodologie e strumenti per:• Ragionare sul concetto di «cultura» e sulle sue declinazioni nei percorsi di social work• Acquisire strumenti e accortezze operative necessari per aiutare persone, famiglie, gruppie comunità• Riconoscere ed evitare i meccanismi che veicolano stereotipi e pregiudizi nelle relazioni diaiuto• Gestire le barriere linguistiche e potenziare la collaborazione con i mediatori linguisticoculturali• Padroneggiare tecniche...

Riepilogo - Eat Sleep Work Repeat / Mangia, dormi, lavora, ripeti: 30 trucchi per portare gioia nel tuo lavoro di Bruce Daisley

Autore: MY MBA

* Il nostro riassunto è breve, semplice e pragmatico. Vi permette di avere le idee essenziali di un grande libro in meno di 30 minuti. Come essere più felici al lavoro? Per molti di noi, la nostra vita quotidiana consiste in un ciclo "Eat Sleep Work Repeat". Peggio ancora, alcuni di noi saltano la pausa pranzo e sacrificano il sonno per non fare altro che lavorare e ripetere. Fortunatamente, ci sono alcune buone pratiche che possono aiutarti a trovare un migliore equilibrio nella tua vita e a sentirti più felice nel tuo lavoro. In questo libro imparerai: Come influisce l'infelicità sul lavoro? Lo stress può avere un effetto positivo sulla tua creatività sul lavoro? Perché i datori di lavoro hanno interesse a rendere i loro dipendenti più felici? Quali sono le cause del burnout sul lavoro? Come puoi ricaricare la tua energia quando sei sovraccarico di lavoro? Come ricaricare la tua energia quando sei sovraccarico di lavoro con la cooperazione del tuo datore di lavoro? Come evitare di sentirsi isolati sul posto di lavoro? Come creare un ambiente di lavoro positivo? Le nostre risposte a queste domande sono facili da capire, semplici da implementare e veloci da eseguire....

Mobbing at Work

Autore: Daniel York

Numero di pagine: 110

This book describes the personal and professional wreckage through which people are victims of the so-called mobbing, or psycho-terror at work, which destroys the working capacity and psychological resistance of those who suffer it. You have in your hands a practical self-help guide to recognizing the problem and learning to identify it in time, responding to it proactively rather than reactively. The ways that bullying involves are described, as well as the typical characteristics presented by perpetrators, analyzing the defenses and rationalizations that victims usually develop when faced with bullying and that prevent them from implementing an active response to get out of the problem.

The mystery of social work

Autore: Folgheraiter Fabio

Numero di pagine: 140

Alla ricerca del senso del lavoro di operatori sociali: è questo l’intento del presente saggio, edito in formato bilingue (inglese e italiano). L’occasione è stata fornita dal processo di revisione della Definizione Ufficiale approvata a Montréal nel 2000 dalle principali Organizzazioni rappresentative del Social Work internazionale (IASSW e IFSW). Il testo ha l’ambizione di andare alla radice del «mistero» che da sempre caratterizza il Lavoro Sociale, vale a dire la difficoltà a concettualizzarne l’essenza in poche e semplici parole. Mentre per tutte le altre professioni (sanitarie soprattutto) è intuitivamente chiaro di che cosa si occupino, per il Lavoro Sociale non è mai stato così. La Teoria relazionale è usata come chiave di lettura illuminante, non solo per mettere in risalto le ambiguità e qualche limite concettuale dell’attuale Definizione, ma soprattutto per suggerire spunti utili in vista di possibili formulazioni alternative.

I project work dei master IPE 2014. Strumenti, applicazioni e casi per le aziende

Autore: AA. VV. , Ufficio Studi IPE

Numero di pagine: 220

365.1095

Work harassment. Benessere e malessere al lavoro tra stress, mobbing e pratiche organizzative

Autore: Favretto , Albertini , Sartori , Bortolani , Biazzi

Numero di pagine: 192

Pizza & Work

Autore: Mariuccia Spanedda

Numero di pagine: 46

Credo che anche tu nella vita avrai attraversato diversi periodi lavorativi non ottimali, augurandoti che il momento possa migliorare. Ma sembra che lo stato attuale delle cose non cambi. Allora perché non fai partire il tuo business, con uno dei mestieri più affascinanti del mondo, IL PIZZAIOLO. In questo e-book ti insegnerò a fare delle ottime pizze e quindi ad imparare il mestiere del pizzaiolo, creandoti un tuo business partendo da zero.

Standard work. La base dell'efficienza lean

Autore: Productivity Press Development Team

Numero di pagine: 101

Il lavoro standardizzato si basa sulla definizione di procedure operative che implicano il contributo di tutto il personale aziendale. La corretta applicazione del lavoro standardizzato è in grado di fornire la combinazione di persone, tecnologia e materiali che massimizza la qualità e l'efficienza dei processi, assicurando al contempo un elevato grado di prevedibilità e sicurezza del lavoro. Nel processo di trasformazione lean il lavoro standardizzato costituisce, insieme alle 5S e agli Eventi Kaizen, un elemento fondamentale per il miglioramento. «Standard Work» nasce per spiegare sia al management sia ai team produttivi i concetti fondamentali del lavoro standard e la loro applicazione. Questo libro può anche essere utile ai direttori di stabilimento che sentano la necessità di sensibilizzare il top management alle esigenze della produzione per ottenere il necessario supporto al proprio sforzo di miglioramento. L’obiettivo è infatti quello di mettere velocemente a disposizione di tutto il personale degli strumenti di miglioramento dalla potenzialità ed efficacia provata.

Myths, fairy tales, legends, dreams. Bridge beyond the conflicts. The work in groups through images, symbolic paths and sharing stories

Autore: AA. VV.

Numero di pagine: 350

1240.2.6

AI-Work

Autore: Sergio Bellucci

Numero di pagine: 312

Le tecnologie digitali rappresentano una sfida dal punto di vista della loro interpretazione teorica. L’umanità si trova di fronte ad un passaggio storico o il quadro rappresenta l’«evoluzione» di una tendenza che non modifica il senso dei processi? Le trasformaCi sono passaggi della storia in cui si aprono scenari che vanno oltre le generazioni in vita. L’invenzione della scrittura, la messa a punto del metodo scientifico, l’uso dell’elettricità, sono esempi di tali discontinuità che, pur «dirompenti», nell’epoca della loro introduzione non furono percepite come «punti di non ritorno». zioni nella produzione e nel lavoro rappresentano il luogo privilegiato per comprenderne il senso. Il libro affronta il nodo di questo dibattito con un vero e proprio confronto teorico tra letture diverse, e in parte divergenti, delle conseguenti necessità per la politica e l’agire umano. Bellucci descrive il passaggio come epocale da una formazione economico-sociale ad un’altra, una Transizione. Per l’autore è in atto una vera e propria «rottura di civiltà e di senso», come quella che segnò il tragitto dall’era della società agricola a quella della società...

Ultimi ebook e autori ricercati