Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Piccoli miracoli a casa glicine

Autore: Lisa Bresciani

Numero di pagine: 86

1920. Nel verde e magico Yorkshire in un piccolo cottage, Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pà Bo, marinaio e ormai lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e affrontano la vita con piccoli gesti d’amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che alterna momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto vi è un rimedio quando si ha l’ingrediente più importante a portata di mano: un pizzico di amore. E’ un romanzo breve destinato ai bambini, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una favola d’altri tempi e un’avventura che profuma di torte, fiori selvatici e tè aromatizzati.

Instant moda

Autore: Andrea Batilla

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva Mad Men sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno – solo – italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell’affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un’automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.

VOGUEABOLARIO - Le Parole della Moda

Autore: Giovanna Errore

Numero di pagine: 160

La moda: croce e delizia delle donne di tutto il mondo. Ma cos’è veramente? Un sistema complesso in cui si intrecciano ispirazioni, interpretazioni, storie personali e collettive. La moda donna è strettamente legata all’evoluzione della società, dell’arte e della cultura. Se oggi indossiamo i jeans strappati è grazie a Morris Levi Strauss, un commerciante di tessuti che nel 1800 confezionò i primi blue jeans per i minatori. Gli anelli colorati ed appariscenti, invece, nacquero negli anni ’20 nel pieno del proibizionismo americano, indossati dalle donne dell’alta società per brillare nei locali clandestini. La borsa a secchiello fu inventata per trasportare bottiglie di champagne e il bauletto deriva dalle morbide borse da viaggio: oggi sono due delle borse Vuitton più iconiche e desiderate. La storia della moda donna è costellata di aneddoti, racconti e leggende. Un libro curioso e divertente per scoprire cosa rappresentano e come si sono evoluti nel tempo gli abiti e gli accessori che indossiamo tutti i giorni.

Bibliografia dei periodici femminili lombardi (1786-1945)

Autore: R. Carrarini , M. Giordano

Numero di pagine: 496

La Lombardia occupa un posto di primo piano nella storia della tipografia e dell'editoria italiana, e in particolare di quelle che con maggiore assiduità si sono dedicate alla pubblicazione di riviste, periodici e giornali. Questo volume si concentra sulla produzione di periodici femminili offrendo una esauriente elencazione catalografica. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Editrice Bibliografica, 1993 (Regione Lombardia. Fonti e strumenti 22)

Moda. Manualità tecnica e illustrazioni-Fashion. The technical of the design and relevant pictures. Ediz. multilingue

Autore: Sebastiano Di Rienzo

Numero di pagine: 233

L'apollineo e il dionisiaco nelle emozioni

Autore: Graziella Dragoni

Numero di pagine: 266

Come si manifestano le emozioni nella nostra vita quotidiana, nel lavoro, nello sport, nello studio? Senza che ne siamo consapevoli, quanto ci condizionano? Una stessa emozione presenta aspetti positivi e il suo contrario: gioia, dolore, tristezza, rabbia, paura, ansia si intrecciano e sono una il completamento dell’altra... Obiettivo dello studio è quello di riconoscere le emozioni e i fattori che le contraddistinguono, al fine di aiutare a gestirle attraverso un approccio concreto e pratico.

Moda e letteratura nell’Italia della prima modernità

Autore: Eugenia Paulicelli

Il libro percorre un itinerario storico e teorico su quelle che possono essere definite le opere cardine della storia della moda moderna in Italia, muovendosi nel lungo periodo e in diverse aree e generi a testimoniare l’italianità della moda: Il libro del cortegiano di Baldassarre Castiglione (Venezia, 1528), i libri di costume di Cesare Vecellio (Venezia, 1590 e 1598) e Giacomo Franco (Venezia, 1610), e Della carrozza da nolo, overo del vestire e usanze alla moda di Agostino Lampugnani (Bologna, 1648). Partendo dalla sprezzatura, vengono presentate alcune protagoniste femminili che fanno da contraltare alla costruzione della mascolinità: Elisabetta Gonzaga, Caterina e Anna Sforza, Isabella d’Este, Lucrezia Borgia, Lucrezia Marinella e Arcangela Tarabotti, dedicandole un capitolo con la sua Antisatira (Venezia, 1644) e che, per prima, nel suo Inferno monacale (Torino, 1990), trova il coraggio di denunciare il fenomeno delle monacazioni forzate e il diritto delle donne alla libertà di espressione anche nell’apparire pubblico.

Fotografare la moda

Autore: Riccardo Meggiato

Numero di pagine: 240

In un panorama saturo di libri di fotografia, eccone uno dedicato a un settore pressoché inesplorato e in continua crescita: quello della fashion photography. Fashion blogger, fotografi alla ricerca di nuovi mercati, studenti degli innumerevoli corsi e master dedicati all'argomento, trovano in questo manuale tutto quello che serve per scattare la moda, in tutte le sue sfaccettature. Un libro che, pur rivolgendosi a chi ha già un po' di esperienza, non dà niente per scontato e, anzi, semplifica ai minimi termini lo sviluppo di un progetto fotografico dedicato alla moda; sviscerando trucchi e segreti carpiti dai grandi professionisti e che sono stati ampiamente utilizzati per realizzare le foto stupende presenti nel volume.

Il Mondo di Maria

Autore: Maria Delli Quadri

Questo libro racchiude tutta la produzione di cultura popolare uscita dalla penna di Maria Delli Quadri per il Magazine Altosannio, una produzione che, con il libro, va consegnata nelle mani di chi vorrà conservarla come fervida testimonianza di un'epoca che ha visto una trasformazione smisurata della nostra società: dalla vanga, al trattore - dal pennino, al computer - dal mulo, al camion - dalle sgualcite pagine dei quaderni con la copertina nera, alle pagine word- dalla comunicazione verbale nei mercati o nei negozi o nei lavatoi, ai social. Altosannio ovvero Alto Molise Alto Sangro e Alto Vastese fu la terra che, per prima, accolse la Gente Sabina proveniente dal Lazio e che, proprio qui, diede dita alla Gente Sannita, prima i Pentri, poi i Carricini, i Caudini e infine gli Irpini.

Moda e Arte

Autore: Giorgia Calò , Domenico Scudero

Numero di pagine: 292

Collana Luxflux diretta da Simonetta Lux Moda e Arte. Dal Decadentismo all'Ipermoderno di Giorgia Calò e Domenico Scudero, analizza con un taglio storico-critico la sincronia degli eventi e delle pratiche creative nelle relazioni fra moda e arte dalla fine dell'Ottocento sino ai giorni nostri. Il volume restituisce un quadro d'insieme, di grande impatto visivo e letterario, sugli eventi internazionali che nel corso dei decenni hanno coinvolto, oltre l'ar te visiva e la moda, anche il design, la fotografia, il teatro, la musica e il cinema, dando origine ad una serie di avvenimenti in cui le arti applicate evidenziano un'estetica enfatizzata dalla sua ricezione di massa. Allo stesso modo dell'arte, la moda si esprime attraverso tecniche e conoscenze che racchiudono e sintetizzano la creatività, facendo convergere elementi tratti dalla cultura alta e dalla cultura bassa. Questo libro ci dice come l'arte continuerà ad essere per la moda una fonte inesauribile di immagini e spunti creativi a cui attingere; e la moda, dal canto suo, rimarrà quel luogo patinato aperto ad ogni tipo di interazione. Chiude il volume una sezione dedicata alle Fondazioni nate dai nomi prestigiosi...

Sistema moda

Autore: Nello Barile

Numero di pagine: 196

L’affermazione di una super élite dedita alle suggestioni dell’iperlusso, contro una moltitudine low cost che dispone di un maggior numero di scelte di consumo, ma meno qualificanti, corrisponde a un modello di società che potremmo definire neoaristocratico. Se il peso delle relazioni produttive globali tende a divaricare i mercati tra alto e basso di gamma, occorre ripensare il ruolo della cultura affinché non si perda d’occhio il processo inverso: quello che assegna alla produzione culturale la capacità di generare innovazione e di trasformarsi in una potente risorsa per le aziende e per il mercato. Insomma, bisogna recuperare l’interesse delle aziende per la cultura della moda, intendendo con tale espressione sia la variante aulica delle fondazioni e del loro neomecenatismo, sia in senso antropologico la capacità di studiare le sottoculture giovanili e i fenomeni che, specialmente all’epoca della società in rete, generano impulsi istantanei di nuova creatività.

Le collezioni nella moda

Autore: Nicola Misani , Paola Varacca Capello

Numero di pagine: 158

Il libro analizza le logiche e gli strumenti con i quali le aziende della moda realizzano le collezioni, tenendo conto della varietà dei modelli di business. Il processo di sviluppo delle collezioni è un’attività critica per la moda, che deve continuamente rinnovare la sua offerta ed è sottoposta a obiettivi pressanti di tempi, costi e qualità. Questa attività ha impatti su tutte le fasi della catena del valore, dall'approvvigionamento della materia prima alla distribuzione ai clienti. Il tema è di grande attualità, alla luce anche delle recenti innovazioni nella programmazione della sfilate e della tempistica di immissione sul mercato delle collezioni. Un tema centrale è dato dalla complessità gestionale delle collezioni, a causa del numero di operazioni da svolgere e della varietà degli attori coinvolti. Questi ultimi appartengono a tutte le funzioni aziendali; vi si aggiungono attori esterni, quali i fornitori di materie prime o i produttori, che possono essere coinvolti nei processi di sviluppo. Nelle collezioni devono inoltre integrarsi le competenze creative e manageriali dell’azienda. Per tutti questi motivi, lo sviluppo delle collezioni della moda richiede...

Para comprender la moda. Con alcuni consigli di eleganza

Autore: Pedro Rodríguez

Numero di pagine: 93

Scritto nel 1945 da Pedro Rodríguez, vero e proprio padre dell'alta moda e della sartoria spagnola, "Para comprender la moda" non era mai arrivato in Italia e anche in Spagna se ne erano incredibilmente perse le tracce. Non un manuale pratico su cosa indossare o evitare, non un libro di consigli sul giusto abbinamento di colore, né un sussidiario per signore desiderose di fare bella figura, questo libro è invece una raffinata riflessione sull'essenza della Moda (con la maiuscola), sulla sua origine, sulle sue bizzarrie, i suoi capricci e le sue virtù cui tutti, ci conferma Rodríguez, siamo obbligati a sottostare. Cos'è e dove nasce la moda, "la più piacevole e insieme la meno evitabile delle tirannie"? Dopo oltre mezzo secolo, le parole di Rodríguez sono attuali ed eleganti, come lo sono le sue meravigliose creazioni di stoffa.

Moda nell’epoca della riproducibilità tecnica

Autore: Felicitas Aull

Numero di pagine: 9

Essay from the year 2009 in the subject Design (Industry, Graphics, Fashion), grade: 1,0, University of Rome "La Sapienza" (Facoltà di Scienze Umanistiche - DASS), course: Sincronia fra gli eventi espositivi di arte e moda La progettazione estetica nell’evento d’arte e moda: dal Decadentismo al Postmoderno, language: Italian, abstract: Abstract La moda, i vestiti e la loro funzione di lingua „indossata“ sono sempre espressione della persona e della sua personalità o lasciano, comunque, indurre informazioni sul portatore, per esempio nella differenza tra vestiti da lavoro e design. La moda diventa così un indicatore per la differenziazione degli ambienti sociali. Lo sviluppo tecnico di fotografia e film ed il cambiamento strutturale dei media influenza la moda in se ́, e inoltre anche il modo in cui essa si mostra, la messinscena, la sua diffusione e accettazione. Questo sviluppo viene trattato nella parte seguente, collegata al saggio „L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica“ scritto nell 1963 da Walter Benjamin (1892-1940).

La maschera d'oro. Milly Merletti. Sogni di moda

Autore: Elena Peduzzi

Numero di pagine: 144

È tempo di carnevale e, tra frittelle e coriandoli, agli studenti della scuola di moda viene assegnato un compito davvero insolito: disegnare la Maschera del Mistero. Milly indossa un abito magico e raggiunge l’antica Venezia, per trovare ispirazione. Lì però incontra una ragazza che indossa un vestito identico al suo... Non può che provenire dall’armadio dell’atelier! Qualcuno deve averlo rubato... Chi si nasconde dietro quella maschera?

La supply chain della moda. Strumenti per la gestione globale dell'impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio

Autore: Vittorio Bini

Numero di pagine: 298

1065.73

Ultimi ebook e autori ricercati