Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Il drago della droga (Segretissimo SAS)

Autore: Gerard De Villiers

Numero di pagine: 192

Miguel Cuevas, cubano, ha accumulato miliardi con il traffico di cocaina. Gran sacerdote di un culto sanguinario, è un assassino spietato, capace di efferatezze spaventose. Secondo informatori della CIA, sta preparando con i servizi segreti di Castro un'enorme operazione che porterà molti milioni di dollari all'Avana e ingenti quantitativi di armi nel Salvador e in Colombia. Uno scenario da incubo. La DEA ha cercato di stanarlo a Portorico usando come esca un finto compratore. Risultato: il poveraccio è stato trovato cadavere, con gli occhi bruciati dall'acido solforico e quasi decapitato a colpi di pistola. Così la mano passa a Malko Linge, non proprio entusiasta di seguire fino a Miami le tracce di quel pazzo fanatico, magari con la prospettiva di diventare materia prima per un sacrificio umano. Nemmeno il Principe delle Spie, con tutto il bagaglio di orrori a cui ha assistito in giro per il mondo, è pronto ad affrontare un nemico che parla con i morti.

L'assassino timido

Autore: Clara Usón

Numero di pagine: 196

Tra documentazione e immaginazione, verità e apparenza la storia di Sandra Mozarowsky, «Lolita» del cinema spagnolo negli anni Settanta morta suicida all’età di 18 anni tra dubbi e sospetti. E sullo sfondo l’irrequietezza e il desiderio di libertà dell’autrice, un sogno di ribellione in un paese che si stava finalmente lasciando alle spalle i decenni bui del franchismo.

Lettere a Oreste Macrí

Autore: Dario Collini

Numero di pagine: 3354

Con questo libro curato da Dario Collini, che raccoglie il lavoro di giovani ricercatori guidati da Anna Dolfi («GREM» «NGEM») che si sono occupati dei 17.000 pezzi epistolari del Fondo Macrì, si offre uno straordinario strumento di lavoro a chi si interessa di Ermetismo, di critica e poesia del Novecento italiano. Ombre dal fondo o ‘luci intermittenti’ che siano, i bagliori mandati dagli epistolari sono segni della genesi umana della cultura, visto che conservano traccia di quanto è legato al quotidiano che contribuisce alla costruzione della ‘grande’ storia e della progettualità; intellettuale e politica che l’accompagna. Ecco allora che letture, libri, riviste, collaborazioni, amicizie, risentimenti, viaggi, passioni letterarie e private emergono da questi regesti, a dare voce a un’epoca e ai suoi protagonisti.

Nuova enciclopedia popolare italiana, ovvero Dizionario generale di scienze, lettere, arti, storia, geografia, ecc. ecc. Indice

Numero di pagine: 392

L'Italia occulta

Autore: Rosario Castello

Numero di pagine: 238

Il nostro Paese è segnato da tre piaghe: corruzione, ingiustizia e disuguaglianza, che hanno offuscato ciò che di buono, grandioso e degno, ancora sopravvive. C’è un’Italia occulta, oscura, che sovragestisce l’Italia dei normali cittadini. Questa, in perfetto allineamento al “sistema di potere occulto” sovranazionale, contribuisce a far realizzare un proponimento unico mondiale, quello dell’assoggettamento dei popoli. In Italia viene favorito con il proseguo della destrutturazione culturale, industriale, economica, ecc.. Vengono velati gli occhi degli ignari cittadini manifestando, nel panorama quotidiano, odio, violenza, intrighi politici, omicidi, disastri metropolitani, incuria, indifferenza, sfrontatezze masso-mafiose, razzismi, arroganze criminali, degrado sociale, ecc.. Dietro le quinte, di questo panorama sociale, tira i fili una rete occulta di consorterie, fratellanze, gruppi, associazioni segrete e individui insospettabili. Al lettore la comprensione, per la riflessione, sul lato da dove i “poteri” lo minacciano, e sull’altro dove può trovare il materiale per fronteggiarli sotto l’egida dell’etica e delle libertà sancite dal dettame...

Ultimi ebook e autori ricercati