Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Coyote del cielo - La compagnia del tempo 2 (Urania)

Autore: Kage Baker

Numero di pagine: 266

Gli indiani Chumash vivono nella California del 1699, ignari dell'imminente invasione degli esploratori europei. Tra poco, malattie come il vaiolo e pratiche come la schiavitù distruggeranno un intero popolo. È per questo che il cyborg immortale Joseph, proveniente dal XXIV secolo, arriva in California nei panni del Coyote Celeste, la divinità indiana, dando inizio a un piano che dovrà concludersi con il trasferimento dei pellerossa nella speciale riserva della Compagnia del Tempo. Ma l'essere venuto dal futuro dovrà fare i conti con un popolo molto fiero e con Mendoza, la botanica che lavora per la Compagnia e che non ha mai perdonato il suo rude "reclutamento" nella Spagna del 1500...

La Figlia del Sole

Autore: Luca Sorrentino

Numero di pagine: 330

Non c'è poesia senza ispirazione sacra, in antico i poeti erano teologi, aver ora riservato la teologia al dominio della riflessione filosofica ha procurato la diatriba sui sistemi religiosi al pari di quelli politici economici e sociali, che appartengono all'ambito delle scienze apodittiche e non della verità. L'autore in 81 componimenti riscopre l'endecasillabo come metro epico per l'approfondimento della conoscenza mistica e guida con analisi, commenti in prosa e illustrazioni il lettore per i luoghi più impervi della sua ispirazione resa illustre da una lingua commisurata alla dignità dell'argomento e quasi da esso attratta.

La figlia del re

Autore: Blythe Gifford

Numero di pagine: 320

Inghilterra, 1386 - Lady Solay, figlia illegittima di Edoardo III d'Inghilterra, si ritrova costretta dalle difficoltà economiche in cui versano lei e la madre a chiedere aiuto al giovane successore e si presenta alla corte di Riccardo II con l'intenzione di perorare la propria causa. Il suo contegno regale e orgoglioso attira subito l'attenzione di Lord Justin Lamont, un uomo di legge ombroso e severo cui spetta l'ingrato compito di comunicare alla giovane che il Consiglio del re ha deciso di rifiutarle ogni sostegno. L'unica soluzione, a quel punto, sarebbe sposare un uomo che possa provvedere alle sue necessità, e il sovrano le propone proprio l'austero Lord Lamont. Ma l'onore impedisce a Justin di accettarla come moglie, a meno che lei non acconsenta per amore e non per necessità. E Solay ha poco tempo per convincerlo dell'autenticità dei propri sentimenti...

Ekroom - L'inganno del tempo

Autore: Rosario Runza

Numero di pagine: 382

Il prezzo da pagare per rimediare allo sbaglio commesso è altissimo e questo Efiride lo sa molto bene... Ma il peso sulla sua coscienza lo è ancora di più. Il destino dell’intero pianeta dipende da lei! Ed ella non si tirerà indietro; è disposta a tutto pur di porre rimedio, anche a sfidare Iratron signore del male. Purtroppo, nonostante gli sforzi sovrumani delle divinità per riuscire ad attivare i templi degli elementi: quel giorno qualcosa di inaspettato accadde su Ekroom... Tutto l’impegno, ogni gesto, ogni impresa si rivelò vano. Adesso è giunto il momento per ciascuno di loro di ricorrere a tutto quanto in loro potere al fine di salvare ogni creatura dal dominio delle tenebre e del male, ora è il momento di agire... questo è il momento di combattere!

La figlia del diavolo

Autore: Katee Robert

Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente. Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…

La figlia del chirurgo

Autore: Amber Mckenzie

Numero di pagine: 160

Erin: Non avrei mai pensato di poter rimanere incinta e soprattutto di aspettare un figlio da Ryan, il grande amore della mia vita! Ma la piccola Jennie è la prova vivente che i sogni a volte possono diventare realtà. Ora Ryan è tornato e lavora nel mio stesso ospedale ed è solo questione di tempo prima che scopra il mio piccolo segreto. Ryan: Nonostante le cose siano finite male tra noi, l'attrazione che mi lega a Erin è ancora più forte di prima. Per questo aver scoperto che lei mi ha mentito per due lunghi anni mi ha sconvolto. Vorrei odiarla per avermi privato della gioia di veder crescere mia figlia, ma quando la guardo l'unica cosa a cui riesco a pensare è di perdermi tra le sue labbra.

La figlia del matematico (I Romanzi Oro)

Autore: Laura Kinsale

Numero di pagine: 544

Maddy Timms è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e geniale scienziato amico del vecchio Timms. Potrà mai nascere l'amore tra due persone così diverse? Eppure, quando Maddy viene a sapere che Christian è morto in duello, viene colta da un dolore lancinante, inaspettato. Trasferitasi in campagna presso un cugino che dirige un manicomio, fra i ricoverati trova proprio Christian, fatto rinchiudere dalla famiglia. Ora tocca a Maddy, l'unica che sembra credere nella sua sanità, aiutarlo a dimostrare di non essere un pazzo. E scoprire con un brivido un modo nuovo, più pieno, di essere donna.

Alla ricerca del tempo perduto

Autore: Marcel Proust

Numero di pagine: 2088

«La qualità di Proust» scriveva Virginia Woolf «è l'unione dell'estrema sensibilità con l'estrema tenacia. È resistente come il filo per suture ed evanescente come la polvere d'oro di una farfalla.» Su questa sensibilità e su questa tenacia, e su molto altro ancora, è costruito il fascino della Recherche, colossale romanzo-mondo - l'unico che l'autore abbia dato alle stampe - frutto di quindici anni di tormentata gestazione. Usciti a partire dal 1913, i sette libri che compongono, in un tutto unitario, la Recherche esplorano una moltitudine di temi: il senso del tempo, la memoria, il sogno, l'abitudine, il desiderio. E poi ancora la gelosia, il rapporto tra arte e realtà, l'interagire di rituali ed emozioni. Memorabili i personaggi che il lettore incontra tra queste pagine, dal Narratore, figura dai fortissimi tratti autobiografici, alle donne da lui amate, Gilberte e Albertine, fino a Odette e Swann, Bloch, Françoise, il barone di Charlus e la duchessa di Guermantes. Attorno al tema della memoria involontaria, le cosiddette "intermittenze del cuore" della celeberrima scena della madeleine, vive tutta la società francese dei decenni a cavallo del Novecento, quelli...

La figlia del candidato

Autore: Catherine Lea

Numero di pagine: 145

Il piano è semplice: rapire la figlia del candidato al Senato Richard McClaine, prendere i soldi e scappare. Nessuno si fa male, la bambina torna a casa viva. La ladra di auto ventiduenne Kelsey Money pensa che sia l'idea peggiore che Matt e il suo fratello drogato abbiano mai avuto. Ma Matt è quello che gestisce la situazione. Kelsey ha sempre dipeso da lui. Poi scopre che era al corrente solo di metà del piano. Quando scopre il resto, è stata incastrata per omicidio e la piccola Holly McClaine non verrà consegnata viva. Dall'altra parte della città, Elizabeth McClaine non ricorda nemmeno cosa indossasse sua figlia quando è sparita. Poiché Holly è nata con la sindrome di Down e la palatoschisi, Elizabeth ha affidato la sua unica figlia alle cure di una tata mentre lei combatteva con la depressione postpartum. Ma quando Holly viene rapita ed Elizabeth scopre che il detective a capo della caccia all'uomo ha già perso una bambina rapita, Elizabeth sa che non può permettere che accada anche a sua figlia. Entrambe le donne hanno ventiquattro ore per trovare Holly. Perché dopo venticinque sarà già morta.

Ronja. La figlia del brigante

Autore: Astrid Lindgren

Numero di pagine: 232

Ronja, unica e amatissima figlia di Lovis e del brigante Mattis, vive felice nella rocca di famiglia e scorrazza libera nella foresta, dove i pericoli sono molti. Ma lei sa di dover stare attenta soprattutto ai nanigrigi, alle strigagne e ai briganti di Borka, il nemico giurato di suo padre. Perciò, quando fa amicizia con Birk, suo coetaneo e figlio di Borka, alla rocca succede un pandemonio. Ronja e Birk non possono essere amici... a meno che non prendano una decisione drastica: mandare tutti affampippolo e scappare di casa. L'estate è meravigliosa e piena di avventure, ma cosa succederà con l'arrivo dell'inverno? Mattis riuscirà ad accettare che Ronja e Birk siano amici? E tornerà a rivolgere la parola alla sua adorata bambina? Da una delle autrici più amate di tutti i tempi, una grande storia sulla vera amicizia. Nella nuova traduzione di Laura Cangemi e con le illustrazioni di Katsuya Kondo, prestigiosa firma dello Studio Ghibli.

Il profumo delle foglie di tè - La figlia del mercante di seta - La separazione

Autore: Dinah Jefferies

Numero di pagine: 1056

3 romanzi indimenticabili Numero 1 in Italia e Inghilterra Autrice bestseller del Sunday Times Travolgenti passioni, grandi amori, oscuri segreti: tre storie intense e romantiche che hanno il profumo di luoghi e tempi lontani. Gwendolyn, giovane inglese, si è trasferita nell’isola di Ceylon, per raggiungere il marito. Ma l’uomo che l’ha accolta non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra. Distante e indaffarato, Laurence è spesso assente e agli occhi di Gwen la grande casa coloniale appare un luogo misterioso, con indizi di un torbido passato... Quali segreti nasconde Il profumo delle foglie di tè? Indocina francese, 1952. Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è sempre vissuta all’ombra della sorella maggiore Sylvie, che ha preso le redini degli affari di famiglia. A Nicole non resta che la gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. Qui, a contatto con militanti ribelli, La figlia del mercante di seta dovrà fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi... Malesia, 1955. Di ritorno dalla visita a un’amica, Lydia Cartwright trova la casa completamente vuota. Nessuna traccia del marito, delle figlie o dei servitori. E suo marito,...

La maga tessitrice. La figlia del cielo

Autore: Helena Paoli

Numero di pagine: 368

Aspasia ha diciotto anni e conduce un’esistenza tranquilla e solitaria, circondata dai libri e dai silenzi di suo padre. Dopo aver subìto un’aggressione, ha costruito un muro per proteggersi dagli altri, ripiegandosi su sé stessa e sul proprio amore per le parole. Per questo, pur essendo dotata di una vivida immaginazione, la ragazza intuisce il mistero all’origine dell’universo solo quando l’enigma si svela davanti ai suoi occhi: esiste un mondo parallelo, e un giovane dai capelli bianchi, di nome Septimus, è arrivato proprio da lì per reclamarla. Intrecciato con la nostra dimensione, c’è l’Altrove, una realtà governata da miti e magia. Lì, nonostante la reggenza del giovane erede imperiale Hadrianus, un dittatore sanguinario regna incontrastato, mentre infuria una guerra millenaria e un gruppo di donne cerca di mantenere l’ordine. Le chiamano Tessitrici, perché capaci di manipolare i fili di cui è intessuto il cosmo. Aracne, la più temuta fra loro, è morta, nel tentativo di restituire la libertà ai sudditi dell’Impero. E adesso Aspasia deve attraversare il velo fra le dimensioni e destreggiarsi nei difficili equilibri di corte per prendere il posto...

La figlia del boia e il monaco nero

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 374

«Della Figlia del boia ho amato ogni pagina e ogni colpo di scena. Un romanzo storico di magnifica inventiva e con un protagonista sorprendente: un boia fornito di anima che lotta contro i pregiudizi e i tornaconti politici per salvare una strega da se stesso». Scott Turow «Un panorama storico molto approfondito, ricco di informazioni sugli strumenti di tortura, sull’utilizzo di erbe medicinali e sulla vita quotidiana di commercianti e ostetriche. Un romanzo dal quale il lettore difficilmente riuscirà a staccarsi». Nürnberger Zeitung

La figlia del boia e il diavolo di Bamberga

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 720

Baviera, 1668. Jakob Kuisl, il boia di Schongau, è in viaggio con la sua famiglia verso Bamberga, per presenziare alle nozze del fratello Bartholomäus e fare visita al figlio Georg, che sotto l’ala dello zio sta compiendo l’apprendistato per imparare il mestiere di boia. Nella foresta piove a dirotto e una fila di carri e barrocci diretti alla città vescovile ostruisce la strada. Dinanzi a un guado del fiume Regnitz, carrettieri e contadini, riuniti in semicerchio, osservano qualcosa. Incuriosita, Magdalena, la figlia del boia, si fa largo tra la folla: nella melma lambita dall’acqua affiora il braccio destro mozzato di un uomo. Qualcuno mormora che nella foresta di Hauptsmoor si aggira un mostro, una creatura dalle sembianze demoniache venuta direttamente dall’inferno. Raggiunta Bamberga, la famiglia Kuisl resta sbigottita dallo stato di abbandono e degrado in cui versa la città: gli edifici, soprattutto quelli patrizi, hanno le finestre sprangate da assi, ad alcuni manca la porta e dove un tempo c’erano magnifici vetri soffiati ora si spalancano buchi neri. Arrivati a casa di Bartholomäus, Jakob Kuisl apprende dal fratello che un clima di inquisizione grava sulla...

La figlia del boia e il re dei mendicanti

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 480

Un giorno del 1662 Jacob Kuisl, boia di Schongau, svuota la farmacia di casa, mette nella sacca oppio, arnica e iperico, e sale sulla prima zattera diretta a Ratisbona. La navigazione sul Danubio si rivela un autentico tormento per Kuisl, abituato ad avere la terraferma sotto i piedi. Il fiume, ingrossato dai temporali, inonda i banchi di ghiaia lungo le rive. Rami e alberi sradicati vorticano nella schiuma bianca, e gorghi e strettoie, tra gole cinte da rocce imponenti, ricordano che i tronchi della zattera possono essere stritolati in un niente. Il boia di Schongau, però, non demorde. Raggiungere Ratisbona è una questione di vita e di morte. Sua sorella minore Lisbeth, che da anni vive nella lontana città imperiale dopo avere sposato un balneatore – Andreas Hofmann, proprietario, appunto, di un bagno pubblico –, è gravemente malata. Stando al marito la protuberanza sull’addome, i dolori atroci e la secrezione nera di cui soffre non concedono di stabilire con certezza quanto tempo le resta. Dopo mille traversie Kuisl giunge a Ratisbona e, con la netta sensazione di essere osservato, si avventura per le strade della città imperiale fino ad arrivare nella dimora del...

La ruggine del tempo

Autore: Dario Galimberti

Numero di pagine: 288

Un'indagine del delegato di polizia Ezechiele Beretta Lugano, 1881. Una banda di ladri penetra nel castello di Trevano e fa razzia di preziosi. Poco dopo Vera von Derwies, figlia del barone proprietario del castello, muore in seguito a una caduta da cavallo. E nei giorni seguenti la tragedia torna ad abbattersi sul castello: vengono trovati senza vita lo stesso barone e un giovane inserviente, Nuto. Cinquant’anni dopo, l’anziana Liside chiama al proprio capezzale il figlioccio Ezechiele Beretta, massima autorità della polizia cittadina, e gli chiede di indagare sulla morte di Vera. Ormai prossima alla fine, la donna – all’epoca dei fatti in servizio al castello – non riesce a darsi pace: è convinta che quella caduta da cavallo non sia stata accidentale. Nonostante le circostanze della richiesta e le prove inconsistenti, il Beretta si interessa al caso: assistito dall’appuntato Bernasconi appura che le teorie di Liside sono più plausibili del previsto, e qualcosa non quadra neanche nella morte del povero Nuto. L’indagine storica si sovrappone a quella su una morte più recente e altrettanto misteriosa, che porta Beretta a scontrarsi con personaggi in vista della...

La figlia del vicario

Autore: Lyn Stone

Numero di pagine: 280

Inghilterra, 1856 - Sette anni prima Lord Nicholas Hollander era partito per l'India lasciando Emily Lovenye, la figlia del vicario, con il cuore infranto e la reputazione compromessa. Ora è tornato, e corre voce che tenga segregato nel castello di Bournesea l'equipaggio della sua nave. Ansiosa di scoprire cosa sia successo all'amato fratello, imbarcato sul brigantino, Emily si introduce di nascosto nel maniero dove, a causa di un'epidemia di colera che ha contagiato i marinai, si trova suo malgrado obbligata a un lungo soggiorno forzato. Finita la quarantena, per salvare le apparenze è costretta ad accettare la proposta di matrimonio di Nicholas. Ma i dubbi sull'autenticità dei sentimenti del marito e una serie di misteriosi incidenti sembrano pregiudicare le sue speranze di felicità.

La figlia del reverendo

Autore: Vincenzo Mingiardi

Numero di pagine: 318

Dedmayne è un villaggio insignificante nelle contee orientali dell’Inghilterra. Un tratto di strada diritta e piatta vicino alla chiesa, con siepi basse e polverose; campi di rape senza un albero; fienili con tetti in lamiera ondulata degni del Canada. Non ha una casa signorile né un parco né un giardino che gli dia prestigio. Non ha una vita sociale degna di questo nome. Non c’è gente altolocata, né le solite ricche bigotte che possano contribuire alle necessità della canonica. Il canonico, defunto, è rimasto a Dedmayne per cinquant’anni dandosi al bere. Il suo successore, il reverendo Jocelyn, ha ormai ottantadue anni. È un vecchio accidioso e risentito che vive con la figlia Mary. Mary è nata lì e non ha quasi mai lasciato il circondario. «Inosservata come i biancospini nelle aiuole», è sempre stata fedele al ruolo di figlia nubile, condannata alla vita di governante-padrona di casa accanto all’erudito e indifferente Jocelyn. Tuttavia, si è lentamente affezionata al villaggio al punto da sostenere che più il paese è isolato, più acquista un gusto peculiare, non contaminato da quello cittadino. «Ci sgretoliamo anno dopo anno» dice «e tutto rimane...

La figlia del mercante

Autore: Louise Allen

Numero di pagine: 240

Londra, 1815 Figlia di un mercante arricchitosi con il commercio del tè, Lily vuole realizzare il sogno segreto di tutta la famiglia: diventare nobildonna grazie a un buon matrimonio. Educata a comportarsi come una vera signora, ma abituata a pensare con la propria testa e a badare agli affari come un uomo, sa di dover giocare bene le proprie carte. Di certo non può permettersi di provare dei sentimenti per uno come Jack Lovell, che possiede una miniera di carbone, è alla disperata ricerca di investitori per non fallire e che di nobile, purtroppo, ha soltanto l'animo! Nonostante il suo cuore gridi che è la cosa giusta da fare, Lily non vuole cedere alla passione, con il rischio di far naufragare tutti i suoi progetti. Poi però scopre che Jack non è quello che sembra.

La figlia del Nord

Autore: Edith Pattou

Numero di pagine: 502

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All'età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita, ripescandola da un lago. É lo stesso strano orso parlante che, dieci anni dopo, si presenta alla porta della fattoria in cui Rose vive insieme ai genitori con una proposta: se lei accetterà di seguirlo, la sua famiglia ritroverà la prosperità perduta e la sorellina Sara guarirà dalla terribile malattia che la affligge. Così Rose parte per un lungo viaggio che la porta lontano, oltre il mare, fino a un castello scavato in una montagna. Là trascorre lente giornate in compagnia dell'orso bianco, e si abitua alla sua presenza gentile e alla sua voce. Ma qualcuno ogni notte si sdraia nel letto accanto a lei e si dilegua prima dell'alba. Vinta dalla curiosità, Rose accende una luce, un gesto che avrà conseguenze inaudite. L'avventura è solo all'inizio, tra incantesimi, viaggi e sotterfugi.

La chiave del tempo

Autore: Anne Fortier

Numero di pagine: 520

Un grande romanzo, che unisce al ritmo incalzante del thriller il fascino misterioso della Storia e il romanticismo dei versi shakespeariani, consegnandoci una Giulietta e un Romeo ancora più indimenticabili.

La figlia del brigante

Autore: Henriette Gyland

Numero di pagine: 352

Nell’Inghilterra del 1768, nei pressi del villaggio Hounslow, due nobiluomini, Jack e Rupert Blythe, di ritorno da Londra subiscono una rapina a opera di un misterioso bandito che si rivela essere in realtà una donna. Jack, erede del titolo e del casato, prova immediata attrazione per la giovane brigantessa e così accetta la proposta del cugino Rupert, malevolo e invidioso, di dare personalmente la caccia alla ladra, scommettendo cento ghinee su chi fra loro riuscirà a catturarla per primo.

La figlia del reverendo

Autore: George Orwell

Numero di pagine: 368

Ne La figlia del reverendo si raccontano le drammatiche vicissitudini di Dorothy, figlia di un tirannico pastore del Suffolk che, educata alla più cieca obbedienza, cade quasi per un'inconscia forma di ribellione in uno stato di amnesia e inizia a vagare per i sobborghi più sordidi di Londra.

La figlia del boia

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 333

Baviera, 1659. Sulla riva di un fiume nei pressi della cittadina di Schongau viene trovato agonizzante il figlio undicenne del barconiere Grimmer. Il tempo di adagiarlo con cura a terra, di esaminargli il profondo taglio che gli squarcia la gola, di scoprire sotto la sua scapola destra uno strano segno impresso con inchiostro viola – un cerchio sbiadito dalla cui estremità inferiore parte una croce – che il bambino muore. Qualche tempo dopo i bottegai Kratz si imbattono, davanti alla porta di casa, nella macabra scoperta del loro piccolo Anton, il figlio adottivo, immerso in un lago di sangue, la gola recisa con un taglio netto. Sotto una scapola del bambino viene trovato il medesimo segno del figlio del barconiere: il cerchio di Venere che simboleggia la donna come controparte dell’uomo, la vita, ma anche la continuazione della vita dopo la morte... il simbolo delle streghe. Peter Grimmer e Anton Kratz si conoscevano. Insieme con la piccola Maria Schreevogl e altri due bambini costituivano uno sparuto gruppo di orfani che era solito frequentare Martha Stechlin, la levatrice di Schongau che vive proprio accanto ai Grimmer. Sicché quando la piccola Maria, la mattina dopo...

La figlia del diavolo

Autore: Lisa Kleypas

Numero di pagine: 320

Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l'ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l'uno verso l'altra?

La figlia del drago

Autore: Catherine Archer

Scozia - Inghilterra, 1200 Rowena, la giovane e bellissima guaritrice di un minuscolo villaggio sulla costa della Scozia, decide d'impulso di portare nella casa in cui vive sola un giovane che ha trovato esanime sulla spiaggia. Dopo giorni di delirio, finalmente lo sconosciuto riprende conoscenza e, presentatosi come Sir Christian Greatham, le rivela di essere alla ricerca di Rosalind, la figlia del Drago, un valoroso cavaliere nei cui confronti lui ha un grosso debito di gratitudine. Basandosi su alcune informazioni raccolte durante la convalescenza, Christian inizia a sospettare che la donna che sta cercando sia proprio Rowena, e dopo lunghe discussioni riesce a convincerla ad accompagnarlo in Inghilterra per chiarire il mistero che circonda la sua infanzia. Ma durante il viaggio verso il castello di Avington...

Il mago e la figlia del boia

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 528

Baviera, 1666. A vent’anni circa dalla fine della guerra dei Trent’anni, il flusso di pellegrini verso il celebre monastero bavarese di Andechs, rinomato per le sue antichissime reliquie miracolose, nonché per la sua birra capace di donare l’oblio, è il più intenso a memoria d’uomo. In un’epoca di carestie, calamità naturali, lupi affamati e bande di briganti, la gente cerca con particolare slancio la protezione della chiesa e, sulla strada per Andechs, ci sono anche Simon, medico di Schongau, e sua moglie Magdalena, la figlia del boia Jakob Kuisl. Manca ancora una settimana alla solennità delle Tre Ostie, considerata una delle feste religiose più importanti della Baviera, ma l’abate Maurus Rambeck ha già inviato messaggeri nei paesi del circondario per invitare i pellegrini a presentarsi in anticipo al Sacro Monte. Quattro mesi prima un fulmine ha colpito il campanile della chiesa del monastero, la copertura del tetto è stata distrutta dalle fiamme e gran parte della navata meridionale è crollata. Eppure Magdalena sembra di scorgere, proprio lassù, una minuscola luce che segnala la presenza di qualcuno. Desiderosa di indagare, la figlia del boia non esita a...

Il paradosso del tempo

Autore: Philip Zimbardo , John Boyd

Numero di pagine: 384

Passato, presente, futuro: come trarre il massinmo dal tempo della nostra vita.

Tempo che distrugge, tempo che conserva, sentimento del tempo nel restauro

Autore: Angela Squassina

Numero di pagine: 240

Analogamente all’angelo della storia di Benjamin, che volge lo sguardo al passato mentre viene vorticosamente sospinto nel futuro, l’uomo contemporaneo avrebbe bisogno delle rovine, perché vive in un mondo divorato dal presente, come sostiene Marc Augè, denunciando il continuo sbilanciamento temporale in cui viviamo. L’affermazione di Augè e l’immagine benjaminiana suscitano una riflessione generale sul significato che ha assunto il tempo nella cultura contemporanea e, conseguentemente, una serie di domande sulle possibili ricadute di questo tema nel campo del restauro, dove il legame fra senso del tempo e volontà conservativa, che pure ha alimentato e continua a finalizzare il rapporto con le testimonianze del passato, non viene quasi mai dichiarato in forma esplicita. Così il tempo, forse proprio perché per sua natura richiede forme di approfondimento filosofico, diventa una sorta di elemento animatore inespresso di ogni azione conservativa. È quindi interessante ricercare, per esempio, in che modo e con quali limiti una percezione sempre più articolata della temporalità, come è quella dell’uomo contemporaneo anche in relazione ai monumenti, possa contribuire ...

Talia, la figlia del fabbricante di bambole

Autore: Cristina Biolcati

Numero di pagine: 32

Weird - racconto lungo (32 pagine) - Talia è la riproduzione di una bambina di circa sei anni Una coppia che non ha avuto figli, ordina a un fabbricante di bambole reborn un neonato, così da avere l’illusione di averne avuto uno. Questi però, inspiegabilmente, manda loro in un pacco anche la riproduzione di una bambina di circa sei anni, che ha chiamato Talia, chiedendo loro di prendersene cura, in quanto non ha potuto separare i due fratelli. Inizia così, per Mario e Adua Balla, un incubo senza fine. Cristina Biolcati è ferrarese, ma padovana d’adozione. Laureata in lettere, ama molto leggere. Scrive poesie e racconti brevi. Fra le sue passioni: gli animali, l’arte e la filosofia. Collabora con alcune riviste digitali, dove scrive recensioni di libri e articoli letterari. Opere pubblicate: Se Robin Hood sapesse (Delos Digital, 2017), vincitore del concorso Mondadori Oscar Allenamente 2017, Categoria Rosa; Ciclamini al re (Delos Digital, 2018), vincitore del Books for Peace 2020, tema bullismo; L’uomo di marmellata (Delos Digital, 2019); Le congetture di Bonelli (Delos Digital, 2020); Dove dormono le fate (Delos Digital, 2021). Partecipa spesso a concorsi, ed è...

Jolanda. La figlia del Corsaro Nero. Unico con apparato didattico

Autore: Emilio Salgari

Numero di pagine: 288

Jolanda, la figlia del temutissimo Corsaro Nero, si è messa in viaggio alla volta dei Caraibi per prendere possesso dell’eredità del padre, ma mentre attraversa l’oceano Atlantico, il perfido Wan Guld, governatore di Maracaibo, la rapisce per costringerla a rinunciarvi in suo favore. Per Morgan e i filibustieri della Tortue, orgogliosi di servire la figlia del più grande pirata di tutti i tempi è il momento di entrare in azione. Il piano non è facile: assalire Maracaibo ed espugnarla, liberando la ragazza. Ma le peripezie non sono finite, e tra arrembaggi, vendette e rum, gli eventi condurranno Morgan e i suoi uomini verso un’impresa quasi impossibile: la spedizione di Panama.

I colori del tempo

Autore: Chiara Sbrissa

Cosa succede quando, dopo un temporale, il cielo è ancora per metà buio e la luce del sole attraversa le gocce di pioggia disperse nell'atmosfera? Si forma un arco di colori. E' di questo che parla il romanzo. Di tutte le volte che una tempesta infuria, ma d'improvviso smette e torna a brillare qualcosa di più bello di prima. Un piccolo paese arroccato sulle Dolomiti bellunesi attende ciò che tarda ad arrivare. E' proprio il filo teso del desiderio a fare da collante fra i protagonisti del romanzo, dove si intrecciano il carisma di Pasquale, la dolcezza di Rosa, il coraggio di Caterina e la sensibilità di Oliviero. Un tuffo nelle sfumature della vita, cullati dalle sue onde dolcissime, talvolta sorpresi da quelle impetuose. Il tema centrale è la famiglia, il perno attorno al quale condividere le proprie scelte, le sconfitte e le rinascite. La forza dell’amore si mescola alle lacrime gonfie di speranza, fra l'incanto dei boschi montani e l'Africa potente e affascinante. E se, finalmente, i sogni si avverano, è perché ogni nuovo colore contribuisce ad arricchire il meraviglioso quadro che è la vita.

La figlia del boia e il gioco della morte

Autore: Oliver Pötzsch

Numero di pagine: 660

È il 1670 e Simon Fronwieser si trova nella città di Oberammergau per portare in collegio il figlio di sette anni, Peter, e affidarlo agli insegnamenti di Georg Kaiser, ex maestro di scuola di Simon. Mentre saluta il figlio, tuttavia, Simon viene raggiunto dalla notizia di un omicidio scioccante: l’uomo che avrebbe dovuto interpretare la parte di Cristo nella rappresentazione della Passione, Dominik Faistenmantel, figlio del presidente del consiglio comunale, è stato trovato morto, inchiodato alla croce del set. Dato che non c’è un medico in città, Simon viene portato a esaminare il corpo. L’opportunità di trascorrere più tempo con suo figlio e di indagare sull’omicidio rapidamente lo convincono a rimanere. Presto viene raggiunto da suo suocero, Jakob Kuisl, il boia di Schongau, e i due iniziano a mettere insieme il puzzle della morte dell’attore. È stato assassinato da un rivale geloso? I lavoratori immigrati recentemente arrivati, e alquanto impopolari presso i cittadini di Oberammergau, sono in qualche modo coinvolti? O è una punizione da parte di Dio per l’arroganza degli abitanti del villaggio, colpevoli di aver messo in scena lo spettacolo quattro anni...

La figlia del Capitano

Autore: Alexander Puskin

Numero di pagine: 194

Il maggiore e più celebre testo narrativo di Puskin che racconta la vicenda di un giovane ufficiale e della figlia del capitano, sullo sfondo storico della rivolta dei cosacchi, contro la zarina Caterina.

La figlia del sole

Autore: Nadia Fusini

Numero di pagine: 168

Francis e Zoe, sono fratello e sorella, diversi per carattere, ma legati da un affetto e da una complicità profondi. Francis ha un progetto: scrivere un racconto su Katherine Mansfield, che Zoe, nonostante le sue molte letture, non conosce. Basta un accenno alla vita e agli amori della scrittrice a scatenare la curiosità di Zoe e a innescare tra i due un dialogo fittissimo...

Ultimi ebook e autori ricercati