Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Voglio vivere di più

Autore: Isabel Losada

Numero di pagine: 246

Isabel Losada, ovvero una donna da sempre sul cammino verso l’illuminazione. Vuole vivere così, vuole vivere di più, vuole vivere. E capirci qualcosa. Senza lasciare nulla di intentato. Ogni forma di percorso spirituale la attrae. Ma ogni esperienza, ogni nuovo incontro, si rivela tanto spirituale quanto spiritosa, e le svolte che guru, sciamani, trainer, maestri le propongono in corsi, laboratori, assemblee, faccia-a-faccia si trasformano in occasioni per mirabolanti avventure dentro l’ansia di vivere, dentro i labirinti della solitudine, dentro i deliri delle anime in pena. Solo il Dalai Lama si salva in questo sbalestrato, sgangherato universo.Isabel ci invita a seguirla in questo vero e proprio viaggio (da Londra all’Amazzonia e ritorno), per sapere meglio, per sapere di più di che cosa siamo fatti.

Vivere per raccontarla

Autore: Gabriel García Márquez

Numero di pagine: 434

Gabo ricrea e racconta gli anni dell'infanzia e della giovinezza: dalla nonna che lo incantava con le sue storie, alla vita da bohèmien nei quartieri malfamati di Bogotá, mentre si formava quell'immaginario fantastico che ha dato vita a Cent'anni di solitudine .

Scritti costieri

Autore: Gabriel García Márquez

Numero di pagine: 714

Le divertenti, delicate e colorite cronache dei Caraibi scritte da Gabriel García Márquez, all'epoca studente di giurisprudenza poco più che ventenne, per il quotidiano "El Universal". L'impeccabile esordio narrativo di un grandissimo romanziere.

Actas del Tercer Congreso Nacional de Filosofía, Buenos Aires, 13 al 18 de octubre de 1980

Autore: Universidad de Buenos Aires. Facultad de Filosofía y Letras

Numero di pagine: 786

L'Argentina da Peron a Cavallo (1945-2003)

Autore: Francesco Silvestri

Numero di pagine: 246

Il tracollo economico e istituzionale conosciuto a partire dagli ultimi mesi del 2001, con rischio di bancarotta del sistema-Paese, svalutazione inarrestabile della moneta e susseguirsi di tre Presidenti nel breve volgere di poche settimane, ha riportato ancora una volta l'Argentina agli onori della cronaca. La nuova crisi ha colto di sorpresa gran parte dell'opinione pubblica internazionale, dato che l'Argentina sembrava avere ormai risolto i gravi problemi che l'avevano attanagliata nel recente passato e si mostrava avviata su di un solido sentiero di crescita e benessere, sia sotto il profilo economico sia sotto quello politico-sociale. In questo saggio è ripresa in maniera critica la storia economica e politica argentina nel periodo che va dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri (da Peron a Cavallo, appunto), nell'intento di comprendere cosa possa avere trasformato quella che nell'immediato dopoguerra era la quinta potenza economica del mondo in un Paese con problemi strutturali di bilancia dei pagamenti, deficit pubblico e inflazione, nell'intento di comprendere come una nazione di cultura europea, capace di produrre artisti quali Borges, Piazzolla,...

All'improvviso, la verità

Autore: Elsa Osorio

Numero di pagine: 192

Elsa Osorio si racconta in un'intensa conversazione con Cristina Guarnieri sui temi a lei cari: la scrittura e la vita, la finzione e la Storia, i desaparecidos e la Giustizia Universale. Tra il fantastico - inteso come varco rispetto al silenzio imposto dalla dittatura - e la memoria - urgenza interiore di recuperare una speranza collettiva - Elsa salva dall'oblio figure che la storia ufficiale ha cancellato. Erede delle immense narrazioni del continente più a sud del mondo, la scrittrice si fa testimone dell'abbraccio delle differenze, invitando il lettore a osare vivere la vita come un tango. La sua voce attraversa il Novecento e il policromo mondo argentino che, inabissatosi nell'esperienza del male radicale, si muove oggi fra tentativi di parola e ricerca della verità. Luz, "luce", si chiama la protagonista dell'opera che l'ha consacrata a livello internazionale. Una luce in fondo al tunnel, la via d'uscita da un vicolo cieco. Con interviste a Carlos Slepoy, avvocato dei processi di Madrid, e agli scrittori Inés Carland, Javier Rovira e Claudia Chamudis.

Memorie istoriche de' monarchi ottomani, di Giouanni Sagredo caualiere, e procurator di S. Marco

Autore: Giovanni Sagredo

Numero di pagine: 829

La FIAT in America Latina (1946-2014)

Autore: Eugenia Scarzanella

Numero di pagine: 258

Il libro ripercorre alcuni momenti della storia di Fiat in America latina, mettendo al centro le fabbriche, gli operai e dirigenti. I primi stabilimenti di produzione furono aperti nel secondo dopoguerra, con un’espansione di tipo “coloniale” diretta ai paesi in cui era concentrata la maggiore emigrazione italiana. La società creata in Argentina, la Fiat Concord, dalla metà degli anni Cinquanta, in appena un decennio, superò in volume di produzione le maggiori case americane ed europee. Realizzò anche grandi profitti, diffondendo uno stile italiano nella cultura automobilistica. Dal 1972, quando fu rapito e ucciso il suo dirigente Oberdan Sallustro e dopo il golpe militare del 1976, Fiat Concord entrò in crisi. A Torino si decise di lasciare l’Argentina e investire in Brasile. Gli inizi della società brasiliana, Fiat Automoveis, furono difficili. La situazione migliorò solo negli anni Novanta, con la globalizzazione e l’adozione del progetto della world car. In Argentina, Fiat cedette i suoi stabilimenti al gruppo Macri. Il saggio della Scarzanella ricostruisce accuratamente una fase importante e poco conosciuta della strategia di espansione internazionale della...

Estudios a la convención del Instituto Internacional de Genealogía y Heráldica con motivo de su XXV aniversario (1953-1978).

Autore: Instituto Internacional de Genealogía y Heráldica

Numero di pagine: 463

Ultimi ebook e autori ricercati