Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 38 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Io Confesso

Autore: Fortuna Della Porta

Numero di pagine: 112

Poesia è termine d’origine latina, promanazione del greco, e significa, semplicemente e causticamente: fare. Fare il verso, ossia versus, participio passato del verbo latino vertere: girare, rigirare, tornare indietro. In quest’ottica Fortuna Della Porta inserisce nel suo lavoro il vortice visivo, fruibile con lo sguardo sul mondo contemplato nel nostro rutilare intorno ad esso dall’altezza di una giostra, la vita, che avrà la sua interruzione, il suo “Amen”. Di pagina in pagina, d’accento-accenno a denuncia, a frenesia, a burla, a brivido, a sempre accennata cronaca di disumanità, giungiamo a quest’ultima prece, a quell’eterno dilemma dell’essere noi corpi senzienti, peccati innocenti e, forse, anche inconscia eternità; illusi di dover rinnegare, con e per essa, l’amore.

Io confesso

Autore: Jaume Cabré

Numero di pagine: 784

Un negozio nel cuore della vecchia Barcellona, pieno di oggetti antichi e manoscritti rari. È qui che, alla metà del '900, Adriá Ardèvol cresce sotto lo sguardo del padre antiquario, uomo dal cuore freddo e dai molti segreti. È intelligente, Adriá, forse troppo, e lo studio costante lo porta, nel volgere di pochi anni, a imparare tredici lingue e a suonare il violino come un virtuoso. Ma il giorno in cui il padre Fèlix muore assassinato per strada, sarà proprio il violino - un prezioso Storioni del 1700 che il ragazzo ha scambiato con uno strumento di nessun valore - a risvegliare in Adriá il sentimento di una colpa che ha radici lontane, e che forse ci riguarda tutti. Perché sono gli oggetti - lo Storioni, una medaglietta d'oro del Medioevo, un vecchio cencio sporco e strappato - a spalancare le porte del passato, e a convocare i testimoni dimenticati di una storia densa di violenza e sopraffazioni, che dalle torture dell'Inquisizione ai convogli piombati di Auschwitz si ripete inesorabile attraverso i secoli. Autore tra i più letti e celebrati della letteratura europea, Jaume Cabré seduce il lettore con un romanzo trascinante e commovente, che è anche una accorata...

Io confesso

Autore: Indy Jons

Numero di pagine: 62

Si è raccontato tanto dei gatti, delle loro storie, delle loro caratteristiche. Lo han-no fatto i loro padroni (termine sul quale qualsiasi felino che si rispetti avrebbe molto da ridire), lo hanno fatto gli studiosi, i veterinari, gli animalisti, gli zoologi, gli etologi e un sacco di altri “...ologi”. Non pensate che sia il momento di dare la parola ai diretti interessati? Indy, prego, tocca a te. È il momento di ascoltare la faccenda dalla tua miagolante voce, con il tuo graffiante umorismo e il tuo felino savoir-faire. Ce ne sono di storie, in queste pagine! Aneddoti in quantità, sorrisi costanti e qualche sonora risata che rinfranca lo spirito. E si sa che i gatti hanno nove vite. Questa era solo la prima. Ce ne sono altre otto, tutte da vivere... Indy Jons nato a Pozzuoli in Napoli il 15 aprile 2003, residente in via Provinciale Lucrino Averno, 15. Figlio di gatti europei rigorosamente neri, pelo nero tendente al marrone-rossiccio in estate. Segno distintivo una V bianca sul pancino. Occhi furbi colore dell’ambra. Ospite fisso degli umani: Aletta-De Fraia, si propone al mondo letterario con la sua prima opera Io confesso. Prima vita di un gatto europeo.

Io confesso

Autore: John Grisham

Numero di pagine: 444

Un thriller dal ritmo teso e con personaggi indimenticabili che riconferma il profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità; un'amara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

Rendiconti del Parlamento italiano. Sessione del 1865-66, 9. legislatura, dal 18 novembre 1865 al 30 ottobre 1866

Numero di pagine: 872

Opere complete di Niccolo Machiavelli con molte correzioni e giunte, nonche un cenno biografico e critico

Autore: Niccolò Machiavelli

Numero di pagine: 444

Le inchieste di Maigret 11-15

Autore: Georges Simenon

Numero di pagine: 708

Il volume contiene cinque inchieste del commissario Maigret: "Il Crocevia delle Tre Vedove", "Il caso Saint-Fiacre", "La casa dei fiamminghi", "Liberty Bar" e "L'ombra cinese".

Ultimi ebook e autori ricercati