Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

Se le notti all'inferno

Autore: Daniele Vacchino

Tre amici di lungo corso si ricongiungono dopo diversi anni. Sono trentacinquenni le cui vite sono segnate da divorzi, crack finanziari e problemi personali. Nuotando controcorrente all’interno di una società liquida che riconosce quali unici valori il matrimonio, il fare figli e la realizzazione economica, il rinsaldato gruppo di amici vivrà una seconda giovinezza, ben più ruvida e disincantata. Tra giovani dive indifferenti, rampanti architetti con la barba, psicologhe nemiche del fisco e manager di provincia, i tre dovranno guardarsi da un latente nemico che li insidia, silenzioso come un’ombra. Un romanzo nichilista, di antiformazione, incentrato sul tema del cambiamento. Traendo lezione dal filone esistenzialista della letteratura italiana, un disincantato viaggio tra le rovine sociali e morali dell’attualità. Daniele Vacchino è nato a Vercelli nel 1982. Nel 2016, ha pubblicato il libro di poesie Deriva (Montag Edizioni) e il thriller La mantide (Il Foglio Letterario). Nel 2017, è uscito il noir I balordi di Tulear (Eretica Edizioni) e il thriller Ritualis, le cerimonie del Mostro di Firenze (Il Foglio Letterario). Le raccolte di poesie L’inarrestabile ascesa...

L'evoluzione del thriller nei romanzi KKK

Autore: Daniele Vacchino

Numero di pagine: 148

Esiste un equivalente su carta del cinema thrilling italiano degli anni d'oro? Chi scrive questo saggio pensa che la risposta sia sì e propone un viaggio tra i romanzi thriller della serie KKK, attraverso l'analisi dei libri che hanno rappresentato il genere in narrativa e ne hanno anche proposto un'evoluzione. Il lettore appassionato del genere potrà imbattersi in mani guantate, assassini sadici e seriali, giovani ragazze disinibite uccise a colpi di rasoio tra le mura di collegi, psicopatici nascosti nell'ombra di impermeabili neri e perversioni necrofile e feticistiche. Alla riscoperta di una produzione letteraria di genere che non è mai stata rimossa dalla polvere.

Il Grimorio dell'eretico Samael

Autore: Matteo Manferdini

Numero di pagine: 118

Samael scriveva, senza rendersene conto; produceva racconti a lui sconosciuti, in una trance durante cui narrava di streghe, nella loro accezione più insolita, di spiriti e figure eteree mai avvistate prima. Racconti ambientati in un'epoca sconosciuta, e per la loro natura considerati sortilegio, motivo per cui Samael fu punito. La sua collezione, tuttavia, sfuggì in parte alla censura degli inquisitori. Le fole, le leggende locali, hanno da sempre ispirato gli scrittori di tutto il mondo, primi fra tutti i grandi russi del surreale: Gogol', Puskin, Bulgakov... Ad essi si rifanno in parte, questi racconti: una raccolta eterogenea, ma che trova un fil rouge nel gotico, nelle ombre e nei profili spettrali. Scenari rurali e metropolitani, che volgono alle tinte sinistre di cui le opere dei russi erano pregne. Una raccolta di brevi storie gotiche, horror, di favole nere, di fiabe oscure.

Le sgangherate inchieste del vicequestore Incagli

Autore: Daniele Vacchino

Numero di pagine: 126

Non succede mai nulla in provincia. Non dicono cos Camillo Incagli ? il nuovo vicequestore del commissariato della citt? di Biella. Si ? abbeverato alla fonte dei grandi investigatori della fantasia e i profili dei sommi ispettori gli sono penetrati nelle meningi. Maigret, Holmes, De Vincenzi, Lamberti, Montalbano... Camillo Incagli racchiude in s? ogni loro attitudine. Con un'unica postilla: dei casi su cui indaga non capisce assolutamente nulla. Un giallo che adatta i ""topoi"" della commedia antica alla modernit?.

Il Grigio Vescovo

Autore: Daniele Vacchino

Numero di pagine: 64

Città di Varazze, Riviera Ligure di PonenteAnno del Signore 1917Ogni sera si fuggiva dal Collegio per un pertugio opaco nel cortile,risalivamo le creste affacciateal mare e in un desiderio di suicidionascondevamo le nostre ombrenei boschi. Qui, non vi erache un'unica ombra della sera.Abbiamo visto camminare per le carraie e gli sghembisentieri una sagoma senza volto."Cerca gli amanti della notte"mi disse in un sospiro di neve il mio compagno di banco."Meglio questa paura", in un tremito,"che morire di giorno in giorno tra le cupe camerate e il refettorio".Seguivamo i passi di sonnodell'uomo grigio e senza lucegiungevamo alle radure silentie aspri misteri attendevano.Bramano in molti di scaraventareil corpo sotto il mare e Alessandro,mio vicino di letto, era tra loro.Volle una notte raggiungereuno stagno tra i boschi:come vestale fiancheggiò i cinereifalaschi della sponda e discesenello specchio gelido, senza saluti.Una mattina come tante,a suggello di una notte senza fiato,comparvero sulle porte dei bagniminuscole incisioni ripetute.Nella notte, qualcuno si era datobriga di ripetere innumerevolivolte un disegno infantile. Era ritratto un bambino, sul cui capo troneggiavano le...

L' affresco Che Invecchia

Autore: Daniele Vacchino

Numero di pagine: 47

Italia post-covid. Sabba di mascherine e calca ai supermercati, la fobia degli untori. Un restauratore annegato negli psicofarmaci e sul lastrico riceve la telefonata di un dicastero del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Parte l'indomani alla volta del paese di L., con il compito di eseguire restauri in una cappella barocca. Al seguito, la giovane moglie, con cui non riesce a concepire l'agognato figlio. Nel paese il covid-19 e le paure del contagio non sono mai arrivate. Il restauratore e sua moglie vengono cooptati in un circolo culturale, che si incontra al crepuscolo in una villa al termine di un viale senescente. È un cenacolo di menti trasandate, residui di un mondo che la modernità ha cancellato. Esistono ombre che vivono solo la notte e rituali da compiere seguendo i segnali mandati dalle piene del fiume. Il restauratore, rapito dai sussurri di pietra delle ombre, riscopre una vita di parziale quiete, tra i bagni al fiume e le lunghe ore di veglia al circolo. La moglie viene convinta a eseguire un bagno al fiume per rimanere incinta. E il sortilegio ha effetto... Ma mano a mano che i lavori di restauro prendono forma, sul circolo cala la morte. Muoiono in...

Giù Dalla Cattedra! Percorsi Motivazionali Sull'insegnamento Di Sostegno

Autore: Gessica Tormento , Daniele Vacchino

Numero di pagine: 97

Questo libro vuole dare una speranza a tutti quei docenti giovani, che il più delle volte hanno accettato un incarico per la mera e sana esigenza di portare a casa un lavoro annuale, di fare esperienza nella scuola e di accaparrarsi i punti per avviare una carriera. Raccontare storie di scuola, storie di esperienze di lavoro tra i banchi e di reciproca crescita personale ha un valore ben preciso: invitare chi legge a percepire quell'incarico, quell'anno, come un'occasione di crescita personale e professionale, ma soprattutto umana. Insomma, questo libro è per te, docente a cui è capitato quasi per caso e senza il potere della tua scelta, un incarico come insegnante di sostegno. Per spronarti a vivere un anno umanamente e professionalmente arricchente... e, chissà, per tentare di convincerti che questo potrebbe, in futuro, anche essere il lavoro della tua vita. Come è successo al sottoscritto.

Il Grimorio Dell'eretico Samael

Autore: Matteo Manferdini

Numero di pagine: 173

Samael scriveva, senza rendersene conto; produceva racconti a lui sconosciuti, in una trance durante cui narrava di streghe, nella loro accezione più insolita, di spiriti e figure eteree mai avvistate prima. Racconti ambientati in un'epoca sconosciuta, e per la loro natura considerati sortilegio, motivo per cui Samael fu punito. La sua collezione, tuttavia, sfuggì in parte alla censura degli inquisitori. Le fole, le leggende locali, hanno da sempre ispirato gli scrittori di tutto il mondo, primi fra tutti i grandi russi del surreale: Gogol', Puskin, Bulgakov... Ad essi si rifanno in parte, questi racconti: una raccolta eterogenea, ma che trova un fil rouge nel gotico, nelle ombre e nei profili spettrali. Scenari rurali e metropolitani, che volgono alle tinte sinistre di cui le opere dei russi erano pregne. Una raccolta di brevi storie gotiche, horror, di favole nere, di fiabe oscure.Prefazione a cura di Daniele Vacchino.

Compendio d'ippologia, ovvero Istruzione sul cavallo per uso dei signori ufficiali ed allievi accademisti della scuola militare di cavalleria di Daniele Bertacchi

Autore: Daniele veterinario Bertacchi (veterinario)

Numero di pagine: 160

Bollettino ufficiale delle società per azioni

Autore: Italia : Ministero di agricoltura, industria e commercio : Divisione industria, commercio e credito

Parla coi morti

Autore: Bruno Vacchino

Numero di pagine: 128

""Noi camminiamo ancora sotto il sole, mangiamo il pane e i nostri occhi ancora vedono le nuvole e le montagne... Ma questo i morti non riescono a tollerarlo e accende in loro una rancorosa invidia."" La modernità come prigione, come incubo del quotidiano, da cui nasce l'esigenza, e poi il tentativo, della fuga. Si intende riabbracciare il folklore, rincorrendolo in cimiteri dimenticati e in paesi spopolati. Un distacco dalla concezione moderna attraverso la rappresentazione fattiva di un procedere antico, lontano dal tempo del commercio contemporaneo, scevro da logiche di mercato. Come in un sogno sbiadito, si leva una nenia, un antico rito: dalle sbiadite fotografie dei cimiteri, risorgono i morti, con i loro racconti confusi, malinconici, tetri, ma anche sinistri e minacciosi.

Ultimi ebook e autori ricercati