Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Numero totale di libri trovati 25 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!

AUGUSTALI

Autore: Francesco Corona , Raffaele Nigro

Numero di pagine: 331

Miscellanea in due volumi di studi e di saggi riguardanti la storia, la letteratura ed i personaggi della Basilicata, in special modo di Melfi e dell'area del Vulture.

Storia della Basilicata. 3. L'Età moderna

Autore: Antonio Cestaro , Gabriele De Rosa

Numero di pagine: 480

Il terzo volume di una grande impresa culturale ed editoriale in quattro volumi, un'ampia ricostruzione della storia della Basilicata dall'Antichità all'Età contemporanea.

AUGUSTALI VOLUME QUARTO

Autore: FRANCESCO CORONA , RAFFAELE NIGRO

Numero di pagine: 410

Miscellanea di saggi sulla storia e letteratura di Melfi e del territorio

IL MILLENARIO DELLA FORTIFICAZIONE DI MELFI 1018-2018

Autore: RAFFAELE NIGRO

Numero di pagine: 371

Storia raccontata della fortificazione di Melfi nel 1018 da parte dei Bizantini fino all'arrivo dei Normanni nel 1041

Riprendiamoci la storia. Dizionario dei Lucani

Autore: Angelo Lucano Larotonda

Numero di pagine: 576

Il monumentale lavoro di indagine nella storia della Basilicata dal Cinquecento ad oggi, del professor Angelo Lucano Larotonda, ha prodotto i ritratti di 405 lucani. I lucani ritratti hanno evidenziato, in regione o fuori, le proprie capacità nei campi del sapere e dell'arte apportando a vario titolo il loro personale contributo. Il libro, parte con una citazione di Thomas Mann, "Ciò che è scritto qui è vero senza essere tuttavia completamente la verità", raccoglie con tono appassionato e coinvolgente le tante storie di uomini ed è dunque un visibile segno della memoria del patrimonio umano più importante della Basilicata degli ultimi secoli.

La scuola insegna a vivere il territorio

Autore: Vito Antonio Baldassare , Marisa Scisci

Numero di pagine: 63

Nella società del terzo millennio la scuola va intesa come agenzia di educazione permanente, fondata non tanto sulla fruizione quanto sulla produzione di cultura. Dal punto di vista sociale, contribuisce ad educare l'individuo a cogliere, mediante lo studio e il lavoro, il significato più profondo del suo essere nel mondo, mentre, da un punto di vista culturale, contribuisce a costruire un sistema educativo integrato con la società e l'ambiente, mettendo insieme i loro patrimoni di cultura e valori.

Viaggio verso la luce

Autore: Roberto Chiarenza

Numero di pagine: 538

È accaduto tutto all’improvviso. Tutto è cominciato quando per la prima volta ho visto la Madonna scendere da un piedistallo e diventare una persona in carne ed ossa. Ha aperto il Suo mantello color celeste e me lo ha messo sulle spalle, poi con un sorriso dolcissimo mi ha detto: “Roberto ricordati, Io ti proteggerò sempre”. È stato un avvenimento eccezionale, e da quel giorno la mia vita non è stata più la stessa. Ho fatto tutte le esperienze che può fare un uomo, quelle che del resto fanno tutti, niente di eccezionale.

Caii Plinii Secundi Historia naturalis ex recensione I. Harduini et recentiorum adnotationibus tomus primus [-undecimus]

Numero di pagine: 633

Cronistoria documentata della rivoluzione in Basilicata del 1860 e delle cospirazioni che la precedettero

Autore: Michele Lacava

Numero di pagine: 1049

Ultimi ebook e autori ricercati