Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
L'abbraccio sonoro in gravidanza. Percorso innovativo di musicoterapia in acqua per future mamme

L'abbraccio sonoro in gravidanza. Percorso innovativo di musicoterapia in acqua per future mamme

Autore: Paola U. Citterio ,

Numero di pagine: 232
Il suono della vita. Musicoterapia tra famiglia, scuola, società

Il suono della vita. Musicoterapia tra famiglia, scuola, società

Autore: Giulia Cremaschi Trovesi , Mauro Scardovelli ,

Numero di pagine: 320

Negli studi di musicoterapia si va alla ricerca degli effetti positivi della musica sull'essere umano. Si scopre così che già nel grembo materno, la Prima Orchestra, siamo cullati ininterrottamente da ritmi-suoni-movimento. Il presente volume intende sostenere, oltre a quello terapeutico, il valore formativo della musicoterapica mettendone in risalto i numerosi ambiti di applicazione.

Prima delle parole

Prima delle parole

Autore: Stephan Valentin ,

Numero di pagine: 159

Fin dai primi giorni di vita, addirittura da quando ancora è nella pancia, un bambino esprime continuamente emozioni, desideri e bisogni attraverso canali diversi da quello verbale. Prima di sviluppare il linguaggio comunica attraverso urla, pianti, sguardi, mugolii, mimica e gesti, non sempre facili da decifrare. Cerca in questo modo di costruire relazioni di amore e di affetto coi genitori e con chi si occupa di lui. Poi, le prime parole, quando arrivano, sono ancora molto spesso oscure. Nel frattempo, la frustrazione e il dubbio di non comprendere correttamente i suoi messaggi possono minare la fiducia degli adulti in se stessi e nelle capacità del piccolo. Sì, il percorso dal primo calcetto nella pancia all’articolazione di un vero e proprio discorso è davvero lungo. Questo libro vi accompagnerà spiegando la comunicazione tra adulti e bambino, l’articolarsi del suo speciale linguaggio da prima della nascita fino ai due anni, e illustrando come aiutarlo a sviluppare le sue capacità verbali. L’Autore vuole offrire così le chiavi interpretative per “tradurre” ciò che “dice” il bambino nei diversi momenti della sua crescita e i consigli per potergli...

La terra dell'eterna notte

La terra dell'eterna notte

Autore: William Hope Hodgson ,

In futuro, il Sole morirà e l’eterna notte avvolgerà ogni cosa. In quel futuro, ci sveglieremo ripensando a tutto ciò che oggi viviamo, al nostro presente e sarà come sognare... Una nebbia grigia, evanescente come una fosca nuvola, circonderà l’Ultima Ridotta, la Grande Piramide di metallo grigio che ospiterà nel sottosuolo i pochi abitanti superstiti di questo mondo. Protetta e prigioniera nelle sue mura d’acciaio, quello che resterà dell’umanità vivrà giorni scanditi da ritmi matematici. Fuori, nel buio eterno di una Terra senza aurore, tra megaliti animati da malefiche volontà, si aggireranno creature mostruose, inenarrabili emanazioni di forze imperscrutabili. Eppure, un giovane deciderà di avventurarsi sulla superficie, seguendo il richiamo di qualcuno, o di qualcosa, che non riesce a ignorare.

Blasphemia

Blasphemia

Autore: AA.VV. ,

Numero di pagine: 336

Blasfemia (greco βλασφημία, blasphêmía; da cui ‘bestemmia’) deriva da βλάπτειν (bláptein), ingiuriare, e φήμη (phêmê), reputazione; significa letteralmente diffamazione, contestazione della Fama; cioè, più che del divino in sé, del suo valore identitario. Se è vero che il teatro, alla ricerca di uno statuto di necessità, da più di un secolo si racconta come discendente del rito (in questo confortato dall’antropologia e dai miti fondativi di quasi tutte le culture), allora si può dire, con una punta di provocazione, che la storia di quello che noi chiamiamo teatro è in effetti storia di una progressiva ‘dis-sacrazione’ (come in primis dimostra il Teatro Greco); ma nel contempo anche di un senso di perdita, di ricerca di quella stessa necessità iniziale (come dimostrano ad esempio i ciclici dibattiti sulla tragedia e sulle origini del teatro). Ecco perché, secondo Grotowski, diversamente dalla profanazione, che è invece mancanza di rapporto col sacro, oggi paradossalmente “il blasfemo è il momento del tremito. Si trema quando si tocca qualcosa che è sacro; forse è già distrutto, distorto, deformato e comunque rimane sacro. Il...

Il carteggio tra Gabriele D'Annunzio e Gian Francesco Malipiero

Il carteggio tra Gabriele D'Annunzio e Gian Francesco Malipiero

Autore: Gabriele D'Annunzio , Gian Francesco Malipiero ,

Numero di pagine: 195
Nemmeno le galline

Nemmeno le galline

Autore: Alessio Mussinelli ,

Numero di pagine: 267

Una commedia all’italiana molto ritmata ambientata sul lago d’Iseo che per la trama ricorda i racconti di Piero Chiara e per lo stile i romanzi di Andrea Vitali.

Il mentore

Il mentore

Autore: Rita Carla Francesca Monticelli ,

Numero di pagine: 229

Vent’anni fa Eric l’aveva salvata. Adesso chi avrebbe salvato lui? Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all’inguine, che sembra avere una connotazione più personale. La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent’anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.

Ultimi ebook e autori ricercati