Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (VINTAGE)

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (VINTAGE)

Autore: Christiane Vera Felscherinow

Numero di pagine: 350

Berlino, anni Settanta. Christiane F. ha un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hascisc a dodici anni, a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A tredici passa all'eroina, a quattordici si prostituisce. È l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. Un libro duro, cattivo, amaro. Il racconto, vero, di un'adolescenza vissuta ai margini di un'intera società.

Uno zoo d'inverno

Uno zoo d'inverno

Autore: Jiro Taniguchi

Numero di pagine: 232

Kyoto, 1966. Il giovane Hamaguchi sogna di lavorare come designer per l'azienda tessile presso la quale è assunto come semplice fattorino. Alla Watanabe S.p.A. non sembra però esserci spazio per il suo talento, che "Hama" finisce per relegare ai rari momenti liberi: quelle poche ore, cioè, che il ragazzo riesce a trascorrere nella quiete dello zoo cittadino, fonte continua di paesaggi e soggetti affascinanti da ritrarre. Ma un incontro fortuito interverrà presto a spalancare i ristretti confini della vita di provincia, risucchiando Hamaguchi nel vortice artistico che a Tokyo, negli ultimi anni Sessanta, vive l'apice del suo fermento: quello creato e alimentato dalla strana comunità dei mangaka - fumettisti innovativi e di talento, professionisti unici e dalla verve spesso incontrollabile - la cui opera cambierà per sempre il destino di Hamaguchi e, insieme, la storia del fumetto moderno. *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Lo zoo

Lo zoo

Autore: Marilù Oliva

Numero di pagine: 192

In pochissimi conoscono il segreto dello Zoo allestito dalla Contessa nella tenuta delle Pescoluse: gabbie in cui sono imprigionate creature eccezionali quali l’Uomo Scimmia, la Donna Anfora, la Sirena e il Ciclope. Il chirurgo plastico Tommaseo, un medico fallito e ambizioso, le ha trasformate in esseri mitologici e circensi con la connivenza della ricca nobildonna, che ha venti anni più di lui e ne è sedotta tanto da farsi ritoccare ossessivamente il corpo, in un’estenuante rincorsa contro il tempo. Sullo sfondo di un Salento surreale e immobilizzato dall’afa di luglio, oltre alla Contessa e al suo amante, si muovono una banda di sodali e tre servitori, tra cui un guardiano senza scrupoli, un sindaco colluso e una soubrette italo-siberiana, in una sorta di delirio di onnipotenza, fino a quando una sparizione darà il via a una serie di eventi che stravolgeranno i destini di tutti i personaggi. In un susseguirsi di colpi di scena e flashback che rendono visionarie le atmosfere noir e le intridono di humour nero, Lo Zoo di Marilù Oliva è una feroce metafora sia sul potere che sulla diversità e converge verso un finale che costringerà vittime e carnefici a disfarsi di...

Zoo logico

Zoo logico

Autore: Joëlle Jolivet , Emmanuelle Grundmann

Numero di pagine: 38

Brief text and illustrations introduce over three hundred animals, from aardvark to zebu. Each spread displays 30 or more different animals in thought-provoking thematic groupings: Large and Small, Hot Weather, Cold Weather, Feathered, Horned, Spots and Stripes, Friends of Mankind, and so forth. Includes four pages of informational notes.

Im Zoo-Allo zoo

Im Zoo-Allo zoo

Autore: Ulrike Fischer , Irene Brischnik

Numero di pagine: 16

Zielgruppe: Kinder ab 2 Jahren Heute darf Mark mit seiner Oma in den Zoo - und kommt als Held wieder heraus! Im Zoo ist der elfte Titel in der Reihe bilibrini - die kleinen Zweisprachigen und widmet sich in kurzen, einfachen Satzen dem Thema Zoo. DEr Titel eignet sich ideal fur den ersten Einstieg in eine weitere Sprache.

Tina e Milo vanno allo zoo

Tina e Milo vanno allo zoo

Autore: Pauline Oud

Numero di pagine: 12

Tina e Milo sono allo zoo e vedono tanti animali! Che divertimento! Una bellissima giornata allo zoo. Dai 12 mesi

Lo zoo dei numeri. Schede gioco per imparare l'addizione e la sottrazione divertendosi

Lo zoo dei numeri. Schede gioco per imparare l'addizione e la sottrazione divertendosi

Autore: Heidi Schär

Numero di pagine: 128
Dear Zoo

Dear Zoo

Autore: Rod Campbell

Numero di pagine: 20

The bestselling children's classic, Dear Zoo, with an audio CD of the story read by the creator, Rod Campbell, and renowned actress Caroline Quentin. 'I wrote to the zoo to send me a pet . . .' Rod Campbell's classic lift-the-flap book Dear Zoo has been a firm favourite with toddlers and parents alike ever since it was first published in 1982, and this includes the classic book and a CD with half an hour of zoo-based storytelling from Rod Campbell and Caroline Quentin. Featuring fun readings of the story, read-along versions, as well as some animal noises to join in with and the Dear Zoo Song! Young children will love lifting the flaps and listening along to discover the animals the zoo has sent - a monkey, a lion and even an elephant! But will they ever manage to send the perfect pet? With bright, bold artwork, a catchy refrain and a whole host of favourite animals, no child's bookcase is complete without a well-worn copy of Dear Zoo.

I coniglietti Tontoloni allo zoo

I coniglietti Tontoloni allo zoo

Autore: Sue Denim

Numero di pagine: 32

When the Dumb Bunnies visit the zoo they let all the animals out of their cages because they mistake a butterfly for an escaped lion.

Elettrotecnica 2

Elettrotecnica 2

Autore: Cesare Mario Arturi

Numero di pagine: 560

Questo libro è una rielaborazione degli appunti dei vari corsi di Elettrotec- nica, Elettrotecnica I, Elettrotecnica II, Elettrotecnica ed Elettronica ap- plicata, che ho insegnato dal 1983 nei diversi Corsi di Laurea delle Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano. Le caratteristiche prevalenti e dominanti, che possono essere facilmente individuate in queste lezioni, relative, essenzialmente, a componenti e reti elettriche in regime stazionario o quasi stazionario, sono la deduttività e la sistematicità. Si è tentato di imporle ovunque nello svolgimento delle procedure di analisi, sia nella teoria dei circuiti e nello studio dei campi sia nell’analisi dei convertitori elettromeccanici. L’approccio energetico (o termodinamico) è dominante. Il postulato della conservazione dell’energia e il principio generale di minimo del potenziale termodinamico rappresentano le uniche guide per introdurre e discutere la fenomenologia e l’analisi macroscopica dei componenti elettrici, dei processi di conversione e dei relativi modelli matematici. Lo studente è invitato a cogliere ed a mettere immediatamente a frutto la sistematicità della trattazione ed il metodo della...

Ultimi ebook e autori ricercati