Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Zlatan

Zlatan

Autore: Paolo Castaldi

Numero di pagine: 128

Rosengård è uno dei pochissimi quartieri-ghetto della Svezia. A detta di alcuni, il più pericoloso. Turchi, arabi, polacchi, magrebini. C’è tutto il “vecchio continente”, tutto il Mediterraneo, lì. Migliaia di persone hanno cercato un futuro possibile lungo l’Amiralsgatan, la principale arteria stradale del quartiere di Malmö. Un futuro per loro e per i loro cari. E c’era una volta... anche un ragazzino di origini slave, introverso e irrequieto, a inseguire il suo pezzetto di destino. Abitava al quarto piano del 5C di Cronmansvag e il suo nome era Zlatan Ibrahimovic. Per la gente di lì, per la gente di Rosengård, per la sua gente, semplicemente “Zlatan”. Perché non Ibrahimovic disegna su carta gli anni giovanili del fuoriclasse che tutti oggi conosciamo, quelli che ne hanno formato il carattere spigoloso e ribelle, troppe volte, troppo superficialmente, accostato alla parola “prepotenza”. Un viaggio-reportage tra le vie di Rosengård che mostra il giovane (ma già altissimo) Ibrahimovic in cerca della sua chance, del suo riscatto da una vita difficile passata tra i campetti del quartiere e la casa del padre, dove il frigorifero è sempre troppo vuoto e...

Ibrahimovic fan book

Ibrahimovic fan book

Autore: Achille Rubini

Numero di pagine: 176

"D'istinto, si fermò al centro dell'area alzando le braccia al cielo: sentiva di aver lasciato il segno". Un nuovo titolo della serie dedicata al mondo del pallone e ai suoi protagonisti più recenti. Giocatori che nonostante la giovane età hanno saputo bruciare le tappe, fino a imporsi ed elevarsi precocemente al rango di "top player" nelle squadre di vertice del campionato italiano.

FC Mezzi 1-10

FC Mezzi 1-10

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 318

I ragazzi del FC Mezzi sono davvero affiatati, sia sul campo, sia a scuola, che nella vita privata. Il vero punto di forza di questa squadra consiste nella presenza di ragazze nella formazione, Ursula, Anna, e, in seguito, Violet. Il capitano del FC Mezzi è Marco, fan sfegatato del Barcellona e del suo giocatore Messi e migliore amico di Nicola e Luca. La carriera calcistica di Marco è in procinto di spiccare il volo. La sua bravura viene riconosciuta e viene ammesso agli allenamenti speciali del Belleno, che però non gli consentono di dedicarsi a tempo pieno al FC Mezzi, squadra a cui è ormai profondamente legato. Questa serie di libri per ragazzi racconta l'entusiasmo di giovani calciatori alle prese con le loro ambizioni, con i primi amori e con la volontà di realizzare i propri sogni in ogni ambito della vita. Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Si è avvicinato al mondo della narrativa durante gli anni in cui si dedicava alla sua carriera da bibliotecario e, nel 1980, ha scritto il suo primo libro per ragazzi. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie narrativa "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del...

FC Mezzi 1-5

FC Mezzi 1-5

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 150

Il FC Mezzi è una squadra di calcio mista, della quale fanno parte anche due ragazze, Ursula e Anna, che ricoprono il ruolo di centrocampisti. Il capitano del FC Mezzi è Marco, un fan sfegatato del Barcellona in cui gioca Messi, e insieme a lui ci sono anche i suoi migliori amici Nicola e Luca. È un gruppo davvero affiatato! I giovani giocatori vivono le loro prime emozioni in campo, le prime trasferte e condividono le prime vittorie. Riusciranno a fare valere la squadra e a passare di categoria? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

FC Mezzi 2 - Lotta fino alla fine

FC Mezzi 2 - Lotta fino alla fine

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 44

Marco, Nicola, Luca e gli altri del FC Mezzi se la stanno cavando bene al torneo, ma riusciranno a vincere e passare di categoria? Le difficoltà non mancano: la loro squadra mista non viene vista di buon occhio e un paio di giocatori rimangono infortunati durante la prima partita. Marco e i suoi amici hanno pochissimo tempo per trovare nuovi giocatori che li sostituiscano... nel frattempo, arriva loro la notizia che un ragazzino croato, Zlatan, si è appena trasferito a Pesino. Saprà giocare a calcio? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

ANNO 2019 LO SPETTACOLO E LO SPORT TERZA PARTE

Autore: Antonio Giangrande

Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUARTA PARTE

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUARTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Ibra raccontato ai ragazzi

Ibra raccontato ai ragazzi

Autore: Emanuele Giulianelli

Numero di pagine: 176

L'attaccante che da quattro decadi fa tremare qualunque difensore. Lo showman che fulmina i cronisti con frasi a effetto. Il compagno di squadra che lascia il segno nello spogliatoio. Zlatan Ibrahimovic è tutto questo, e molto di più.Tra decine di interviste inedite e tantissime citazioni memorabili, preparati a conoscere la storia del campione svedese che ha giocato e vinto con i più grandi club del mondo. I suoi segreti? Personalità, intelligenza, grinta... e una valanga di gol spettacolari. Se non sei fan di Ibra c'è una sola spiegazione: ancora non lo conosci!

Massimo Moratti, Robert Mancini, Marco Materazzi, Zlatan Ibrahimovic, Tommaso Pellizarri & etablissemanget

Massimo Moratti, Robert Mancini, Marco Materazzi, Zlatan Ibrahimovic, Tommaso Pellizarri & etablissemanget

Autore: Erik Niva

Numero di pagine: 19

Massimo Moratti, Robert Mancini, Marco Materazzi, Zlatan Ibrahimovic, Tommaso Pellizarri & etablissemanget [2012] av Erik Niva. ERIK NIVA [f. 1978] är en svensk sportjournalist på Sportbladet och Viasat Fotboll. Niva har tilldelats Svenska Fans stora läsarpris Guldskölden 19 gånger (Årets sportjournalist, Årets krönikör, Årets expert/bisittare och Årets sportblogg), vunnit Publicistklubbens pris Guldpennan [2011] och blivit utsedd till Årets sportjournalist av Sportjournalisternas Klubb Stockholm [2012].

Tre serbi, due musulmani, un lupo

Tre serbi, due musulmani, un lupo

Autore: Luca Leone

Numero di pagine: 304

A Prijedor, in Bosnia Erzegovina, in quella che oggi si chiama Repubblica serba di Bosnia (Rs), nella primavera-estate del 1992 succedono cose spaventose. Sembra d’essere tornati ai tempi del nazismo. Gli ultranazionalisti serbo-bosniaci vogliono sradicare i “non serbi” attraverso due strumenti: deportazione e omicidio. Vengono creati per quest’ultimo scopo tre campi di concentramento. Che ben presto diventano luoghi di uccisione di massa. Nomi tremendi: Omarska. Keraterm. Trnopolje. In quest’ultimo luogo – composto da una scuola, una casa del popolo e un prato – vengono recluse tra le quattromila e le settemila persone. È a Trnopolje, nel maggio del 1992, che è ambientata la storia raccontata da questo libro. Una storia di fantasia, ma poggiata su solide basi storiche e di testimonianza. Un libro che non è solo un romanzo ma anche un reportage di quanto accaduto troppi pochi anni fa e troppo vicino a noi, per non sapere. “La sfida è vinta: quella degli autori e quella dei protagonisti, per i quali chi legge fa il tifo e si commuove, costretti come sono dalla Storia a diventare adulti nel giro di una stagione: quella famigerata primavera del 1992”. (Riccardo...

FC Mezzi 6 - Arrivederci Kevin

FC Mezzi 6 - Arrivederci Kevin

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 35

Il FC Mezzi si sta allenando duramente con un solo obiettivo: vincere la prossima partita contro il Valesino, la vecchia squadra di Marco, e poter partecipare così al Mini-Campionato in Lombardia. Mentre tornano a casa dopo l'allenamento, però, Nicola rivela a Marco che forse il loro allenatore Kevin li lascerà per andare a studiare negli Stati Uniti con la sua ragazza. Questa notizia sconvolge Marco, che inizia a interrogarsi sul futuro del FC Mezzi – se Kevin se ne va, chi prenderà il suo posto come allenatore? E riusciranno mai a vincere senza di lui? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

Io sono Zlatan (e voi chi *@!?o siete?). 100 motivi per amare il calciatore più odiato d'Italia

Io sono Zlatan (e voi chi *@!?o siete?). 100 motivi per amare il calciatore più odiato d'Italia

Autore: Alberto Pucci

Numero di pagine: 163
ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUINTA PARTE

ANNO 2021 LO SPETTACOLO E LO SPORT QUINTA PARTE

Autore: ANTONIO GIANGRANDE

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!

Io, Ibra (VINTAGE)

Io, Ibra (VINTAGE)

Autore: Zlatan Ibrahimovic , Davide Lagercrantz

Numero di pagine: 280

"Puoi togliere il ragazzo da Rosengård, ma mai Rosengård dal ragazzo." Così recita lo striscione appeso sul tunnel che Zlatan, da piccolo, percorreva con il cuore in gola per tornare a casa. Ed è vero. Perché è da quella periferia di Malmö che Zlatan è partito per costruire la sua leggenda, da un paio di scarpette comprate per cinquantanove corone in un supermercato. Ovunque è andato si è portato dentro il desiderio di una rivincita su chi lo guardava male perché non si metteva in fila con gli altri, sui genitori dei compagni che facevano raccolte di firme per cacciarlo dalle squadre, sugli allenatori sempre pronti a criticarlo. Quella voglia di essere più forte di tutti lo ha portato dal Malmö all'Ajax, per raccogliere l'eredità di un gigante come Van Basten; quindi alla Juventus, dove Capello lo riplasma tirandogli "fuori l'Ajax dal corpo a legnate"; poi all'Inter, dove convince Moratti che il primo problema è la divisione in gruppetti nello spogliatoio e porta tre scudetti consecutivi. A Barcellona resta un anno, giusto il tempo di urlare in faccia a Guardiola «Tu non hai le palle!» dopo l'ennesima esclusione, prima di rientrare in Italia, al Milan, con un...

La paura ti trova

La paura ti trova

Autore: Fabrizio Roncone

Numero di pagine: 210

È sparito un bambino di otto anni da un campo rom sotto il viadotto di via della Magliana. Marco Paraldi, ex inviato speciale dai modi un po' spicci e dal cuore ferito, vorrebbe non saperne niente e godersi l'estate romana nella sua vineria di Campo de' Fiori: però poi c'è il vecchio istinto del cronista, che proprio non riesce a seppellire sotto le casse di vino. Ma è davvero solo l'istinto del cronista, o c'è qualcosa del suo passato che non osa ricordare? Le indagini prenderanno una strada imprevista e molto pericolosa, costringendolo ad attraversare una città crudele e violenta, dove il male è trasversale e il bene solo apparente: dai palazzoni del Tuscolano alle terrazze del centro storico, dalle spiagge nudiste del litorale alle palestre per vip dei Parioli. Spacciatori, faccendieri, transessuali brasiliani, deputati cocainomani, preti senza più parrocchia, donne in cerca d'amore, killer: tutti vogliono qualcosa, ma non è mai ciò che dicono di volere. Un romanzo che porta giù, nel buio dei sentimenti e del peccato. E ci costringe a pensare che la realtà, forse, non è così lontana.

Ibracadabra

Ibracadabra

Autore: Giulio Mola , Mino Raiola

Numero di pagine: 143

English description: Mola Giulio's biography of Zlatan Ibrahimovic, one of the most decorated and successful players ever, reads like a fresh drink of water, full of the footballer's prowess, finesse, style, and marvelous talent on the pitch. Giulio follows Ibrahimovic's professional career and does not fail in producing a nuanced portrait of this giant from the cold north, a champion who alternates between magic and periods of apathy, the idol who does not want to become a symbol, the individualist at the service of the collect. An appendix includes some of Ibrahimovic's more memorable provocations and quotes of braggadocio. Italian description: Un libro da bere d'un sorso, come una bibita fresca. Gol, assist, sgroppate, calcioni, tante botte prese e tante rese. La fuga da Torino per approdare alla corte di Moratti, l'avventura così così in blaugrana, il ritorno a casa del Diavolo per vincere l'ennesimo titolo. La fantastica galoppata di Zlatan Ibrahimovic, il bomber con la valigia sempre pronta, il girovago più pagato al mondo, il gigante venuto dal freddo che scardina le difese, non tira mai indietro la gamba, segna reti incredibili mandando a quel paese arbitri e...

FC Mezzi 3 - La sforbiciata

FC Mezzi 3 - La sforbiciata

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 43

Marco e la sua squadra giocano una partita di calcio in trasferta contro il Taoro. Luca, che è un portiere particolarmente in gamba, riesce a parare un goal, ma il tempo sta per finire e loro sono sotto di un punto. Durante un dribbling, Marco cede erroneamente la palla ai suoi avversari: la partita è persa. Ora, però, non devono perdersi d’animo, perché li aspetta una sfida contro una squadra di calcio davvero forte, la Elite. Anche se giocheranno in casa, dovranno darsi davvero da fare con l’allenamento per poterla battere. Ci riusciranno? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

Tripli interismi

Tripli interismi

Autore: Beppe Severgnini

Numero di pagine: 190

Mio figlio ed io siamo andati a prenderla nella cassapanca dove l'avevamo chiusa il 5 maggio 2002: e l'abbiamo tirata fuori, più bella che mai. La nostra bandiera a scacchi neroazzurra — con cui mamma, donna di poca fede, voleva farsi una gonna — è tornata a sventolare sul balcone. Niente trionfalismi: solo una piccola celebrazione privata. Neppure questo Tripli interismi vuol essere trionfalistico. Ma è il libro della riscossa, il sigillo di un sogno. L'avevo detto e scritto: dopo Interismi (2002) e Altri interismi (2003), sarei tornato sull'argomento solo se avessimo vinto lo scudetto sul campo (l'altro, sia chiaro, è gradito: ma chi festeggia il risarcimento del danno?). Lo scudetto nel 2007 è arrivato, grazie allo stupefacente Ibra e al sorprendente Mancini, a Zanetti e a Cambiasso, a Maicon e a tutti gli altri. Il quindicesimo della serie. Il primo dopo molti — troppi — anni. Magnifi co, in quanto lungamente atteso. E strameritato: lo hanno ammesso perfi no gli avversari. Se l'Inter è una forma di allenamento alla vita, siamo allenatissimi. Nessuno potrà accusarci d'essere quelli che gli inglesi chiamano fairweather friends, "gli amici del tempo bello". Per...

La felicità è un obbligo

La felicità è un obbligo

Autore: Stefania Zamboni

Numero di pagine: 596

Cos'è successo a Floriano Pintucci, imprenditore trovato morto una mattina di agosto all'interno della sua azienda? Dal carcere dove è in attesa di giudizio con l'accusa di omicidio del suo datore di lavoro, Jovana fa recapitare alla giovane amante del defunto una lunga lettera in cui spiega cosa è veramente accaduto. Non è semplicemente una confessione, ma il racconto di una vita intera iniziata sessant'anni prima nella ex Jugoslavia. Da un episodio dell'infanzia che la segnerà per sempre, Jovana rivela a Luisella Malaguti i suoi sogni giovanili, l'arrivo in Italia agli inizi degli anni '70, le difficoltà per imparare la lingua e trovare lavoro, la delusione della maternità e la fuga da un uomo violento. Dopo anni passati a lottare, la vita di Jovana sembra prendere una svolta insperata grazie all'incontro con Armando Pintucci, patron dell'omonima azienda dolciaria e padre di Floriano. Sarà proprio quest'ultimo a rivoluzionare del tutto l'azienda quando, dopo la "strana" morte del padre, ricomparirà sulla scena per lanciare una linea di biscotti per cani e gatti. Quando Jovana trova il suo corpo senza vita, Floriano è uomo all'apice del successo. Cosa gli è veramente...

FC Mezzi 8 - Con il piede in due staffe

FC Mezzi 8 - Con il piede in due staffe

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 32

È la seconda settimana di settembre, la scuola è ricominciata e Marco ha il suo primo allenamento speciale con il Belleno, sul campo in cui la Juventus gioca le sue partite in casa. È davvero emozionato! Si trova bene nella nuova squadra e stringe subito amicizia con Tiziano, un giocatore di talento e tra i più veloci del gruppo. Marco, però, gioca anche nel FC Mezzi, e tra scuola e calcio trova sempre più difficile trovare tempo per gli amici e Ursula. Tutto sembra precipitare quando la stanchezza prende il sopravvento e il FC Mezzi inizia a perdere le partite, mentre Nicola se la prende con Marco... Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

FC Mezzi 5 - Nove contro nove

FC Mezzi 5 - Nove contro nove

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 40

Il FC Mezzi si prepara ad affrontare una nuova stagione in un anno ricco di novità: un modo completamente diverso di giocare, nove contro nove, e una nuova sede per la squadra, che viene inaugurata con una notte degli orrori! Durante uno dei film horror, Ursula stringe forte la mano di Marco – è solo spaventata, o ha anche lei una cotta per lui? Diventerà forse la sua prima ragazza? Tutto cambia quando Marco viene a sapere che Ursula e Anna smetteranno di giocare a calcio per dedicarsi al tennis a tempo pieno... e improvvisamente non si comporta più da vero capitano. Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

Un fenomeno di nome Ibra. Zlatan Ibrahimovic: la vita, i goal e i segreti di un campione

Un fenomeno di nome Ibra. Zlatan Ibrahimovic: la vita, i goal e i segreti di un campione

Autore: Michele Monina

Numero di pagine: 254
Sin imagen

Campioni di calcio

Autore: Martin Helg

Sie begeistern ihre Fans und lehren mit ihrer Unberechenbarkeit jeden Gegner das Fürchten. Doch wie sind Cristiano Ronaldo, Xherdan Shaqiri und Zlatan Ibrahimović zu den Stars geworden, als die wir sie heute lieben? Bestimmt nicht, indem sie sich anpassten. Bei allen Unterschieden haben die drei nämlich etwas gemeinsam: Sie zogen schon als junge Talente ihr eigenes Ding durch. Mit einem Vorwort des Ex-Trainers der Schweizer Fussballnationalmannschaft Ottmar Hitzfeld.

I bastardi di Sarajevo

I bastardi di Sarajevo

Autore: Luca Leone

“La scrittura acre e tosta di Leone manda di morte e polvere da sparo e ci indirizza verso un’Ade balcanica senza ritorno e senza via d’uscita, ove la cartolina ridente della Bosnia Erzegovina e della pittoresca Sarajevo si scolora, accartoccia, annerisce, come buttata nelle braci ardenti del camino della Storia recente, per poi divenire velina nera e negativo evanescente che scompare in cenere”. (Silvio Ziliotto) I bastardi di Sarajevo ringhiano forte, sia nel presente che nei ricordi del passato dei protagonisti del libro. C’è la crudeltà e la spregiudicatezza dei carnefici e la sofferenza taciuta delle vittime, soprattutto donne. La voglia di rivoluzione dei giovani e la saggezza rassegnata e ironica di un Professore. La brama sanguinaria di certi turisti e la ricerca di redenzione da parte di chi – come molti di noi – ha guardato da spettatore la guerra e non ha fatto ciò che doveva. I personaggi sfilano davanti al lettore sul palcoscenico decadente di una Sarajevo dai mille angoli bui, con l’autore che tesse una trama perfetta e avvincente fatta di soli dialoghi. Il teatro dei bastardi di Sarajevo non ha ancora calato il sipario. “Non è un giallo, quello ...

FC Mezzi 9 - Rischio di retrocessione

FC Mezzi 9 - Rischio di retrocessione

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 33

Manca poco alla quarta partita della stagione contro il Levrino, e i ragazzi del FC Mezzi non vogliono saperne di perdere. Marco si divide tra l'allenamento speciale al Belleno e l’impegno ormai assiduo con la sua amata squadra di calcio, anche se, probabilmente, nella stagione successiva dovrà prendere una decisione definitiva. I suoi allenatori preferiscono infatti che si concentri principalmente su una delle due formazioni. Cris, la nuova allenatrice, sembra davvero in gamba e decide di mettere in atto la tattica 3-4-3: si punta tutto sul centrocampo. Il Levrino è una squadra piuttosto forte, ma Marco e i suoi compagni hanno deciso di volerla battere a tutti i costi. Ci riusciranno? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Si è avvicinato al mondo della narrativa durante gli anni in cui si dedicava alla sua carriera da bibliotecario e, nel 1980, ha scritto il suo primo libro per ragazzi. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie narrativa "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

Ti accenderò d'amore antico

Ti accenderò d'amore antico

Autore: Marco Spinicci

Numero di pagine: 260

"Ti accenderò di amore antico" è un romanzo dove l'adozione di un bambino entra nel percorso di una trasformazione interiore, dove i drammi esistenziali sono anticipatori di una rinascita, in nome dell'amore universale. La pratica buddista si inserisce nella trama come potente contributo a questa trasformazione, attingendo alle risorse innate, patrimonio di ogni essere umano. Non sempre gli accadimenti della vita vanno come noi vorremmo ma l'importante è stabilire la connessione con il ritmo cosmico e agire in armonia con esso. Marco Spinicci è nato e vive a Pistoia, dove svolge la professione di Medico Chirurgo Odontoiatra. Sposato con due figli, ha iniziato a praticare nel 2010 il Buddimo di Nichiren Daishonin aderendo alla Soka Gakkai, società per la creazione di valore che promuove la pace, la cultura e l'educazione all'interno della nostra società. Ha pubblicato: - "Oltre l'orizzonte" (poesie) Montedit - "L'acqua saliente" (poesie) ilmiolibro.it

FC Mezzi 4 - Il FC Mezzi incontra Messi

FC Mezzi 4 - Il FC Mezzi incontra Messi

Autore: Daniel Zimakoff

Numero di pagine: 44

Marco e la sua squadra di calcio, il FC Mezzi, partono per Barcellona, dove sognano di incontrare il loro campione del cuore, Messi. Le valigie dei ragazzi contengono tutto il necessario per una vacanza in un luogo caldo, tra costume da bagno e divisa da calcio. Sono davvero entusiasti di intraprendere questo viaggio! Una volta all’aeroporto scoprono però che due dei loro giocatori, Michele e Massimo, non potranno esserci a causa di un lutto in famiglia e, sommando la loro assenza a quella di Giorgio, giocheranno solamente in nove. Riusciranno comunque a segnare dei goal e a vincere la partita di calcio? Daniel Zimakoff è uno scrittore danese, nato a Copenhagen nel 1956. Avvicinatosi al mondo della narrativa durante gli anni da bibliotecario, ha scritto il suo primo libro per ragazzi nel 1980. La sua opera più conosciuta è senza dubbio la serie "FC Mezzi", grazie alla quale nel 2003 è stato insignito del premio per la letteratura per ragazzi indetto dal ministero per la Cultura danese.

Lukaku Fan Book

Lukaku Fan Book

Autore: Achille Rubini

Numero di pagine: 176

"Cominciò a fare un gol dietro l'altro. Segnò in tutte le maniere, da tutte le posizioni: di destro, di sinistro, di testa " Dopo quella su Cristiano Ronaldo, la biografia-fanbook dedicata a Romelu Lukaku, fortissimo attaccante dell'Inter, è la seconda di una nuova serie dedicata al mondo del pallone e al suo fascino, unito alla curiosità di conoscere meglio i suoi protagonisti più recenti. Giocatori che nonostante la giovane età hanno saputo bruciare le tappe, fino a imporsi ed elevarsi precocemente al rango di "top player" nelle squadre di vertice del campionato italiano. Esploreremo le loro vite, le loro carriere, le loro emozioni: quelle di ragazzi che in poco tempo (e non senza sacrifici) hanno acquisito la consapevolezza dei loro mezzi e realizzato il destino che li porta a diventare eroi in uno degli sport più popolari del mondo.

Cuore azzurro sangue rossonero ital.

Cuore azzurro sangue rossonero ital.

Autore: Michelangelo DiFranco

Numero di pagine: 180

Nel mio primo libro, il volume illustrato “ Fino all'ultimo respiro ” chiudo con gli ultimi tre anni che mi hanno fatto disperare, tre anni che sono stati come una montagna russa per me, un vero paradiso ed inferno! Tutti i miei sentimenti, dolori e speranze sono racchiusi in questo libro. In Cuore azzurro sangue rossonero, il primo dei tre volumi, racconto la mia vita degli ultimi 30 anni. Come ho scoperto la passione per il Milan. Il calcio italiano, visto con gli occhi di un tifoso, dolorose sconfitte e grandi vittorie. Racconto la mia grande passione per Eros Ramazzotti, con il mondo della musica, e la vita quotidiana con grandi emozioni e dolorosi ricordi che non auguro a nessuno.

Bosnia, l’Europa di mezzo

Bosnia, l’Europa di mezzo

Autore: Marco Travaglini

Numero di pagine: 192

Due decenni fa finiva la guerra in Bosnia, lasciando cumuli di macerie e tanti, troppi morti. Questo reportage racconta la pace che ha fatto seguito a quella tragedia. Una pace imperfetta, fatta di prevaricazione e di giustizia negata, di dolore e di speranze strappate via dal disastro di una quotidianità spesso fatta di umiliazioni e privazioni. Ma narra anche la vicenda di tante persone e la storia di un innamoramento, quello dell’autore per la Bosnia, e di un profondo desiderio di capire non solo le ragioni del conflitto, ma anche la forza enorme che permette al popolo bosniaco di non scomparire sotto i colpi del destino. “Marco Travaglini ha scritto un taccuino di viaggio pieno di partecipazione emotiva, attento a cogliere i luoghi, i personaggi, le storie individuali e collettive; ma ha anche scritto un libro pieno di spunti per riflettere sul presente, per comprendere che ogni crisi ha le sue specificità e, insieme, i suoi denominatori comuni. Un bel modo per fare ‘storia del passato’ facendo contemporaneamente ‘educazione al presente’”. (Gianni Oliva) Questo libro costituisce “una narrazione unitaria in grado di raccordare il tempo di guerra con il...

Bombe, Missili e Petardi di Mercato

Bombe, Missili e Petardi di Mercato

Autore: Gli Autogol

Gli Autogol sono un trio comico di ragazzi di Pavia che si sono innamorati cinque anni fa della radio e da allora conducono un programma radiofonico in cui propongono parodie sul mondo dello sport e in particolare del calcio. Sono Alessandro Iraci, venticinquenne laureato in Scienze della Comunicazione imitatore, giornalista e telecronista sportivo, Michele Negroni, venticinquenne ingegnere e imitatore anch'egli e Alessandro Trolli detto ‘Rollo’, il conduttore, il più giovane dei tre con i suoi 23 anni e laureato in economia. Questo è il loro primo volume.

Flussi migratori, comunità e coesione sociale. Nuove sfide per la mediazione

Flussi migratori, comunità e coesione sociale. Nuove sfide per la mediazione

Autore: Turchi , Romanelli

Numero di pagine: 144
I campioni che hanno fatto grande la Juventus

I campioni che hanno fatto grande la Juventus

Autore: Claudio Moretti

Numero di pagine: 320

Eroi, glorie e trionfi della Vecchia Signora, la stella più luminosa del calcio italiano In campo alcuni atleti volano più alti degli altri. Diventano giganti capaci di impugnare il destino delle partite per scriverne uno diverso, a loro piacimento. Si trasformano in generali in grado di guidare i compagni oltre ostacoli, nemici e avversità, verso imprese che nessuno dimenticherà più. Sono i grandi campioni. La storia di ogni squadra è costellata dall’apparizione di giocatori così, alla maniera di rapide comete. E ciascuna epoca juventina ha i suoi condottieri, e brilla per i gol e le magie dei suoi miti. Nessuna generazione di tifosi bianconeri si è sentita esclusa. Tutti hanno avuto un idolo da tifare, da amare e da raccontare ai propri figli e nipoti. Tutti hanno avuto un uomo che li ha guidati a vittorie grandi o piccole, ma sempre degne di essere attraversate in livrea bianconera: Altafini, Baggio, Bettega, Boniperti, Buffon, Cabrini, Del Piero, Pirlo, Platini, Sivori, Tevez, Trezeguet, Zidane, Zoff. E tanti altri ancora. Sono i campioni che hanno fatto grande la Juventus... e gli juventini.Claudio Moretticlasse 1977, dal 2007 è autore del programma televisivo...

Pallonate spaziali

Pallonate spaziali

Autore: Gli Autogol,

Numero di pagine: 144

Gli alieni del pianeta Megalomanis III hanno deciso di invadere la Terra. Ma non solo vogliono conquistare gli umani: vogliono dimostrare di essere superiori, sconfiggendoli nel loro sport più popolare, il calcio. Toccherà ai protagonisti della Serie A difendere il pianeta dagli invasori. Il calcio italiano sarà all'altezza della sfida, nonostante litigi, rivalità e improvvise cessioni di mercato? *********************** Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Ultimi ebook e autori ricercati