Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Radiologia geriatrica

Radiologia geriatrica

Autore: Giuseppe Guglielmi , Francesco Schiavon , Teresa Cammarota

Numero di pagine: 532

La "cultura geriatrica" - intesa come conoscenza e dominio dei processi di invecchiamento - non ha avuto ancora piena affermazione in campo medico-sanitario. Questo comporta che il più delle volte non si sappia distinguere a pieno il limite tra il fisiologico e il patologico che distinge l’anziano sano con gli inevitabili "acciacchi" dovuti all’invecchiamento da quello abbisognevole di supporti sanitari e/o assistenziali. Finora si è spesso trattato l’anziano con la cultura dell’adulto, molto diversa da quella geriatrica, con il risultato di considerare malato anche chi ha solo il torto di dimostrare i propri anni. In sostanza, mentre le età della crescita e della piena efficienza sono ben conosciute nei loro aspetti normali e patologici, non altrettanto avviene per l’età della decadenza, per la quale ci si avvale impropriamente di un altro metro di valutazione. Il risultato inevitabile di tutto questo è che gli interventi di supporto per la terza età possono essere scorretti, così come l’impiego delle risorse umane e finanziare ad essa destinate. I vincoli economici sempre più stretti da un lato e il progressivo allargamento della popolazione anziana...

Nuovo praticamente sport. Per le Scuole superiori

Nuovo praticamente sport. Per le Scuole superiori

Autore: P. Luigi Del Nista , June Parker , Andrea Tasselli

Numero di pagine: 528
Le cefalee: manuale teorico-pratico

Le cefalee: manuale teorico-pratico

Autore: Gennaro Bussone , Gerardo Casucci , Fabio Frediani , Gian Camillo Manzoni , Vincenzo Bonavita

Numero di pagine: 324

Le cefalee rappresentano uno dei problemi che più spesso il medico deve affrontare. Esse hanno aspetti clinici proteiformi ai quali corrispondono diversi indirizzi di cura. Per orientarsi di fronte ad una situazione così complessa, occorrono esperienze e chiari punti di riferimento, entrambi presenti in quest'opera. Gli argomenti sono trattati in modo piano e sintetico e con un approccio eminentemente pratico, ma con gli opportuni riferimenti ai problemi fisiopatologici indispensabili ad un approfondimento delle conoscenze. I contenuti del manuale sono l'elaborazione dei tre moduli del Corso di formazione sulle Cefalee che l'Associazione per una Scuola delle Cefalee (ASC), braccio formativo dell'Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee (ANIRCEF), organizza ormai dal 1999. Questo volume, a cui hanno contribuito diversi specialisti con capitoli di loro preminente interesse scientifico e clinico, si pone come un testo pratico per il clinico e quindi come un "compagno di lavoro" nell'attività quotidiana.

La maggioranza deviante

La maggioranza deviante

Autore: Franco Basaglia , Franca Basaglia Ongaro

Numero di pagine: 256

In La maggioranza deviante, pubblicato per la prima volta nel 1971, Franco Basaglia e Franca Ongaro Basaglia analizzano la tipologia della devianza e il suo inserimento all'interno del contesto sociale ed economico del periodo, quando in Italia la cultura psichiatrica era chiusa in una ideologia della diversità che sanciva l'inferiorità dell'altro (il malato di mente, il bambino difficile, l'immigrato). Il grosso problema che Basaglia mette in luce è costituito dall'organizzazione sociale custodialistico-punitiva, insufficiente a fornire una qualificazione precisa in cui inquadrare il deviante.

Videochirurgia pediatrica

Videochirurgia pediatrica

Autore: Ciro Esposito , Celeste Hollands , Mario Lima , Alessandro Settimi , Jean-Stephane Valla

Numero di pagine: 586

La nascita e lo sviluppo della chirurgia laparoscopica e mini-invasiva è il cambiamento più importante avvenuto in chirurgia pediatrica negli ultimi 30 anni. Il grande impulso a questa branca della chirurgia è legato allo sforzo combinato di molti chirurghi pediatri pionieri nel campo delle tecniche chirurgiche dedicate esclusivamente all’età pediatrica e allo sviluppo tecnologico, che ha permesso la miniaturizzazione degli strumenti laparoscopici nati in origine solo per l’utilizzo su adulti. Questo volume permette una rapida consultazione grazie alla praticità della struttura: per ogni patologia sono riportate le indicazioni e le note essenziali di tecnica chirurgica, arricchite da schemi e figure che mostrano le posizioni del paziente, le posizioni dei trocars oltre agli step principali della tecnica chirurgica, ed è completato da un mini-DVD che propone filmati delle principali tecniche descritte nel testo. La trattazione degli argomenti - tra i quali laparoscopia, toracoscopia, retroperitoneoscopia, robotica, realtà virtuale e problematiche medico legali - è stata affidata a un team di esperti italiani e internazionali del campo. Il volume è dedicato...

The muscle & strength pyramid: nutrizione. Ediz. integrale

The muscle & strength pyramid: nutrizione. Ediz. integrale

Autore: Eric Russel Helms , Andy Morgan , Andrea Valdez

Numero di pagine: 304
The muscle & strength pyramid: allenamento

The muscle & strength pyramid: allenamento

Autore: Eric Russel Helms , Andy Morgan , Andrea Valdez

Numero di pagine: 308
Me la cambi? Come si fa una scheda d'allenamento di bodybuilding

Me la cambi? Come si fa una scheda d'allenamento di bodybuilding

Autore: Dennis Giusto , Rossella Pruneti

Numero di pagine: 384
Sin imagen

365. Programmare l'ipertrofia. Il manuale sulla pianificazione annuale dell'allenamento in palestra

Autore: Amerigo Brunetti

Nuove Tecnologie Chirurgiche in Oncologia

Nuove Tecnologie Chirurgiche in Oncologia

Autore: Antonio Mussa , Sergio Sandrucci

Numero di pagine: 174

I chirurghi oncologici nella loro pratica clinica quotidiana spesso sono chiamati ad affrontare situazioni particolari o molto complesse che devono quindi essere in grado di individuare e di saper gestire. L’aggiornamento qui offerto sulle più recenti evoluzioni tecniche in chirurgia oncologica è necessario per raggiungere i migliori risultati possibili in termini di remissione e di qualità della vita del paziente. L’introduzione delle nuove tecniche presentate nel volume è fondamentale per superare i limiti imposti dalle procedure standard. Nuove tecnologie chirurgiche in oncologia è un efficace strumento di aggiornamento che copre tutte le opzioni terapeutiche nel trattamento delle neoplasie e sottolinea la centralità del coordinamento interdisciplinare nella cura delle patologie oncologiche. Chirurghi, oncologi, radiologi, chirurghi estetici e personale infermieristico sono chiamati a lavorare in squadra e ad adottare un approccio integrato alla cura del paziente.

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

Autore: Alfonso Reyes

Numero di pagine: 330
Sin imagen

Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Autore: Nick Evans

Numero di pagine: 199
I tabù del mondo

I tabù del mondo

Autore: Massimo Recalcati

Numero di pagine: 184

Bisogna mostrarsi privi di ogni genere di tabú per essere davvero uomini liberi? Pasolini aveva già messo a nudo questa dialettica: la libertà è divenuta un obbligo, un nuovo imperativo categorico, un folle comandamento.

L’agire dell’uomo

L’agire dell’uomo

Autore: Vallori Rasini

Grazie alla crescente importanza delle teorie sociali e all’attenzione rivolta dalla cultura contemporanea agli studi sulla natura umana, gli scritti di Arnold Gehlen, filosofo e sociologo tedesco, vengono tradotti e commentati in varie lingue e in diversi ambiti culturali. Questo volume vuole offrire un contributo al ricco dibattito internazionale sul significato delle sue posizioni, specie con riferimento alle delicate domande concernenti la “disposizione” dell’uomo per la tecnica, il ruolo della morale e il valore delle istituzioni.

La donna nell'antichità. Archeologia e storia della condizione femminile dalla preistoria al Medioevo

La donna nell'antichità. Archeologia e storia della condizione femminile dalla preistoria al Medioevo

Autore: Carlo Casi

Numero di pagine: 300
Rinascimento ebraico

Rinascimento ebraico

Autore: Martin Buber

Numero di pagine: 540

La lunga vita di Martin Buber (Vienna 1878 - Gerusalemme 1965) è segnata da una formidabile presenza in diversi campi del pensare e dell'operare: prima nel Reich guglielmino, nella Germania di Weimar e in quella dei primi cinque anni hitleriani e poi, a partire dal 1938, in Palestina e nello Stato d'Israele è impressionante la capacità e versatilità d'intervento con cui Buber commenta e interpreta, dal punto di vista ebraico, ma non solo, le guerre, le rivoluzioni, le democrazie e i totalitarismi del Novecento. Di grande respiro sono le sue riflessioni sul concetto di nazionalismo, sul rapporto fra etica e politica, fra politica e religione, sul pacifismo, la disobbedienza civile, la pena di morte. E poi la Shoah, la colpa, la responsabilità. Fra l'inizio del secolo e la fine della Grande Guerra Buber disegna in Germania e in Austria un suo netto profilo di interprete dell'ebraismo europeo fino a diventare un?autorità indiscussa (anche se spesso avversata), nonché una figura di culto per la gioventù ebraica di lingua tedesca. Con le sue riscritture delle leggende chassidiche è l'autore più importante nel transito verso Occidente della cultura ebraica dell'Est europeo, di ...

Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

Alimentazione e integrazione per lo sport e la performance fisica. Gli integratori dalla A alla Z

Autore: Massimo Spattini

Numero di pagine: 648
Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO

Mille piante per guarire dal Cancro senza CHEMIO

Autore: Giuseppe Nacci

Numero di pagine: 778

La cura del cancro con la vitamina B17 associata alla dieta vegana. Questa cura è stata insabbiata dalle lobby farmaceutiche, ma già nel 19° secolo guariva almeno il 90% dei pazienti, procurando immediato sollievo dal dolore... Se hai letto fin qui, devi leggere assolutamente tutto il libro! E' gratuito!

Grandi programmi. Come costruire tabelle di allenamento con il sistema sostenibile

Grandi programmi. Come costruire tabelle di allenamento con il sistema sostenibile

Autore: Riccardo Grandi

Numero di pagine: 280

Ultimi ebook e autori ricercati