Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 32 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Inarime - Ischia

Inarime - Ischia

Autore: Raffaele Castagna

Chi vuole conoscere l’isola d’Ischia (un nome spesso sentito in varie occasioni) ha un modo senz’altro più diretto e completo: quello di programmarvi un viaggio, una visita, una gita, un periodo di vacanze o altro, sicché la si possa ammirare nei suoi vari aspetti più generali o viverla completamente di giorno in giorno nei diversi ambienti che la caratterizzano: mare, montagna, natura, archeologia, arte. Non di meno c’è anche la possibilità di scorrerla e amarla attraverso la ricca fioritura di scritti e di studi, nonché la produzione artistica che costituiscono il patrimonio della cultura e il monumento della civiltà isolana; opere letterarie e testi accresciuti ultimamente grazie alle scoperte archeologiche, che hanno riproposto all’attenzione generali anche quanto sia stata presente l’Isola d’Ischia negli autori classici greci e latini, che ebbero a denominarla con denominazioni varie: Arime, Inarime, Pitecusa, Aenaria, Iscla... Senza dimenticare riferimenti al grande apparato termale e ai richiami legati alle catastrofi che l’hanno colpita come isola vulcania. L’antologia che si propone vuole dare voce a questi personaggi (ma si tratta di una scelta...

Me la cambi? Come si fa una scheda d'allenamento di bodybuilding

Me la cambi? Come si fa una scheda d'allenamento di bodybuilding

Autore: Dennis Giusto , Rossella Pruneti

Numero di pagine: 384
Sin imagen

365. Programmare l'ipertrofia. Il manuale sulla pianificazione annuale dell'allenamento in palestra

Autore: Amerigo Brunetti

L'intelligenza degli animali

L'intelligenza degli animali

Autore: Plutarco

Numero di pagine: 103

Odisseo, noto anche come Ulisse, quando giunse alla corte dei Feaci, raccontò tra le altre vicende che gli erano accadute, del suo incontro con la Maga Circe. Con l'aiuto del dio Ermes, Ulisse convinse Circe a liberare i compagni trasformati da lei in maiali, e ridare loro sembianze umane. Fu proprio da questo famosissimo episodio dell'Odissea, che Plutarco prese l'ispirazione per scrivere quest'opera, sicuramente tra le più originali della sua produzione. Plutarco fa iniziare la vicenda con un dialogo tra Ulisse e la maga. Lui le chiede di liberare dall'incantesimo anche tutti gli altri prigionieri Greci che lei ha tramutato in animali, e che, come tali, vivono nell'isola. Circe allora gli concede un colloquio con Grillo, un maiale che un tempo era un uomo, ma le risposte che costui darà a Ulisse, non sono certo quelle che il navigatore Greco si sarebbe aspettato.

Così parlò Bellavista

Così parlò Bellavista

Autore: Luciano De Crescenzo

Numero di pagine: 238

Il professor Gennaro Bellavista è un personaggio di Totò che si traveste da filosofo. E le sue uscite sono piene di saggezza e di umanità. Dal libro è stato tratto il film interpretato dallo stesso De Crescenzo nelle vesti del protagonista.

Santi d'Italia

Santi d'Italia

Autore: Alfredo Cattabiani

Numero di pagine: 544

Nel Medioevo san Nicola fu un santo così celebre che i baresi organizzarono una spedizione a Myra per rubarne le reliquie, e in seguito il suo culto mutò al punto da trasformarlo in Babbo Natale. Santa Caterina, patrona d’Italia insieme a Francesco D’Assisi, fu una delle maggiori scrittrici del XIV secolo. Sant’Alfonso fondò l’ordine dei Redentoristi, ma pochi sanno che fu lui a comporre la più famosa canzone natalizia, Tu scendi dalle stelle. Sono tanti i dettagli, le curiosità e le storie che circondano le vite dei santi, e il loro culto ha ispirato in Italia feste, patronati, proverbi ma anche cattedrali, affreschi, opere letterarie e musicali: in questo affascinante volume Cattabiani ricostruisce le vicende storiche e leggendarie dei santi amati in tutto lo Stivale, descrive i culti tipici delle diverse città e regioni, e ci guida lungo l’intera penisola per raccontare quel sorprendente intreccio di religione e tradizioni popolari che caratterizza la storia civile, letteraria e artistica del nostro Paese.

Mythologica et erotica

Mythologica et erotica

Autore: Ornella Casazza , Riccardo Gennaioli , Italy. Soprintendenza speciale per il Polo museale fiorentino

Numero di pagine: 351
Sin imagen

Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Autore: Nick Evans

Numero di pagine: 199

Ultimi ebook e autori ricercati